Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » libri

Libri

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1472 visite

Sono presenti 46 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
calvin and hobbes > hobbesrainbow lunedì 12 aprile 2004 12:391/46
Ciao ragazzi, vi chiedevo...qual'e' il vostro libro preferito o cosa mi consigliereste??
Grazie!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 12 aprile 2004 12:542/46

"il piccolo principe"
(di Antoine de Saint-Exupéry)
"Siddharta"
(di Herman Hesse).
"Martin Eden"
(di Jack London)

Però bisogna anche vedere che tipo di libro stai cercando...
se lo vuoi "impegnativo" o "divertente"...
winnie the pooh > tiggerstellina stellina Niso lunedì 12 aprile 2004 19:493/46
L'ultimo libro che ho letto mi ha davvero entusiasmato:
"La storia infinita" (di m. Ende).
Lo consiglio a tutti gli amanti del fantasy!
nessunostellina stellina stellina Orko lunedì 12 aprile 2004 20:454/46
"lo Hobbit"
"il signore degli anelli"
"il cacciatore di draghi"
"le avventure di Tom Bombadil"
"il Silmarillion"
"la storia infinita"
la trilogia de "Lo sciacallo di Nar"
"Nube di Passeri"
"Predatore " (splendido romanzo storico)
la Pentalogia di "Excalibur" (romanzo storico)
"Storie inmpreviste e storie ancora piu' impreviste"
"il cabalista di Lisbona" (romanzo storico)

e questi sono solo alcuni, per informazioni scrivetemi in pvt :)

L'Orko
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 12 aprile 2004 21:205/46
il piccolo principe
il gabbiano jonathan livistong (non so se scrive così, scusate l'ignoranza!)
la compagnia dei celestini, il bar sotto il mare, prima o poi l'amore arriva....di stefano benni, qualsiasi scegli sono fantastici tutti quanti!
due di due, andrea de carlo
jack frusciante è uscito dal gruppo
glò
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 13 aprile 2004 01:016/46

"nessuno uscira' vivi da qui"

eh,lo so gente,non si direbbe,ma quanto a leggere io,.....hummm...

no...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 13 aprile 2004 06:457/46
1 x tutti...

& ke ness1 conosce... 1 romanzo x ragazzi

già grandicelli, in fascicoli, ke lesse da giovane mio padre,

poi mio fratello comprò nell'edizione 1953-1956, x cui

finii x leggerlo ank'io... i romanzi di Salgari allora

m'apparvero barzellette al confronto (kiedo

xdono a Emilio)... ma le avventure de

"I 3 boy-scouts" di Jean De La Hire,

francese, ma di mamma italiana,

sono la cosa + bella ke mi sia

capitato di leggere quando

leggevo di +, cioè nella

mia giovinezza, fino

a 18 anni... Poi mi

successero cose.

& mi fregò lo

studio...

fe
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 martedì 13 aprile 2004 10:568/46
Jack Frusciante è uscito dal gruppo Enrico Brizzi
Due di due Andrea de carlo
Il giovane Holden
Il cacciatore di draghi
Harry potter 1-2-3-4-5!!!
Buona lettura


600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 13 aprile 2004 12:089/46
Cappuccetto rosso!!!!!!!!!!!!!!!
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 martedì 13 aprile 2004 12:2710/46
pinokkio
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 13 aprile 2004 12:3711/46
L'amante di Lady Chatterley, di Laurence.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 13 aprile 2004 13:3212/46
andrea de carlo!
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia martedì 13 aprile 2004 13:4713/46
non ti muovere! anche il film è bellissimo.... e poi brilla una stella di Danielle Steel... mi ha fatto piangere!!!
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth martedì 13 aprile 2004 14:3014/46
tutti quelli di paolo coehlo
calvin and hobbes > hobbesrainbow martedì 13 aprile 2004 15:5215/46
Cos'e' il bar sotto il mare? mi ispira.....
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 14 aprile 2004 09:2816/46
L'onda perfetta
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 14 aprile 2004 21:3217/46
il bar sotto il mare è un libro di stefano benni
è bellino assai, sono storie fantastiche con vocaboli inventati da benni....mi sono morta dalle risate quando l'ho letto
se hai tempo o voglia dedicagli qualche ora che non te ne pentirai!
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra sabato 17 aprile 2004 19:1318/46
due libri che devo portare agli esami..(in inglese)
il grande gatsby fitzgerald
addio alle armi hemingway
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 18 aprile 2004 01:5019/46
Se questo è un uomo Primo Levi

Va dove ti porta il cuore Susanna Tamaro
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 29 aprile 2004 18:0020/46
i miei due preferiti di benni sono elianto e comici spaventati guerrieri... a parte questo, se devo consigliare dei libri dico tutti quelli di gustafsson (in italia penso si possa trovare qualcosa tradotto da iperborea). il mio preferito é stato "il pomeriggio di un piastrellista", é una storia banalissima ma allo stesso tempo profindissima, il protagonista mi ha veramente commosso... dello stesso autore ho letto anche "morte di un apicultore", ma non ha avuto lo stesso fascino. un altro libro che mi ha "preso" dall'inizio alla fine é stato "gli uccelli" di tarjei vesaas, storia di come un "idiota" vede il mondo. se piacciono le storie modello "1984" di orwell un bel libro puó essere "l'uomo che voleva essere colpevole" di stangerup. qualcosa di piú leggero? tutto paasilinna, ambientato in lapponia ed helsinki, e jostein gaarder.
ultima cosa: "il piccolo principe". io l'ho letto una decina di anni fa e pensavo di non averlo capito, l'ho riletto l'anno scorso e pur pensandoci attentamente mentre lo leggevo, l'ho trovato abbastanza patetico... eppure piace tantissimo ad un sacco di persone! cosa vi affascina di questo libro?
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 23:44 28 032024 fbotz1