Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » storia a distanza e conoscenza

Storia a distanza e conoscenza

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1502 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 sabato 1 novembre 2008 10:301/6
Secondo voi in una storia a distanza le due persone possono "entrare"veramente nella vita dell'altro? con entrare intendo conoscere amici famiglia insomma la vita quotidiana della persona..Se non si conosce quest'aspetto secondo voi puo funzionare?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 1 novembre 2008 11:152/6
Io sto col mio ragazzo da due anni e passa, e abbiamo iniziato il nostro rapporto a distanza.. io già allora conoscevo i suoi, lui i miei, io conoscevo i suoi amici, lui i miei! Bha.. dipende poi dai casi, ma credo che la distanza sia un problema per lo più fantomatico..
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 sabato 1 novembre 2008 23:383/6
Il problema di una storia a distanza secondo me non è tanto quello di conoscere gli amici la famiglia ed entrare nella vita dell'altro, perchè anche se è a distanza prima o ci si incontra, il contatto c'è sempre anche se molto meno di una storia normale, però nella vita dell'altro un po' per volta ci si entra lo stesso...poi ovviamente bisogna volerlo...ciò non toglie che le storie a distanza siano difficilissime da portare avanti perchè sorgono molti problemi...però allo stesso tempo sono anche molto intense...di certo portarle avanti e non farle scoppiare è molto forse troppo complicato...io ne sto vivendo una tutt'ora...ed è la seconda...la prima andò a p#####e...questa chi lo sa...spero si no
avatar 48stellina dacy domenica 2 novembre 2008 03:104/6
beh eccomi...si vivere una storia a distanza è certamente piu' complicato ma nemmeno impossibile..certo dipende anhe dalle distanze ma mi chiedo: perchè diventa una storia piu' intensa? Che legame particoalre esiste fra ue persone che sia mano da lontano....forse chi is vede ogni giorno riceve continue conferme mentre chi si vede solo una volta tanto deve avere una smisurata fiducia nell'altro.... non so.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 2 novembre 2008 12:495/6
Il 02/11 03:10 dacy ha scritto:
mi chiedo: perchè diventa una storia piu' intensa? Che legame particoalre esiste fra ue persone che sia mano da lontano....forse chi is vede ogni giorno riceve continue conferme mentre chi si vede solo una volta tanto deve avere una smisurata fiducia nell'altro.... non so.
Beh di certo c'è bisogno di un'enorme fiducia altrimenti diventa impossibile...però secondo la mia opinione se la storia a distanza riesce a decollare e a continuare è destinata a diventare un qualcosa di davvero intenso perchè lo stesso bisogno continuo che si sente dell'altro ti porta a pensarlo continuamente e questo fa si che tutti i sentimenti si accentuino...anche quando poi arriva il momento d'incontrarsi si cerca di dare in quei pochi giorni tutto ciò che si vorrebbe dare in quei momenti di "vuoto"...senza parlare della passione che si crea e dell'atmosfera che c'è quando si sta vicini...certo ciò non toglie che in questo tipo di storie solo pochi ce la fanno e la maggior parte sono destinate a scoppiare, ma d'altronde chi le intraprende ne è conscio e decide di viverle alla giornata almeno io ora così faccio sperando ovviamente che vada avanti...
nessunostellina stellina Neoromancer domenica 2 novembre 2008 21:126/6
Più che altro è fastidioso.. perchè ci possono essere modi differenti nella "quantità" della comunicazione XD

Mi spiego meglio... io ho l'offerta per i 100 sms, ma li considero una cosa tranquilla, rispondo quando posso.. senza restare lì a farmi condizionare dal cellulare. Così mi sono trovata un ragazzo che si faceva sentire ogni mezzo minuto e che pretendeva di avere subito una risposta, se no si preoccupava... io per amore, l'ho sopportato.. pur sapendo di essermi incavolata con il mio ex per lo stesso motivo. Però.. non so.. forse lui ha capito che io avevo difficoltà a stargli dietro.. ed il risultato è che adesso non spedisce proprio più sms e questo suo silenzio innaturale mi inquieta tantissimo.. e faccio molta fatica a non associarlo ad un calo totale di interesse.

Poi che altro c'è da dire... ah, il fatto degli amici. Lui magari rinuncia in tronco agli amici, senza dire niente.. con il risultato che tu, non sapendolo, pensi che non abbia vita sociale (o semplicemente esca di pomeriggio quando tu fai altro) o che abbia degli amici take-away. E così nasce una sorta di competizione.. perchè se lui fosse lì, verrebbe prima degli amici.. ma non essendoci, suona un po'.. strano il dover rovinare la serata di una rimpatriata per andare a fare una telefonata :-( quando se lui fosse con te, sarebbe direttamente al tuo fianco e nessuno si offenderebbe.

Poi dipende anche dalla distanza.. se è un aereo.. è complicato. Primo perchè se dormi fuori, devi per forza dire qualcosa a casa.. e secondo perchè costa troppo... poi magari c'è chi soffre di mal d'aereo.

Inoltre... beh.. c'è qualcosa che manca in una relazione a distanza.. e dopo un po', se lui risponde poco e non si trova a suo agio al telefono, inizia a non bastarti più.. vorresti sapere di più della sua vita e ti senti esclusa.

Poi se lui fa degli scherzetti scemi di gelosia e tu diventi veramente gelosa è la fine... perchè a distanza tutto può essere falso..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 23:18 18 042024 fbotz1