Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » chiedo il vostro parere

Chiedo il vostro parere

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

802 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina Neoromancer giovedì 2 aprile 2009 18:411/7
Vorrei sapere il vostro parere riguardo una storia strana, quasi poco credibile.. o forse banale, chi lo sa. E' un po' lunga, ma avrei proprio bisogno di un giudizio.. perchè ho già le mie idee, però ho bisogno di appoggio.

Ad ogni modo, il mio primo amore intenso è stato il mio migliore amico. La cosa particolare, è che questo amore però, non è mai fiorito.. perchè lui era molto bello, piaceva a metà scuola, metà compagne di classe, metà delle mie amiche e quindi il solo pensare a lui era fonte di "guai" con circa la maggior parte delle persone che conoscevo, soprattutto la mia migliore amica che era stata rifiutata. Io poi, beh.. non ero il massimo dello splendore, piatta, sopracciglia non curate.. una ragazzina, insomma.. e la ragazza con cui si fidanzò in classe portava la terza, era biondina, labbra carnose, molto curata.. e con molta esperienza, l'opposto di me, insomma. Inoltre, lui aveva un modo di comportarsi, che io all'epoca non capivo.... quando adesso invece, lo vedo come uno dei pochi ragazzi corretti che abbia mai conosciuto! Per es., se un'amica si dichiarava e lui non accettava, faceva cadere i rapporti, evitandole, pur rimanendo sempre gentile. Quando si fidanzava, usciva di meno con gli amici, soprattutto mai con amiche femmine da solo...

Insomma, all'epoca ero terrorizzata dall'essere rifiutata e quindi esclusa dalla sua vita, perciò non feci mai niente di vistoso o altro... restai sua amica. Soprattutto perchè la sua vecchia migliore amica, dopo essersi dichiarata, era diventata come un'estranea.. ed io che avevo preso il suo posto (senza accorgermene), avevo davvero molta paura.

E così. Una grandissima amicizia, nel momento più buio della mia vita mi è stato accanto ogni giorno... l'unico. Poi, però mi devo trasferire.. e lui in quel periodo è fidanzato, quindi non riesco a salutarlo da solo, come avevo fatto con tutti gli altri. Arrivò al saluto generale con un'ora di ritardo e passa di ritardo.. chiamato a gran voce da tutti gli altri nostri amici, con sms e telefonate. Comunque, tagliando.. ci salutiamo bene e ci sentiamo dopo che mi trasferisco molto lontano.

Poi lui dice di amarmi! Immaginatevi la mia reazione.. poi fu durissima, accorgermi di quanto faceva parte della mia vita, perchè mai mi ero accorta che noi ci telefonavamo ogni giorno o quasi alle sei ... però, niente. Un giorno mi risponde una ragazza al telefono.. ed io con grande torsione del mio stomaco, mi accorgo che lui si è fidanzato e che c'è parte di lui che non conosco... perchè, fidatevi, il cellulare era qualcosa di sacro, non glielo poteva mai toccare nessuno! Sapere che qualcuno si permetteva addirittura di rispondere al suo posto, beh.. mi scioccò. Dopo quel momento non ci cercammo più, lui si trasferì, cambiò numero di cellulare, ma io riusciii comunque a rintracciarlo... e poi per qualche tempo abbiamo continuato a sentirci.

Oggi, non so dire se mi comportai bene.. perchè capisco che doveva essere imbarazzante per lui, fidanzato, continuare a chiamare periodicamente una ragazza a cui aveva detto di provare qualcosa... però vedevo che cambiava ragazza spesso, mentre io restavo sempre.. e mi dicevo che qualcosa doveva pur dire, no? XD oddio.. effettivamente, oggi non lo rincorrerei... insomma, se aveva cambiato numero di cellulare e casa senza dirmi niente... fui davvero una piattola.

Nel frattempo i mesi passano, inizio anche io a guardarmi attorno ed ho una breve storiella. Non ricordo quando, però una volta ci litigai, per colpa mia. Avevamo entrambi i messaggi vodafone e ci restavo male se non mi rispondeva (magari era fidanzato ed io così invadente! O_o!!!), poi aveva ricevuto per sbaglio un sms dove parlavo di lui alla mia amica... ed io avendo col tempo totalmente dimenticato quanto fosse permaloso, gli chiesi consigli sulla nostra situazione.. e lui mi disse che forse il ragazzo "era interessato", poi però ci arrivò.. e si arrabbiò parecchio. Mi ignorò totalmente ed io continuai a chiamarlo con molta insistenza, perchè metteva giù... poi ci parlammo e facemmo pace, però questo episodio mi fece riflettere... avevo dimenticato una parte fondamentale di lui! Ed inoltre, totalmente incapace di controllarmi, avevo continuato a cercarlo a ripetizione... non oso nemmeno pensare quante volte lo chiamai!

Da lì, niente.. continuai a sentirlo saltuariamente e così via, poi ho incontrato un ragazzo... che mi ha fatto dimenticare sia lui, che il cattivo comportamento del mio ex. Un giorno, mi pare, gli chiesi come andava, perchè mi stavo annoiando e poi l'sms era gratuito.. e lui mi rispose e mi chiese una foto, dato che adesso avevo un cellulare in grado di farle... però.. beh.. ad essere sincera mi sembrò parecchio viscido e soprattutto non mi diede nessuna foto in cambio.

Dopo questo episodio, c'è un grosso vuoto... in cui non ho più pensato a lui. Un giorno, mezza addormentata, alle sei del mattino, lo ringrazio per tutto quello che ha fatto, gli dico che so che avrà senz'altro cambiato numero di cellulare e che l'ho amato... lui due giorni dopo mi chiama, dice di aver perso il cellulare, è sorpreso che sia io... però, ecco.. dopo me ne dimentico. Sono felice che mi abbia chiamato, ma poi mi imbarazzo al pensiero di ciò che gli avevo detto... e mi chiedo se lo ha letto. Poi altro vuoto. Però, nel frattempo le cose si sono messe un po' male con il mio ragazzo (ci sono problemi per quali protezioni usare durante il sesso, non sono più sicura che mi sia fedele, non fa dei gran gesti per me, è molto preciso mentre io sono una gran imbranata e sfigata, disorganizzata... ed adesso siamo arrivati ai ferri corti sulle uscite dopo l'orario di cena, poi ci sono cose che mi ha raccontato, che non mi tornano...) ed una mia amica, (la sua ex migliore amica) mi ha chiesto il suo numero fisso, ci ha parlato e si sono scambiati gli indirizzi di msn. Però vengo a sapere che lui ha cambiato di nuovo cellulare, senza darmelo.. e mi offendo. Quindi ho una breve conversazione su msn, dove però quasi non lo riconosco, perchè scrive poco e con tutte le parole abbreviate... mi chiede di nuovo le foto, gliele mando e nemmeno mi risponde all'email.

Ok, ora finalmente si arriva ad oggi. Ho letto il nome della sua vecchia via e dato che mi ricordava qualcosa, chiedo un po' in giro e la sua ex migliore amica, mi dice appunto che è lì che abita. Ora... sul momento, accantono il pensiero.. poi però il giorno dopo, mi viene in mente che lui si è trasferito pochi mesi dopo me! Possibile che lei non lo sappia, quando lo sa anche un'altra amica comune? Resto in dubbio per un po' di minuti, sul dirglielo o non dirglielo.... ripenso con una fitta al cuore che della nostra amicizia e del nostro affetto non è rimasto niente di niente..

E in quel momento mi accorgo che lui per me è diventato come un enorme fantasma, un peso.. qualcosa di asfissiante! Sono passati anni... e questa ragazza pensa che lui l'abbia usata come tramite per arrivare al mio msn! Ma voglio dire.. si teneva il mio numero e faceva prima! Tra l'altro, poi.. fui molto scortese con lei, quando mi espose questi pensieri, perchè non volevo che si concentrasse su quest'idea e cambiai discorso.. e dopo poco tempo ci litigai anche per questa mia scortesia, ma questa è un'altra storia.

Mi chiedo se non sia il caso di mettere un'enorme Everest sopra tutta questa storia fatta di "forse", "però" e "sè"... dato che se davvero c'era questo sentimento, almeno i contatti con me non li perdeva... ma una pietra per davvero, insomma, smettere di averne una periodica nostalgia.... anche perchè, dato che il tutto si è fermato all'amicizia, per me lui è "perfetto"! Ma se ha cambiato mille ragazze, di sicuro qualche difetto ce l'ha... a cominciare dal fatto che è molto tirchio! In tutto qu

nessunostellina stellina Neoromancer giovedì 2 aprile 2009 18:462/7
Mi chiedo se non sia il caso di mettere un'enorme Everest sopra tutta questa storia fatta di "forse", "però" e "sè"... dato che se davvero c'era questo sentimento, almeno i contatti con me non li perdeva... ma una pietra per davvero, insomma, smettere di averne una periodica nostalgia.... anche perchè, dato che il tutto si è fermato all'amicizia, per me lui è "perfetto"! Ma se ha cambiato mille ragazze, di sicuro qualche difetto ce l'ha... a cominciare dal fatto che è molto tirchio! In tutto questo tempo, non ha speso nemmeno i soldi di una cartolina per me! Poi, io non l'ho ancora fatto e lui si.. chissà con quante... e nemmeno sento gelosia... insomma, alla fine non so se è amore o cosa sia diventato questo sentimento qui!

Ecco... proprio quando ero arrivata a questa conclusione. Ecco un pettegolezzo che mi sconvolge. Una mia amica mi dice che forse si è sposato. Ah, dimenticavo che non è italiano... e che se in apparenza non seguiva le sue tradizioni, ricordo che ogni mese andava ad un raduno con gente della sua vecchia patria, quindi non so dire che tipo di mentalità abbiano sul matrimonio.. anche perchè alla fine aveva solo ragazze conosciute a quei raduni lì... e mi dice che è una notizia vecchia, però erano stati proprio i suoi zii a dirlo ai genitori.. quindi, insomma... beh, un pettegolezzo certificato... no?

Adesso... io mi sono arrabbiata che lui non mi abbia detto che si era sposato.. o che perlomeno non abbia usato dei giri di parole, per farmi intuire che faceva sul serio con una ragazza (perchè sì, lui è molto corretto.. però chi non sa il motivo, ovvero una ragazza, non ha la più pallida idea del perchè... dato che lui mai dice niente). E questo.. è perchè c'è amicizia.. o perchè sono gelosa? Anche perchè... beh... non ho potuto fare a meno che, se si è sposato, devo considerarlo come morto.. perchè io credo nel matrimonio e.. ho rimpianto come non mai il fatto di non aver fatto nemmeno in tempo a baciarlo una volta sola.

Accidenti.. è lunghissimo...! Comunque... beh, dato che sono fidanzata, questa cosa del bacio mancato.. mi ha sconvolto. Mi sono accorta che io non tradirei mai, in balia degli ormoni... (nemmeno con questo qui, se fosse viscido), però.. se lui mi desse un bacio con sentimento, io non lo rifiuterei.. perchè lui è venuto prima di tutto e tutti. Ovviamente, il sesso è escluso.. ma anche un bacio è un tradimento pesante. Certo la probabilità di incontrarlo, è molto scarsa... quasi impossibile. Non so nemmeno se mi andrebbe poi, di cercarlo per un incontro dal vivo.. perchè una storia tra noi è impossibile e non sono il tipo da "un assaggio e buonanotte", se mi capite. Mi brucerei.. resterei innamorata cotta.. soffrirei e basta.

Ora.. accidenti, ragazzi. Che devo fare con questa persona qui? Non so se è amore, se mai dal vivo ci sarebbe stato qualcosa (dato che la dichiarazione sua è arrivata tardissimo.. . e con le donne ci sapeva fare), non so perchè non sono gelosa delle fidanzate che ha avuto.. però periodicamente mi torna in mente, lo vedo perfetto in comportamento e carattere (certo, si eclissa ed è tirchio.. ma non sono venale ed alla fine tengo molto ai miei spazi), insomma.. materialmente non è mai stato niente!!!!

Accidenti... questo significa che non potrò mai avere una storia con qualcuno, senza pensare che gli concederei un bacio? Devo parlarne con il mio ragazzo..? (lui non sa nemmeno che esiste, l'ho nominato una volta.. e poi basta, poi è tendente al razzismo...). Se davvero si è sposato, lo deleterò dalla mia vita.. ero già decisa a farlo, ma.. non ero pronta a questo rimpianto, se mi capite.

Ecco, tutto il post si può riassumere così: non ho mai baciato il mio migliore amico, ma l'ho amato intensamente.. ora siamo totalmente divisi, in due posti diversi e volevo cancellarlo dalla mai vita.. ma ora che ho saputo che si è sposato tempo fa.. ho provato un rimpianto allucinante, come se mi fosse caduto un pilastro.. e non ero pronta!

Beh, alla fine è un vomito di parole.. se ci sono domande, risponderò. Io adesso ho intenzione di chiedergli se è sposato, fargli i complimenti.. . e poi non pensare mai più a lui. Se non è sposato, mi farò quattro risate... però resta il problema che lui su di me esercita un'attrazione incredibile, tanto che IO tradirei... con lui. E questo pensiero, mi sconvolge... mi sento in colpa...... è come se nel mio cuore ci fosse una scatola con dentro il mio migliore amico.. lo vedo proprio come una cosa separata, a se stante.. inoltre, una storia d'amore è proprio da escludersi... però.. un bacio con un po' di sentimento da parte sua, lo vorrei.. naturalmente sarebbe un episodio unico. Che razza di persona sono? Che faccio??? :-( Perchè penso ancora a lui dopo tutti questi anni, dopo tanto vuoto? Perchè? E perchè è così pure quella mia amica? Ma chi diavolo è questo ragazzo per fare questo a tutte le ragazze che lo incrociano???????
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 2 aprile 2009 20:393/7
Il motivo per cui pensi ancora a lui e hai il rimpianto di non averlo baciato è molto semplice: non vi vedete più.

La tua fantasia vola chissà dove, lo sogni come l'uomo perfetto, l' uomo che se sbaglia ha comunque i suoi perchè.. poi il fatto che sia stato attratto da te per un certo periodo ti ha sconvolto, ti ha fatto pensare che sia l'uomo della tua vita, perchè era un amore corrisposto segretamente e perchè lui, il + carino della scuola, si è preso una cotta per te, un essere mortale fra le altre.

Inoltre col tuo ragazzo le cose non vanno bene.

Allora... se le cose col tuo ragazzo vanno male, è una cosa a parte. Vanno male indipendentemente dal fatto che quest'altro tipo sia l'uomo della tua vita o sia un niente, quindi chiarisci col tuo lui prima di tutto.

Secondo poi.. a parte il fatto che tu pensi che potresti tradire il tuo lui con un bacio con quell'altro e a parte tutte le pippe mentali che ti fai, la questione è come ti ho detto sopra, ti fai delle fantasie su di lui ma alla fine non sai nemmeno chi è! Insomma non sai nemmeno se si è sposato.. O.o

Secondo me hai bisogno di pensare ad altro.
Mettici un bell' Everest sopra a tutto sto casino che non ha nè capo e nè coda e va' a divertirti!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina giovedì 2 aprile 2009 20:574/7
Mi domando come si fa ad accollarsi a una persona in questo modo.Mah..
Comunque se veramente da parte sua ci fosse stato amore le cose sarebbero andate diversamente.
La parola amore è una cosa grossa.
Mettici una pietra sopra
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 2 aprile 2009 21:035/7
Infatti oggi non lo ricercherei dopo quei tre mesi di silenzio.. ma la nostra amicizia all'epoca era davvero molto forte, quindi per me non aveva senso che lui sparisse senza una parola.

Poi siamo restati con un flirt (penso che alla fine fosse questo da parte sua) in sospeso, lui doveva venire da me.. però non è mai venuto e nel frattempo mi sono fidanzata, lui pure. Il tempo è passato.. e lui è sparito! Poi questa amica lo incontra e lui chiede di me... ed ora salta fuori che io non so una cosa basilare di lui! (anche se, non è che si parla dei matrimoni alle ex ed alle persone con cui si flirta.. quindi, se non me l'ha detto è per questo).

Il punto è che mi hanno detto che ho tradito mentalmente il mio ragazzo... quindi, la cosa mi turba.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 2 aprile 2009 21:166/7
aaaah adesso si capisce perchè Tempus e Neoromancer hanno lo stesso modo di pensare e di scrivere...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 2 aprile 2009 21:217/7
Il 02/04 21:16 PulcinaRosa ha scritto:
aaaah adesso si capisce perchè Tempus e Neoromancer hanno lo stesso modo di pensare e di scrivere...
In effetti....
Comunque sia tempus/neoromancer ti fai troppe pippe mentali! Hai tradito mentalmente e bla bla bla bla....caz.zate e scusa se lo dico.
Ma ti rendi conto che allora sarebbe in questo modo un tradimento guardare un bel ragazzo per strada (ovviamente per te, io mi guardo le belle ragazze).
Ma spara a chi ti dice ste tremende boiate!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 23:30 03 052024 fbotz1