Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » urgenti consigli per storia d'amore

URGENTI CONSIGLI PER STORIA D'AMORE

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2382 visite

Sono presenti 59 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
nessunoeterno82 venerdì 27 marzo 2009 18:561/59
Ciao ragazzi,sono nuovo di questo forum e mi ci sono iscritto perchè ho bisogno di sfogarmi e di sentire pareri altrui,mettetevi comodi e vi racconto la mia storia..Io ho 26 anni e sono di Torino,tre anni fà mi sono fidanzato con una bellissima ragazza di pescara,lei ha 20 anni ed abbiamo cominciato cosi la nostra storia a distanza..tutto bello,ogni volta ke ci vedevamo era una favola,un'amore cosi nn l'avevo mai provato..i primi tempi volano via fra attese e ripartenze,ogni volta ke io andavo a pescara,circa ogni 3 settimane stavo ospite a casa sua,genitori bravissimi che nn i hanno mai fatto mancare nulla..dopo circa un'anno bisognava dare un futuro alla nostra storia,e cosi io le prometto ke entro poco tempo mi sarei trasferito a pescara,passano i mesi,la storia vola,fino a quando arriva il momento di trasferirsi ed io mi tiro indietro,avevo paura,non me la sentivo,perchè soffro di crisi d'ansia e questo ha cambiato molte cose,andiamo avanti spostando la data del mio tresferimento a sei mesi più avanti sperando nel frattempo di prendere coraggio e partire definitivamente,non ci riesco,troppe paure e cosi non faccio il passo..altro fatto importante,io fumavo un pacco di sigarette al giorno,lei mi kiede di smettere e io risp ke lo farò,cosi lei sa ke io ho smesso di fumare,invece continuavo perchè nn ciuscivo a smettere,tengo nascosto per sei mesi fino a quando un bel giorno leggo un libro e smetto seriamente,lei scopre la mia bugia e nn mi rivolge la parola per tre mesi,nn mi ha mai perdonato per questa cosa e infatti lei mi rinfaccia sempre tutto..in questi 3 anni lei è stata molto gelosa di me,fino al punto di controllarmi casella e mail carte di credito,nn trova mai nulla di serio apparte una mail di una mia ex collega di lavoro ke kiedeva come stavo e se andavo a prendere un caffè con lei e l'altra nostra collega,dal sms si capisce ke è stata lei a cercarmi e nn io..fatto sta ke da qui lei mi ha lasciato,e sono passati tre mesi,ci sentiamo,ma lei è indifferente,dice ke ha bisogno di tempo per capire cosa prova,di lasciarla stare per farle capire..lei si è circondata di amici mentre io sono solo come un cane,nn riesco a divertirmi come fa lei..passo le mie giornate a piangere sperando in una sua apertura,premetto ke lei in tre anni è venuta 2 volte a torino,è stata gelosissima,io nn potevo avere contatti femminili su msn sennò erano litigate serie..lei in questi tre mesi mi ha riempito di insulti,dicendo persino ke stava meglio quando prendeva le botte dal suo ex,eppure ragazzi credetemi io l'ho sempre amata tantissimo,ho fatto degli errori ingenui,è vero,ma la amo follemente,sono pronto a trasferirmi VERAMENTE subito,in questo periodo ho capito ancora di piu la sua importanza??ora chiedo a voi la cosa migliore da fare..lasciarla perdere per un pò?nn ditemi corri da lei perchè tanto nn vuole vedermi..premetto ke i nostri problemi sono stati causati dalla distanza,perchè tutte le volte ke siamo stati insieme nn abbiamo mai litigato,siamo sempre stati benissimo insieme..dice ke ha perso la fiducia,e la capisco,ma io sono cambiato e vorrei dimostarglielo davvero..l'ultima cosa,lei odia il calcio,io no,le mi ha costretto a nn comprare piu giornali sportivi a nn seguire piu partite,perchè dice ke io metto prima il calcio ke lei ma ragazzi vi giuro ke nn e vero,si mi piace ma sono un tifoso normale..nn vivo solo di quello ma lei nn vuole capire..vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto..ciao

600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina venerdì 27 marzo 2009 19:342/59
Aaaaallora,con calma tesoro un problema alla volta
Prima di tutto sei un uomo c###o -.- asciuga le lacrime e ragiona che piangere serve solo a bagnare il pavimento.
Sicuramente le storie a distanza se durano è perchè c'è amore..Ma la tua ex mi sembra un pò una "fidanzata padrona"..alla fine,almeno da quello che hai scritto, non mi sembra che tu abbia fatto chissà quali errori.
Hai mai provato a controllare i suoi di messaggi?
A guardare le SUE caselle e-mail?
E poi XKE' lei non è mai venuta da te?
Tu hai tirato troppo la corda per il fatto del trasferimento ma la tua ex non può i########i sopo che tu hai fatto x 3 anni il pendolare per vederla -.-
E poi il trasferimento implica tante cose:cambiare amicizie lavoro vita ..tutto insomma.
Quindi è più che comprensibile che tu abbia avuto delle paure e dei ripensamenti e mi sorprende il fatto che questo ti venga addossata come una colpa.
Le sigarette mah...sono una s#######a.
Ok il gesto,la bugia, è stato quello che sicuramente l'ha offesa ma da li a lasciare una persona mi sembra esagerato.. Ma poi daaai si attacca tanto a quel messaggio ma chissà cosa scopriresti tu se la controllassi ma figurati! TUTTI ABBIAMO GLI SCHELETRI NELL'ARMADIO quindi non addossarti tutte le colpe..xkè fai il suo gioco.
Per come la vedo io ha trovato le sue scuse per addossarti tutta la colpa..E c'è riuscita alla grande a raggiungere il suo scopo e a scaricarti..Se ami una persona non la lasci punto e basta ne tanto meno hai bisogno di una pausa di riflessione. Lo sanno tutti che le pause di riflessioni non servono a niente.
Ora,come giustamente hai detto, correre da lei in lacrime dicendo che la ami non è esattamente la soluzione migliore anche xkè fare la parte del tappetino non è la tecnica più consigliata per riprendersi una donna.
Tu stai male. Lei? chi lo sa.
Il punto è che ora la situazione è questa e tu non puoi farci niente,accetta il fatto che lei vuole prendere del " tempo".
Lasciala perdere, pensa a te stesso(anche se sono sicura che continueresti a passare il resto delle tue giornate a piangere). La cosa importante è non farle sapere che stai male e che ti struggi per lei..questo non può che darle ulteriore soddisfazione tesoro. Le donne sono fatte così.
Non dico che tu debba farle sapere che ti diverti alla pazzia che non hai bisogno di lei e che stai na pacchia.
Ma che semplicemente continui la tua vita,molto tranquillamente.
Poi,quando lei avrà preso la sua decisione te lo farà sapere.
Tanto se vuole lasciarti lo pensa gia da ora e non c'è NULLA che tu possa fare per cambiare le cose..Xkè molto spesso quando una persona lascia un'altra (nonostante i problemi che,per carità, ci sono stati) è xkè la cosa è calata e tu non puoi farci proprio niente puoi solo accettarlo.
L'unica cosa che puoi fare è sperare.
La speranza è l'ultima a morire

Quello che io dico sempre alle persone che stanno male per amore..è di non far vedere il dolore.
Di tirare fuori l'orgoglio xkè credimi, spesso, è proprio quello a fare i miracoli. Più non ti cachi una persona e puù quella ti verrà dietro..Più fai per una persona e più quella se ne approfitterà.

Purtroppo, in fine, come tu e tutti sappiamo,
ci si accorge di quanto vogliamo bene a una persona e degli errori che abbiamo commesso con lei, solo quando la perdiamo.
Spero di esserti stata utile un pò.
Baci
looney tunes > sylvesterSimosimo90 venerdì 27 marzo 2009 20:423/59
Mi permetto di dare ragione a LaGaTTina... Non devi farti mettere i piedi in testa da lei, lei non ha il diritto di comandarti e di esigere qualsiasi cosa, non ha il diritto di leggere la tua posta o qualsiasi altra cosa... Devi far vedere chi tra i 2 ha le p###e, far vedere che sei forte... Se lei ha deicso di lasciarti, sappi che il tempo non cambierà le cose... Se ti voleva lasciare ieri ti vorrà lasciare oggi... E' brutto da dire ma è cosi... E se invece ti ama veramente tornerà da te... Lei sa quello che provi, più di così cosa potresti fare? Spera, spera e spera... un bacio...!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa venerdì 27 marzo 2009 21:084/59
Mai annullarsi per amore... ricomincia a comprarti i giornali sportivi, esci con le tue colleghe quante volte vuoi, non cercarla ma aspetta che ti cerchi lei... riprenditi la tua vita, perchè lei non ha voluto te, ma ha voluto un uomo tutto suo e l'ha ottenuto cambiandoti.
Per il trasferimento... ti capisco. Non è semplice... e se lei non si è mai mossa per te ti ha dimostrato quanto vali per lei... prova a pensarci? Sei uno zerbino?no, sei una persona e allora ti comporti da tale.
street fighter > ryustellina Irondevil666 venerdì 27 marzo 2009 23:045/59
Per esperienza confermo anche io tutto quello che è stato scritto.
Penso che dovresti guardare avanti...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 28 marzo 2009 01:076/59
Semplice, lei è una str0nza madornale e non temere se ti trasferissi poi ti lascerebbe ed anche in malo modo, alla fine tu staresti in una città non tua e senza di lei, scusa ma allora perchè non è lei a trasferirsi???
street fighter > ryustellina Irondevil666 sabato 28 marzo 2009 01:477/59
confermo tutto. Provato sulla mia pelle...
nessunoeterno82 sabato 28 marzo 2009 10:118/59
lo so ragazzi voi avete tutti ragione,il problema è ke io sono innamorato e trovo persino difficile nn farmi sentire ma vi assicurp ke ci provo,sbaglio ad essere il suo tappetino,nn è di certo cosi che tornerà indietro,nn mi illudo,ovvio ke ci spero ma secondo me lei nn torna da me,ora sta bene si diverte,esce con gli amici,sono io il cretino ke si dispera e sbaglio..un altra cosa ke dovete sapere è ke nonostante lei mi ha lasciato già da un pò lei ancora nn toglie tutte le nostre cose dalla sua camera e soprattutto nn ha detto nulla ai suoi genitoti,parenti,sua sorella,parole della sorella,quando i genitori le chiedono "ma davide?"..lei risponde "eeeeeeee" e basta..a questo punto inizio a credere ke lei mi tratta cosi solo per vedermi soffrire,ora si diverte e nel frattempo mi tiene buono dicendomi ke ha tempo.mentre si diverte se nn trova nessuno meglio di me allora torna come se io fossi lo scarto mentre se trova di meglio sparisce...perchè continuare a odiarmi,a insultarmi,ma tiene tutte le nostre cose??PERCHE'??io nn riesco a guardare avanti e a nn pensarci se nn ottengo da lei un po di chiarezza,le ho chiesto di dirmi in faccia ke nn mi ama e lei evita di rispondere,dice sempre ho bisogno di tempo..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 28 marzo 2009 10:179/59
Stai chiedendo chiarezza ad una donna? Ok, dai adesso puoi aspettare di morire di vecchiaia, ma come puoi sperare di avere chiarezza da chi nella maggior parte dei casi non sa cosa vuole in ogni secondo della sua vita.
Tutte scuse, tutte balle, lei si sta divertendo e ti sta tenendo buono per poi riprenderti ed avere avuto la scusa che non stavate più insieme nel frattempo per sc0parsi chiunque.
nessunoeterno82 sabato 28 marzo 2009 10:4710/59
certo che sono proprio un cretino a fare il suo tappetino,eh si l'amore ti rende proprio scemo..comunque ragazzi in base ai vostri consigli nn la cercherò più,anche se nn perderò la speranza ke lei torni da me,vediamo cosa succede col passare dei giorni,se lei si farà sentire oppure se continuerà a stare in silenzio e allora li chiuderò veramente tutte le porte..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa sabato 28 marzo 2009 11:0511/59
Beh se i suoi vogliono sapere di te, chiamali tu e digli che sei il suo ex. Inizia tu a mettere le cose in chiaro, visto che non lo fa lei...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 28 marzo 2009 11:0512/59
Prima regola, tu non dovrai mai e poi mai trasferirirrti se non si trasferisce anche lei, così ti crei un sistema di sicurezza attorno a te, cioè che come te perdi tutto lei perderebbe tutto allo stesso tempo (per essere sicuro di una così non devi dare neppure un filo di comprensione).
Comunque se lei ha 20 anni fidati, è più probabile che abbia voglia di salsiccia che di altro.
nessunoeterno82 sabato 28 marzo 2009 11:1913/59
guarda ti dico la veritò,nn lo dico con gli occhi dell'amore ma lo dico da persona intelligente e matura,nn credo si tratti di una questione di salsiccia,su questo lei è affidabile,mi ha sempre detto veramente tutto,le cose belle e anche le cose più brutte,è vero è probabile ke adesso frequenti altre persone,nn posso dire di no,ti posso assicurare ke lei ha un carattere molto strano,ha la testa dura,quando si mette in testa una cosa è quella e nn cambia idea,persino i suoi genitori tempo fà mi hanno detto guarda ke lei ha la testa durissima,noi ti abbiamo avvisato..la conosco e sono sicuro ke se fosse stato per il divertimento sessuale avrebbe chiuso subito con me e nn risponderebbe ai miei messaggi..con questo nn voglio dire ke è sicuro quello ke dico,mi fido,ha tanti difetti ma su questo nn si può dire niente

c###o capisco i miei errori,capisco di aver sbagliato,ma perchè farmi pagare cosi un caro prezzo??è una sofferenza,io mi chiedo mi odia?!va bene lo accetto ma c###o chiudi definitivamente il rapporto!nn deve lasciare nessun spiraglio perchè per me quello spiraglio è un'ancora di salvezza con cui far passare i giorni e nn deve essere cosi
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 28 marzo 2009 11:4214/59
Ah guarda ero anche io sicuro come te...ma un bel paio di ccorna non me le ha tolto nessuno e pensare che era l'ultima persona sulla faccia della terra che avrei mai pensato potesse essere così, quindi caro eterno non temere esistono i momenti di idiozia veri e propri ed i 20 anni per una ragazza sono una età alquanto bislacca, in quanto crede di essere più matura di un uomo, peccato che è alla pari. quindi atteggiamento maturo...realtà non matura in molti casi.
Ammetto che chi si interroga su quello che ha fatto allora ha solo sbagliato, ma ipiù (sia uomini che donne) non si interrogano mai sugli sbagli.
Tu dici di aver sbagliato? Secondo me no e secondo me era stupido il tuo doverti trasferire.
nessunoeterno82 sabato 28 marzo 2009 11:5015/59
Grazie per l'aiuto danut,ho preso la mia decisione e nn mi farò sentire,vedremo ke succederà,ovviamente vi tengo informati per l'ennesima puntata di beautiful :-)...nn voglio essere triste tutti i giorni ma ammetto ke è difficile andare avanti,pensare a divertirsi,sicuramente pure lei vive le mie stesse situazioni,sensazione di vuoto orrenda,ma lei ha un grande orgoglio ke la differenzia da me e ke la fà stare cosi,se solo avesse il mio stesso carattere a quest'ora saremmo tornati insieme già da un bel pò..purtroppo la vita va cosi,quando pensi di aver trovato la persona giusta ecco ke capita qualcosa ke te la fà perdere,la vita deve andare avanti,nn dimenticherò mai lei e la nostra storia perchè nonostante tutto mi ha insegnato molto ed ho capito veramente cosa vuol dire la parola amare..spero di riprendermi presto,nel frattempo aspetterò una sua risposta,se nn succederà capirò da solo di guardare definitivamente avanti..però io a voi donne nn vi capisco,più uno da l'anima per qualcuna e più ti trattano di m###a,invece più le tratti di m###a e più ti corrono dietro..a questo mondo una ragione proprio non c'è..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 28 marzo 2009 12:5816/59
ma per l'appunto le donne sono un gran gioco, impari a giocare a quel loro stupido gioco e vedi che divertimento, alla fine ci guadagni solo tu!

Poi l'amore è soggettivo, io dal mio punto di vista ho scoperto che l'amore è una grande illusione chimica, ho scoperto che non sono più capace di provarlo e che per tenermi una donna mi tocca spesso mentire e continuare a mentire, visto che se mi chiedesse cosa provo per lei la risposta sarebbe "nulla, il vuoto più assoluto".
Almeno tu percepisci ancora le persone.
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina sabato 28 marzo 2009 15:0217/59
Mamma mia mi fai ripensare a me quando mi ero lasciata.
Grazie a dio ho un orgoglio di m###a ed è stato quello a salvarmi il c##o.
Per me non la devi ricercare è doloroso è verissimo ma niente è eterno..Vuoi farti prendere per il c##o? fa pure.
Ma sappi che se non ti ha lasciato sta volta lo farà la prossima volta xkè lei non ti ama.
Ti tiene buono buono xkè come hai detto potresti tornargli utile in un futuro..Ma questo non è amore e prima o poi rifinirà.

Cmq sono decisioni tue..fai quello che pensi possa portarti alla felicità.
"Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice "
nessunoeterno82 sabato 28 marzo 2009 15:5518/59
Tu hai perfettamente ragione,lo so ke a comportarmi cosi non ci guadagno niente anzi posso solo rimetterci in salute,ho deciso ke nn la cercherò,le lascio un pò di tempo per capire come dice lei,perchè magari può anche essere ke lei abbia davvero bisogno di pensare questo nessuno lo può sapere..nn metto in dubbio il suo amore per me,abbiamo superato mille problemi insieme,e sono certo ke lei mi ha amato,adesso sicuramente è confusa..la storia l'ho vissuta io e so quello ke dico credimi,ma cerca di capirmi io vado avanti con le giornate grazie alla speranza,per chiudere definitivamente il rapporto e guardare avanti ho bisogno di sentirmi dire in facci "io nn ti amo più" ed è quello ke le ho chiesto,nn mi ha saputo rispondere ed ha detto ke ha bisogno di tempo per capire..le lascio questo benedetto tempo,nel bene o nel male qualcosa succederà..

..tu hai il tuo carattere e dici che i miei errori sono delle c#####e,nulla di tragico,lei è fatta in modo strano,davvero..io stesso dico ke se lei l'avesse fatto con me di mentirmi per sei mesi su di una cosa probabilmente perderei la fiducia..
nessunoeterno82 domenica 29 marzo 2009 23:5019/59
Per ora sono al mio terzo giorno di silenzio e di lei nessuna notizia..ci vuole cosi tanto per capire se si ama una persona?
looney tunes > sylvesterSimosimo90 lunedì 30 marzo 2009 00:1520/59
resisti resisti...
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 17:46 29 042024 fbotz1