Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » amiga 500

Amiga 500

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

963 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 29 gennaio 2009 10:431/3
Ebbene dopo anni mi è venuta voglia di affiancare al mio vetusto Commodore 128 (computer con due processori un MOS ed uno Zilog z80) una bellissima e famosissima Amiga 500, computer per allora rivoluzionario anche per via della sua enorme potenza rispetto ai pc come li conosciamo oggi (un 8086 andava così lento ed aveva schermi a forsfori verdi).
Lo so, in una ra di xbox 360 PS3 potrebbe sembrare stupido ed alquanto controcorrente comprarsi una vecchia ma gloriosa amiga 500, ma è vero anche che a casa di un mio amico ci passai ore ed ore dietro a quel computer e divertendomi sempre.
Risultato finale, al diavolo la supergrafica delle consolle attuali, voglio poter vedere delle pietre miliari della storia informatica e videoludica in funzione.
Ecco la mia domanda è se mi conviene una amiga 500 liscia o una amiga 500 plus, cioè se ci sono relative incompatibilità.
Del resto ne ho trovata una per 20 euro senza mouse, ma non è un problema, quello lo possiedo io....originale commodore ovviamente ;)
Ovviamente questa è una mia fase di recupero di quello che nel passato c'era di buono e che purtroppo per vie brutte non è potuto andare avanti.

nessunosuperpizzaio giovedì 5 febbraio 2009 15:372/3
Non so cosa cambi a dir la verità, ma voglio dirti che condivido a piena la tua opinione.
Anch'io ho un Commodore Amiga 500 e ci passo tantissimo tempo a divertirmi assieme agli amici
nessunoginettaesse mercoledì 17 giugno 2009 12:553/3
Anche io ce l'avevo...che bella che era!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:12 29 032024 fbotz1