Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » lei soffre per me

Lei soffre per me

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

5654 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 24a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 26 aprile 2009 22:5621/24
beh.. vista la tua situazione particolare mi viene da dire che puoi anche non amarla più. però non puoi abbandonarla.
Se sei maturo come affermavi tempo fa, dichiarandoti pronto ad accorglierla sotto la tua ala protettiva, fai in modo che la ragazza soffra il meno possibile e non si senta abbandonata.
Sicuramente le vuoi bene, no? Se proprio ti rendi conto che non provi più amore cerca di starle vicino come un fratello... calcola che il suo affetto è decisamente maggiore di un amore qualsiasi perchè lei in te ha visto il "salvatore", quello che la capisce.. lei per te ha fatto una scelta, tu devi ricordartelo.. portale rispetto, prendi questa tua decisione ma ricorda di non abbandonarla.

600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit sabato 2 maggio 2009 11:3722/24
Il 26/04 14:05 danut ha scritto:
Ifrit, ma sei una donna? No davvero stai dicendo cose da donna! la parola confusione l'ho sentita solo in bocca a loro. Senti una cosa semplifica amare non vuol dire un cazz0 se non la somma di quello che dici tu, i sentimenti che provavi una volta erano effetto della prima infatuazione, momento in cui non vedi difetti dell'altro e così via. Impara che quello non è amore, quel momento è solo quello delle profonde illusioni!
lo so....e io quel momento l'ho anche già passato...hai ragione tu danut...sono in cerca dell'amore fiabesco, quello dove x ttta la vita esiste sempre e solo lei...ma questo non esiste....pensandola così vad solo incontro a un mare di illusioni e sofferenze....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 2 maggio 2009 12:4923/24
Il 02/05 11:37 Ifrit ha scritto:
lo so....e io quel momento l'ho anche già passato...hai ragione tu danut...sono in cerca dell'amore fiabesco, quello dove x ttta la vita esiste sempre e solo lei...ma questo non esiste....pensandola così vad solo incontro a un mare di illusioni e sofferenze....
la realtà sull'amore è solo questa, tutti vogliono l'amore fiabesco, il batticuore a vita, ma è impossibile e fisicamente si dice anche insostenibile (le prime sensazioni portate per tutta la vita farebbero morire molto giovani).
L'amore è ben altro che le farfalle nello stomaco, ma questo non è compreso molto ed è il motivo per cui io ho subito due tradimento consecutivi.
avatar 25stellina stellina Dek mercoledì 6 maggio 2009 16:5224/24
Caro Ifrit, cerca sempre di rammentare due cose fondamentali sull'amore:
1. è GRATUITO, ciò significa che nessuno è OBBLIGATO ad amare qualcun altro o a ricambiare l'amore ricevuto (altrimenti siamo di fronte ad un ricatto amoroso)
2. è SPONTANEO, non lo puoi imbrigliare, evocare, costringere o forzare. Certo devi nutrirlo quotidianamente, perchè l'amore è un'entità che vive e pulsa e ha dei bisogni vitali proprio come qualsiasi essere umano. Potremmo dire che è un simbionte (altri, i più cinici o disillusi, direbbero un parassita) che vive dentro di noi e solo grazie a noi: fuori non esiste, non vive, e se non lo nutriamo perdiamo una parte importante del nostro essere.

Ciò premesso, siete giovani e avete la vita davanti per capire cosa significhi amare veramente un'altra persona e le responsabilità connesse a questo. Essendo giovani avete il diritto di fare errori e la fortuna di poter ricominciare molto più facilmente.
Se lei ha "rinnegato" la sua famiglia certamente è stata una SUA scelta, certo spinta dall'amore che provava per te, ma nondimeno una scelta relativa alla SUA vita (che evidentemente non era quella che voleva). E' stata molto forte per fare un gesto di questo genere, specie alla vostra età, quindi non hai di certo di fronte una persona debole o che ha bisogno del tuo sostegno per non cadere nel baratro della depressione.
D'altro canto, non è nemmeno sensato pensare che l'amore sia finito solo perchè ti stai cominciando a fare qualche domanda sul vostro rapporto!

Quando dico che occorre COLTIVARE l'amore significa proprio che bisogna parlare e non tenersi tutto dentro, e che in caso di confusione, crisi e problemi, l'amore aiuta ad affrontarli grazie alla complicità e all'unione di due cuori e due menti che condividono un unico obiettivo: il benessere di entrambi.

Quindi benvengano le crisi se servono per chiarirsi, parlare, esprimere le proprie insicurezze e desideri. Usa la tua non per fuggire, ma per avvicinarti alla tua ragazza e farle capire cosa credi manchi nel vostro rapporto, e spronala a fare altrettanto.

In qualsiasi caso (sia che la crisi si ricomponga sia che porti ad una separazione) ne trarrete entrambi beneficio e maturità anche per il futuro.
Auguri!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

66 ms 14:05 28 042024 fbotz1