Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore a distanza non corrisposto...?

Amore a distanza non corrisposto...?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2169 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 22a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunoOrganic giovedì 5 febbraio 2009 16:1521/22
Ragazzi, scusate se riprendo il thread.
Volevo dirvi che ora sembra che a lei piaccia uno, lo ha conosciuto pochi giorni fa, forse inizierà ad uscirci. Dopo che l'ho saputo ho iniziato a chiederle perchè mi tenesse ancora, perchè non mi mandasse via, non mi cancellasse sapendo quello che provo, e dovendo sopportare che ora esca di nuovo con altri. I primi giorni ha fatto finta di niente, mi diceva sempre che non voleva perchè se mi lasciava le mancavo e non voleva perdermi. Poi ieri, dopo ancora altri screzi, mi dice che nn sa più cosa fare con me, chè le sto sempre a dire di lasciarmi, quindi che mi devo decidere. Sembra convinta, ma poi quando le suggerisco "cancellami" dice che mi odia, che non si deve affezionare alle persone, che se io realmente accettassi che lei non prova amore potrei tenermela con me tutta la vita. Ora io sinceramente non credo lei capisca che un innamorato, od ossessionato che sia, anche quando sa che non c'è più nulla da fare razionalmente, rimanga col cuore spezzato continuando a sentirla e sapendo che c'è, ma che in realtà sta con altri: è un po' come se lei continuasse a fare come c###o vuole, e io devo fare un lavoro interiore enorme che probabilmente non porterà a nulla sentendola ancora (perchè comunque continua a cercarmi quando sono online, e dice che mi vuole sentire al telefono, e suggerirle di non parlarmi nn porterebbe a nulla, visto che ci ho provato un paio di volte ma non ho retto). Alla fine anche questa volta non ce l'ho fatta cmq, le ho detto che ci provo ad accettare la situazione: lei tutta contenta ovviamente, e ha potuto anche aggiungere che non vuole sentirsi in colpa se si sente con altri.
Ora, cosa sarebbe la cosa più giusta per me: tagliare. Il punto è che non ce l'ho mai fatta, sono sempre tornato. Mi consigliate per favore se è giusto per voi che non tagli con lei e provi ad andare avanti lo stesso, in qualche modo, perchè cmq ci vogliamo bene (anche se soffro, xchè io nn mi sento di esserle amico, nonostante lei non dia nessuna definizione al nostro rapporto), oppure se devo tagliare nettamente, come fare di preciso: io se la lascio sto male, mi sento solo, non so dove sbattere la testa, non vorrei ricommettere l'errore di lasciarla e poi tornare, vorrei essere pronto per farlo definitivamente, se lo devo fare...
Grazie

star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 5 febbraio 2009 18:0822/22
Ma è lei che sbaglia!! Io ho un carissimo amico a cui voglio davvero bene, ma purtroppo non mi attira fisicamente.. o perlomeno, al momento non riesco proprio a guardarlo sotto quel punto di vista e mi piacerebbe fosse piuttosto mio fratello.. ma se lui si innamorasse di me, io non lo tratterei così!!

Cioè, prima di tutto, considera che voi siete a distanza... nemmeno nella stessa città... e tu non è che corri il rischio di vederla con un altro e soffrire il triplo. Ora, la prima cosa che potrebbe fare lei per te (coerentemente con il fatto che non vuole perderti come amico, ma nemmeno averti come fidanzato), dovrebbe essere quella di non parlarti più delle sue storie con ragazzi... non sarebbe mentire, nè tenere segreti.. sarebbe un modo per non farti soffrire e mantenere un'amicizia che si basa solo sugli interessi o quel che è. Poi se tu ovviamente gli domandassi se esce con qualcuno, allora lei dovrebbe risponderti sinceramente o meglio ancora consigliarti di non chiederglielo... ma lì l'avresti voluto tu.

Seconda cosa, deve essere una tua scelta.. quella di restare suo amico e sopportare che lei abbia delle storie. Devi essere tu a giudicare questo amore tanto importante da preferire di rinunciare a provarci, pur di non perderla.

Io questo ragionamento l'avevo fatto alle medie con una persona che tagliava del tutto i ponti con le ragazze sgradite che si dichiaravano, ma avevo almeno la consolazione di essere la sua migliore amica.. uscire da sola con lui, parlare spessissimo con lui... naturalmente non sono mai uscita dai limiti dell'amicizia, nemmeno con un flirt o una battuta... perchè sapevo che altrimenti sarei stata tagliata via e mi bastava che mi volesse bene, anzichè provasse amore.

Certo, ora che ci ripenso.. lui non aveva tutti i torti ad allontanare chi si dichiarava, perchè altrimenti avrebbe alimentato solo false speranze e non ci sarebbe mai potuta essere una vera amicizia con loro. Ed io avrei fatto meglio a dichiararmi, piuttosto che fare così... perchè ora quest'amicizia si è persa nel tempo, tra mille dubbi e ripensamenti.. anche perchè poi mi sono trasferita, lasciarlo era stato difficilissimo ed era venuto fuori tutto quando era troppo tardi. Poi a parole anche lui provava qualcosa per me, ma con il tempo ovviamente lui si è rifidanzato ed ha cambiato numero di cellulare, si è allontanato da me.. e poi il tempo è passato.

Insomma... non sta nè in cielo nè in terra che lei ti dice di scegliere! Sei tu che devi scegliere! Tu hai scelto di dichiararti e lei non ti vuole! Lei vuole continuare l'amicizia, ma tu sei innamorato... devi scegliere tu! O altrimenti scelga lei..

Inoltre.. date le circostanze, mi sembra di capire che lei vuole usarti come confidente per le sue storie d'amore.. e questo è inaccettabile!

E poi continuo a dire che questa ragazza prende delle sbandate troppo velocemente.. sarà mica che non vuole una storia seria e ti respinge solo per questo?

Allora fai la bella cosa di dirle, che ti potrà cercare quando vorrà una storia seria.. sempre che tu sia ancora libero, si intende. Altrimenti, se non ti vuole perdere come amico, che si comporti da amica.. e quindi eliminate le storie d'amore dalle vostre conversazioni.

Insomma.. o definite la vostra amicizia.. oppure le dici che ti deve cercare solo quando vuole una storia seria e che nel frattempo tu ci sei, ma non le parli.
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 23:21 02 052024 fbotz1