Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » il comportamento di mio cognato

Il comportamento di mio cognato

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

9741 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
nessunolaurax sabato 6 dicembre 2008 16:561/16
la mia storia è lunga e complessa. Quando ero poco più che una ragazzina, ho incontrato il mio primo amore, con cui sono stata 4 anni e mezzo. La storia è finita per nessun motivo fondamentale, ma io avvertivo l'esigenza di provare nuove esperienze, non mi sentivo più viva come una volta.. quindi dopo un po di tempo ho intrapeso una nuova relazione con un ragazzo per 8 mesi,che siè rivelata abbastanza deludente. Dopo un anno, ho vissuto una storia con il fratello del mio primo amore,fatta di incontri occasionali. Ma ogni incontro non era fatto di solo sesso. Era un insieme di passione,dolcezza,erortismo,grande intesa,un vortice di emozioni fortissime... tuttavia dopo un pò di tempo io ho deciso( anche se con molto dolore) di finire anche questa storia,perchè entrambi non volevaamo intrapendere una relazione alla luce del sole,in quanto ci sembrava indelicato nei confronti del mio ex(suo fratello,anche se intanto si era rifidanzato) e anche dei suoi familiari. Così dopo qualche tempo incontro quello che credevo un grande amore, ma dopo 2 anni, anche questa mia nuova storia finisce. Oraho 29 anni e sono sposata con il mio primo amore,si proprio lui. L'ho rincontrato 3 anni fa e ci siamo subito innamorati di nuovo,il nostro amore era forte come quello di prima,anzi ora di più...perchè abbiamo la consapevolezza di due persone mature,sappiamo ciò che vogliamo e chi vogliamo, e dunque abbiamo scelto di sposarci. IL problema è questo: mio cognato si è sempre comportato in modo strano da quando mi sono rimessa con suo fratello,al principio era stupito,come lo eran0 tutti,e questa è mi sembrava una reazione normale. ma dopo lui ha continuato,con tutto che era fidanzato, a provare imbarazzo quando io ero presente, avvertivo il suo disagio, e gli sguardi che mi lanciava era come se volessero dirmi ma che ci fai di nuovo con mio fratello?. Mio marito sa della nostra storia, quindi non ho paura di niente. Solo che l'atteggiamento di mio cognato mi fa stare male,per esempio quando parlavamo del matrimonio si oscurava sempre. Quando un giorno gli chiesi se andava tutto bene lui mi strinse a se e mi disse che era felice per me e suo fratello. era un abbraccio strano,come se le fossi mancata.anche ilm giorno del matrimonio a tratti si incupiva del tutto. IL problema più grave è ch equalche giorno fa mi chiama la sua ragazza in lacrime dicendomi che lui l'aveva lasciata perchè se ne vuole andare all'estero,perchè vuole cambiare aria. Lei non sa della mia relazione passata e mi ha chiamato per pregere me e mio marito di farlo ragionare. Così mio marito prova a fargli cambiare idea,mma senza successo. Sto male perchè mio marito crede che la ragione per cui il fratello se ne voglia andare è perchè sia innamorato di me e si vuole quindi allontanare. Ovviamente questa situazione è vissuta male da me e mio marito. Io mi sento in colpa e ho paura che questo possa causare danni al mio matrimonio. Cosa dovrei fare secondo voi, affrontare mio cognato oppure lasciare perdere e sperare che la situazione si risolvi?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc sabato 6 dicembre 2008 21:302/16
..sono i casi dela vita...non vedo niente di eccezionale in questa storia...
lascia passare il tempo...il tempo risolve..tutto!
ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 6 dicembre 2008 22:413/16
Quanto vorrei avere la fortuna che hai avuto tu: lasciare il ragazzo troppo impegnativo (a quest'età) con la certezza di ritrovarlo in futuro sarebbe pefetto; certo tu non avevi la certezza di ritrovarlo però hai avuto questa fortuna..

Io comunque parlarei con tuo cognato..
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate giovedì 11 dicembre 2008 20:144/16
Ahi ahi ahi...che intrecci amorosi.... beh...ogni donna si sceglie il proprio destino...e tu cara ne hai scelto uno abbastanza difficile da gestire...cmq sia...spero che sta volta non ricadi nei tuoi errori...
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 18 dicembre 2008 00:495/16
sembra tre metri sopra il cielo......
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 18 dicembre 2008 08:266/16
Mi piace vdere quando sia dentro le donne questa esigenza di "nuove esperienze", decisamente non è la prima volta che la sento queste bestialate.
Divertente quanto certe ragazzed vogliono all'inizio una persona stabile, poi vogliono farsi dar su da un esercito e poi vogliono tornare come prima, almeno un poco di coerenza, datela a tutti sin da subito e via.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 18 dicembre 2008 09:177/16
datela a tutti sin da subito e via.
..perfettamente d'accordo: bando alle ciance...donne, mollate la "ciccia baffuta" e fatela finita di piangere con lacrime di coccodrillo!!
sigh!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 18 dicembre 2008 10:118/16
Il 18/12 08:26 danut ha scritto:
datela a tutti sin da subito e via.
No no... di uomini nella vita ne basta e avanza uno solo..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 18 dicembre 2008 10:199/16
..mai mettere limiti alla provvidenza!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 18 dicembre 2008 13:0310/16
Pulcì, sarebbe giusto che fosse così, ma la realtà mi ha fatto vedere che dopo una storia importante troppe ragazze fanno le zoccolette in giro perchè "devono fare esperienza".
Io non so da dove viene questa esigenza o questo dovere, di certo quando trovano quello giusto, lui di certo non sarà felice se tale ragazzuola ha "dovuto farsi le sue esperienze", è un cattivo bigletto da visita come un uomo che si presenta da una una serio ma prima ne ha avute altre 50 solo per portarsele a letto, cosa dirà a questa che non farà lo stesso con lei.
Noi siamo quello che abbiamo fatto, il nostro passato non si cancella ma possiamo sempre rimediare.
QUesta vicenda è un esempio di casini che si possono creare con una bella conduzione di vita semplificata al minimo, quanti casini si creano con esigenze stupide.
Di stupidità ne ho vista anche troppa, di donne che vogliono fare figli per senso di colpa per un aborto, oviamente con la persona sbagliata non vedendo che il tizio è uno scemo, poi che fanno? Ci rimangono insieme condannando la loro vita per una azione scema e non andiamo a dire che comunque sia un figlio è una benedizoione quando diventa la tua condanna ad accettare un compagno stupido ed inetto.
QUanta stupidità si vede in giro per il mondo, almeno se si vuole fare qualcosa di stupido facciamolo solo su di noi, ci si droga, si beve e così via ma non mettiamo in mezzo altre persone! Non sempre si riesce a dividere sesso e sentimenti, questa è la realtà.
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 18 dicembre 2008 14:0811/16
Vabbè.. qui il punto è che il fratello ha lasciato lei, per non affrontare il fratello e si è messo con un'altra.. quando è ancora innamorato di lei, tanto da andare all'estero e mollare la fidanzata oppure prenderla in giro restandoci a distanza!

Poi, non dico che lei ha fatto bene a stoppare una storia bellissima per avere nuove esperienze.... ma è anche vero che la gelosia può proprio accecare ed a quest'età gli amici sono importanti, è difficile conciliare le cose...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 18 dicembre 2008 14:5612/16
Tempus, che cavolo centrano gli amici? Capisco la gelosia ma in tutta questa storia non si parla di amici o altro.
Troppe scuse sempre per chi lascia e chi viene lasciato deve sempre capire, anche se ci sono di mezzo delle corna senza senso o se c'è di mezzo un bisogno non definito di qualcosa d'altro non meglio definito ancora.
Le cose si fanno sempre con un motivo, quando manca si è solo bestie.
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 18 dicembre 2008 19:2213/16
Qui non si è parlato di amici, ma in genere quando una ragazza fa così.. è perchè il ragazzo è troppo oppressivo e senza che lei se ne accorgesse, si è ritrovata ad avere una vita che ruota solo attorno a lui.

Io non giustifico questo comportamento, anzi sono contraria.. però ti sto spiegando perchè molte ragazze dicono così. Una mia ex compagna di classe ha lasciato il ragazzo pur essendone innamorata per questo motivo.. e lo ha amato per molto tempo dopo... perchè d'un tratto non aveva più tempo per se.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 18 dicembre 2008 20:2514/16
Tempus, in questo caso si dice che si lascia una persona perchè troppo oppressiva, quindi motivo c'è, il cercare qualosa d'altro non è per forza sinonimo di uomo troppo oppressivo. Forse a 20 anni si ha questa naturale condizione, ma è colpa di chi si mette con uno il perdere le amicizie, non dell'altro.
Il mio consiglio di questa situazione? Parlagli chiaramente e sii dura se vuoi ma fagliela passare a quello!
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 18 dicembre 2008 20:5415/16
Beh, ma comunque è vero... provare esperienze non è una scusa. Si, infatti ora sto riallacciando di gran corsa le amicizie, ma vedo con un po' di delusione che è un fenomeno diffuso quello di diventare un unico mondo globale con il fidanzato...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 18 dicembre 2008 20:5916/16
Ho notato da alcune mie amiche che nella giovinezza diventano come una spece di simbionte con il ragazzo...poi espolodono e lo mollano anche in malo modo, poi dopo si decidono a fare nuove esperienze e finiscono a letto con cani ne porci basta che siano decenti per loro perchè non si rendono conto che un uomo non ci sta con loro perchè le trova carine, ma perchè ce l'hanno e gliela danno, semplice e banale come considerazione. Purtroppo conscie di questa ultima cosa molto più tardi vanno a cercare con sagezza una persona giusta alla quale però faranno scontare tutte le amarezze subite.
Morale della favola? Se sei uomo trova una donna in quella fase di età di mezzo, potresti avere un rapporto decente senza romperti troppo le scatole come dopo.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 20:17 02 052024 fbotz1