Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » decreto gelmini e legge tremonti

Decreto Gelmini e Legge Tremonti

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1478 visite

Sono presenti 27 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 27a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 3 novembre 2008 01:1521/27
Il 02/11 12:33 roadwolf ha scritto:
E magari riuscendo finalmente a "stangare" i grandi parassiti che le risorse le sprecano.
questo è il nocciolo della questione...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 3 novembre 2008 15:2222/27
Ma dico io.. perchè non raccogliamo le firme per un REFERENDUM?!?!
nessunostellina stellina stellina Charas lunedì 3 novembre 2008 16:2723/27
Il 03/11 15:22 EvilEky ha scritto:
Ma dico io.. perchè non raccogliamo le firme per un REFERENDUM?!?!
iniziate a firmare contro il lodo alfano, c'è della gente dell'Italia dei Valori ke sta girando per le piazze d'Italia
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf lunedì 3 novembre 2008 22:3624/27
Il 03/11 01:07 Charas ha scritto:
Come è possibile creare risorse per lo stato se lo stato nn ha NULLA? ..........
Beh, vedi, esiste un'imposta sul valore aggiunto che viene applicata (in media al 20%) su tutte le transazioni.

Quando un'industria o una qualsiasi persona fisica o giuridica compra o vende lo stato ci guadagna.

Pertanto se c'è produzione e commercio sta bene l'operaio, l'imprenditore, l'impiegato, lo stato, se l'industria viene soffocata invece ci sono licenziamenti, l'imprenditore scappa all'estero, lo stato traballa.

Purtroppo in tutto ciò c'è la concorrenza di chi tiene prezzi abnormemente bassi sfruttando la manodopera con stipendi da fame aprofittando di sistemi politici assolutistici e, di fatto, "drogando" slealmente il mercato.

Un sistema economico con pari regole ed opportunità si stabilizza da solo basandosi sull'ingegno e sulla buona volontà di chi lavora.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 3 novembre 2008 23:5225/27
Il 03/11 15:22 EvilEky ha scritto:
Ma dico io.. perchè non raccogliamo le firme per un REFERENDUM?!?!
in tal senso si era espressa " italia dei valori "... come sempre quando c'è da stare dalla parte dei cittadini...

aspettiamo quando organizzeranno la raccolta...
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 mercoledì 3 dicembre 2008 22:1026/27
Al di là del linguaggio volgare utilizzato, si possono notare molti errori negli interventi che mi hanno preceduto. Il più oggettivo è quello di attribuire la riforma del 3+2 alla Moratti, poiché il 3+2 fu invece introdotto dal centrosinistra con Berlinguer e Zecchino.
Ad ogni modo, passando ai contenuti del Piano Gelmini, è vero che in Italia c'è un eccessivo numero di insegnanti, è vero che si sta molte più ore sui banchi di scuola, e non è vero che più ore di lezione di hanno più si impara. Non è affatto vero che l'università rischia di diventare solo per i più ricchi, questa è una delle solite sciocchezze che girano quando il Punti su cui invece son contrario sono l'aumento della numerosità delle classi, e l'ampliamento delle classi di concorso degli insegnanti. Nel complesso, gli interventi di riforma non sono affatto del tutto negativi, e bisogna ricordare che la maggior parte dei mali della scuola e dell'università italiane sono da attribuire alla sinistra, dal 1968 in poi.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 5 dicembre 2008 22:0927/27
Il 03/11 23:52 napulitanboy ha scritto:
aspettiamo quando organizzeranno la raccolta...
Nooooooooo io sono ancora minorenne, spero che si prorogheranno fino all'11 febbraio così potrò firmare anche io!!!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:04 23 042024 fbotz1