Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » tesina disponibile per liceo scientifico

Tesina disponibile per liceo scientifico

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1264 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
nessunovello89 lunedì 16 febbraio 2009 19:551/6
Ciao ragazzi/e sono una studentessa di Biotecnologie che si è diplomata lo scorso anno!
Questa è la mia tesina, ed ho ancora il cd a disposizione, con tanto di documenti salvati e pronti da stampare per la versione cartacea.
Il titolo è: "Il punto debole della genetica: L'incubo delle mutazioni " e gli argomenti trattati sono i seguenti:

-Biologia: "Mutazioni genetiche" - (breve introduzione,struttura e composizione del genoma, origine e comportamenti delle mutazioni nell'uomo, mutazioni da radazione e sviluppo sull'uomo) ;

-Fisica : "Radiazioni nucleari" - (breve introduzione storica, natura radiazioni nucleari, i tre decadimenti radioattivi, interazioni con la materia, effetti biologici, contatore Geiger-Muller) ;

-Astronomia: "Raggi cosmici" - (Origine e natura, introduzione storica, raggi cosmici primari,secondari terziari ed ultraenergetici, effetti sull'uomo);

-Storia: " La guerra dei Balcani" - (Introduzione, avvenimenti principali, inizio della guerra, emtrata della Nato, storia attuale e conseguenze dell'uso dell'uranio impoverito);

-Filosofia: "Etica"- (Introduzione e concetto di Bioetica, Etica vs Ricerca Genetica, principi etici fondamentali );

-Inglese: " Mary Shelley- Frankenstein" - (The author, Plot, Place & Time, Character(Victor as Modern Prometheus),Interpretation );

-Italiano: " La metamorfosi di Kafka " - (La vita di Kafka, il male del secolo nei personaggi di Kafka, Il romanzo, allegoria ed interpretazione);

-Informatica: "La probabilità" - (definizione concetto probabilità, impostazione assiomatica, importanza della probabilità nella ricerca scientifica)