Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » come mettere ben in chiaro le cose!

Come mettere ben in chiaro le cose!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1792 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 19 aprile 2009 20:061/7
Allora, visto che con la penultima ragazza il mio dirle "Per piacere non tradirmi piuttosto lasciami" non ha funzionato, ho ben pensato di modificarlo in futuro con un " Sono stato tradito già due volte, ti consiglio caldamente di non farmi arrivare a tre!" Il tutto nasce da un dialogo con una mia amica, lei pensa che sia giusto essere sinceri con il partner se si ha tradito, invece io ho scoperto sulla mia pelle che è meglio non saperlo, perchè in fondo chi lo dice lo fa solo per scaricarsi la coscienza, mentre forse sarebbe il caso che vivesse con quel bellissimo peso sulle spalle no?
Rimane il fatto che nel mio caso una donna non può più permettersi di sbagliare, visto che sono piuttosto cattivo ora come ora!

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 19 aprile 2009 20:322/7
vuoi approvazione? fossi una donna ti starei ben lontana... quello che scrivi di certo non ti rende attraente, anzi, preoccupa...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 20 aprile 2009 02:423/7
Il 19/04 20:06 danut ha scritto:
Allora, visto che con la penultima ragazza il mio dirle "Per piacere non tradirmi piuttosto lasciami" non ha funzionato, ho ben pensato di modificarlo in futuro con un " Sono stato tradito già due volte, ti consiglio caldamente di non farmi arrivare a tre!" Il tutto nasce da un dialogo con una mia amica, lei pensa che sia giusto essere sinceri con il partner se si ha tradito, invece io ho scoperto sulla mia pelle che è meglio non saperlo,
condivido il " lasciami prima di tradirmi " non le motivazioni però
nessunostellina Mica86 lunedì 20 aprile 2009 10:354/7
Il 19/04 20:06 danut ha scritto:
" Sono stato tradito già due volte, ti consiglio caldamente di non farmi arrivare a tre!"
Danut,

è segno di mancanza di fiducia...
Io non credo che ci sia bisogno di "mettere in chiaro le cose", se ci si vuol bene, fidanzata o amico che sia, ci si sentirebbe offesi a queste parole...
Io davvei ci penserei 2 volte a creare un legame con te, dopo questa frase...

Mica
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 20 aprile 2009 14:405/7
Nap, quando mi misi con Giuggiola misi in chiaro che un tradimento per me sarebbe stato un durissimo colpo che non avrei superato, le chiesi gentilmente di lasciarmi nel caso prima e tu sai come è andata. Adesso sono a totale quota 2 tradimenti consecutivi, con due ragazze che comprendevano bene che io le davo fiducia e con la seconda che sapeva bene che io per motivi miei personali ( e non il tradimento in se ma pr ben altro) non nesarei uscito incolume.
Mica nel mio caso un terzo tradimento sarebbe la morte, lo so che il mio è un'atto di sfiducia, ma ho scoperto che amore e fiducia non sono la stessa identica cosa e che la fiducia ed il rispetto vanno guadagnati con il tempo soprattutto con chi nela vita ha preso più botte che altro.
nessunostellina Mica86 lunedì 20 aprile 2009 14:486/7
Il 20/04 14:40 danut ha scritto:
ho scoperto che amore e fiducia non sono la stessa identica cosa e che la fiducia ed il rispetto vanno guadagnati con il tempo soprattutto con chi nela vita ha preso più botte che altro.
sono d'accordo con te, amore e fiducia non sono la stessa cosa...
Ancora adesso, dopo 5 anni che son fidanzata mi scopro a volte ancora un pò dubbiosa, ma credo sia normale...

fiducia e rispetto vanno guadagnati nel tempo...
nessuna cosa è più esatta, ci vuole tempo per conoscere una persona, per capirla, per fidarsi...

Ti dicevo solo di non mostrare subito la tua "sfiducia", se così può chiamarsi,
metteresti in difficoltà anche l'altra persona....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 20 aprile 2009 16:107/7
Mica, non mostrando la mia sfiducia sono quasi arrivato alla morte ed ho distrutto mia madre, l'unica persona della mia famiglia ancora in vita, dimmi tu ha qualche senso dare anche un minimo di fiducia se le persone faranno solo quello che vogliono loro senza curarsi delle conseguenze che altri dovranno pagare? Io adesso faccio fatica a creare rapporti stabili perchè mento spudoratamente su me stesso, perchè sono falso, forse quelle parole sopra che ispirano sfiducia sarebbero l'atto di fiducia maggiore rispetto alle falsità che esterno ora.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 09:26 24 042024 fbotz1