Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » bugie, mancanza di fiducia, e malizia.

Bugie, mancanza di fiducia, e malizia.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2904 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
street fighter > ryustellina Irondevil666 lunedì 9 marzo 2009 12:491/31
Quando ti impegni a farti apprezzare, a far capire che sei una persona disponibile, che vuoi conquistare la loro fiducia, quando fai capire che vuoi essere loro amico, aiutarli, e prenderti anche carico di problemi che non ti competono. Quando ti sbatti per dar modo di capire che sei una persona responsabile e vuoi aiutarli nelle difficoltà. Quanto gli racconti tutto della tuo vissuto e delle tue intenzioni e per loro sei un libro aperto ...

Quale motivo spingerebbe tali persone a nasconderti il loro vissuto, a trattarti come un estraneo e a metterti i piedi in testa, a giudicarti male al primo problema che si trovano innanzi e trovarli tutti contro di te con delle scuse solo perchè sei venuto a conoscenza di alcune verità che avresti acettato senza problemi? Quale motivo spingerebbe queste persone ad usare ciò che sanno dei tuoi problemi contro di te?

Probabilemte perchè queste persone hanno da nasondere tristi verità?
Perchè tanta paura di raccontare la verità e dire le cose con spontaneità?
C'è qualcosa di marcio dietro tante bugie e storie inventate?
Quando una persona ha l'animo pulito che bisogno ha di nascondere e dire cose false? Che problema hanno queste persone ad essere trasparenti se credono di essere giusti?

battle angel alita > alitastellina stellina Cybill lunedì 9 marzo 2009 20:532/31
E' difficile rispondere... ci sono molti tipi di cose che in genere si tendono a nascondere, tu a quali ti riferisci?

Penso che si possano scusare, solo se sono verità di cui si vergognano molto o se per loro è difficilissimo parlarne... certo, sarebbe meglio che siano loro a dire la verità o confermarla, una volta scoperto tutto, per farti meglio capire il perchè delle loro bugie..

Non so se sono i consigli giusti... magari prova a spiegarti un po' meglio..
street fighter > ryustellina Irondevil666 lunedì 9 marzo 2009 21:223/31
Il succo è molto semplice.
Sai, nella delusione quando uno scrive è contorto, vorrebbe urlare e spaccare tutto e non fa caso a come si esprime.
Ho preso spunto anche da qualcos'altro che ho letto qui in giro.

Io ho fatto una domanda generica. Il succo è:
Come fanno delle persone che dicono di volerti bene e di volerti aiutare a trattarti come un estraneo e nasconderti la verità quando ti dai anima e corpo a loro?

La mia opinione è che queste persone hanno tanto da nascondere. Se una persona è a posto con la coscienza, anche se ha fatto qualche errore nella vita non dovrebbe aver paura di dire le cose come stanno. Almeno a chi vuole starli vicino. Probabilente le cose che nascondono sono talmene gravi e si ha paura di essere tagliati fuori.

Cheido la vostra opinione. Secondo voi c'è qualcosa che non va in questo comportamento?

-- Sono stato più chiaro ora? :)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa lunedì 9 marzo 2009 21:484/31
Il 09/03 21:22 Irondevil666 ha scritto:
Il succo è: Come fanno delle persone che dicono di volerti bene e di volerti aiutare a trattarti come un estraneo e nasconderti la verità quando ti dai anima e corpo a loro?
Quando ti va bene succede così, sennò c'è anche chi ti si rivolta contro senza un perchè...!
street fighter > ryustellina Irondevil666 lunedì 9 marzo 2009 21:505/31
E' successo anche ciò che dici, e spesso per giunta. Per non parlare di critiche gratuite alle spalle...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa lunedì 9 marzo 2009 21:506/31
Il 09/03 21:22 Irondevil666 ha scritto:
La mia opinione è che queste persone hanno tanto da nascondere. Se una persona è a posto con la coscienza, anche se ha fatto qualche errore nella vita non dovrebbe aver paura di dire le cose come stanno. Almeno a chi vuole starli vicino. Probabilente le cose che nascondono sono talmene gravi e si ha paura di essere tagliati fuori. Cheido la vostra opinione. Secondo voi c'è qualcosa che non va in questo comportamento?
Quoto quello che dici, anche se so benissimo che questo non ti aiuta a stare meglio... o almeno, penso che non ti aiuti a stare meglio perchè a me succede così! Però se davvero col fatto che tu hai la coscienza pulita e loro no ti senti meglio, è un bene!
street fighter > ryustellina Irondevil666 lunedì 9 marzo 2009 22:057/31
Invece, anche se gia sono convinto di quello che hai scritto è comunque un sollievo sentirselo dire.

Prorpio questa è la mia forza, sapere di avere la coscienza pulita ed aver fatto più del dovuto per rispettare e frami rispettare.

Comunque evitando di cadere troppo nel personale, direi in generale che sono queste persone meschine che continueranno a soffrire e a pagare per le loro azioni, a non avere il piacere di poter godere della compagnia altrui, e dovunque si volteranno si troveranno sempre soli, semnopre ostacoli che renderanno difficile il loro cammino.

Dunqu ho ragione di pensare che hanno da nascondere con cattiveria e non a fin di bene?

... quanti errori di battitura! ma come si modifica un post gia scritto? :P
battle angel alita > alitastellina stellina Cybill martedì 10 marzo 2009 00:238/31
Non lo so.. pure io sto cercando delle risposte. Com è possibile che qualcuno decida di prenderti in giro sin da prima di rivolgerti la parola? E come può, non solo restare fermo a guardare, ma anche partecipando, mentre tu resti sempre più coinvolto?

Io spero che ci sia un buon motivo, cioè che queste persone non abbiano fiducia in loro stesse... così tanto da voler essere qualcun altro.. e magari pensano che tu sia come tutti, innamorato di una maschera. Cioè, veramente vorrebbero annullarsi per essere migliori... però nemmeno questa è una giustificazione. Ad un certo punto dovrebbero prendere coraggio.. e parlare.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa martedì 10 marzo 2009 00:389/31
Il 09/03 22:05 Irondevil666 ha scritto:
Comunque evitando di cadere troppo nel personale, direi in generale che sono queste persone meschine che continueranno a soffrire e a pagare per le loro azioni, a non avere il piacere di poter godere della compagnia altrui, e dovunque si volteranno si troveranno sempre soli, sempre ostacoli che renderanno difficile il loro cammino.
Su questo non sono d'accordo.. ad essere sola ci sono rimasta soltanto io, e più me lo domando e più sono sicura di non essere meschina...

Il 09/03 22:05 Irondevil666 ha scritto:
Dunque ho ragione di pensare che hanno da nascondere con cattiveria e non a fin di bene?
Quando si nasconde lo si fa a fin di bene solo se si tratta di una bella sorpresa, per tutto il resto invece si tratta di cattiveria...
street fighter > ryustellina Irondevil666 martedì 10 marzo 2009 10:5010/31
Il 10/03 00:23 Cybill ha scritto:
Non lo so...
...Ad un certo punto dovrebbero prendere coraggio.. e parlare.
Nel tuo caso mi sembra evidente. Dopo 4 anni che state insieme non vedo perchè non debbano fidarsi di te, quindi confermo la mia tesi. Quindi non credo si tratti di scarsa fiducia in se stessi, ma di malizia.
Una persona 'pulita' non ha nulla di cui preoccuparsi nel dire le cose come stanno, anche se ha fatto qualche errore.

Il 10/03 00:38 PulcinaRosa ha scritto:
Su questo non sono d'accordo.. ad essere sola ci sono rimasta soltanto io, e più me lo domando e più sono sicura di non essere meschina...
Non ti preoccupare che non sei sola.
Le persone che si comportano in questo modo sanno di non avere le carte in regola, ma sono troppo orgogliose e piene di se per poter ammettere i propri errori. Dicono di essere circondate da persone che le apprezzano. Parlano, dicono di avere e di essere, si fregiano di tanta bontà perchè la loro è solo e pura autocommiserazione.
Se ti giri intorno non sei sola.

Il 10/03 00:38 PulcinaRosa ha scritto:
Quando si nasconde lo si fa a fin di bene solo se si tratta di una bella sorpresa, per tutto il resto invece si tratta di cattiveria...
Infatti è proprio questo ciò che volevo mettere in evidenza.

Quello che chiedo, come anche nel vostro caso, come si fa ad avere un comportamento del genere nei confronti di una persona alla quale si dice di voler bene, sia esso amore o amicizia stretta.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 10 marzo 2009 10:5211/31
Il 10/03 10:43 Irondevil666 ha scritto:
Non ti preoccupare che non sei sola. Le persone che si comportano in questo modo sanno di non avere le carte in regola, ma sono troppo orgogliose e piene di se per poter ammettere i propri errori. Dicono di essere circondate da persone che le apprezzano. Parlano, dicono di avere e di essere, si fregiano di tanta bontà perchè la loro è solo e pura autocommiserazione. Se ti giri intorno non sei sola.
Per esperienza queste persone sono le peggiori, ammantate di un velo di pecora sono dei lupi che aspettano solo di fare del male per stare meglio loro.
L'unica soddisfazione che posso dire è che la loro vita sarà piena di dolore in altri campi, che tutto gli andrà a p#####e e che la stima che la gente proverà per loro sarà falsa, perchè non si può stimare una persona che vuole il proprio bene facendo il male.
street fighter > ryustellina Irondevil666 mercoledì 11 marzo 2009 13:5812/31
Credo che sia quello che meritano.

Ad ogni modo noi possiamo camminare a testa alta senza alcuno scrupolo, visto che abbiamo fatto il nostro dovere.

Queste persone indossano una maschera, danno molta importanza all'apparenza perchè appunto devono apparire nel migliore dei modi. Vogliono apparire persone modello, ma la loro ingoranza non gli fa capire che bisogna essere modelli dentro e non fuori.
Il fato di voler apparire comunica una grande insicurezza e quindi qualocasa da nascondere.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 11 marzo 2009 14:4513/31
Quando una persona ha l'animo pulito che bisogno ha di nascondere e dire cose false? Che problema hanno queste persone ad essere trasparenti se credono di essere giusti-..

ci sono cose che è meglio non dire...non c'entra nulla l'animo pulito...
street fighter > ryustellina Irondevil666 mercoledì 11 marzo 2009 14:4814/31
Ad esempio? Puoi citarne uno?

Posso capire che non si vanno a dire i fatti ai quattro venti, ma alle persone che ti stanno vicino e cercano anche di aiutarti per giunta, quando non gli spetterebbe nemmeno...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 11 marzo 2009 14:5315/31
...ad es..mai giocarsi la tranquillità parentale e affettiva in senso generale a causa di fatti personali che non influiscono su quest'ultima...
quindi la verità per la verità in assoluto ...sempre e in ogni ambito... è un falso problema e non incide sulla trasparenza e sulla onestà intellettuale della persona..ci sono valori che sovrastano le verità tout-court...
ciao
street fighter > ryustellina Irondevil666 mercoledì 11 marzo 2009 15:0116/31
Per me questo è opportunismo invece.

Ripeto, se una dimostra di aver agito a fin di bene si trova sempre il compromesso. Basta sapersi comportare.

Comunque è anche comprensibile qualche bugia, ma non una vita fatta di menzogne, in ogni campo dello scibile umano. Non è comprensibile il fatto di essere tenuto all'oscuro di ogni cosa, esserre trattato come un estraneo in qualsiasi situazione. Questa è indice di malizia e di triste verità da nascondere.

Non rimani deluso perchè non sai le cose, ma perchè ti trattano come un estraneo dopo aver fatto tanto per loro.
E poi ti sente anche rinfacciare che gli hai fatto del male e sei una persona cattiva. Ti vedi voltare le spalle senza nessun motivo...

....perchè non hanno più bisogno di te ed hanno tottenuto il loro scopo.
Poi la persona che ci sarà dopo di te avrà lo stesso trattamento. Altro giro, altra corsa, quindi mi sa che il problema lo hanno queste persone.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 11 marzo 2009 15:0217/31
Per me questo è opportunismo invece.

di opportunismi è pieno il mondo...se così non fosse l'universo neanche esisterebbe..
street fighter > ryustellina Irondevil666 mercoledì 11 marzo 2009 15:0318/31
Certo, ma c'è un limite a tutto.

Come la metti con persone che dicono di volerti bene e poi ti voltano le spalle?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 11 marzo 2009 15:1419/31
...la metto che avranno avuto le loro buone ragioni..ciò indipendentemente dal mio dispiacere personale...quello è mio e me lo tengo io!!
street fighter > ryustellina Irondevil666 mercoledì 11 marzo 2009 15:3320/31
Quindi siamo noi quelli che sbagliamo?
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:33 29 042024 fbotz1