Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » che cosa mi consigliate di fare?

Che cosa mi consigliate di fare?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

763 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
avatar 48Cuore90 domenica 26 ottobre 2008 16:541/3
Ciau a tutti ^_^
Adesso vi racconto la mia storiella...

Da molti mesi (inizio anno)...ho conosciuto un ragazzo tramite chat ed email, senza mai aver avuto il piacere di incontrarlo.
Qualche volta però ci sentiamo per telefono.
Il punto è che ora c'era la possibilità di un incontro...
Solo che io essendo parecchio insicura di me stessa..ancora non mi sento completamente pronta.

Pur avendola già come persona amica, trovandomi quindi avvantaggiata, ho paura di deludere le sue aspettative.
Gli ho fatto un ragionamento chiaro e dettagliato, veritiero e sincerissimo...traendo in conclusione con un no sofferto.
(Ciò che desidero è incontrarlo ovviamente...ma adesso psicologicamente non me la sento.)

Esso però...ha detto che ciò che conta non è il ragionamento bensì l'esito : il no.
E' come che avessi parlato inutilmente...gli ho scritto una mail lunghissima con la mia risposta molto aplificata.
Lui è delusa dal no, io perchè è come se non gli avessi detto nulla, confidandomi con lui (cioè spiegandogli tutte le ragioni che mi hanno portato a questa decisione.)

Mi sento terribilmente triste ed in colpa.
E sono soprattutto arrabbiata con me stessa, perchè ho paura del confronto ora...
Dovrei parlargli?

Ho paura di deluderlo, ecco tutto.

Adesso...mi ritrovo ad essere un pò gelosetta.
E per me è un'esperienza molto nuova...perchè fino ad ora evidentemente non ho avuto il motivo per esserlo.

Sà che un mese fà sono stata un pò maluccio per lui.
Perchè in pratica aveva chiesto il numero di telefono ad un'altra ragazza..(poi nulla è andato in porto)

Nella sua ultima mail mi ha detto che una sua amica lo chiama più volte al giorno...ma che lui 7 volte su 8 è costretto a chiudere il telefono perchè non può rispondere per motivi di organizzazione, non abitando ultimamente neanche a casa sua.

E' una cosa che ha detto così per dire, senza volermi fare del male gratuitamente...non so sinceramente se ha capito che mi piace ancora.

Mi si logora lo stomaco. Forse non ne ho motivo.

Ma cosa posso fare? Secondo voi...dovrei scrivergli qualcosa?

Lui ha sempre affermato che una persona...tramite questi mezzi non ci può piacere. Ha bisogno prima di guardare negli occhi.

In certi momenti, malgrado abbia detto questo, dimostra esattamente il contrario. Delle volte sembra persino geloso!!

E quindi ci sono queste contraddizioni...cosa vuole significare?
Confusione forse? Oppure?

Ma il vero dramma è che ora non sò cosa fare...cosa scrivergli...qualche consiglio?

Grazie in anticipo ^_^

Dimenticavo : ci siamo sentiti attraverso CHAT, MAIL E TELEFONATE.

Ah, ecco. L'avevo già scritto, meglio così! :P

nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 26 ottobre 2008 19:202/3
Dal momento che non l'hai voluto incontrare lui ha capito che per te è solo un amico (anche se non è così..ma è l'impressione che gli hai dato).
Il rimedio è semplice: trovi il modo di incontrarlo e vai all'appuntamento. Che senso ha non andarci? Hai paura del grande passo, dello scontro fra virtuale e realtà.. Lo devi vedere, assolutamente. Se va male, pazienza, anche se ti accorgerai che ormai del fisico te ne importa fino a un certo punto(le foto le avrai viste no? Se ha un difetto che proprio ti disgusta ormai lo dovresti sapere), ciò che ti importerà quel giorno è parlarci, vedere come vi trovate insieme, etc etc.
Se non lo vuoi incontrare xkè questo tuo blocco psicologico non te lo permette lascialo perdere, non essere egoista.
Se è "tuo", te lo prendi a tutti gli effetti e superi tutti gli ostacoli per lui...

ps. è importante vederlo, xkè poi se proprio non dovesse piacerti o interessarti chiudete il rapporto prima di affezionarvi ulteriormente... o magari decidete di rimanere solo amici.

pps. Pensa anche a lui, non solo a te.
600avatars45x45 > 001ciupita90 giovedì 8 gennaio 2009 17:163/3
cara cuore90
non c'è molto da chiedersi o da pensare..entrambi vi piacete,essendo gelosi uno dell'altro,quindi l'unico problema è la tua paura di incontrarlo.ma prova a pensare:hai trovato un ragazzo che ti piace e che ricamnbia i tuoi sentimenti,perchè fermarsi allora per paura di deluderlo quando sai benissimo che il fisico si fa la sua parte ma quando si dice che l'amore è ceco vuol dire che lui ti accetta per quello che sei dentro e per come lo fai sentire cioè bene.quindi cerca di superare questa paura...preferisci continuare così oppure prendere l'occasione e farti avanti?l'unico consiglio che una persona ti potrebbe dare è fatti avanti, non si sà mai che potrebbe nascere una bella storia..che al giorno d'oggi sono rare.ritieniti fortunata.
ciao
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 21:17 28 032024 fbotz1