Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » rimorsi?rimpianti?

Rimorsi?rimpianti?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1266 visite

Sono presenti 35 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax domenica 18 aprile 2004 12:261/35
qual'è il vostro + grande rimorso?E invece il vostro + grande rimpianto?
secondo voi è meglio avere un rimorso o un rimpianto...e xkè?
MEDITATE GENTE....MEDITATE A LUNGOOOO

600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 20 aprile 2004 22:332/35
beh pata....io penso che dipenda dalle situazioni...purtroppo come in ogni cosa non si può generalizzare...
cmq credo che forse sia peggio avere dei rimpianti... nella vita non bisogna mai lasciar nulla di intentato...pensare a qualcosa che si poteva almeno provare (anche se x quell'unica opportunità su 100 di riuscita) e rimpiangerla, può logorare dentro qnd ormai è troppo tardi x tornare indietro!
Sai com'è....mai lasciare che il treno passi senza tentare di prenderlo...anche se qst potrebbe significare arrivare qnd le porte sn chiuse. L' importante è poter sempre dire "almeno ci ho provato!".

Si vede che sn una xsona molto tenace??'??

1 bacio
600avatars45x45 > 019stellina Tommy martedì 20 aprile 2004 22:433/35
Concordo pienamente con Rita...non bisogna mai lasciarsi sfuggire un'occasione...è sempre meglio sapere di aver fatto almeno un tentativo, che stare a pensare per molto tempo a ciò che avresti potuto fare!!!!!
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth martedì 20 aprile 2004 22:534/35
vivere vuol dire accettare pienamente la vita....che siano cose belle o cose brutte....xkè dover pentirsi di nn aver fatto 1 cosa?penso sia molto meno doloroso pentirsi di averla fatta...cmq penso sia del tutto soggettivo
ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 aprile 2004 13:235/35
Sono d'accordo per quanto riguarda il discorso del cercare di non avere mai rimpianti..

Io stesso sono un tipo che cerca di evitarli,anche se non è sempre possibile, per chiunque..

Come si dice,
non possiamo far nulla per cambiare il passato,
nulla per il futuro,
ma possiamo fare tutto del nostro presente...

Tuttavia,credo che i rimorsi siano peggiori...

Perchè il rimpianto è una felicità mancata,il rimorso è un senso di colpa,quindi un qualcosa di brutto accaduta per colpa nostra..

E fra le due,preferisco una felicità mancata ad un "dramma" ottenuto..

Sono anche dell'idea che entrambi,rimorsi e rimpianti, riguardino cose accadute nel nostro passato,e quindi non ci possiamo far nulla, se non ignorarli pensando al fatto che adesso stiamo vivendo il presente,ovvero un'altra vita...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 21 aprile 2004 15:516/35
idem.....
600avatars45x45 > 577Keitel domenica 2 maggio 2004 23:297/35
beh, meglio un rimpianto, è una cosa forse minore, il rimorso mi fa pensare a qsa di spagliato verso qno!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 3 maggio 2004 20:168/35
"ho sempre impostato la mia vita in modo da morire con trecentomila rimorsi e nemmeno un rimpianto" diceva de andré. io la mia l'ho impostata in modo diverso, ma concordo nel preferire i rimorsi ai rimpianti... un rimorso fa piú male ma almeno é qualcosa di definitivo... nel rimpianto invece trovo un qualcosa lasciato a metá, che non si sa come sarebbe potuto continuare...
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita lunedì 3 maggio 2004 22:299/35
già anche a me il rimpianto da l'idea di qlcs di intentato, non so.....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 4 maggio 2004 01:1210/35
per me è peggio un rimorso, xchè nel rimorso ci possono essere situazioni che potrebbero coinvolgere altre persone!
nel rimpianto il nostro comportamento influisce negativamente solo su noi stessi!
è vero che " non tentare lascia solo il rimpianto di poterci essere riusciti" , ma siamo noi che nn abbiamo tentato e noi ne soffriamo!
nel rimorso la nostra azione danneggia gli altri e ci fa sentire in colpa, ci fa ... rimordere la coscienza!!

io ho un paio di grossi rimpianti : il primo mi ha distrutto, rovinato , ma mi ha aiutato a crescere. certo lo avrei potuto fare prima e senza sofferenza, senza perdere quello che era la mia vita, il mio amore, ma oggi nn sarei quì a parlarne!!
l'altro, è nn aver colto i messaggi del mio cuore e quelli della persona che mi è stata vicino , molto vicina, e della quale conservo ancora un pezzo di cuore "sofferente" come lei lo conserva del mio!

fortunatamente nn ho rimorsi e questo mi consente di vivere bene, perchè dai rimpianti ho tratto lezioni costruttive, dolorose ma edificanti, mentre , dal rimorso, nn avrei avuto altro che sofferenza e delusione!!

bye
balis
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 5 maggio 2004 19:0511/35
non vedo cosí scontato il fatto che il rimorso faccia male ad altre persone mentre invece il rimpianto le "preservi" da ogni sofferenza...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 5 maggio 2004 20:3912/35
infatti non si diceva questo, ma semplicemente che il primo è forse peggiore del secondo...

non bianco non nero ma grigio!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 5 maggio 2004 20:5113/35
Il 05/05 20:39 Luka ha scritto:
infatti non si diceva questo, ma semplicemente che il primo è forse peggiore del secondo...

non bianco non nero ma grigio!


mi riferivo a quanto scritto da keitel e balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 5 maggio 2004 21:0414/35
si ma infatti, non credo dicessero che i rimpianti siano salutari, anzi...

il primo diceva che è una cosa minore. il secondo che ha avuto 2 grossi rimpianti che l'hanno fatto soffrire molto..

non capisco cosa vuoi dire plegine..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 6 maggio 2004 12:4915/35
leggendo qualche post ho avuto l'impressione che per alcuni ci sia nel rimorso qualcosa di piú "sgarbato" che non nel rimpianto, mentre per me possono ferire altre persone entrambi nello stesso modo. ma credo che quando si parla di queste cose il riferimento sia soprattutto alle proprie esperienze, quindi vien da sé che si abbiano prospettive molto diverse... ad esempio io anche dai rimorsi ho imparato qualcosa, anzi forse piú da quelli che non dai rimpianti.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 6 maggio 2004 14:3616/35
Il 05/05 19:05 plegine ha scritto:
non vedo cosí scontato il fatto che il rimorso faccia male ad altre persone mentre invece il rimpianto le "preservi" da ogni sofferenza...


Il 06/05 12:49 plegine ha scritto:
leggendo qualche post ho avuto l'impressione che per alcuni ci sia nel rimorso qualcosa di piú "sgarbato" che non nel rimpianto, mentre per me possono ferire altre persone entrambi nello stesso modo.


sbaglio ad interpretare un significato diverso nei 2 paragrafi che ti ho quotato? nel secondo mi trovi d'accordo... sul primo no... si tratta di opinioni, senza dubbio, ma volevo farti notare che i due paragrafi hanno significato diverso l'un dall'altro..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 6 maggio 2004 18:4417/35
eheh... probabilmente la lontananza dall'italia e lo scarso uso della lingua nostrana mi gioca brutti scherzi e mi impedisce di esternare il concetto come invece vorrei! io volevo sostenere la stessa cosa con entrambi i post!
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 giovedì 6 maggio 2004 19:3218/35
Preferisco un rimpianto ke un rimorso, anke se è inutile rimpiangere il passato, però preferisco mordermi le mani per non essere uscita a cena con un bel ragazzo, ke avere il rimorso per un qualcosa ke ho fatto e nn potrò mai perdonarmelo!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 6 maggio 2004 19:5919/35
Non ti preoccupare figurati, non avevo fatto caso che non sei in italia!

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 7 maggio 2004 14:4220/35
sí, ma... tra un paio di mesi quando torno non avró piú questa scusa... dovró stare piú attento a quello che scrivo!!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 15:06 29 032024 fbotz1