Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » che cosa voglio fare????

Che cosa voglio fare????

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

951 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
kamen riders > zo 14stellina sfibrato domenica 16 agosto 2009 02:041/11
Salve a tutti, credevo (conoscendomi bene) di non aver bisogno mai nella vita di dovermi rivolgere ad un forum di situazioni sentimentali, ma attualmente sono confuso, e vorrei avere delle risposte... forse qualcuno può aiutarmi a trovarle...

Sono fidanzato da più di tre anni con la stessa persona, siamo stati sempre innamoratissimi a vicenda, io con lei ho scoperto il senso di amare, e siamo anche entrati nelle famiglie reciproche, insomma è un amore consolidato un sacco di tempo fa; non perderò molto tempo a star qui per raccontarvi quante cose belle ho passato con lei, ed il bene che le voglio... o che forse le volevo .. ma no,.. in realtà ne voglio ancora, ma è che ultimamente mi stanno torturando un sacco di pensieri...

Io sono grande, nel senso che non sono più un ragazzetto, ma per una serie di "hobby-lavoro" mi ritrovo a frequentare più un gruppo di persone e di amici, in cui c'è una ragazza, molto più piccola di me, ed anche piu piccola della mia ragazza, con cui sono diventato molto amico.

Non voglio dire che mi sono innamorato di questa ragazza, ma mi accorgo che i miei pensieri spesso vanno verso di lei, e passiamo davvero tanto tempo a chiacchierare, e con la scusa dell'amicizia nel gruppo stiamo sempre a contatto, io noto anche in lei una certa voglia di venirmi in contro,... ma non si sbilancia mai piu di tanto perchè sa che sono fidanzato. Se anzi, esce fuori il discorso della mia fidanzata, lei cambia umore totalmente

Fatto sta che questa confidenza è stata percepita e da molto fastidio alla mia ragazza che mi da manifestazioni sempre piu grosse di gelosia, ed abbiamo spesso litigato, ed io cerco di difendermi sempre dicendo che siamo solo amici e niente piu; in realtà non è una difesa, perchè mentre sto con lei e gli dico questo, mi convinco del fatto di essere un semplice amico, e di non tradire mai la mia ragazza perchè non lo merita affatto.

Ma poi alla sera, ad esempio... penso ancora a quella ragazza, come se riscoprissi i primi giorni degli amori giovani

Se penso alla mia attuale ragazza, al bene che le voglio, se penso al suo viso e a quante belle cose mi ha regalato, mi piange il cuore nell'accorgermi che anche solo col pensiero tendo a volte a tradirla (col pensiero, mai successo nella realtà) , ... ma invero non sono nemmeno sicuro di farlo... insomma è una continua lotta contro me stesso, è un tilt di pensieri.

Quando sto con la mia ragazza, penso a quanto la amo e mi prometto di non farle mai del male
Quando sto con "L'altra" mi viene in automatico da comportarmi come se la dovessi conquistare, ed in oltre anche nel gruppo la cerco sempre e cerco sempre di stare con lei.

Mamma mia che confusione.... non riesco a capire che cosa voglio fare...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 16 agosto 2009 02:452/11
Che quell'altra devi evitarne l'amicizia così come si sta creando, è una evidente mancanza di rispetto verso la tua fidanzata ma forse non te ne sei accorto.
kamen riders > zo 14stellina sfibrato domenica 16 agosto 2009 21:333/11
p###a miseria quanti consigli utili...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 16 agosto 2009 22:154/11
Sii amico ma null'altro, io non credo nelle "tenere" amicizie tra lui e lei quando c'è anche una fidanzata o fidanzato.
Ti piacerebbe se anche la tua facesse così e ti salisse la gelosia e le crederesti se ti dicesse che è solo un amico? Pensa se dovesse tradirti con chi lo farebbe quasi di certo? Pensa bene e poi volgile al contrario verso te stesso e pensaci ancora di più.
Il tuo è il classico atteggiamento da marpionatore visto che lei ha interesse evidente in te, ovviamente lusinga il tuo maschile orgoglio e via, ma è solo quello, una tentazione come il famoso "ma dai tira solo una volta che cosa vuoi che sia?" parlando della cocaina, poi vai a dire tu cosa voglia dire la dipendenza da coca subito dopo :)
kamen riders > zo 14stellina sfibrato lunedì 17 agosto 2009 01:155/11
no, in effetti non mi piacerebbe affatto.
Ora sto cercando di non sbilanciarmi mai, e di comportarmi da amico e basta; sto cercando di non eccedere mai con le parole ed i comportamenti.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 agosto 2009 08:236/11
Il 17/08 01:15 sfibrato ha scritto:
no, in effetti non mi piacerebbe affatto. Ora sto cercando di non sbilanciarmi mai, e di comportarmi da amico e basta; sto cercando di non eccedere mai con le parole ed i comportamenti.
Bravo davvero, vedi il sistema per capire se una cosa è giusta o non è giusta e pensare di vivere a parti invertite, quando si vede che in effetti per l'altra parte la situazione è intollerabile si capisce che fare.
Se vuoi un consiglio però falle coprendere che ti sei reso conto di aver sbagliato e che non era lei ad essere eccessivamente gelosa, ma tu che non ti eri reso conto di avere urtato i di lei sentimenti.
looney tunes > friar porkeystellina porkmann lunedì 17 agosto 2009 12:417/11
Sfibrato ti consiglio di parlare alla tua amica e dirle la verità...dille che la pensi...che la sera quando sei a letto ripensi alle sue parole...dille che la cerchi...che hai bisogno continuamente di confrontarti con lei.

A proposito scusa...ma hai veramente 22 anni?
Lei quanti anni ha?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 agosto 2009 15:148/11
Porkmann, la realtà è che se anche lasciasse la sua ragazza per questa sarebbe evidente un tradimento che non c'è, la cosa finirebbe molto male tra i due ed alla fine con il tempo a lui verrebbe un senso di fastidio di come sono andate le cose. Amica=non ragazza e rimane per sempre, se una ragazza ci piace sinceramente allora si lascia prima la propria e poi si inzia una relazione prima magari di più coinvolgimento come amicizia (come hanno i due adesso) o anche oltre, ma ora le cose sarebbero evidenti all'occhio come non mai e credo che lui non vorrebbe mai far soffrire quella che è la sua fidanzata.
Poi sfibrato che dirti, si può benissimo vivere senza anche sentimenti alcuni o evitandoli, anzi ti dirò che is vive molto meglio, senza fastidi e solo con la pura razionalità che comanda il nostro operato del genere. Pensa che io scelgo la mancanza di sentimenti pur di essere felice piuttosto che provare un profondo amore per una persona che mai mi renderà felice (e l'amore non è l'unica cosa che rende felici quando c'è molto smaronamento in mezzo).
kamen riders > zo 14stellina sfibrato martedì 18 agosto 2009 13:399/11
con la ragazza che ho è nato un amore, in maniera del tutto naturale, quasi come se nessuno dei due si fosse accorto di niente, ci siamo trovati a passare anni insieme.

La ragazza che penso spesso, e che in parte mi affascina, mi cattura, come se mi stessi nuovamente innamorando, in realtà, non mi sta facendo passare la voglia di stare con la mia ragazza.... è come se mi stesse creando solo problemi, ma problemi che voglio io.

Proprio per questo, sto "lottando" per fare in modo che una leggera cotta avuta in pochi mesi possa impedire di distruggere un amore costruito in ben più tempo.

Lottando, perchè ad esempio evito di rispondere a tutti i suoi sms, o di commentare i suoi post su facebook etc etc.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 18 agosto 2009 14:4310/11
Il 18/08 13:39 sfibrato ha scritto:
Lottando, perchè ad esempio evito di rispondere a tutti i suoi sms, o di commentare i suoi post su facebook etc etc.
Così si fa! Devi farle vedere che non sei interessato a lei, lei alla fine perderà interesse in te e scoprirai che era tutto un fuoco di paglia, cioè lei ti piaceva solo per il fatto che ci provava.
looney tunes > friar porkeystellina porkmann martedì 18 agosto 2009 14:4911/11
Il 18/08 13:39 sfibrato ha scritto:
h
Questo secondo me equivale a non vivere...stai anche mentendo un po' a tutti, ma soprattutto a te stesso...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 12:23 29 032024 fbotz1