Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » raga un consiglio sono disperato!

Raga un consiglio sono disperato!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1373 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoCele giovedì 14 maggio 2009 23:481/22
Ciao a tutti, sono nuovo del forume colgo quindi anche l'occasione per presentarmi... Ho visto cm avete risposto in altre situazioni e quindi forse potete dare una mano anche a me... la situazione è questa: nel mio gruppo di nuoto c'è una ragazza, che ormai conosco da circa 3 anni, della quale sn perso da 1 anno e mezzo / 2. il problema è che in questo gruppo sono considerato bene e nn trovo il coraggio di dirle i sentimenti ke provo per lei, oltre ke per la paura di un rifiuto, per la paura di perderci la faccia.... Per quanto riguarda lei, sebbene ci parliamo ormalmente e tutto, c'è il giorno ke sembra me lo voglia chiedere lei e il giorno ke mi considera poco... Cs faccio ??? io pensavo a far dichiarare lei per non espormi troppo... ma ho come l'impressione a volte ke lei stia facendo lo stesso... Vi prego datemi una mano nn posso piu andare avanti così! grazie anticipatamente! :)

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 15 maggio 2009 08:522/22
..la situazione è chiara..
ma non è altrettaatnto chiaro a te che ""l'uomo propone e la donna dispone""...
quindi non puoi essere esonerato dal proporti a lei con qualche frase carina che lasci trasparire i tuoi sentimenti....
...poi lei deciderà in base al suo particolarissimo metro femminile se accordarti il suo cuore e le sue grazie, nell'autonomia gestionale di queste cose assegnata dalla natura (da sempre)..
ciao
fatti sotto...non temere...
nessunomissannaa venerdì 15 maggio 2009 17:503/22
ci sono parekki modi per capire se una ragazza ti corrisponde oppure meno..
prova a vederla anke al di fuori del gruppo di nuoto, invitala ad uscire qualche sera e così puoi fargli capire qualcosa senza che tutti gli altri vostri amici vengano a saperlo...
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina venerdì 15 maggio 2009 20:584/22
Le tue preoccupazioni sono "normali" in quanto avendo 16 anni non ci si può aspettare una spiccata maturità.
Chiudo la parentesi.
Penso che questa ragazza non sia poi così importante se preferisci non perdere la faccia piuttosto che averla.
E perdere la faccia per cosa,poi? Perchè ti sei dichiarato?
Che ragionamento insulso..E se il tuo gruppo ti giudica per una cosa simile,mi immagino che qualità di amici hai.
Qui non si tratta di dare un aiuto,qui si tratta di augurarti di crescere un pò di più..Per capire,che se pensi ancora a perdere la faccia non hai capito gran che di come gira il mondo..E sicuramente,se ti preoccupi di perdere la faccia,non hai capito gran che di come si conquista una donna. Haha preferisco non espormi ulteriormente nel mio giudizio,spero che tu abbia capito il mio messaggio,cresci bimbo.
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct sabato 16 maggio 2009 00:385/22
Il 15/05 20:58 LaGaTTina ha scritto:
Qui non si tratta di dare un aiuto,qui si tratta di augurarti di crescere un pò di più..Per capire,che se pensi ancora a perdere la faccia non hai capito gran che di come gira il mondo..E sicuramente,se ti preoccupi di perdere la faccia,non hai capito gran che di come si conquista una donna. Haha preferisco non espormi ulteriormente nel mio giudizio,spero che tu abbia capito il mio messaggio,cresci bimbo.
Se voleva essere giudicato non credo che il ragazzo veniva qui a chiedere a noi....ha chiesto un C O N S I G L I O!!...secondo me tu leggi troppo i post di danut...scrivete e pensate allo stesso modo...RELAX,TAKE IT EASY!!...non ci hai pensato che magari non tutti hanno lo stesso carattere?!...la timidezza è abbastanza comune...non mi sembra il caso di fargli un processo!!...e poi "cresci bimbo" magari fallo dire a qualcuno un pò più grandicello di me te...non credi?!...siete coetanei!!!
COOOOMUNQUE....tornando a noi Cele..non preoccuparti di un eventuale rifiuto...buttati e vedi come va...che senso ha restare ad aspettare?!....male che vada ci avrai provato!!...anche se da come dici tu, secondo me hai buone possibilità di riuscita!!...dai...buttati..e poi facci sapere!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 16 maggio 2009 10:206/22
Non è una questione di leggere i miei post, è il fatto che quando ci si vuole buttare non conta il perdere la faccia o gli altri, anzi secondo me non la perderebbe per nulla.
Forse a 16 anni è tropo giovane ancora, si sa che gli uomini maturano più in la!
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct sabato 16 maggio 2009 10:557/22
Il 16/05 10:20 danut ha scritto:
Non è una questione di leggere i miei post, è il fatto che quando ci si vuole buttare non conta il perdere la faccia o gli altri, anzi secondo me non la perderebbe per nulla!
Ma infatti lui è qui per avere la spintarella...quella piccola iniezione di coraggio che fondamentalmente è quello che ora gli manca!!...e poi scusate...lui ha detto che le piace...non che è il suo grande amore...quindi non ci vedo niente di male nel temere un rifiuto!...non ditemi che voi non l'avete mai avuto questo timore,neanche alle prime esperienze?!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina sabato 16 maggio 2009 11:138/22
Il 16/05 00:38 lnstinct ha scritto:
Se voleva essere giudicato non credo che il ragazzo veniva qui a chiedere a noi....ha chiesto un C O N S I G L I O!!...secondo me tu leggi troppo i post di danut...scrivete e pensate allo stesso modo...RELAX,TAKE IT EASY!!...non ci hai pensato che magari non tutti hanno lo stesso carattere?!...la timidezza è abbastanza comune...non mi sembra il caso di fargli un processo!!...e poi "cresci bimbo" magari fallo dire a qualcuno un pò più grandicello di me te...non credi?!...siete coetanei!!!
Aaaa mo ricominciamo con le solite storie.
Ho espresso un parere,e poi te lo credo che non gli importa di essere giudicato da una combriccola di ESTRANEI su un sito -.-
Io non ho detto che è il suo grande amore, ho solo detto che secondo me è infantile non dichiararsi per paura di perdere la faccia DAVANTI AI SUOI AMICI e NON PER UNA SCONFITTA PERSONALE. E' un tantino diversa la cosa . Secondo poi Danut non è il mio maestro,io ho sempre commentato alla stessa maniera da prima che lo conoscessi,se siamo simili che ci vuoi fare. Poi per carità ci credo che non tutti hanno lo stesso carattere,io ho il mio e se vi piace bene se non vi piace va bene uguale,chi chiede consigli non può mica aspettarsi solo commenti positivi altrimenti farebbe meglio a non scriverci per niente. Hai ragione ho 16 anni e sicuramente non sono la persona più adatta a dare giudizi(secondo voi) ma nessuno me lo può impedire di giudicare una persona,grande o piccola che sia,infantile.
E poi come ha detto danut,si sa a 16 anni gli "uomini"non sono maturi(in genere) nessuno glie ne fa una colpa per ciò,è solo un dato di fatto. Bye
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct sabato 16 maggio 2009 11:389/22
Il 16/05 11:13 LaGaTTina ha scritto:
chi chiede consigli non può mica aspettarsi solo commenti positivi altrimenti farebbe meglio a non scriverci per niente. Hai ragione ho 16 anni e sicuramente non sono la persona più adatta a dare giudizi(secondo voi) ma nessuno me lo può impedire di giudicare una persona,grande o piccola che sia,infantile. E poi come ha detto danut,si sa a 16 anni gli "uomini"non sono maturi(in genere) nessuno glie ne fa una colpa per ciò,è solo un dato di fatto. Bye
...chi chiede consigli non si aspetta giudizi...ma consigli!!..e cmq...io non parlavo di giudizi...perchè per giudicare non c'è bisogno di essere grandi...neanche i più anziani qua possono permettersi di giudicare nessuno!!...quello che possiamo fare noi è semplicemente dare una dritta ad un ragazzo che è venuto a chiedere....tutto qui!
P.S.se posso permettermi una parentesi gattina...non è l'età che fa di una persona un uomo o una donna maturi...perchè la vita non riserva per tutti le stesse esperienze!!bye
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina sabato 16 maggio 2009 13:1610/22
Il 16/05 11:38 lnstinct ha scritto:
...chi chiede consigli non si aspetta giudizi...ma consigli!!.. qua possono permettersi di giudicare nessuno!!...quello che possiamo fare noi è semplicemente dare una dritta ad un ragazzo che è venuto a chiedere....tutto qui!
Non è un consiglio dire "cresci" ?
E' tutto molto relativo sia nei giudizi sia nei consigli.
Tutti noi giudichiamo,è nella natura dell'uomo..L'unica differenza è che ci sono persone che fanno buon viso a cattivo gioco e chi dice ciò che pensa.
Chiudo qui baci
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 16 maggio 2009 13:1811/22
Si giudica sempre, stiamo tutti i giorni a giudicare sia gli altri che noi stessi, è la natura e negarla vuol dire mettersi nella ipocrisia dei benpensanti.
Io sono una bestia, ammetto di giudicare e di essere estremamente duro, ammetto che la comprensione l'ho lasciata da qualche altra parte lontana da me visto che a nulla serve comprendere chi non ha la testa per comprendere e quindi dico sempre quello che penso e giudico perchè non mi nascondo mai.
Perdere al faccia davanti agli amichetti è cosa da poco, un cotno è essere timidi, lo so bene, un'altra è la paura di fare una figuraccia davanti agli altri, per una ragazza bisogna sapere osare.
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct sabato 16 maggio 2009 14:3912/22
Il 16/05 13:18 danut ha scritto:
per una ragazza bisogna sapere osare.
qui mi trovi più che daccordo!!

Giudicare formulando un pensiero è un conto..ed è ovvio che giudicare in questo senso è parte integrante del pensiero di ciascuno...ma giudicare ove non richiesto, o giudicare in base ad un mal riposto senso di superiorità mi sembra sciocco...ed estremamente immaturo...soprattutto quando ad essere giudicata è una persona e non le azioni della persona stessa!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina sabato 16 maggio 2009 21:0313/22
Il 16/05 14:39 lnstinct ha scritto:
...ma giudicare ove non richiesto, o giudicare in base ad un mal riposto senso di superiorità mi sembra sciocco...ed estremamente immaturo...soprattutto quando ad essere giudicata è una persona e non le azioni della persona stessa!
Gira gira stiamo sempre sullo stesso punto di prima.
Hahaha mi viene da ridere sinceramente..Perchè tu giudichi solo quando ti è richiesto fammi capire?Si giudica SEMPRE o nella propria testa o apertamente,è una cosa continua anche nelle piccole cose.
Io non mi sento superiore a nessuno..Forse sono gli altri,che avendo la codina di paglia,mi puntano il dito contro dicendo che mi sento superiore.

Forse sono gli altri a sentirsi inferiori e perciò a sentirsi presi in causa
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 16 maggio 2009 21:1214/22
Il 16/05 21:03 LaGaTTina ha scritto:
Forse sono gli altri a sentirsi inferiori e perciò a sentirsi presi in causa

Oddio io sono un fomentatore e traviatore???
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct sabato 16 maggio 2009 21:2915/22
...e quindi non hai capito una cippa di quello che sto dicendo...che ognuno formula un proprio giudizio è ovvio,scontato ed automatico...ma dal pensarlo soltanto, all'esprimerlo elevandosi sul soggetto giudicato 1)mi pare indelicato 2)inappropriato 3)ridicolo!!
comunque sia qui non stiamo parlando di te e della tua autostima...ma di Cele....quindi siamo un bel pò off topic!!...ritorniamo al post se vogliamo continuare...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa sabato 16 maggio 2009 23:0816/22
scusatemi l' off topic però Istinct tu giudichi una persona perchè giudica... non è un po' contradditorio?
Tornando al post, beh se hai paura di perdere la faccia davanti ai tuoi amici lasciala perdere, forse non ti interessa veramente... le pene d'amore non hanno mai fatto vergognare nessuno...
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct sabato 16 maggio 2009 23:4417/22
cambiamo sezione a questo topic...ormai ha degenerato!!
pulcina...non sto giudicando nessuno...dico solo che mi sembra poco opportuno sparare su un ragazzino di sedici anni che viene a chiedere un consiglio su una questione banale ma per lui importante....ma va bene così se per voi è giusto....io la vedo diversamente...d'altra parte il mondo è bello perchè è vario!!
nessunoCele domenica 17 maggio 2009 09:4918/22
beh ragazzi un grazie a tuttti per i consigli che mi avete dato, anche quelli un po bruschi che però, guardando in faccia la realtà sono sempre i migliori per crescere! comunque oggi pomeriggio andremo al lago e quindi avrò delle belle occasioni per invitarla a uscire qualche sera. come ha detto Instinct mi avete dato una bella iniezione di coraggio! spero che non si esaurisca quando sono davanti a lei, come succede di solito! grazie ancora, giuro che appena torno vi farò sapere!

Il 15/05 20:58 LaGaTTina ha scritto:
Per capire,che se pensi ancora a perdere la faccia non hai capito gran che di come gira il mondo..E sicuramente,se ti preoccupi di perdere la faccia,non hai capito gran che di come si conquista una donna. Haha preferisco non espormi ulteriormente nel mio giudizio,spero che tu abbia capito il mio messaggio,cresci bimbo.
Apro e chiuudo una parentesi: forse a te non è chiaro cm funziona tra i ragazzi: non è come voi che avete l'amica che vi consola e vi offre una cioccolata, il nostro migliore amico , maturo o immaturo che sia, al 90% dei casi comincia a ridacchiare e diffonde la notizia per tutto il giro di amicizie comuni.Forse adesso ti è più chiara la mia idea di perdere la faccia che per me tu nn avevi idea di cosa stessi parlando. Inoltre io devo esserne assolutamente sicuro perchè quest'estate devo lavorare lì, e anche lei, e non posso permettermi di creare situazioni pesanti.

mi sa che ormai sono diventato io l'off topic!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 17 maggio 2009 13:1519/22
i sentimenti li devi lasciar FUORI da tutto questo! solo allora un invito potra' essere fatto cn la giusta serenita' e disponibilita' ad accettare risposte di ogni tipo..
Ci metti troppa emotivita' e cio e' dannoso per te stesso, in primis, e non appari "sano" agli occhi altrui, specie femminili.
E' tipico della tua eta' agire con emotivita', ma lavora verso la direzione che t'ho detto...
buona fortuna....che gia' ce l'hai, a quanto pare.
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate martedì 19 maggio 2009 09:5620/22
ciao Cele...
A forza di legere i vari post, mi sn messa a ridere!!!

Ma quanta ipocrisia c'èèèèèèèèèèèèèèè?!?!

"Cresci bimbo!" [EMO]risata/26[/EMO]

Io ti direi il contrario!!!

Non crescere! Goditi la tua età perchè c'è l'avrai una volta sola! Goditi la tua inesperienza perchè sarà essa a crearti, goditi i tuoi errori perchè da questi imparerai a diventare migliore, segui il tuo istinto e buttati, perchè a questa giovane età non si hanno responsabilità grosse (ma forse non è valido per tutti) è vero che poi tra ragazzi si ridacchia su quello che apparentemente è più debole (sai fa + fic.o fare il bullo che l'innamorato).
Non ti sforzare di essere quello che non sei, lascia che le cose avvengano in maniera naturale, non fare il maturo con quella ragazza che ti piace tanto (perchè da grande forse ti renderai conto di avere la sindrome di Peter Pan perchè da piccolo sei stato troppo impegnato a diventare quello che i altri pretendono di vedere!) Sii te stesso, non fare il duro (perchè solo le ragazze sottomesse adorano i duri) cerca di essere dolce, attento e premuroso anche se la storia non dovesse andare in porto, sono d'oppinione che si ricorderà sempre di te...
Non essere volgare e dispettoso (ma questo non vuol dire neanche fare da cane di guardia - nel giusto limite).
...e sopratutto, sii diverso! cioè te stesso! Mai un pecorone! (perchè si sa...va di moda e tutti hanno voglia di crescere in fretta!)

....Questi sono i consigli che io posso darti, che siano giusti o sbagliati....

"Me gustan mis errores; No quisiera renunciar a la deliciosa libertad de equivocarme"

[EMO]bigglasses[/EMO]

◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 00:58 04 052024 fbotz1