Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » tesina disponibile per liceo scientifico

Tesina disponibile per liceo scientifico

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1264 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
nessunovello89 lunedì 16 febbraio 2009 19:551/6
Ciao ragazzi/e sono una studentessa di Biotecnologie che si è diplomata lo scorso anno!
Questa è la mia tesina, ed ho ancora il cd a disposizione, con tanto di documenti salvati e pronti da stampare per la versione cartacea.
Il titolo è: "Il punto debole della genetica: L'incubo delle mutazioni " e gli argomenti trattati sono i seguenti:

-Biologia: "Mutazioni genetiche" - (breve introduzione,struttura e composizione del genoma, origine e comportamenti delle mutazioni nell'uomo, mutazioni da radazione e sviluppo sull'uomo) ;

-Fisica : "Radiazioni nucleari" - (breve introduzione storica, natura radiazioni nucleari, i tre decadimenti radioattivi, interazioni con la materia, effetti biologici, contatore Geiger-Muller) ;

-Astronomia: "Raggi cosmici" - (Origine e natura, introduzione storica, raggi cosmici primari,secondari terziari ed ultraenergetici, effetti sull'uomo);

-Storia: " La guerra dei Balcani" - (Introduzione, avvenimenti principali, inizio della guerra, emtrata della Nato, storia attuale e conseguenze dell'uso dell'uranio impoverito);

-Filosofia: "Etica"- (Introduzione e concetto di Bioetica, Etica vs Ricerca Genetica, principi etici fondamentali );

-Inglese: " Mary Shelley- Frankenstein" - (The author, Plot, Place & Time, Character(Victor as Modern Prometheus),Interpretation );

-Italiano: " La metamorfosi di Kafka " - (La vita di Kafka, il male del secolo nei personaggi di Kafka, Il romanzo, allegoria ed interpretazione);

-Informatica: "La probabilità" - (definizione concetto probabilità, impostazione assiomatica, importanza della probabilità nella ricerca scientifica)

Sono in tutto 36 diapositive, ricche di schemi e animazioni (molto carine e simpatiche) ma molto esaurienti, soprattutto per la versione cartacea (che è quella più importante per i prof).Ho ottenuto il massimo dei voti e ai prof è piaciuta molto, tanto che si sono complimentati!

Se vi interessa contattatemi al seguente indirizzo: seishin_16@hotmail.it !
Ciao ciao e auguri a tutti ^^

charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 16 febbraio 2009 22:522/6
ma... è legale?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 16 febbraio 2009 23:183/6
Il 16/02 22:52 nau_ ha scritto:
ma... è legale?
si, credo sia legale...ma...

mi manca educazione sessuale... se mi dici l'argomento...ti aggiungo :S
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 17 febbraio 2009 08:584/6
Il 16/02 22:52 nau_ ha scritto:
ma... è legale?
si se gli scopi e gli usi sono legali!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 17 febbraio 2009 14:255/6
quindi io potrei rivendermi la tesina delle superiori? e pure la tesi dell'università? così come se nulla fosse?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 17 febbraio 2009 14:346/6
Il 17/02 14:25 nau_ ha scritto:
quindi io potrei rivendermi la tesina delle superiori? e pure la tesi dell'università? così come se nulla fosse?
e chi te lo impedisce??
...nelle copie scrivi chiaramente che è frutto dei tuoi studi e del tuo ingegno e che l'uso è solo ai fini consultivi e ai fini consentiti dalla legge...
e vaiiii!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:47 26 042024 fbotz1