Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » distanza e genitori

Distanza e genitori

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

726 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 20 febbraio 2009 21:511/6
Salve a tutti sono quasi 4 mesi che sto con il mio ragazzo di 18 anni io sono di Genova e lui di Bergamo..Ci vediamo quasi tutte le settimane..Ma in questi giorni stiamo pensando se non sia il caso di lasciarci..Lui dice che è ormai diventata una cosa tutta troppo d'abitudine e vorrebbe che passassimo più giorni insieme quindi magari dormire insieme uno a casa dell'altro uscire con i rispettivi amici entrare un pò bene nella ita dell'altro e passare molto più tempo. A me piacerebbe molto perchè comunque stiamo poco tempo insieme ma il problema sono i miei che non mi lasciano ancora dormire fuori casa ne far venire il mio ragazzo a casa...Io non so che fare..Con loro ho un bel rapporto aperto e ho parlato con loro spiegando tutto ma loro dicono che sono ancora troppo piccola che non conoscono l'ambiente in cui andrei che non si puo e tutto..A me vietano pochissime cose e come in questo caso motivano sempre il "no". Lui dice che dovrei ribellarmi che è la mia vita che mi stanno rovinando una storia bellissima...Lui da una parte ha ragione ma dall'altra capisco i miei e le loro motivazioni da genitori. Quindi non me la sento di disuctere con loro perche so che sono irremovibili e non c'è nulal da fare...Che ne pensate? che fareste? Modi per vedersi e psssare più tempo insieme? Io avevo proposto a lui di venire qua e dormire una notte in un albergo che costa poco dividendo le spese ma gli sembra una cosa assurda..Cosnigli?Pareri? grazie mille

avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe venerdì 20 febbraio 2009 22:062/6
Insomma...... sono genitore e quindi sai da che parte posso stare.
Lui.... lui...... lui.... è un egoista e pensa a se stesso, se ti volesse veramente bene per prima cosa , non ti metterebbe in condizione di fare delle scelte e soprattutto di ribellarti ai genitori, in fondo sei giovane e hai bisogno della famiglia, e se poi non ti trovi e non vai daccordo che succede, ritorni a casa a piangere e ad umiliarti? mi sembra immaturo daltronde è anche giovane.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 20 febbraio 2009 22:103/6
Il 20/02 21:51 Ile92 ha scritto:
Io avevo proposto a lui di venire qua e dormire una notte in un albergo che costa poco dividendo le spese ma gli sembra una cosa assurda..Cosnigli?Pareri? grazie mille
Allora la tua idea assurda non è per nulla, se non un albergo che poco caro che sia è sempre caruccio esistono gli ostelli che alla fine sono una idea non malvagia per poter comunque stare un poco insieme più tempo.
Il tuo ragazzo purtroppo pecca di inesperienza o quantomeno di mancanza di testa, ma non gli si può imputare nulla, è piccolo e quanto tale non vede tanto lontano, se tu ti ribellassi la vostra storia sarebbe allora davvero osteggiata, perchè lui verrebbe ad essere colui che ha cattive influenze su di te, mentre la tua idea potrebbe farlo avvicinare alla tua famiglia e farlo conoscere anche bene di modo tale che a mio avviso saranno loro ad invitare lui a stare a casa vostra con il tempo (così successe a me, basta solo avere testa).
Fagli notare questo e che chi ci è passato ha fatto così.
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 20 febbraio 2009 23:404/6
grazie mille ora vediamo cm và..io con i miei non discutono ovvio e boh vediamo cn và un bacio
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit sabato 21 febbraio 2009 11:545/6
quella dell'albergo non è un'idea assurda....secondo me devi cercare di avvicinare il tuo ragazzo ai tuoi...come ha detto danut...parla con loro...rendili partecipi della vostra storia e magari portalo da te qualche volta....se è un bravo ragazzo vedrai che si ammorbidiranno...ovvio che se è un tamarro con i capelli sparati, che puzza di fumo, che non sa essere educato e che ti farebbe fare solo una figuraccia....lascia perdere...!
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus sabato 21 febbraio 2009 14:386/6
Infatti! Poi non sarebbe male, se presentasse entrambe le famiglie... magari di pomeriggio, se non si può per pranzo o per cena. Una volta la sua famiglia alla tua, l'altra volta la tua famiglia alla sua. Uno scambio di reciproche conoscenze, così entrambe le coppie di genitori vedono come vivono e dove vivono gli altri.. se succede qualcosa si possono chiamare e via dicendo.

Per il resto, temo che la cosa gli possa sembrare assurda per due motivi: o ha paura di stare da solo in generale (qui devi vedere se ha avuto esperienze fuori di casa, viaggi e gite.. se davvero si sa orientare lì da te, se è abituato a stare fuori casa da solo o se mette piede fuori casa solo se sa di essere in compagnia, cose così..) oppure gli da fastidio passare la notte da solo, dato che tu dormiresti dai tuoi.

La terza opzione, cioè che lui non abbia assolutamente soldi da parte.. la escluderei, perchè al massimo avrebbe potuto posticipare l'incontro.

Un'altra possibilità che mi viene in mente adesso (ricordando come le persone si contraddicano da sole) è che forse i suoi genitori non gli permettono ancora di fare un viaggio da solo o di andare a casa tua. Se così fosse, penso che la soluzione migliore sia che presentate le famiglie... altrimenti c'è l'opzione bugia, ma la sconsiglio.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 17:50 29 042024 fbotz1