Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » attiro traditrici, o devo salvarle?

Attiro traditrici, o devo salvarle?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

990 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunoStilNoVista mercoledì 29 aprile 2009 11:551/3
ciao a tutti! Innanzitutto sono un ragazzo di 21 anni e mi considero un idealista che cerca sempre di mettere in pratica le proprie convinzioni. Ciò non è sempre facile quando in gioco ci sono altre persone con le idee poco chiare oppure non le comunicano apertamente...

Mi sono iscritto quì dopo un lunghissimo periodo di riflessioni sulla mia vita, e mi sono reso conto che, mettendo da parte i compromessi interiori, esiste una tendenza molto evidente nelle mie relazioni interpersonali:

Almeno quattro ragazze che ho conosciuto nel corso degli ultimi 6-7 anni, che considero tra le persone più importanti che hanno avuto un impatto sulla mia vita (non in senso romantico, ma in altri ambiti, cioè che hanno provocato in me grandi cambiamenti, di interessi, studi, "saggezza di vita", carriera, ecc.), e quindi era anche inevitabile che mi piacevano, mi hanno
- apertamente fatto la corte (e so distinguere tra un corteggiamento serio e un semplice civettare)
- portato fuori ad appuntamenti, passeggiate per la città, parchi, cene (dove offrivano loro!), ecc.
- in due casi anche baciato
...e tutto questo mentre avevano già un fidanzato di cui non mi hanno mai raccontato nulla! Di solito sapevo che erano fidanzate solo tramite conoscenti. Di solito, nella mia esperienza, una ragazza "normale" con cui parlo allude all'esistenza del suo fidanzato almeno entro 20 minuti dall'inizio della prima conversazione. Queste ragazze me l'hanno tenuto nascosto anche dopo settimane che ci conoscevamo.

Quello che io non riesco a capire (proprio perchè tengono nascosto quel dettaglio!) è se quando una ragazza si comporta così, vuole "solo" tradire il suo fidanzato, oppure se tenta una specie di "transizione" - cioè è possibile che magari lei stessa non sappia cosa vuole e ci provi con me per capire se è innamorata di me invece del fidanzato?

In generale, è frequente che una ragazza ci provi con altri mentre sta già insieme a qualcuno?

Alcuni ultimi dettagli: io sono di origini straniere. Anche se sono nato e cresciuto in Italia e mi sento perfettamente integrato, non escludo la possibilità che il modo in cui si sviluppa una relazione romantica possa avere delle dinamiche un po' diverse per via della mia carnagione diversa. Chissà, magari gran parte delle ragazze si aspettano da me qualcosa di lungo e duraturo ma che non sia un fidanzamento... :o
Altra informazione importante: come detto sopra, queste quattro ragazze nella mia vita sono persone "buone", per cui ho una grande stima e un profondo rispetto; non le tipiche superficiali che appena le vedi ti aspetti che tradiscono in continuazione i loro fidanzati. Tutte e quattro sono di buona famiglia, ottime nell'educazione (sono le migliori nella classe, vanno in buone università, ecc.), hanno qualche talento e sono molto attive socialmente (volontariato, ecc.).
Insomma, tratti in cui riesco a identificarmi anche io e quindi faccio fatica a credere che proprio delle persone così "buone" come loro si comportano cosi.

Alla fine non è mai successo nulla più di un bacio con queste ragazze, soprattutto perchè ero molto rigido e confuso su ciò che volevano. Da un lato non volevo rivelare la mia conoscenza che avevano un fidanzato perchè ciò farebbe sembrare che indago la loro vita privata, da un altro lato ero un po' offeso anche io della possibilità che mi volevano solo come amante e non come fidanzato.

Però appunto, vorrei capire se devo superare queste ansie ed essere sempre me stesso. O meglio, quando una ragazza si comporta cosi, vuole che la "salvo", che faccio l'eroe e la tiro fuori dalla sua attuale relazione?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 29 aprile 2009 12:282/3
Il 29/04 11:55 StilNoVista ha scritto:
O meglio, quando una ragazza si comporta cosi, vuole che la "salvo", che faccio l'eroe e la tiro fuori dalla sua attuale relazione?
No, vuole fare la tr0ia, perchè comunque sia il tradimento è sempre una colpa!
Non c'è nulla da salvare in una ragazza, sono capaci di "salvarsi" da sole, la realtà che anche se di buona famiglia ecc. ecc. vorrebbero provare qualcosa di nuovo...ma essendo però ingessate da loro stesse prima vogliono vedere il nuovo e po scegliere.
Se vuoi un consiglio lascia perdere questa tipologia di ragazza, una che tradisce diventa traditrice a prescindere e rimane che non c'è scusa per un tradimento, neppure che il rapporto ormai è vuoto o altro, non essere sponda di queste brave ragzze che non hanno mai provato a fare qualcosa di cattivo.
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina mercoledì 29 aprile 2009 14:383/3
Il 29/04 12:28 danut ha scritto:
No, vuole fare la tr0ia, Non c'è nulla da salvare in una ragazza, sono capaci di "salvarsi" da sole, la realtà che anche se di buona famiglia ecc. ecc. vorrebbero provare qualcosa di nuovo...ma essendo però ingessate da loro stesse prima vogliono vedere il nuovo e po scegliere. , una che tradisce diventa traditrice a prescindere e rimane che non c'è scusa per un tradimento, neppure che il rapporto ormai è vuoto o altro,
quoto in pieno.
Non importa da quale famiglia provengano,o quanto abbiano studiato..
Tradimento è anche " Bugia" e le bugie a fin di bene non esistono.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 05:05 04 052024 fbotz1