Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » consigli x storia d'amore entro venerdì

Consigli x storia d'amore entro venerdì

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1052 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
nessunolife81 martedì 5 maggio 2009 13:121/12
Ciao ragazzi, sono nuovo e ho bisogno di sfogarmi e di sentire pareri altrui. Vi racconto la mia storia… Io ho 27 anni e sono di Roma, diversi anni fa mi sono fidanzato con una ragazza di Bologna, lei ha 24 anni ed abbiamo cominciato così la nostra storia a distanza… nel corso degli anni ci siamo visti molto spesso, quasi sempre… tutto è andato sempre alla perfezione, siamo sempre stati bene, zero problemi e zero litigi…A dicembre ho cominciato a sentirla un po’ strana e mi ha chiesto di andare a trovarla… siamo stati insieme per dicembre-gennaio ed i primi 3-4 giorni sono stati x me traumatici… praticamente mi trattava come uno sconosciuto… non male ma in maniera piuttosto distaccata e diversa dal solito. Io le chiedevo cosa aveva e lei mi rispondeva sempre che era tutto ok. Poi nei giorni successivi tutto è sembrato tornare nella normalità fino alla mia partenza tra le solite lacrime di lei. Una settimana dopo mi dice che è in crisi e che non sopporta più questo rapporto a distanza, io le dico che sono disposto a trasferirmi senza problemi… inizialmente le cose non cambiano ma poi dopo un mese circa di problemi e quando le dimostro concretamente la mia volontà di trasferirmi le cose tornano a posto… lei torna quella di sempre, dice che mi ama, che le manco e che vuole rivedermi presto, insomma le solite cose… Addirittura lei decide di venire da me il 20 marzo, quel giorno sale sul treno ma per colpa dell’ansia di rivedermi ed attacchi di panico alla prima stazione scende dal treno rinunciando a partire. Dopo una settimana da questo episodio mi chiama e mi dice che non sa come dirmelo ma le è tornata di nuovo la crisi… questa volta non parla più del problema della distanza ma che non sa quale futuro ci aspetta e per non soffrire dopo forse preferisce chiudere ora… notate bene che comunque lei in tutto questo dice sempre che mi ama, che le manco, che non vuole perdermi e lasciarmi ma non vuole vedermi. All’improvviso lei il 24 aprile mi chiede di andare da lei perché le manco troppo e vuole rivedermi… io preparo il tutto ma il giorno prima di partire mi dice che è meglio non vederci, di rimandare o forse che la cosa ideale sarebbe non vederci proprio mai più per soffrire di meno. .. questa volta lei dice che ha bisogno di buttarsi il suo passato alle spalle eliminando le persone che ne fanno parte… comunque continua a non lasciarmi e a dire che mi ama. Aggiungo che io non le ho mai fatto nulla di male e che ho la certezza che non ci sia un altro perché mi sento continuamente con suo fratello che è un super bacchettone e sono certo che se ci fosse un'altra persona mi avrebbe già detto che è una poco di buono e di lasciarla stare. Io non ce la faccio più a stare senza di lei e ho deciso di andare da lei venerdì senza dirle niente ed affrontare la situazione. So di rischiare molto perché conoscendola so che potrebbe non volermi vedere e potrebbe sbattermi la porta in faccia. Qualcuno mi aiuti a capirci qualcosa in più e a darmi qualche consiglio per affrontare venerdì il tutto al meglio… vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto… ciao.

600avatars45x45 > 437IOvampira martedì 5 maggio 2009 13:422/12
Ciao,anche io sto vivendo una storia a distanza da piu di un anno...e...mi sono capitate crisi come quelle della tua ragazza...o meglio al mio lui capitano spesso d queste crisi...dice che mi ama ma prima di soffrire vuole allontanarsi perchè la storia a distanza lo distrugge...secondo me fai benissimo ad andare da lei...sicuramente non ti aspettare un mega abbraccio appena ti vedrà...ma sono sicura che quello di cui ha bisogno è essere rassicurata sul vostro futuro,lei al momento vede solo solitudine e incertezza intorno a se....vai da lei e falle capire che sei pronto a trasferirti,e non sono solo parole,ma lo fai concretamente,e lo fai al piu presto...lei ha bisogno che tu sia al suo fianco...parti...va da lei e vivila...vivete il vostro amore,insieme...perchè è vero che la distanza talvolta puo fortificare l'amore,ma spesso lo distrugge,in un rapporto di coppia si ha bisogno della quotidianità....non fare parole,fai i fatti...la crisi è tornata perchè dopo le parole di un tuo probabile trasferimento non ci sono stati i fatti, e se non ti trasferirai la crisi tornerà, e probabilmente distruggerà il vostro rapporto.
Spero di esserti stata d'aiuto...ho parlato con il cuore in mano, ho partlato perchè sono nella tua stessa situazione e so cosa vuol dire amare e vivere lontano da ki si vorrebbe avere accanto.
Fammi sapere com'è andata....
in bocca al lupo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 5 maggio 2009 13:523/12
non è questione di distanza..la ragazza probabilmente soffre di disturbi di ansia (lieve disturbo schizo-affettivo)..quindi a meno di una tua presenza--vicinanza diretta e giornaliera con la ragazza in questione ti suggerirei di lasciar perdere...ogni cosa...
skappaaaa....
nessunolife81 martedì 5 maggio 2009 14:024/12
Ciao IOvampira ti ringrazio per la risposta... le tue parole mi aiutano a prepararmi al meglio x venerdì. Non ti nego che nei miei sogni mi piacerebbe ricevere un mega abbraccio nel momento che ci rivedremo... ma so che è molto improbabile e mi accontenterei di portarla fuori x un aperitivo... x parlare un pò. Ma a quel punto cosa dirle per non farmi rispondere il solito non so... non so cosa fare... sono confusa... etc. Già le ho dimostrato la concreta possibilità del trasferimento e non vorrei tornare senza un segnale positivo...
600avatars45x45 > 437IOvampira martedì 5 maggio 2009 14:205/12
...non puoi mettere fretta agli eventi...intanto pensa a rassicurarla,so ke ripartire con l'incertezza è triste,ma non puoi pretendere che con una tua "visita" torni tutto ok...falle un discorso serio e ponderato sulla concreta possibilità di un tuo IMMINENTE trasferimento,come tutte le ragazze ha bisogno d sentire il proprio amore vicino,senza ke la tua vicinanza forzi gli eventi o metta pressioni..tu ti trasferisci,cio non vuol dire una convivenza forzata se entrambi non siete pronti,mettilo in chiaro,falle sentire che quando partirai per tornare a casa sarà x l'ultima volta,poi non vi separerete piu.sono sikura ke andrà tutto bene,se il vostro amore ha resistito alla tempesta della distanza...ora c'è solo da stringere i denti e combattere perchè ne vale la pena,non bisogna lasciarsi scoraggiare...combatti per il tuo amore
nessunoAdoneM martedì 5 maggio 2009 17:056/12
Combatti per il tuo amor prorpio......
Fra tutto ciò che hai scritto life81 soltanto una cosa mi lascia perplesso...... vuole chiudere col passato, secondo me dentro di lei ti ha lasciato ma non ne ha il coraggio di dirtelo in maniera schietta.
Sarà per la distanza o qualsiasi altra cosa ma una crisi non viene dal nulla, io ci penseri bene prima di partire mettendo in conto anche il fatto di non sapere cosa troverò......
Dici che sei sicuro che non ci sia un altra persona.... può darsi!!!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 5 maggio 2009 17:327/12
Io ho vissuto una storia a distanza ed ho scoperto che poche ragazze sono capaci di gestirle, forse è questo il suo problema, segui i consigli e almeno provaci, ok???
600avatars45x45 > 152Sellly martedì 5 maggio 2009 18:538/12
sONO CON TE...VAI DA LEI E SBATTILE IN FACCIA IL TUO AMORE...
nessunoAdoneM mercoledì 6 maggio 2009 16:059/12
E dopo averglilo sbattuto il suo amore, che fa????
avatar 25stellina stellina Dek mercoledì 6 maggio 2009 16:4010/12
Life, la confusione di Lei è moltissima, ma credo che abbia soprattutto paura di soffrire, e questa sua paura la paralizza.
Da un lato si rende conto che non può continuare la storia con te perchè forse non è più innamorata, dall'altro sicuramente teme di farti soffrire e di restare sola a rimpiangere ciò che poteva essere e non è più.

Bisogna semplicemente aiutarla nell'affrontare il cambiamento, e in questo anche tu devi essere preparato. Non farti facili illusioni, perchè la situazione si è ripetuta talmente tante volte da quel che hai scritto, da non poter essere altro che l'ennesima rivisitazione dello stesso copione.

Mettici tu una pietra sopra per primo, e aiutala a capire che è meglio per entrambi se le vostre strade si dividono: l'aiuterai anche ad accettare le sue responsabilità sulle scelte che deve prendere.

Non credo che migliorerai la situazione facendole un'improvvisata, specialmente visto che anche per lei è difficile mantenere dei progetti preesistenti (e quindi figuriamoci affrontare l'imprevisto)... comunque sei libero di agire come credi, ma preparati ad affrontarne le conseguenze, e cerca di guardare al futuro senza di lei con più serenità (se non altro, avrai meno timori e oppressione d'animo di ora)
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate venerdì 8 maggio 2009 11:2011/12
Oggi c'è la scadenza...il destino ti attende!!!
Facci sapere come va a finire !!!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina lunedì 25 maggio 2009 17:2012/12
a me sembri tu un burattino e lei la tua burattinaia.
Veni qui poi non venire poi rivieni poi ti amo poi ti odio poi non so che fare poi la crisi d'ansia poi vengo io poi non vengo più poi lasciamoci però amiamoci..Ma che modo è?
La ragazza è evidente che non ha le idee ben chiare.
O forse le ha fin troppo,e non ha il coraggio di fare una scelta netta. Perchè vedi,quando ami qualcuno non ti comporti così. Mi sembrano (almeno dal mio punto di vista) una serie di assurdi ripensamenti che non danno vera certezza di amore. Per me fai una cavolata ad andare li..Voglio dire mi sembra che tu la stia assecondando in tutte le sue assurde mutazioni e decisioni improvvise .E questo non va bene. Credo che il suo comportamento sia abbastanza stressante per te e non è giusto che continui a trattarti in questa maniera, e non è giusto che continui tu a inseguire ogni suo dilemma esistenziale. Se è veramente confusa lasciala perdere.
I chiarimenti arrivano a tempo debito non preoccuparti, e può essere la fine come un punto di partenza.
Se continui a fare la trottola dietro a tutti i suoi "capricci" sbagli per te stesso.Eh si caro perchè i suoi sono capricci.
Perchè se amo qualcuno non gli faccio preparare le valige e all'ultimo minuto dirgli che se ne può restare a casa.
Questo è un comportamento da s#####i.
Ti tiene sul filo perchè dice che ti ama ma ti sega le gambe.
Ebene questo io non lo reputo amore,quando c'è insicurezza non può esserci amore.
E secondo me devi salvaguardare te stesso,la tua dignità.
Perchè il suo comportamento è segno anche di egoismo,il mondo non gira intorno a lei e alle sue pazze decisioni dell'ultimo minuto..Ma se siete una coppia il mondo gira intorno a voi due.Assieme.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 01:53 04 052024 fbotz1