Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » lei soffre per me

Lei soffre per me

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

5633 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit martedì 14 aprile 2009 20:011/24
Sono in estrema crisi con la mia ragazza...
sono 8 mesi e mezzo che stiamo insieme...all'inizio tutto alla grande...grandi baci appassionati e tanta voglia di stare insieme....ma specialmente nell'ultimo periodo ho sempre la necessità di allontanarmi....la bacio poco...sono distante....infatti ieri pomeriggio al parco ne abbiamo parlato...mi ha chiesto perchè mi comporto così, cosa mi è successo...
e io ho cominciato a tirare fuori tutto quello che ho dentro....ovvero che non sono più sicuro di amarla...che ultimamente quando non la vedo non mi manca...che ho molti dubbi e sono confuso....che è come se da un po' di tempo sto con lei solo perchè vedo quanto mi ama e non riesco a lasciarla....
e proprio su questo vorrei soffermarmi....
lei è una ragazza straordinaria certo è un po' soffocante.... però è dolce...è fedele....ma soprattutto mi ama da morire....sono 3 anni che è innamorata di me....e so che con lei sarei felice per tutta la mia vita....poi l'ho illusa tantissimo...facevamo progetti...la riempivo di quelle parole che mirano all'eternità....
e ieri dicendole quelle cose le ho frantumato il cuore....la sto facendo stare malissimo...stava quasi svenendo...ha pianto per ore...mi ha detto tante cose che per me erano come lame rigirate nei fianchi.....sono sommerso nel senso di colpa....e ho paura di continuare a prenderla in giro rimanendo con lei solo perchè mi dispiace troppo vederla soffrire....io sto malissimo...vedere una persona a cui tieni piangere e star male a causa tua è una delle cose più brutte che abbia mai provato....ho pianto molto anche io...e stavo ancora peggio nel momento in cui lei, vedendomi piangere, invece di odiarmi mi consolava....
io so che se la lascerò avrò solo delusioni da altre donne....e poi dicono che se non trovi chi amare stai con chi ti ama....ma io non so proprio cosa fare....magari è solo un periodo...ma ho paura di tornare con lei perchè potrei farla soffrire ancora di più...ho paura che in realtà quello che voglio è lasciarla....e anche se ora mi manca....ho paura che il desiderio di stare con lei che ho dipenda solo dal senso di colpa e dalla pena che provo verso di lei....

le ho detto che ho bisogno di un po' di tempo per chiarire la mia confusione, per capire cosa voglio davvero...e ora se la sento le faccio male, se non la sento le faccio male....cosa devo fare...!

vi prego....aiutatemi....c'è gente molto più esperta di me in questo forum....datemi una mano....per favore

nessunoangelsy martedì 14 aprile 2009 20:522/24
mi dispiace... l'amore finisce non è colpa tua...dura poco..tanta gente stà insieme per comodità..vuoi diventare così anche tù ...io sono la nipote ...e stò male come te
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 aprile 2009 21:523/24
Che dirti, sei confuso, sei giovane, è una cosa tipica per...una donna! Vuol dire solo una cosa, che non sei pronto per nulla ad un rapporto a due, che purtroppo per te sei ancora bambino e quindi il tuo egocentrismo ti annebbia la vista e pensi solo a quello che provi.
Pensa bene, amare una persona non è vederla tutti i giorni, ma volerle essere affianco nei momenti importanti, se ci si vede tutti i giorni è ovvio che la voglia dei primi tempi sparirà, è naturale ed anzi si vorrà avere un poco più i propri spazi, non vuol dire amare meno, vuol dire essere cresciuti.
Invece dopo 8 mesi mettere tutto in rischio, sapere che tu sei uomo e che queste baggianate sull'amore le si raccontano solo alle donne mi fa pensare molto sul fatto che non hai idea di cosa sia davvero un uomo.
Non pensare di trovare mai comprensione in una donna, se cerchi questo troverai solo grandi dolori, non pensare di trovare dolcezza, quella c'è solo finchè hanno voglia, pensa invece di trovare una complice della tua vita.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 15 aprile 2009 08:584/24
Ma se adesso mi ricordo bene tu non eri quello della ragazza di origini indiane ma nata e cresciuta in italia? No perchè sei tu quello allora davvero non ho parole da dire che...lei magari per te ha fatto sacrifici grossissimi che non meritano un tuo disinteresse, se sei tu davvero prenditi le tue responsabilità e capisci che la confusione è solo un modo per fuggire da esse.
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina mercoledì 15 aprile 2009 14:105/24
Tesoro mio, a volte fare la cosa giusta porta anche tanto male..Ma hai fatto quello che dovevi fare,le hai detto ciò che pensi e non serve a niente far finta di amare una persona perchè tanto,prima o poi,la verità salta a galla e allora passeresti per s#####o.
Ti sei comportato da uomo poichè al giorno d'oggi tutti vogliono fare gli uomini i coraggiosi i forti,ma quando si tratta di tirar fuori le cosiddette "p###e" nessuno lo fa.
Ecco perchè le ragazze e/o i ragazzi prendono in giro,perchè non hanno il coraggio di dire la verità.
Lei sta male e comprendo il tuo senso di colpa..
Ma le passerà,forse non oggi forse tra mesi o tra anni.
Ma passa tutto nella vita stanne certo..
Spesso bisogna ragionare in termini di puro egoismo,vita mia morte tua.
Solo salvaguardando se stessi,si può stare bene con gli altri e tu hai fatto ciò che era più giusto per te stesso e anche per lei(pure se adesso non sembra visto il suo dolore). Prenditi del tempo e non la cercare.
Non ha senso farlo.
Quando avrai chiarito con te stesso,allora cercala.
Non farti impietosire mai da nessuno,questa è una delle prime regole per arrivare lontano nella vita..se ci si lascia impietosire,si è sempre condizionati.
Nel bene o nel male.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 15 aprile 2009 14:176/24
mbhè ti aiuto "rapidamente"...io una ragazza così me la sposerei aalla velocità della luce...!!..ma che sei matto a farla soffrire così??

mbhè ti aiuto "rapidamente"...io una ragazza così me la sposerei alla velocità della luce...!!..ma che sei matto a farla soffrire così??
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit mercoledì 15 aprile 2009 16:007/24
sì danut, sono io. E sicuramente tutte queste responsabilità mi gravano addosso....poi come hai detto tu ho bisogno di spazio mentre lei ha capito solo ora che mi soffocava e non mi permetteva di vivere la mia vita. Sto ancora pensando ma comincio ad avere le idee più chiare; e anche lei si sta rendendo conto dei suoi errori. Forse si può ancora salvare la situazione...ma ho bisogno di ancora un po' di tempo...grazie molte delle risposte, mi siete tutti utili...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 15 aprile 2009 16:088/24
Carissimo, tu hai uan responsabilità maggiore di altri ragazzi, adesso se la molli devi trovare un modo di ridarle quello che lei ha lasciato per il tuo "amore" o fregartene ma non vederla mai più!
Lei poteva magari sofffocarti, ma pensa un poco, ha mollato quello che aveva per te! In un certo senso la sua vita era incentrata su di te e se ti ricordi al tempo io ti dissi di non metterla contro la sua famiglia, perchè ero certo di questa fine.
Si non siete sposati, ma hai di certo più responsabilità di un qualsiasi ragazzo, quindi parlate e prima di fare c#####e vedete di sistemare le cose, tanto l'amore non esiste ragazzo, esiste solo l'affetto che se unito al sesso viene confuso con l'amore.
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 mercoledì 15 aprile 2009 22:009/24
Il 15/04 16:08 danut ha scritto:
tanto l'amore non esiste ragazzo, esiste solo l'affetto che se unito al sesso viene confuso con l'amore.
danut esiste l'amore cerchiamo di non vedere tutto nero

sembrerò la sedicenne scema che sogna il principe e tutto ma non è cosi cioè so che non è sempre rose e fiori si sta male però da qui a dire che non esiste...e poi danut non si parla di fare l'amore?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 15 aprile 2009 23:4110/24
Il 15/04 22:00 Ile92 ha scritto:
e poi danut non si parla di fare l'amore?
Sono belle parole per mascherare la frase "fare sesso".
La realtà che due persone stanno insieme perchè in due la vita è meno sola, ma l'amore non è nulla di chè se non un grande affetto alla fin fine.
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate giovedì 16 aprile 2009 21:2211/24
Ifrit ifrit ifrit...

Io mi chiedo, perchè quando una persona ottiene quello che vuole si stanca facilmente? perchè a un età cosi giovane non ci rendiamo conto di quanto è importante avere affianco una persona che ci ama veramente (e penso che la ragazza dopo tutto quello che ha fatto per te, ti ama moltissimo) e tu la ripaghi cosi...

Hai avuto il tuo "giocattolo" tanto desiderato e adesso che ti sei stufato hai deciso di buttarla via...

Se la lasci dimostri che sei come tutti gli altri della tua età infantili e superficiali.

Se combatti (contro la tua superficialità - che è quella della età) puoi scoprire tanti lati, maturare di più rispetto a chiunque della tua età...

So che pensi che sei ancora giovane e che hai tutta la tua vita per trovare una persona che ti ami, ma se fosse che l'hai già trovata e che un giorno rimpiangerai di averla lasciata perchè ti sentivi "soffocato"?!

Rifletti su questo....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 17 aprile 2009 10:1512/24
Assurdo ma concordo con Chocolate.
Ifrit, non sai quanto sia difficile trovare chi ci possa amare per davvero, quando si è giovani si vuole egoisticamente provare l'amore come sensazione vissuta, ma chi è più maturo sa che il "volare" e bla bla bla contano poco se poi la persona affianco non è come credavamo.
Stare con una persona e legarsi ad essa non è una prigione, anzi si deve saper avere la propria libertà e non reagire lasciando per ogni cavolata ma avere la pazienza e la forza per reagire e provare a condividere la vita.
Io ti dico una cosa, un mio amico è fidanzato da tanti anni e non lo vedo carcerato, altri che cambiano ragazza ogni anno si trovano molto ma molto peggio, perchè è sempre un dover conoscere una nuova persona che se nei primi momenti è entusiasmante può diventare davvero brutto dopo.
La frase più brutta che adesso mi fa comprendere la superficialità di una persona è questa "Penso che con te mi accontenterei" poi di me diceva che una persona migliore di me non l'avrebbe mai trovata, preferisci stare con chi ti ama o con chi non ti ama ma che tu amerai alla follia?
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina venerdì 17 aprile 2009 15:1113/24
scusate ma io non capisco una cosa..ma combattere contro che? Cioè secondo voi lui dovrebbe stare con lei anche se non la ama solo perchè lei ha fatto tanto per lui?
Mi dispiace ma questa cosa non la condivido.
Non ha senso..
Ogni storia d'amore secondo me ha i suoi rischi..Se scegli di stare con qualcuno devi accettare anche il fatto che non puoi mai sapere cosa succederà in futuro.
Non può stare con una persona solo perchè le fa pena.
Poi che lui si sia comportato male, che sia infantile ecc la cosa è discutibile..Ma per il resto per me ha fatto quello che era giusto fare.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 17 aprile 2009 16:0614/24
LaGatgtina, più che altro alcuni mesi fa quando lei "per amore" si mise contro la sua famiglia e di certo un poco di convinzione da parte di Ifrit, io dissi di andarci piano con queste cose, che un conto è lasciare una persona mettendola nelle stesse condizioni di prima, un conto obbligarla ad una decisione e poi smollarla così.
Semplicemente adesso io da parte sua si la lascerei se non l'amo, ma ci metterei sia soldi che colontà mia per farla riappacificare con i suoi, che in un certo senso avevano visto bene.
Erano troppo giovani per decisioni così, si conoscevano da troppo poco tempo per decisioni così forti ed adesso lui avrà la sua vita e lei con il cavolo.
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina venerdì 17 aprile 2009 16:4515/24
A......be in questo caso la situazione è diversa.
Dovrebbe prendersi le sue sacrosante responsabilità..se non altro di sistemare i danni fatti
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit venerdì 17 aprile 2009 17:5116/24
allora, vorrei chiarire una questione.... lei tutt'ora non ha nessuna intenzione di tornare dai suoi nemmeno se la obbligano, perchè di certo non se n'è andata solo per me. Comunque chiusa questa parentesi perchè, tra l'altro è ovvio che se mai ci lasciassimo io continuerei ad aiutarla... so prendermi le mie responsabilità...
Comunque è stato più che altro un attimo di crisi...forse avevamo solo bisogno di parlare un po', perchè lei stessa si è resa conto di avere dei torti nel nostro rapporto....ha ammesso di "chiudermi" troppo, in più continuo a dar ragione a danut....alla fine l'amore peggiora solo le cose....la gente si innamora sempre delle persone sbagliate, di quelle irraggiungibili o semplicemente delle persone che non ricambiano. La vera felicità è star bene ogni giorno con una persona che ti stia accanto, che sia giusta, ed è raro trovarla.... Le cose stanno pian piano migliorando tra di noi, spero si sistemi tutto....continuerò ad aggiornarvi....
Vi ringrazio ancora.....l'esperienza di persone più vissute è sempre molto utile....
nessunostellina Mica86 venerdì 17 aprile 2009 18:0317/24
Il 17/04 17:51 Ifrit ha scritto:
Le cose stanno pian piano migliorando tra di noi, spero si sistemi tutto....
Lo speriamo anche noi Ifrit!!!
Momenti di crisi sono normali... Ogni tanto anche io ne ho con il mo fidanzato.. Ma se ci si vuol bene davvero passano e si risolve tutto

Con affetto,
Mica
nessunostellina stellina Neoromancer venerdì 17 aprile 2009 20:1318/24
Io penso che non sia necessario riversare i propri pensieri confusi su chi sta con noi... perchè è come scaricare sull'altra persona la responsabilità di concludere il pensiero. Lei è stata molto dolce e sensibile a consolarti.. e credo anche che sia una ragazza molto forte, perciò non dare mai per scontato che lei resti perchè abbia bisogno di te... io credo che resti piuttosto perchè ti ama, perciò non farla mai sentire non amata... o la perderai!!!!

Ora non voglio criticarti, ma non ti pare che sarebbe stato più delicato da parte tua farle capire che ti stava soffocando involontariamente.. invece di dirle che non senti più il bisogno di vederla e che lei è superflua?

Anche perchè se rifletti un po', tu avrai i tuoi amici e la tua famiglia, i tuoi interessi.. lei da quel che ho capito vive in una stanza senza tutti i suoi oggetti ed ha solo te! Forse non l'ha fatto apposta.. ma se tu hai diverse persone da sentire, lei può farlo solo con te.
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit domenica 26 aprile 2009 10:2619/24
una persona può voler stare insieme ad un'altra persona, non volerla lasciare, starci bene insieme, aver voglia di far l'amore con lei, sentire la sua mancanza.... ma non amarla? uff che confusione
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 26 aprile 2009 14:0520/24
Ifrit, ma sei una donna? No davvero stai dicendo cose da donna! la parola confusione l'ho sentita solo in bocca a loro.
Senti una cosa semplifica amare non vuol dire un cazz0 se non la somma di quello che dici tu, i sentimenti che provavi una volta erano effetto della prima infatuazione, momento in cui non vedi difetti dell'altro e così via.
Impara che quello non è amore, quel momento è solo quello delle profonde illusioni!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 19:05 28 032024 fbotz1