Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » stop guerra! :

Stop guerra! :

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

625 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider giovedì 15 aprile 2004 18:441/14

fabrizio quattrocchi.
altra anima che perde la vita.

so qst nn è forse il forum adatto,
ma la notizia che ci ha dato fefi in chat, ieri sera,
mi ha sconvolto,
tanto da nn riuscire a pensarci o a chiedere altre spiegazioni.

oggi, solo ora ho provato a sentire il tg.

io sono sconcertata, distrutta, disperata, arrabbiata.
chiedo giustizia. mi sento inutile.

 

 

cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax giovedì 15 aprile 2004 19:022/14
e la notizia della bambina di 2anni e mezzo violentata ed uccisa...è cosa da poko????
ke rabbiaaa
winnie the pooh > tiggerstellina stellina Niso giovedì 15 aprile 2004 19:213/14
sì, ho sentito entrambe le notizie; sono terribili, semplicemente terribili.
Quando sento di queste cose, i miei pensieri vanno oltre il descrivibile,
oltre le parole...

Stavolta non me la sento di scrivere molto.
Preferisco lasciare ciascuno alle proprie riflessioni,
col silenzio e con una domanda:
ma è davvero questo il mondo in cui viviamo?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra giovedì 15 aprile 2004 19:254/14
niso purtroppo si un mondo pieno di falsita e violenze ..nn oso immaginare il futuro se continua cosi
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 15 aprile 2004 22:035/14
sinceramente non ho parole, e le poche che mi vengono in mente non è il caso che le scriva (sono solo parolacce)
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 15 aprile 2004 22:426/14
nn mi esprimo...

Dico solamente MALEDETTA L'ITALIA E CHI LA GOVERNA..

SE nn fossimo andati in iraq tutto questo nn sarebbe successo..ora stavamo per i caxxi nostri!!!!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider giovedì 15 aprile 2004 23:307/14
purtroppo ora vdo oltre tt qst, caro napi...
vedo delle anime volare via...
sento le ingiustizie.

mi sento pesante di ingiustizie, di morti, di fiumi e fiumi di stragi...
sono stanca
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 16 aprile 2004 01:088/14
signori miei, in verita' vi dico e lo sapete meglio di me, che la guerra e' una realta' orrenda, ma assolutamente inscindibile dalla natura umana.
Se l'uomo conosce un modo per sopraffare il piu debole, prima o poi lo usa.
E non e' male ne bene...
E' cosi' e basta.
e sempre sara'...
mi spiace turbare i buoni propositi di voi tutti
ma parto dalla convinzione che i vostri nobili pensieri nascono dalle menti tecnicamente innocue:noi non siamo nella condizione di cambiare il mondo, per cui ci attorniamo di buoni propositi,
ma se un giorno uno di noi dovesse comandare una nazione, la vedrebbe nel modo opposto.
Io sono un sfegatato pessimista (non si era capito?) e sapendo che tutto e tutti hanno un prezzo, c'e' chi lo fa gratis, chi per una montagna di oro di prestigio, ma davanti alla seduzione del potere, mi chiedo seriamente se esiste un solo uomo al mondo capace di dire di no.


e con questo lascio spazio ai vostri commenti, che son certo che arriveranno puntuali.
dovreste convincermi che mi sbaglio........
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 16 aprile 2004 11:029/14
Ma io nn ci provo neanke

a convincere Te... ke 6 così dolcee!!

fe
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 16 aprile 2004 13:4810/14
c'è stato dolce...c'è stato..e avremmo dovuto prendere tutto da lui...ma nn è stato capito..ed è stato sacrificato!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 16 aprile 2004 13:5411/14
apriamo un giusta precisazione, ringraziando nap per avermela fatta venire in mente:
si, effettivamente qualche persona dritta c'e' stata,ma le persone dritte danno sempre fastidio a qualcuno, a cui e' facile rispondere alle provocazioni non violente con la violenza.
L'esempio piu evidente e' Gesu',per quelli che credono che davvero ci sia stato (io non posso dirlo,purtroppo)
Ma ce ne son stati molti altri,
Scusatemi,ma io di storia ho gia ammesso di essere 'gnorante,sicche' non saprei portarvi altri esempi,oltre a (forse)Kennedy, malcom X ...che guarda caso son stati tutti eliminati in breve tempo.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 16 aprile 2004 17:2012/14
Ma anke Martin Luther King, il Mahatma Gandhi,

Mons. Romero... & tantissime altre anime del Paradiso!!

fe
600avatars45x45 > 019stellina Tommy venerdì 16 aprile 2004 17:5913/14
Sento italiani parlare:"la guerra è giusta"....
giusta? ke c'è di giusto in una guerra??ma sopratutto che cosa siamo andati a fare noi in questa guerra?
non centriamo nulla...siamo solo andati per far vedere quanto è forte la nostra nazione....che possiamo essere a livello degli USA...ma che ci importa?non abbiamo già abbastanza problemi interni?!!!
Non mi sembra ke serva a niente perdere la vita per continuare una guerra inutile.....
-tommy-
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 8 maggio 2004 00:2914/14
Il 16/04 17:59 Tommy ha scritto:
Sento italiani parlare:"la guerra è giusta"....
giusta? ke c'è di giusto in una guerra??ma sopratutto che cosa siamo andati a fare noi in questa guerra?
non centriamo nulla...siamo solo andati per far vedere quanto è forte la nostra nazione....che possiamo essere a livello degli USA...ma che ci importa?non abbiamo già abbastanza problemi interni?!!!
Non mi sembra ke serva a niente perdere la vita per continuare una guerra inutile.....
-tommy-


Pardon....l'italia sarebbe andata in guerra per fare vedere quanto è forte???
ehehehehehe...scusate questa risata ironica...
L'italia ha già dimostrato quanto vale a livello bellico....forse ai tempi della roma antica eravamo forti...ma adesso nemmeno il peperoncino ci fa essere forti...

Esempi?? Ripetute sconfitte durante la 2a guerra mondiale in etiopia ed eritrea...nazioni davvero molto forti...già...al pari degli stati uniti d'america giusto???anche la somalia se nn mi sbaglio è una nazione molto forte nel campo bellico vero...e della libia vogliamo parlarne??.....si si...l'italia ha dimostrato d'essere troppo forte in guerra devo dirlo....
Nella prima guerra del golfo...l'america stava vincendo la guerra...e l'italia??mica poteva restare a guardare...inviò tantissimi aerei......ragazzi.....tre aerei...quando passavano oscuravano il cielo...3 aerei per una nazione forte come la nostra sono tantissimi...è da ammetterlo...e uno di questi tre fu pure abbattuto...mi pare che il soldato si chiamasse Cocciolone...o una roba del genere...che fortunatamente è riuscito a sopravvivere...cmq grazie all'intervento italiano l'america nn riuscì ad andare avanti con la guerra..beh direi proprio che siamo fortissimi...effettivamente...siamo una delle nazioni maggiori in guerra....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 13:03 24 042024 fbotz1