Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » domandina interessante???

Domandina interessante???

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

909 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 27 novembre 2002 15:591/14
Abbiamo parlato di amore a distanza,amori possibili e impossibili,tradimenti,pause di riflessione........ma non abbiamo pensato alla cosa principale ..........KE COS'è L'AMORE?qualkuno si è mai kiesto cosè_?rispondete xfavore senza frasi fatte xkè le abbiamo già in "frasi d'amore"di questo sito:))))meditate gente!!!

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 7 dicembre 2002 10:452/14
Non scrivere una frase fatta, in risposta ad una domanda così impegnativa è molto difficile
mi limito a fornirvi 2 spunti

-------------
Dal sito www.garzanti.it

AMORE:
affetto intenso, sentimento di profonda tenerezza o devozione

-------------
Da questo sito sezione "DIZIONARIO ITA-ING E SINONIMI E CONTRARI"
SINONIMI DI AMORE:
fiammata sentimento carita attaccamento predilezione tenerezza istinto dedizione cura ammirazione rapporto affezione bella dolcezza innamorato passione avventura unione relazione idillio fiamma affetto idolo interesse attenzione umanita grazia diligenza culto cuore delizia

Io concordo con la definizione data dal dizionario garzanti
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax sabato 7 dicembre 2002 16:493/14
miky devo dire ke sei anke ironico e simpatico:),il mio motto "MEDIATATE GENTE"
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 16 dicembre 2002 11:404/14
l'amore è quel sentimento che rende magica qualsiasi cosa sia essa bella o brutta. amplifica tutto e senza amore (per me) non c'è vita.

balis
avatar 22eternity venerdì 29 agosto 2003 04:425/14
LE PAROLE NON BASTANO....

POSSO DIRE 1000 SIGNIFICATI DELL'AMORE...

1000 INTERPRETAZIONI...

SAREBBERO COMUNQUE TROPPO POCHE...

L'AMORE E'....FELICITA'!!!

ANCHE NEL DOLORE.... C'E' SEMPRE UNA BASE DI FELICITA'...DATA PROPRIO DALL'ESISTENZA DELL'AMORE STESSO!

Simo
nessunomicietta sabato 22 novembre 2003 10:096/14
Credo che non ci siano delle parole x spiegare cos'e l'amore, però posso dire che è la senzazione più bella che un uomo o una donna possa provare, perchè quando si ama e come se tutto il resto non contasse, e come se tutte le avversità della vita non facesserò più paura!!! Almeno io la penso così!!!
I pensieri sono sempre rivolti verso la persona che si ama!!! si fanno sogni bellissimi!! in breve l'amore è una favola, che viene svelata solo a pochi prescelti!!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 22 novembre 2003 14:367/14
Non me lo sono kiesto abbastanza in passato... x quanto invece me lo stia kiedendo ora...

A dargli 1 definizione precisa non ci provo nemmeno, ma credo ke la maggior parte degli esseri pensanti non sappia realmente di cosa stia parlando, ove restringa il campicello ai rapporti sentimentali fra 1 uomo & 1 donna, ke culminino nell'esxienza dell'integrazione anke fisica, cioè sessuale... ecco, x capirci, è proprio quello ke, x me, non ha proprio 1 bel niente da spartire con l'amore!

X me stiamo parlando di "qualcosa" ke giustifica la stessa dignità della ns. vita, figuràteVi se lo metto a riskio di fraintendimenti...

Potrei continuare, ma non è il caso, xkè penso non potremmo mai capirci completamente, essendo in età di troppe passioni, cioè di falso amore...

Il vero Amore è l'Energia stessa dell'Universo, in positivo, xké lo tiene unito... & è il Sommo Bene, la Felicità... & soprattutto Dio!

Almeno x ki ci creda (me x es., n.d.fefè) ... Au revoir, miei carissimi, teneri amanti... continuate pure a trastullarVi nell'illusione di affetti terreni, ke sono piccoli palliativi... mentre l'Amore vero è ben altro... Bèh, non so se ci sia riuscito ad esprimerlo tutto il fefy-pensiero.


fe fy
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider domenica 14 dicembre 2003 13:348/14
l'Amore..
non implica solo le cose belle, anzi!
l'Amore è anche sofferenza, l'Amore è tutto, e qst non è una frase fatta, l'Amore è proprio tutto!
baci, carezze, schiaffi, delusioni, illusioni, sogni, incubi.
l'Amore è sesso, l'Amore è fantasia, l'Amore è soffrire, adattarsi, è sacrificio.
è dedizione totale, l'Amore è rinuncia.
Amore è fatica.
l'Amore è vedere in una sola direzione ma con quattro occhi (non per via degli occhiali!!!!)

insomma L'AMORE è...
è...tutto!

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 15 dicembre 2003 00:449/14
Ottima interpretazione, Spaider, m'associo!!

fe
avatar 34stellina stellina MareVento mercoledì 7 gennaio 2004 21:2910/14
Amore...è davvero Tutto, la vita stessa è un immenso atto d'amore: Amore è quando ci guardiamo attorno e restiamo stupefatti e diciamo “Che bello”, e qualcosa di grande entra nel nostro animo. Tante volte sono rimasto in ammirazione dinanzi ad un paesaggio, a un monumento, ad una piazza, a uno scorcio di strada, a un giardino, a un interno di chiesa, a una rupe, a un viottolo, a un deserto. Ci ho riflettuto parecchio e solo adesso, finalmente, mi rendo conto del segreto. Un segreto molto semplice: l’Amore. Tutto ciò che mi affascina nel mondo , i boschi, le pianure, i fiumi, le montagne, i mari, le valli, le stelle, di più, di più, le città, i palazzi, le pietre, di più, due occhi, un sorriso, un bacio, un abbraccio, il cielo, i tramonti, le tempeste, di più, la neve, di più, la notte, il vento, il mare, tutte queste cose, di per sè vuote e indifferenti, si caricano di significato umano perchè, senza che io lo sospetti, contengono un presentimento d’Amore. Che interesse avrebbe una scogliera, una foresta, un rudere se non vi fosse implicata un’attesa? E attesa di che cosa, se non di lei, della creatura che ci può far felici? Che senso avrebbe la valle romantica tutta rupi e scorci misteriosi se il pensiero non potesse condurci lei in una passeggiata del tramonto tra flebili richiami di uccelli? Che senso la muraglia degli antichi faraoni se nell’ombra non potessimo fantasticare un incontro?
Penso alla finestra solitaria illuminata nella sera d’inverno, alla spiaggia sotto le rocce bianche nella gloria del sole, al vicolo inquietante e sghembo nel cuore della vecchia città, alle terrazze del grand hotel nella notte di gala, ai fienili, al lume della luna, pensò alle piste di neve nel mezzogiorno di aprile, alla scia del candido transatlantico illuminato a festa, ai cimiteri di montagna, alle biblioteche, ai caminetti accesi, ai palcoscenici dei teatri deserti, al Natale, al barlume dell’alba. Dovunque c’è nascosto il pensiero di lei, della creatura che ci renderà felici. Perfino le montagne e le nude, scabre ed inospitali rupi in apparenza così antitetiche alle cose d’amore assumono un senso diverso. La sfida alla natura selvaggia? Il superamento dell’io? La conquista dell’abisso? L’orgoglio della vetta? Che spaventosa cretineria sarebbe, se consistesse solo in questo. Difficoltà e pericoli diventerebbero ridicolmente gratuiti. In qualsiasi momento della vita c’è il richiamo a un sogno d’amore, ne sono sempre più convinto, nonostante l'espressione possa risultare retoricamente romantica.

Scusate la lunghezza, ma mi sono sentito un fiume in piena...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 8 gennaio 2004 11:3211/14
Sì... & sxiamo almeno di non svegliarci tutti bagnati!!

fe
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 24 gennaio 2004 01:4412/14
Domanda da 1 milione di dollari........che cos'è l'amore???Boh.........dovrebbe essere cancellata dai dizionari..ehehehhhe....Amore....è un sinonimo di qualcosa????NN CREDO....è una definizione???NEMMENO....ci sono cose che le parole nn possono esprimere....ebbene...questo è amore...qualcosa che nn si può dire...e nn si può spiegare!!
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax domenica 25 gennaio 2004 15:0913/14
ecco la risposta ke volevoooooooo evvivaaaaaqualkosa di irrazionale non si può scrivere a paroleeee
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 31 gennaio 2004 07:1614/14
Eppure Mare c'era riuscito...

& 1 pò tutti quanti abbiamo indovinato qualcosa

f è
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 23:49 25 042024 fbotz1