Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » far capire o parlare?

Far capire o parlare?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1179 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 18 aprile 2009 13:411/6
Argomento scottante!!!
Con la ragazza di un mio amico mi sono messo a discutere su un comportamento prettamente femminile, e cioè quello di non voler parlare chiarmente ma voler "far capire" all'uomo tramite messaggi alcune cose.
Per esperienza sono giunto alla condizione che quei messaggi sono solo un metodo stupido ed alquanto soggettivo per comunicare, un messaggio che noi diamo in un modo può essere recepito in un'altro e allora mi chiedo, perchè si continua con questo giochetto idiota?
Vedete sono anni che mi chiedo del perchè di questo giochetto ed ho compreso che sono le persone vigliacche ad usarlo, visto che non sanno affrontare di persona i problemi si nascondono dietro modalità velate e allora perchè non si cresce e non si capisce che il linguaggio parlato ha moltissime sfumature che si possono usare alla perfezione?

nessunostellina stellina stellina stellina iaya sabato 18 aprile 2009 21:592/6
Io parlo o scrivo dato che sono sue cose che mi riescono piuttosto bene,soprattutto la seconda. Se ho qualcosa da dire la dico senza fare giri di parole ne altro. Far capire mi sembra alquanto stupido perchè comunque non si sa se poi la persona intuisce,capisce o meno.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 19 aprile 2009 12:093/6
iaya, sei un caso più unico che raro, purtroppo parlando con una donna lei mi rispose "ma è brutto dire le cose direttamente, è molto più bello farle capire...", non vorrei dire, ma quale mente diabolica potrebbe pensare questo? Cioè lo smar0narsi beatamente in due per dare un messaggio e farlo intuire e allo stesso tempo il capirlo dall'altra parte quanto tempo fa perdere a due persone che altrimenti potrebbero avere una vita più bella?
Cioè non vorrei pensare, ma esistono davvero persone così malate mentalmente da voler sprecare parte della loro vita in cavolate?? E' questo che mi rende perplesso assai, sia le donne che vogliono mandare messaggi sia gli uomini che scemi ci stanno a questo gioco idi0ta solo perchè la controparte femminile potrebbe andare a letto con loro, ha del bestiale.
nessunostellina stellina stellina stellina iaya domenica 19 aprile 2009 16:524/6
Sono pienamente d'accordo con te e conosco ragazze che non dicono mai ma fanno solo capire lamentandosi poi del fatto che il messaggio non viene decifrato correttamente.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 19 aprile 2009 19:405/6
io invece inizio a sputare se qualcosa non mi va giù....
avatar 2penna giovedì 27 agosto 2009 00:166/6
Io, di solito, preferisco essere diretta, nell'espressione del mio pensiero. Ci sono però, circostanze nelle quali un discorso indiretto, può sortire più efficacia...
Tanto per citare un esempio, anche Gesù, spesso, ci fa comprendere molte cose attraverso le sue parabole ...
E ... chi ha da intendere ... intenda ...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 07:58 19 042024 fbotz1