Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » lo strano comportamento di lei

Lo strano comportamento di lei

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

878 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
nessunoAlexb83 sabato 15 novembre 2008 23:081/17
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei dei pareri vostri...sto vivendo una situazione decisamente frustante e nn so proprio come comportarmi.

Allora, da ormai più di un anno sto con una ragazza davvero bellissima, ci amiamo alla follia entrambi. Purtroppo, io per motivi di lavoro sono per tutta settimana a 200 km da casa, quindi ci vediamo solo per un paio di giorni alla sett. Per questo in passato abbiamo avuto discussioni, poichè lei nn è proprio amante delle conversazioni al telefono e una grande compositrice di sms, motivo per cui a volte tiene sempre il telefono cn il silenzioso o lo abbandona in qlke angolo della casa: lei mi ribadisce che sentirmi troppo al tel mentre sono lontano la fa stare male.

Ok, allora circa un mese fa sono venuto a sapere che mi trasferiranno ad una decina di km da casa: ovviamente al settimo cielo io, i miei genitori, i miei amici e, naturalmente, la mia fidanzata, tanto che abbiamo deciso di andare a convivere il prima possibile. Specifico che abbiamo già avuto esperienze di convivenza, poichè quest'estate abbiamo passato praticamente tutto il tempo insieme, tra vacanze e in una casa che abbiamo affittato qui dove lavoro perchè mi venisse a trovare.

Ora, a inizio mese scopro che il mio trasferimento si farà entro la fine di questo mese: glie lo dico alla mia dolce metà, la quale è tutta entusiasta. Dopo un paio di giorni, però, comincia a farsi sentire sempre di meno rispetto a prima: gli chiedo il motivo, lei mi risponde che a sapere che mi trasferiranno presto si sente male xke il tempo sembra nn passare mai, e preferisce distrarsi cn il lavoro e cn le amiche per pensarmi il meno possibile. Dopo poco torno a casa per passare qlke giorno di riposo arretrato e ci stiamo benissimo, passando praticamente ogni secondo libero insieme, fino a domenica scorsa quando sn dovuto rientrare.

E da lunedì xo le cose vanno nn proprio bene: lei si fa sentire pochissim0 (un paio di sms ed una chiamata brevissima), martedì nn ci sentiamo proprio a parte qlke sms. E la settimana continua così...fino a ieri sera, qndo, dopo esserci sentiti solo cn una chiamata a metà pomeriggio fatta da lei, le mando un sms chiedendo se va tt bene: mi risp che la devo smettere, che vuole i suoi spazi senza tartassarla troppo (era il secondo sms che gli mandavo...), e che quando mi trasferiranno le cose andranno cme prima se nn meglio...

Stamatt mi manda un messaggio abbastanza lungo, nel quale mi chiedeva scusa per ieri sera ma che gli manco troppo e questo lo sopporta sempre meno, che nn vede l'ora di vedermi e stare un pò cn me. Poi mi dice che mi avrebbe chiamato (alle 11 di stasera ancora nn lo ha fatto...).

Ora, domani dovrei tornare a casa x un paio di giorni, e nn saprei come comportarmi. Se andare da lei e farmi vedre, o cercare di starne lontano per fargli capire che questo suo comportamento sta compromettendo la nostra storia.

Ho sempre desiderato convivere cn lei, ma adesso che la cosa è possibile...a causa del suo comportamento scopro che nn me la sento più, anche se la amo ancora da morire e x lei farei di tutto...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa sabato 15 novembre 2008 23:472/17
Aspetta a trarre conclusioni affrettate. Va' da lei questi due giorni, vedi come ti senti, spiegale che ti ha ferito... Lei deve capire che, come c'è la sua esigenza di sentirti di meno perchè pensarti lontano la fa stare male, così c'è la tua esigenza di sentire sempre una persona disponibile e vicina a te, perchè a 200 km da casa ti senti un po' soletto. Ciò che dovrebber essere naturale accadere è un bel mix: un giorno prevale l'esigenza di lei, un giorno la tua, senza programmare nulla...dovrebbe venire spontaneo.

Se questo non accade, non perderti d'animo subito. Prima di andare a convivere metti in conto che un giorno potrebbero trasferirti nuovamente e ancora più lontano, cerca di capire se lei è la donna che è in grado di sopportare la lontananza da casa per te...poi insomma cerca di "provare" altre cose, come dire...cerca di ricordare il più possibile le sue reazioni a qualsiasi novità.

Non vorrei che, con il fatto che tu le sia stato lontano (per ovvi motivi di lavoto), lei si sia creata un eccessivo spazio libero tutto per sè in cui tu non puoi "entrare", non vorrei che si fosse abituata troppo a questa lontananza.

Le cose che ti ho detto sono quelle che, a mio avviso, dovrebbero preoccuparti maggiormente. Ovvio il mio è un parere personale... cmq prima di decidere di non volerci più stare insieme, aspetta che vi riavviciniate.

Poi, se proprio senti che con lei non potresti viverci insieme, taglia pure i ponti! Però pensaci bene!
nessunoAlexb83 domenica 16 novembre 2008 00:373/17
di tagliarci i ponti ci ho pensato, ma ho scartato l'idea almeno per ora. Come ho spiegato, qndo siam insieme siamo una coppia bellissima, invidiata da tutti i nostri amici. Per il trasferimento nn ci sarebbe problema anke xke se nn lo domando io nn mi spostano di un centimetro (in base al contratto mi dovrebbero pagare x farlo, e anke un bel pò...)

Mi preoccupa il fatto ke mi sto allontanando da lei, nn so se per mio orgoglio o per altro...insomma, domani la vedrò eppure, se alla vigilia di ogni mio ritorno nn vedevo l'ora di riabbracciarla, adesso mi lascia indifferente
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 16 novembre 2008 01:084/17
Il 16/11 00:37 Alexb83 ha scritto:
se alla vigilia di ogni mio ritorno nn vedevo l'ora di riabbracciarla, adesso mi lascia indifferente
Sarai in grado di giudicare domani, dopo che vi siete visti...!
avatar 45Andrea91 domenica 16 novembre 2008 01:555/17
Vedi ke succede appena la vedi...ke cosa provi e cm si comporta...e rifletti sulla convivenza ke penso sia un passo importante per una storia...niente cose affrettate...
nessunoAlexb83 domenica 16 novembre 2008 10:256/17
Allora, stanotte all'una mi ha chiamato e poi mandato un mex ma nn ho risp xke ero già a letto, stamatt la sveglia suonava presto!

Nel mex diceva che era stata tt il giorno in casa a stare male ed a pensare a noi due...e poi nn mi è arrivata la seconda parte (maledetta tim...)

Il mex era lungo sicuramente ma mi è arrivato sl quella parte, gli ho chiesto di rimandarmela ma sicuramente fino a mezzogiorno nn si sveglia...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 16 novembre 2008 11:027/17
Purtroppo ti dirò la mia, lei è estremameente immatura, ma cavoli, capisco soffrire un poco per la distanza, ma stare male per la distanza mi sebra un poco eccessivo.
Poi 200 Km cosa sono in questo mese dove tutto cambierà dovrebbero diventare più leggeri e non un peso, mi sa che lei ragioni al contrario.
Non so come fai a resistere così, io per una rottura di scatole ben inferiore manderei adesso una donna a quel paese.
nessunoAlexb83 domenica 16 novembre 2008 11:448/17
eh già ci ho pensato di rompere, ma nn ce la faccio sinceramente, qndo sto cn lei sto troppo bene e mi sento felice
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 novembre 2008 09:229/17
Quando io stavo con la mia ero troppo felice, peccato che era in rotta con il suo lui inevitabile...peccato che per merito mio è diventata evitabile. Renditi conto che la qualità della vita vale meglio di un amore, te l'ami?? Ma se lei per una sua sofferenza del cavolo è disposta a farti soffrire anche di più davvero la vedo una egoista senza alcun limite.
nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 17 novembre 2008 20:1910/17
E' come la sindrome prematrimoniale... capita, lo supererete...
nessunostellina stellina stellina Charas lunedì 17 novembre 2008 21:1211/17
Il 17/11 09:22 danut ha scritto:
Renditi conto che la qualità della vita vale meglio di un amore
come non quotare...
avatar 38stellina franzkafka martedì 18 novembre 2008 15:4112/17
Boh, ragazzi, siete sicuri che queste due cose non possano andare a braccetto?Amore e qualità della vita...perchè scinderle?Io credo che l'amore debba essere prima di tutto un venirsi incontro...sennò cos'è?Se ognuno pensa a se evidentemente c'è confusione ed incertezza a monte...quindi occorre valutare bene se continuare con la storia!
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo martedì 18 novembre 2008 17:5013/17
Tu hai una ragazza bellissima che quando non ci sei preferisce star male, pensando a voi due (ovviamente!), piuttosto che sentirti?

Appena ha saputo che potevate andare a convivere è stata poi così entusiasta da non volere più avere contatti telefonici con te?

Riesce a sopportare così a fatica la tua assenza da cercare di rimuoverti quasi completamente?

Io dico che una ragazza dal cuore così nobile e fragile come il cristallo non può aver la forza di sopportare una situazione tanto logorante!

Povera piccola, se ti metti nei suoi panni capirai che colpo sia stato per lei il tuo prossimo trasferimento!

Le toglierai anche i cinque giorni alla settimana nei quali poteva trastullarsi con gli altri!

Forse non avrà cuore di informarti personalmente che non sei l'unico gentiluomo a farle quattro salti sulla pancia per passare il tempo...

Tu certo dovrai capirla!
Lei ha bisogno dei suoi spazi!
Lei ha bisogno dei suoi tempi!

Tu hai bisogno della tua donna, questo è vero...
Ma lei ha bisogno dei suoi uomini...

Una donna che non si vuole accasare con il proprio uomo è una donna che non ha ancora scelto con quale dei suoi uomini accasarsi!

La ruota ha girato e non è uscito il tuo numero...
Prima o poi qualcuno te lo dirà.
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate martedì 18 novembre 2008 17:5314/17
Il 18/11 17:50 Exergo ha scritto:
Tu hai una ragazza bellissima che quando non ci sei Ma lei ha bisogno dei suoi uomini... Una donna che non si vuole accasare con il proprio uomo è una donna che non ha ancora scelto con quale dei suoi uomini accasarsi! Prima o poi qualcuno te lo dirà.
quoto pienamente!
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 martedì 18 novembre 2008 17:5415/17
Il 18/11 17:50 Exergo ha scritto:
non sei l'unico gentiluomo a farle quattro salti sulla pancia per passare il tempo...
...i 4 salti in padella...
nessunostellina stellina Neoromancer martedì 18 novembre 2008 20:0016/17
Ma non conosci nessuno dei suoi amici e/o amiche? Non puoi informarti su cosa fa? A mio parere, lei sta prendendo seriamente la decisione di vivere con te... forse la considera come una cosa definitiva.. e magari ha paura di legarsi, ma capita!

Anche perchè se lei stesse frequentando qualcun altro, non verrebbe a vivere da te.. e tu te ne accorgeresti benissimo, potendola avere sott'occhio. Non penso che tu ti stia trasferendo vicino a casa, solo per lei.. penso che sia più comodo anche per te. Se il problema è l'appartamento, dato che lei vive già lì e state semplicemente progettando di dividere l'affitto.. rimarrebbe a te.

Io tra due giorni vedo il mio ragazzo e sinceramente non ho mai sopportato meno il telefono, non vedo l'ora di vederlo e non so di che cosa parlare.. certo, non rifiuto di parlargli, ma la qualità della conversazione non è delle migliori..
nessunostellina stellina stellina Charas venerdì 21 novembre 2008 15:0517/17
io ho sempre odiato parlare al telefono, con chicchessia. Non credo ke dovresti prendere sto fatto come un modo per valutare se e quanto ti ama
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 22:37 02 052024 fbotz1