Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » lo sò che è lunga ma perfavore leggete.

Lo sò che è lunga ma perfavore leggete.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1200 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
nessunoSabry87s lunedì 4 gennaio 2010 16:291/11
Allora ho bisogno di consigli e molti se è possibile...
Sono fidanzata da 1 anno e 3 mesi con un ragazzo straniero, premetto che io ho già poca fiducia di mio nelle persone.
Quando ho conoscuti Ali (il mio ragazzo) mi chiedevo se avrei potuto fidarmi di lui, da come faceva vedevo che lui era proprio il ragazzo che faceva per me quello che avevo sempre cercato ma avevo paura di innamorarmi...e alla fine dopo 2 mesi mi sono accorta che il mio cuore era suo ormai!Al quarto mese mi confessa che aveva parlato con una ragazza ma con lei voleva solo uscire per parlare e dopo vari pianti e delusioni ero così innamorata che sono rimasta con lui...ma la fiducia c'era ma era poca ormai...lui mi aveva giurato che mai e poi mai l'avrebbe rifatto!e devo dire che non ho mai scoperto niente...e quando non mi fidavo ne parlavo con lui che la prendeva male e litigavamo di brutto ma mi diceva che mai e poi mai l'avrebbe fatto!giuramenti su giuramenti promesse ecc...
lui da 2 mesi si è trasferito per la lavoro e ci vediamo solo 1 volta a settimana, ricordo che quel giorno prima che lui andasse via io piangevo tra le sue braccia e gli chiedevo di non tradirmi mai e lui mi diceva "amore stai tranquilla non lo farò mai" ecc...
All'inizio di dicembre per caso e per gioco (pensando di non trovare nulla)ho guardato nel suo cellulare e mi sono trovata sms di una ragazza che lui naturalmente non mi ha fatto leggere tutto perchè diceva che erano per il suo amico che ha scritto sms ad una ragazza dato che lui non aveva il cellulare che si era rotto, sinceramente non c'ho creduto ma lui mi chiamava e mi giurava che non c'entrava nulla con quei sms, a distanza di 3 settimane sono riuscita ad avere il numero di quella ragazza tramite dei miei giri e questa ragazza mi ha detto che il mio ragazzo la chiamava perchè voleva uscire con lei ma lei dato che ha già il fidanzato non ha voluto...e alla fine il mio ragazzo non ha più potuto mentire e mi ha detto che è stato lui solo perchè questa ragazza è ricca e ha un buon lavoro e lui voleva lavorare per lei.E io l'ho mollato naturalmente ma non si è arreso mica ha continuato a chiamarmi dicendomi che voleva passare capodanno con me e io sono andata sono stata bene quel giorno mi ha nuovamente promesso che non lo avrebbe mai più fatto...ma appena sono tornata a casa mia gli ho detto di non chiamarmi più...ma ieri mi ha invitata ad andare da lui che mi avrebbe spiegato tutto...io sono andata e mi sono trovata un'altra sorpresa...aveva tolto la mia foto dallo sfondo del cellulare e aveva messo la sua...e mi ha detto che non c'ha fatto caso che per sbaglio avrà cambiato la foto, guardando anche tra le sue foto ho visto 2 foto di una ragazza e lui mi ha detto che era la ragazza del suo amico...ma il suo amico ha smentito tutto...e alla fine ha cambiato versione ha detto che era stato l'amico a fare le foto a quella ragazza prese dalla televisione...penso sia davvero della tv anche perchè la qualità era quella...però perchè mentire?abbiamo parlato mi ha giurato che da ora in poi non vedrò più niente sul suo cellulare di stare tranquilla...che lui ha sbagliato che a 22 anni si può sbagliare...e che sicuramente anche io avrò sbagliato come ha fatto lui...si può essere ma io non sono stata a fargli 200 promesse e non ho mantenuto niente, io non ho mai promesso niente non ho fatto come lui...non è i problema di cioè che ha fatto i problema sono le promesse non mantenute e che continua a deludermi...ho come la sensazione che quando io sono con lui siamo fidanzati quando invece vado via per lui non sono più la sua ragazza mi cancella proprio...cmq abbiamo passato la notte insieme ma mica a me mi era passato anche se lui mi diceva che ha sbagliato ecc...non l'ho perdonato e stamattina abbiamo litigato per questo e mi ha detto di andare a casa e mene sono andata...poi mentre tornavo a casa mia chiama e mi dice torna indietro...e certo ormai ero quasi arrivata e mi dice torna indietro...non capisce quanto sono delusa e ferita...io lo amo ma non mi fido più di lui...cosa posso fare?e cosa pensate di questa storia?

gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo lunedì 4 gennaio 2010 20:442/11
Amare significa anche avere fiducia in chi si ha accanto.

Amare significa sapere che i nostri desideri verranno capiti.

Amare significa essere felici sia quando si stà assieme, sia quando non si può stare vicini.

Ma tu non hai fiducia in lui!
Ti intrufoli nella sua vita come un roditore in cerca di formaggio...

Tu non lo capisci!
Gli dài coltellate alla schiena ogni volta che manifesta le sue legittime aspirazioni...

Tu non lo lasci libero!
Lo schiavizzi con pesanti catene perchè non abbia più libertà di un levriero legato strettamente ad un albero...

Sei come una grassa megera che si nutre di lui!

Lui cerca di farti felice come riesce, meglio che può ed ogni volta che ne ha voglia...

A te non basta però...

Vuoi che il poverino sia fedele come un cane.
Lo vuoi rinchiudere in una gabbietta come un canarino.
Magari vuoi anche che ti ami...

Illusa!

Una come te non sarebbe la principessa neppure nei sogni deviati di un barbone alcolizzato...

Renditene conto!

Sei comoda da usare solo perchè corri subito a fare impacchi sugli ascessi pelvici...

Forse anche un pastore nomade ti preferirebbe, qualche volta, ad una delle sue pecore nelle fredde notti scozzesi...

Capisci qual è il tuo ruolo!
Non sognare!
Non pretendere altro!

E continua a stare con lui...
nessunoSabry87s lunedì 4 gennaio 2010 23:073/11
ma che c###o stai dicendo scusa???!!!io penso che non hai capito un emerito cavolo di quello che ho scritto...e sai perchè?perchè voi maschi siete tutti uguali...per questo lo difendi così...quelli come te e il mio tipo dovrebbero incontrare delle stronze che mi fanno soffire a morte!!!e poi vediamo come correte a leccare i piedi!!!ma levati và
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 5 gennaio 2010 08:564/11
cosa pensate di questa storia?
...a prescindere: dal colore della sua pelle...dalla sua eventuale religione...dalle sue usanze etc.etc..
....lui non è affidabile!! (e non lo sarà MAI!!!!)....lascia perdere....più presto che puoi...(io direi alla velocità della luce)!!
dai retta, cara...dai retta...
non a caso si diceva una volta...moglie e buoi dei paesi tuoi ...OK??
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo martedì 5 gennaio 2010 11:345/11
Il 04/01 23:07 Sabry87s ha scritto:
ma che c###o stai dicendo scusa???!!!io penso che non hai capito un emerito cavolo di quello che ho scritto...e sai perchè?perchè voi maschi siete tutti uguali...per questo lo difendi così...quelli come te e il mio tipo dovrebbero incontrare delle stronze che mi fanno soffire a morte!!!e poi vediamo come correte a leccare i piedi!!!ma levati và
Hai ragione: penso anch'io che non ha capito un emerito cavolo quella che scritto...e sai perchè? Perchè noi maschi saremmo davvero tutti uguali... se potessimo! Quelle come te dovrebbero proprio incontrare dei buontemponi come il tuo tipo!!! Tu ti sentiresti fortunata ad avere qualcuno accanto nonostante la tua repellenza ed obesità.
Lui sarebbe fortunato a riuscire a vantare un fenomeno come te nel suo harem assieme alla donna baffuta ed a quella con due nasi.
Poi vedremo quale lingua leccherà quali piedi...
Auguri!
avatar 31ancasald venerdì 8 gennaio 2010 08:486/11
Il 05/01 11:34 Exergo ha scritto:
Hai ragione: penso anch'io che non ha capito un emerito cavolo quella che scritto...e sai perchè? Perchè noi maschi saremmo davvero tutti uguali... se potessimo! Quelle come te dovrebbero proprio incontrare dei buontemponi come il tuo tipo!!! Tu ti sentiresti fortunata ad avere qualcuno accanto nonostante la tua repellenza ed obesità. Lui sarebbe fortunato a riuscire a vantare un fenomeno come te nel suo harem assieme alla donna baffuta
Ma perchè insolentisci la ragazza?
Con questo dimostri di essere una persona maleducata.
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo venerdì 8 gennaio 2010 09:077/11
Il 08/01 08:48 ancasald ha scritto:
Ma perchè insolentisci la ragazza?
A ben vedere, non dovrebbe parerti una manifestazione di insolenza, quanto piuttosto di colorita ironia.

Ad ogni modo ti perdono per non averlo capito.
Do Svidaniya!
avatar 31ancasald venerdì 8 gennaio 2010 09:328/11
Ciao Sabry87s

Penso che sarebbe meglio lasciarlo. Capisco che lo ami, però lui manca il rispetto per te e non merita neanche il tuo attenzione a lui. Si può dire che ti sta prendendo ingiro. Come possibile che ti ha detto di andare a casa e tene sei andata, e dopo di che ti ha detto di tornare indietro? Mica sei giocattolo per lui? Eppoi io perdonerei il mio fidanzato solo una volta, perchè maragi la prima volta non sa cosa ti può dare fastidio, però la seconda volta se ripete i suoi errori, vuol dire che a lui non sene frega nulla se ti sta bene o no, quindi non è più perdonabile questo. Nella coppia deve essere il rispetto, la fiducia, la sincerità, l'attenzione a vicenda e la tenerezza. Se mancano ste cose, non c'è più il motivo di andare avanti. Pensaci un pò. Good luck.
P.S. scusa se ho fatto qualche errori in italiano, sono straniera, non parlo abbastanza bene l'italiano.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 12 febbraio 2010 16:079/11
Credo che Exergo fosse solo ironico nell'esprimere il suo parere ( almeno spero :-) ), cmq per quanto riguarda la tua situazione, straniero o no, questo nn cambia molto... io nn dico che nn ti voglia bene, ma è sostanzialmente un immaturo chi fa mille promesse e giura all'infinito cose che.. non si ricorda appena svolti l'angolo.
Tu sei in cerca di una storia seria, e lui non mi sembra in grado di dartela... prendi una decisione tu per tutti e due, con lui soffri e soffrirai ancora per molto, ti ha già dimostrato di non essere in grado di darti quello di ci hai bisogno, ti ha dato ragione din n fidarti di lui con le sue bugie, che senso ha continuare così?
Vai oltre...
In bocca al lupo.
Semplice
nessunostellina stellina fabioMD1960 venerdì 12 febbraio 2010 16:4510/11
Il 12/02 16:07 SEMPLICE ha scritto:
straniero o no, questo nn cambia molto...
Su questo dissento, e direi che nel far cio', scopro l'acqua calda. O perlomeno, il buon senso di una volta mi dice che scrivero' un'ovvieta'.

Questo cambia, e cambia molto le cose
Le culture diverse divergono non solo negli ingredienti per la minestra della cena, nel taglio del vestitino per la domenica o nel modo di dire 'ciao'...

Culture diverse implicano imprinting alla nascita diversi, modi di concepire le stesse cose diversi, morali diverse, tradizioni diverse, e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Aprire gli occhi di fronte a questa realta' di fatto, che tanti fanno ormai finta di non vedere, sicuramente aiuta ad essere piu' consapevoli nelle decisioni.

Che poi la decisione sia in una direzione o nell'altra, dipende da cosa vogliamo per nostra esistenza. Ma questo e' un altro discorso...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 12 febbraio 2010 17:2911/11
Mi trovo abbastanza d'accordo con te, colpa mia che mi sono espressa male, in realtà intendevo dire che è lo stesso " in questo caso". Bugie, sospetti, mancanza di fiducia... tutti argomenti purtroppo diffusi in tante storie tra ragazzi ( e tra adulti purtroppo), che non riguardano la cultura ma la maturità della persona e la buona fede... Se Stefy non avesse detto che il suo ragazzo era straniero, nessuno lo avrebbe sospettato.

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 12:25 29 032024 fbotz1