Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » problemi di coppia, qualche consiglio

Problemi di coppia, qualche consiglio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

857 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 014marcomarco lunedì 30 marzo 2009 11:151/14
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e volevo chiedervi un consiglio...Io e la mia fidanzata, ci siamo fidanzati 1 anno e 8 mesi fa....è stato bellissimo, ho trovato la mia anima gemella, con lei mi divertivo scherzavo eravamo innamorati persi e proprio per questo si può dire che il mio ultimo anno di scuola superiore l 'ho passato con lei, trascurando i miei amici e uscendo con i suoi....Ora lei è all' ultimo anno, e si stà godendo appieno ciò che io tra parentesi mi sono perso....Anzi la incoraggio di più, anche se questo porta via molto tempo al nostro stare insieme..a complicare tutto, lei è una patita della scuola e quindi molte domeniche lei studia....Io, come lei non ho mai avuto una storia così lunga, ma come è normale, piano piano la passione iniziale si spegne, iniziano le prime litigate, che prima non sapevano neanche cosa erano;non sò se sia dovuto a lei o al mix di scuola, amici, danza, ma io mi sento un pò trascurato, i momenti che passiamo insieme sono veramente pochi, e in questi momenti non siamo proprio così uniti come lì inizio...Io sono sicuro che mi ami, anche se come mi dice spesso si vergogna di dirlo, quelle poche volte che me lo dice, io mi sciolgo...Scusate se la porto così per le lunghe, ma un pò mi stò sfogando...Lei è troppo impegata e quindi non può pensare sempre a me, è anche il suo carattere essere alle volte un pò egoista, ma io non faccio che pensare a lei, esco con gli amici ma penso a lei e a quando la rivedrò....e così posso diventare anche troppo pesante e opprimente per lei e la mia paura è questa cosa:dovrei fare? Sopprimere parte del mio amore per darle i giusti spazi o che cosa?? Grazie per l' attenzione, e qualsiasi opinione o risposta al mio disordine interiore sarà ben accettato, grazie a tutti

600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina lunedì 30 marzo 2009 14:292/14
Beh è normale che dopo quasi due anni non ci sia la stessa "passione"..non credo sia niente di tragico.
Potresti dirgli il tuo disagio..però io te lo sconsiglio caldamente perchè rischi di passare per quello paranoico.
La domanda che ti faccio piùttosto è questa:
se tu sei ancora così appassionato per lei..e quando vi vedete quei momenti non sono così magici allora significa che qualcosa è cambiato ma non per te,per lei.
O sbaglio?
Rifletti su questo..e dalle tutto il tempo che cerca(nei limiti ovviamente ne che a devi manda a fa a spogliarellista ngiro).
E, quello che dico sempre, non la assillare con messaggi chiamate ecc..
Perchè questo " accollamento " col passare del tempo smonta i sentimenti di lei xkè la fai sentire troppo una regina.
E quando una donna si sente una regina,sappilo, si sente in diritto di trattarti come una pezza da piedi xkè sa che per lei faresti qualunque cosa.

Detto cio ti saluto,un bacio
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 30 marzo 2009 15:513/14
Il 30/03 14:29 LaGaTTina ha scritto:
Beh è normale che dopo quasi due anni non ci sia la stessa "passione".
ma dite sul serio????????? e dopo 20 anni allora??
600avatars45x45 > 014marcomarco lunedì 30 marzo 2009 17:114/14
Cara LaGaTTina grazie per le dritte, volevo aggiungere che non penso sia cambiato qualcosa in lei nei miei confronti....spero....anche io credo che è normale che dopo un pò non sia tutto così idilliaco come all' inizio, sai con le prime litigate....lo sai cosa penso, che la difficolta non esista perchè lei si trova in un brutto momento, l 'ultimo anno di scuola e quindi la tensione ne alteri il comportamento mentre forse la colpa è mia, perchè diciamolo a me per far felice basta un ti amo, nient' altro....io glielo dico spesso e quando gli chiedo di dirmelo mi dice che si vergogna o che per lei il ti amo ha un altro valore e se gli chiedo di dirmelo mi dice che non me lo dirà quel giorno proprio per orgoglio , e quelle poche volte che lo dice, se gli dico cosa hai detto, dice tra il sorriso "niente" oppure l 'ultima volta mi ha detto "ti amo.......ma non lo detto io"...(devo aggiungere però che quando gli dico ti amo e gli chiedo e tu? lei risponde di si, quindi sono guasi sempre io che ho l 'iniziativa)....è appunto questa mancanza di paroline dolci che mi fa tra parentesi venire le paranoie e star male....all' inizio non ci pensavo neanche a tutto questo, anzi .....forse è il suo carattere?! Non so secondo voi cosa dovrei fare, cercare di abituarmi e col tempo pensare meno tra parentesi a lei(anche se la amo da morire) o cos' altro? Secondo voi è mio il problema ,cioè di pensare troppo alle volte che dice ti amo?? Grazie a chiunque vorrà rispondermi
battle angel alita > alitastellina stellina Cybill lunedì 30 marzo 2009 17:295/14
Uhm, secondo me, devi riflettere sul problema di fondo... ovvero, tu il tuo ultimo anno di scuola gliel'hai dato tutto, a quanto ho capito, magari studiando di meno.. e la cosa ti è rimasta, non glielo hai mai fatto pesare, però adesso ci rimani male, nel vedere che lei non fa lo stesso.

Ora, questo gesto, è stato richiesto in qualche modo da lei? Perchè se così fosse, c'è un po' d'ipocrisia in quel che sta facendo ora.

Oppure per motivi tuoi eri più svogliato, avresti voluto rallentare e non pensare all'esame ed all'università? In questo caso può essere che la sua decisione nel mettere la scuola al primo posto ti turbi un pochino..

Se invece è partito tutto da parte tua, è un peccato che tu abbia rinunciato ai tuoi amici, per stare di più con lei ed i suoi.. ti dico questo, perchè anche se è un gesto che viene spontaneo, difficilmente la ragazza può ricambiarlo.. e non per cattiveria, ma perchè le amicizie femminili sono diverse da quelle maschili. Per es. se i tuoi amici non si sono offesi e non se la sono presa, ma anzi ti hanno capito, al novanta per cento, le amiche di lei inizierebbero ad offendersi, a sentirsi trascurate e ti vedrebbero come un fidanzato sanguisuga che fa sparire dalla circolazione la loro amica...

Potresti farle ricordare un episodio risalente a quel periodo, in cui tu le davi tutto.. e poi chiederle di riservare a te un giorno intero della settimana e di studiare e vedere gli amici, negli altri. Anche perchè ti assicuro che dopo la maturità, l'unità della classe sparisce del tutto.. e resterà amica solo dei suoi veri amici.. quindi per me dovrebbe passare del tempo con te, che almeno le resti.

ps. effettivamente dopo tanto può pesare che non ti dica ti amo.. ma lì è il carattere! E poi l'importante è che te lo dimostri... se lei sa che tu vuoi sentirtelo dire, appena si sentirà, te lo dirà.
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina lunedì 30 marzo 2009 21:246/14
Mah molto spesso ci creiamo problemi che in realtà non esistono..si probabilmente lo stress ha un pò "inclinato"il suo comportamento con te ma non ci vedo nulla di così pericoloso..Ha un bel caratterino la tua ragazza,orgogliosa. Ecco perchè la ami tanto perchè ti tiene sempre sulle spine..Anche io sono così.
Non credere che essere orgogliosi equivalga a= non amare,anzi..
Apprezza il fatto che nonostante il suo carattere lei ti dica queste cose, poi che non sia sempre lei a fare il primo passo vabbe ci si può passare sopra..
Ma te sei proprio innamoraaaaaaato èèèè bravo bravo

Il 30/03 15:51 napulitanboy ha scritto:
Il 30/03 14:29 LaGaTTina ha scritto:
Beh è normale che dopo quasi due anni non ci sia la stessa "passione".

ma dite sul serio????????? e dopo 20 anni allora??
uhauhauha nap nel senso che,un pò l'abitudine un pò il tempo, non c'è lo stesso brio, ma magari l'amore c'è sempre
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 31 marzo 2009 01:167/14
Il 30/03 21:24 LaGaTTina ha scritto:
uhauhauha nap nel senso che,un pò l'abitudine un pò il tempo, non c'è lo stesso brio, ma magari l'amore c'è sempre
due anni sono pochi...e se finisce la passione..c'è qualcosa che non va...
600avatars45x45 > 014marcomarco martedì 31 marzo 2009 09:128/14
ciao a tutti, prima napulitanboy non è che è finita la passione, solo che non c' è più quella spontaneita iniziale che contraddistingue le giovani coppie, un pò è il tempo e un pò il carattere(basti vedere il comportamento di sua mamma con suo babbo)e io forse ero ancora abituato a quella. Ultimamente però, ho paura di non essere più interessante come l' inizio, forse perchè ogni tanto mi butto giù quando sono con lei, o perchè la sera prima a dovuto studiare fino a tardi e la mattina svegliarsi presto per ripassare, così se stiamo guardando la televisione dopo un pò per esempio si assopisce(è strano, all' inizio non ci facevo caso e la lasciavo dormire mentre ora un pò mi arrabbio che si addormenti in quei momenti che stiamo insieme(anche se sò che lei è una gran dormigliona e andando a dormire tardi e svegliandosi presto, e avendo una giornata sempre piena, non si ferma un attimo, il sonno inesorabile arrivi)) o perchè mi dice magari che domenica deve studiare e naturalmente se uno dei due e giù, anche l' altro si butta giù? Forse non so, troppe paranoie lo so....Forse dovrei stare più su, pensare a lei solo quando stò con lei e negli altri momenti pensare ad altro per evitare paranoie, e quando sono con lei, aiutarla a dimenticare la scuola e farla divertire, cercare di non deprimermi ma di essere sempre allegro, di tra parentesi fare il superiore qualora mi dicesse di un impegno scolastico, di accettare i suoi momenti di stanchezza quando si addormenta vicino a me come dei momenti in cui si sente sicura e rilassata proprio perchè vicino a me, cosa che non poteva fare appena conosciuti, ed essere sempre al meglio in modo da convencermi che non c' è niente che non va, ne in me ne in lei, ma che questi sono solo miei viaggi mentali inutili. Secondo voi dovrei agire così?....Grazie per le risposte
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate martedì 31 marzo 2009 10:159/14
marcomarco...
ci sono stati molti thread simili ai tuoi, penso che i tuoi "problemi" siano molto simili a ragazzi della tua età...quindi non prenderla come un dramma assoluto, un problema irrisolvibile...
Non saprei da dove iniziare, ma inizio da quello che tu hai scritto...
bene!
Pensi che lei sia la tua anima gemella?! Ti sbagli! Lei è soltanto il tuo Primo amore (questa teoria verrà smontata un giorno che t'innamorerai di un'altra che saprà darti di più e sarai corrisposto al 100%).
Ora...quando si ha ventanni la percezione della realtà è sicuramente alterata dalla esplosione dei ormoni/sentimenti...piano piano iniziamo a capire come/quanto/quando possiamo esprimere noi stessi, e con chi farlo, anche se tendenzialmente a 20 anni i ragazzi sono abbastanza superficiali...ma forse non è il tuo caso...sappi però che tutto questo cambierà, non ci sono cose giuste o sbagliate, ci sono solo le tue esperienze guidate dal tuo istinto!
Il tuo istinto ti dice di portare avanti questa storia che ovviamente ti ha dato tanto? Fallo...anche se le conseguenze non saranno poi quelle desiderate, ma sicuramente qualcosa imparerai!
Tu ti senti un pò trascurato (porello!) e vai dalla mamma allora!
La tua ragazza non è più quella di prima...(ma va?!!) (ti rammento che le ragazze sono più mature psicologicamente rispetto ai ragazzi! ) ma non per questo + stabili! A 20 anni si scopre un mondo fatto di amicizie, uscite, e chi ne ha + ne metta! che pian piano si aggiungeranno alle esperienze! E se la tua ragazza ha voglia di essere più libera, perchè sta mettendo su le radici della sua vita (lei la domenica studia - tu che cosa fai? guardi lo slideshow delle sue foto sul pc?!) no...vieni qua dentro a chiedere consigli...
Ma consigli di cosaaaa?! Perchè non apri i occhi del tuo cervello per capire che non devi sopprimere parte del tuo amore per dare i giusti spazi, l'amore è anche sacrificio, sempre che sia amore e non ossessione!!!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina martedì 31 marzo 2009 14:1010/14
Il 31/03 01:16 napulitanboy ha scritto:
Il 30/03 21:24 LaGaTTina ha scritto:
uhauhauha nap nel senso che,un pò l'abitudine un pò il tempo, non c'è lo stesso brio, ma magari l'amore c'è sempre

due anni sono pochi...e se finisce la passione..c'è qualcosa che non va...
per te che sei vecchio sono pochi per due giovani sono tanti
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 31 marzo 2009 16:4511/14
Il 31/03 14:10 LaGaTTina ha scritto:
Il 31/03 01:16 napulitanboy ha scritto:

Il 30/03 21:24 LaGaTTina ha scritto: uhauhauha nap nel senso che,un pò l'abitudine un pò il tempo, non c'è lo stesso brio, ma magari l'amore c'è sempre

due anni sono pochi...e se finisce la passione..c'è qualcosa che non va...

per te che sei vecchio sono pochi per due giovani sono tanti
si si..hai ragione...
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate martedì 31 marzo 2009 17:0512/14
Il 31/03 14:10 LaGaTTina ha scritto:
Il 31/03 01:16 napulitanboy ha scritto:

Il 30/03 21:24 LaGaTTina ha scritto: uhauhauha nap nel senso che,un pò l'abitudine un pò il tempo, non c'è lo stesso brio, ma magari l'amore c'è sempre

due anni sono pochi...e se finisce la passione..c'è qualcosa che non va...

per te che sei vecchio sono pochi per due giovani sono tanti
...a 16 anni per quanto tu possa sembrare "matura" (e sicuramente lo sei ) hai la percezione del tempo leggermente alterata...
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina martedì 31 marzo 2009 17:3013/14
Il 31/03 17:05 chocolate ha scritto:
...a 16 anni per quanto tu possa sembrare "matura" (e sicuramente lo sei ) hai la percezione del tempo leggermente alterata...
si è probabile uahauhauha
600avatars45x45 > 014marcomarco giovedì 2 aprile 2009 08:4714/14
Comunque ieri sera ho avuto la conferma che mi ama, visto che me lo ha detto,(miracolo!!!!!) l 'origine delle mie paranoie è dovuto al suo carattere, poco espansivo, ma a me piace quindi basta adattarmi, io cercherò dal canto mio a dargli qualche spazio in più e non assillarla di coccole, sebbene a volte vengano naturali.........Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di ascoltarmi e di rispondermi....

Comunque ieri sera ho avuto la conferma che mi ama, visto che me lo ha detto,(miracolo!!!!!) l 'origine delle mie paranoie è dovuto al suo carattere, poco espansivo, ma a me lei piace quindi basta adattarmi, io cercherò dal canto mio a dargli qualche spazio in più e non assillarla di coccole, sebbene a volte vengano naturali.........Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di ascoltarmi e di rispondermi....

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 01:22 04 052024 fbotz1