Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » vi prego aiutatemi...!!!

Vi prego aiutatemi...!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1298 visite

Sono presenti 26 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoNulleamai domenica 18 gennaio 2009 13:391/26
Ciao a tutti,
sono un ragazzo ventottenne di Napoli e voglio raccontarvi cosa mi è successo, perchè ho urgentemente bisogno di un consiglio da voi.... a volte mi sento impazzire perchè non so cosa fare...... ma cominciamo dall'inizio.

Chiedo umilmente scusa se forse saro' un po' lungo nelle parole, ma è necessario che capiate bene la situazione....

Da buon napoletano, ho la passione per il gioco del Lotto, per cui da circa un annetto vado a giocare sempre in una stessa ricevitoria, perchè la ritengo fortunata.... lì dentro ci lavora una ragazza, Angela.... lei non è una dipendente, ma la figlia della Signora, proprietaria della ricevitoria.

C'è da dire che Angela , a 13 anni è stata alunna di mia madre alle scuole medie, quindi mia madre conosce benissimo lei e la sua famiglia....
Ora lei ha 27 anni, circa come me...

All'inizio non l'avevo notata, ma poi pian piano, Angela mi è piaciuta sempre di più, finchè ultimamente mi rendo conto di provare un forte sentimento per lei..... amo la sua grinta nel gestire la ricevitoria, la sua forza nel risolvere le situazioni, e perchè no, è anche una bella ragazza: quando la guardo ,mi viene il cuore in gola, e provo emozioni infinite come il mare.....

Lei non sa niente dei miei sentimenti... Ultimamente ho deciso pero' di mandarle qualche segnale : guardarla intensamente mentre lei mi gioca i numeri....

Intanto mia madre ha cominciato a sospettare qualcosa, avendomi visto cambiato, infatti è strano che per andare in un semplice Tabacchino, io mi vesta elegante, profumandomi a puntino.... Mia madre è da sempre gelosa delle ragazze che mi piacciono....quindi ha cominciato a dire cose "contro di lei"....

Un giorno, andando anche mia madre a giocare i numeri, le ha detto :" Angela ma come stai diventando magra, smettila con questa dieta, vuoi fare l'anoressica...??" Il tutto davanti all' amica e alla cugina che lavorano con Angela in ricevitoria.....
Essendo stata Angela una sua alunna, insomma, mia madre si permette di darle ordini...

Nel frattempo, in ricevitoria, MI SEMBRA che ad un mio sguardo Angela mi abbia guardato, ma poi accorgendomi che io la guardavo, ha abbassato subito gli occhi...
Ultimamente pero' all'ora in cui io vado a giocare (le 19) ho l'impressione che lei debba fare un servizio, anche perchè la Madre le dice "Angela prendi le chiavi di casa" e poi lei appunto si allontana...
Pero' ho notato che cercava FORSE sempre prima di vedermi, e poi si allontanava...

Una cosa spiacevole pero' è capitata la settimana scorsa : sotto il portone del mio palazzo passava lei.... Mia madre l'ha salutata mentre io ero distratto e non l'avevo vista, ma poi appena lei ha cominciato ad andare avanti, mia madre da dietro, parlando con me dice: "Ma guardala come s'è fatta....!!!!"

Io in preda al panico, getto fuori le parole : " No.... Invece s'è aggiustata !!! "

Credo forse che Angela abbia sentito tutto, e si sia un po' "offesa" dato che ultimemante, quando vado a giocare i numeri, lei NON C'E'.....

Venerdì scorso provai con la scusa di una ricarica telefonica , ad andare in un orario diverso, e Lei c'era !!!!
Ieri invece , giocando normalmente i numeri, dinuovo non c'era, ma uscendo dal Tabacchino, l' ho vista che tornava , l'ho guardata intensamente, rischiando di andare a sbattere contro un lampione della strada....

COSA FARE ??? : sono perdutamente innamorato di lei ...non capisco se lei mi corrisponde, puo' darsi che ha gia' un fidanzato......ho paura...... non so proprio cosa fare.....

Dichiararmi a lei, o continuare ad amarla in silenzio ???

Vorrei dirglielo che la amo tantissimo.... ma dove? In ricevitoria c'è sua madre.... mi imbarazzerei molto....
E poi c'è mia madre che rompe le scatole ostacolando da sempre ogni mio cammino.....forse per eccesso di affetto morboso.

Stavo pensando di fermarla per strada....e parlarle, anche se per strada vedo che lei va sempre di fretta.... non vorrei esserle di fastidio....
Pensavo magari a dirglielo con una lettera da consegnargliela di persona in strada... pero' forse mi renderei ridicolo, farei la figura del 15enne innamorato, e sicuramente poi lei dovra' leggerla, e chissà quando poi mi darebbe la risposta, forse ne parlerebbe così anche con sua madre, ma la cosa mi imbarazzerebbe molto...

INSOMMA: NON SO' COSA FARE, aiutatemivi prego.....
Grazie, vi voglio bene........

600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit domenica 18 gennaio 2009 14:552/26
Niente panico dai non credo che non ci sia a quell'ora x colpa tua....d'altronde sta lavorando e magari in quell'orario non c'è xkè ha altro da sbrigare....potresti andare inun orario diverso e chiederle come mai a quell'ora non c'è mai....
e poi so che non è facile ma più che guardarla intensamente dovresti cercare di avvicinarti....insomma di abbattere la barriera "cliente"...prendere un po' di confidenza....scambiare 4 parole...se lei non ti allontanerà vorrà dire ke è interessata a te....e poi se vuoi un consiglio eviterei di dichiararti in negozio....cerca di incontrarla fuori dal suo ambiente di lavoro....invitala fuori oppure cerca la casualità...e comunque ho sempre pensato che un bacio è molto più efficace di una dichiarazione d'amore.... non sono un grande saggio ma spero di esserti d'aiuto^^
nessunoNulleamai domenica 18 gennaio 2009 15:283/26
Ma secondo te è meglio creare subito un incontro "casuale" per strada e parlarle...... oppure è necessario prima abbattere il muro di "cliente" in negozio....??

Hi ragione , non è facile "attaccare bottone" mentre stai facendo la fila per giocare al Superenalotto.....

Tu al mio posto cosa faresti ?
nessunoGiova54 domenica 18 gennaio 2009 21:314/26
Ciao,
Prova a scrivere un biglietto il tuo numero del cellulare, mettendo anche il tu nome, e dilli che vorresti parlarle.
Il biglietto glielo dai quando li consegni i numeri da giocare. Vai in un momemnto che nn c'è coda per giocare.
Se è interessata, ti chiamerà.
Bye Giovanni.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 19 gennaio 2009 08:565/26
Caro amico...
..da quello che racconti sbaglio o hai 27 anni??...è una età notevole per certe cose...affronta la situazione di petto (non fare il bamboccio)...va da Angela e dichiara tutto il tuo amore..la tua simpatia per lei... e vedi se il tutto è corrisposto...(anche sta Angela però a 27 anni come te mi sembra un po' imbranatella...che aspetta? di diventare zitella?)...
...accertata la reciproca simpatia cerca di avere un chiarimento da vero uomo con tua madre e dille di smetterla di fare apprezzamenti inopportuni..
....in fin dei conti se Angela è una brava ragazza a tua madre che importa?...la vita è la tua è hai il diritto di spendertela come ti pare...!! o no?
vai prendi il coraggio a due mani ed esegui...se qualcuno/a si ingrugna tanto peggio per lui/lei..
Auguri..
nessunoNulleamai lunedì 19 gennaio 2009 11:436/26
Mi sa tanto che hai ragione Raptor...... parole sagge le tue.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 19 gennaio 2009 13:577/26
non è saggezza, ma una constatazione...a 27 anni non si possono subire queste cose...è necessario reagire...costi quel che costi!!
nessunoNulleamai domenica 22 febbraio 2009 02:198/26
Chiedo ancora qui un nuovo parere di tutti, in particolare di RAPTOR, dato che ho seguito i suoi consigli alla lettera.
Ecco il cotinuo della storia:

Ho fermato Angela, le ho detto che la amo.E che vorrei frequentarla.
Lei mi ha risposto che sta attraversando un brutto periodo interiore di crisi.

C'è anche un altro ragazzo che si e' fatto avanti come me, che lei sta conoscendo, ma mi ha detto di NON essere fidanzata, e che è disposta a frequentarmi.

E alla mia domanda "se mi lasci aperta una porta di speranza" lei mi ha detto che è disposta a frequentarmi , e a cominciare prima con una amicizia, poi magari ad uscire insieme più in la' , perchè ora non ha la testa per farlo...

Io poi le ho detto che di notte pensando a lei, le ho scritto delle parole che potrebbero sembrare il testo di una canzone.... lei molto incuriosita, ha insistito 3 volte di farglele leggere. Io le ho proposto di scrivergliele in pergamena. Lei mi ha detto che basta una lettera.

Il giorno successivo (oggi) sono andato in negozio, ho estratto lentamente ....la pergmena, lei è rimasta molto meravigliata :"ma allora....l'hai fatta!"

Io le ho dolcemente risposto : "poi mi fai sapere...."
E poi ci siamo salutati con un sorriso.

DOMANDA : ho buone speranze con Angela secondo voi?
Mi angoscia un po' la presenza di questo "ragazzo di troppo" !!!
Come devo comportarmi da oggi in futuro ???

Grazie mille per la risposta (in particolare Raptor, se puoi, leggimi e aspetto i tuoi preziosi consigli)
Cordiali saluti :D
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 22 febbraio 2009 13:289/26
è molto incuriosita dal tuo comportamento... se continui così potrai sbaragliare la concorrenza!
simpsons > bartacudamartos martedì 24 febbraio 2009 00:0610/26
Secondo me nn le interessi per niente... altrimenti ti avrebbe detto subito di si... A mio parere lascia perdere... ha voluto solo essere gentile con te... e quindi nn ti ha detto kiaramente le sue intenzioni ... poi... sei libero di credere e fare quello ke vuoi... ciao... e scusami se sono stata molto diretta....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 24 febbraio 2009 08:4211/26
dunque...a richiesta mi esprimo (poi se le cose andranno in porto semmai mi inviterai al matrimonio)..

...secondo me sulla falsità delle donne si potrebbero scrivere 1000 volumi di 1000 pagine e sarebbe ancora poco...
questa tua Angela non è diversa dalle altre....diciamo che ti sta studiando e quindi attentoi ai passi falsi....non essere troppo pressante......ma non ti angustiare..è normale...se lei è belloccia sta rispondendo ad un suo istinto primordiale..così come madre natura le ha imposto dalla nascita del mondo a oggi.....e cioè di scegliere il miglior partner dal suo punto di vista biologico...e psicofisico...
detto questo..io taglierei corto sulle cretinate e smancerie varie...la corte va bene...giù con i fiori (le donne sono sensibili agli omaggi floreali)...e soprattutto l'arma vincente e falla ridere...magari sorridere...ma se la intristisci solo una volta non avrai più speranze...
quindi ripeto..falla ridere..sempre..., invitala a cena (perchè offrire cibo è sinonimo di amore), fiori spesso e volentieri, e soprattutto falla parlare...parlare..parlare...parlare etc. di se (...quando parlerai tu, cioè raramente,...sii un po' filosofo e un po' poeta e un po' sognatore)...non lesinarle complimenti....(sui suoi occhi, sulle sue mani, sul suo sorriso, sulla sua eleganza...anche se non è vero!!!!)..
ciao AUGURI.....
P.S. per alcune frasi ad effetto io sono poeta e eventualmente posso istruirti..
nessunoNulleamai martedì 24 febbraio 2009 10:3112/26
Per PulcinaRosa : grazie , cerchero' di essere me stesso...!

Per Martos : Guarda, io appena le ho detto che sono innamorato, lei ha chiesto di frequentarci, prima che glielo chiedessi io.....mah..... poi è anche probabile che (haimè) abbia ragione tu.....
sincermente mi auguro che non sia così..... presto pero' me ne accorgero' da quello che succedera' nei prossimi giorni...

Per RAPTOR : anche io avevo pensato la stessa cosa..... forse sta cercando di studiarmi per pargonarmi all' "altro".
Cerchero' di non commettere passi falsi......ti faro' sapere,
grazie del tuo prezioso aiuto.
Se Dio vorrà, sarai il primo nella lista degli invitati al matrimonio.... :D
nessunobimbast martedì 24 febbraio 2009 11:3213/26
Io ti rispondo da donna e ti dico innanzi tutto che voi maschietti credete di conoscerci ma su alcuni punti vi sbagliate clamorosamente... non siamo così stupide come potete credere, il giochetto dei fiori funziona una volta, i complimenti idem, ma se dietro alla facciata c'è solo l'intento di portarci a letto ce ne accorgiamo e vi mandiamo in bianco (non è il tuo caso, caro nulleamai, però visto il post di raptor mi sembrava il caso di chiarire). Su una cosa però devo dire, ahimé, di essere d'accordo con raptor... evita le smancerie e falla ridere. Non ti dico di fare il cretino, ma di essere brillante, di fare battute simpatiche e di sorriderle guardandola negli occhi... vedendo il tuo atteggiamento lei sarà portata a fare altrettanto.
E poi se son rose fioriranno (perdonatemi un piccolo accenno romantico... son donna!)
In bocca al lupo, caro!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 24 febbraio 2009 11:4214/26
rispondo a bimbast...
...ho solo dato alcune dritte pratiche per far uscire il nostro amico dall'impasse in cui si è cacciato...tutto qua...non ritengo di avere la "ricetta donne"...essendo quest'ultime più imprevedibili di un coccodrillo affamato quando in acqua annaspa la sua preda preferita...
ok??
nessunoNulleamai martedì 24 febbraio 2009 15:0715/26
Sinceramente, rileggendo le parole di Martos, mi sono un po' abbattuto moralmente....

Non mi spiego pero' perchè se io non le interesso proprio, lei mi abbia chiesto di frequentarci...

Invece di dirmi che "un ragazzo si è fatto avanti come ho fatto io, ma non è fidanzata", poteva benissimo rispondermi che " aveva interesse per un altro ragzzo, e basta ".

Perchè farmi illudere così, sapendo benissimo la sarietà dei miei sentimenti?
(Tanto è vero che le ho detto che sarei disposto anche a non andare più da lei a giocare il Superenalotto, se devo averla davanti e non vederla essere mia)

Rispondetemi su questo punto, vi prego..... sono davvero nell'empasse più totale....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 25 febbraio 2009 08:1516/26
Perchè farmi illudere così, sapendo benissimo la sarietà dei miei sentimenti?
..putroppo, caro amico, alle donne (in genere) non importa un beneamato fico secco della serietà dei sentimenti (per così dire maschili)
il loro metro di giudizio è un altro..più viscerale...più uterino...ok?
quindi sii diretto...non avere scrupoli..perchè lei non ce li ha!!
ciao
nessunoNulleamai mercoledì 25 febbraio 2009 09:5917/26
RAPTOR, ieri sono andato a giocare i numeri da lei,
pero' ero in un'altra fila, non la sua. Arrivato vicino al vetro io sono stato in silenzio, per vedere una sua reazione.

Lei mi ha salutato con viso tr il sorridente e il sorpreso, pero' poi non mi ha detto nulla delle parole che le ho scritto e che le consegnai la scorsa volta.
Stava giocando i numeri ad un signore, c'era anche un po' di gente, è vero.... pero' quando quel signore se n'è poi andato, io non ho esitato a dirle un "ciao" un po' arrabbiato e andare via...

Sinceramente mi aspettavo una qualche impressione su cio' che le ho scritto.....
Secondo te è opportuno domandarglielo la prossima volta che la vedo ????

(Prima mi chiede 3 volte di darle queste mie righe, e poi non mi dice niente..... non so che pensare......)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 25 febbraio 2009 10:5218/26
Secondo te è opportuno domandarglielo la prossima volta che la vedo ????
...assolutamente NO!!

...magari scrivi un altro biglietto...tipo..
SEI FANTASTICA..!!
..soprattutto consegnaglielo in privato (senza che ti osservi qualcuno)..
nessunoNulleamai mercoledì 25 febbraio 2009 14:5319/26
E ' proprio questo il punto !!!

Se a queste parole (che ti assicuro commuovono chiunque le legga) lei non mi ha detto le sue impressioni, figurati se le consegn un'altro biglietto....

Mi sta mandando in tilt, forse davvero non gliene frega niente di me......

nessunobimbast mercoledì 25 febbraio 2009 18:1920/26
Uomini... ma quanta fretta, dalle un po' di tempo! Magari è vero che non gliene frega niente ma potrebbe anche essere confusa e non averti ancora dato nessun tipo di risposta perché sta pensando. Lo dicevi tu, no, che ha anche un'altra proposta... non potrebbe essere che sta valutando le due situazioni proprio per evitare di farsi coinvolgere da entrambi? Io purtroppo torno sempre a ribattere sullo stesso punto ma è lì la questione... non valutate la cosa dal vostro punto di vista perché le donne non pensano e non agiscono come gli uomini.
Detto questo mi perdonerai, spero, se completamente fuori dai denti ti dico che mi sembrate tutti e due un po' strani... a 27 anni vi comportate come i ragazzini delle medie che si scambiano i bigliettini... questo vostro atteggiamento tra l'adolescenziale e l'ottocentesco mi intriga!!!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:08 29 042024 fbotz1