Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » preoccupazione motivata?

Preoccupazione motivata?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

980 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
nessunovelv lunedì 18 gennaio 2010 18:181/8
salve,
vorrei un consiglio poiche non mi vorrei confidare neanche piu con la mia ragazza per paura di essere mal capiti...vorrei sapere come è possibile dato che sono un ragazzo molto ansioso e insicuro poter farmi prendere dall emotività e stare male perchè un ricordo un pensiero o magari un confronto con la mia ex ragazza che ogni tanto si presenta mi faccia subito pensare ma percheè la sto pensando??e cosa gli dico se mi sgama l attuale compagna??io purtroppo sono fatto cosi ingigantisco i problemi e non so nasconderli ma appena mi sfogo sto meglio soprattutto quando mi vengono date risposte.sono innamorato della mia ragazza ma ho paura che i miei pensieri possano rovinare tutto perche quando l ansia è forte mi viene voglia di scappare.datemi un consiglio bisogna essere semplicemente piu forti?ditemi almeno come si fa.ciaooooooo

nessunososfiga lunedì 18 gennaio 2010 21:122/8
guarda io soffro d'ansia spesso è una brutta compagna...e ti porterà sempre all'essere sgammato(se non la curi)!!per quanto riguarda la tua ex ragazza e i pensieri che hai a volte è normale soprattutto se è stata una storia importante per te...però se dici anche che sei innamorato della tua attuale compagna...cerca per lo meno con il tempo di farteli passare!! e per esperienza personale..."poi logicamente dipende dalla tua ragazza se è comprensiva o meno" cerca di tenerteli per te o parla con un tuo fedele amico...ma non parlare della tua ex con la tua morosa...io te lo sconsiglio!!!
nessunostellina stellina fabioMD1960 martedì 19 gennaio 2010 12:343/8
Il 18/01 18:18 velv ha scritto:
salve, vorrei un consiglio poiche non mi vorrei confidare neanche piu con la mia ragazza per paura di essere mal capiti...vorrei sapere come è possibile dato che sono un ragazzo molto ansioso e insicuro poter farmi prendere dall emotività e stare male perchè un ricordo un pensiero o magari un confronto con la mia ex ragazza che ogni tanto si presenta mi faccia subito pensare ma percheè la sto pensando?
Se io fossi un saggio orientale ti direi che sei ansioso proprio perche' ti preoccupi e ti sforzi di non esserlo.

In altre parole, combattere con se' stessi per essere diversi, ovvero tentare di essere quello che non siamo, e' sempre fonte di ulteriori conflitti e sofferenze.

Sempre secondo gli orientali, la via e' quella di accettarci per come siamo e smettere di combattere battaglie perse in partenza.
Nell'accettazione e' insita una sanita' di fondo, che ci consente di percorrere il Sentiero, ovvero la nostra vita, in un modo meno conflittuale.

Belle parole, difficili da mettere in pratica ? Sicuramente.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 19 gennaio 2010 13:244/8
prova con l'ignatia...
nessunovelv martedì 19 gennaio 2010 15:305/8
scusate se rispondo fuori tema ma volevo rispondere a colui che mi ha consigliato di prendere un farmaco che se sono qui a confidarmi con persone esterne è perche ritengo giusto che sfogarsi con persone esterne che non vedo sia la cura piu giusta altro che farmaci antidepressivi di cui ne sono gia stato per ma fortuna non dipendente solo per le mie insicurezze o meglio come possiamo definirle se..e mentali...tutto qui volevo solo dire la mia.
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo mercoledì 20 gennaio 2010 10:236/8
Sei ansioso perchè nella testa hai più di una ragazza?

Hai paura che il tuo sguardo riveli pensieri innominabili?

Temi di rovinare tutto non riuscendo a nascondere il tuo lato oscuro?

Fai bene!
Sei come un equilibrista affetto da labirintite che si esibisce sospeso su una vasca di squali!

Mi meraviglio che il tuo cuore non sia ancora esploso!

Solo a pensare ad una siutuazione come la tua, chiunque si sentirebbe tremare le vene e i polsi...

Non credo che tu possa andare avanti così...
Il tuo pensiero ignominioso ti condurrà alla fossa o alla follia...
La camicia dalle lunghe maniche forse precederà l'arrivo della nera falciatrice di anime, ma per te non ci sarà scampo!

Il terribile abominio che hai nella mente, il desiderio di avere addirittura due donne, è devastante!

Nessun uomo che abbia provato quello che provi tu è mai sopravvissuto oltre una lunga e serena vecchiaia!

Forse anche tu avrai la stessa sorte...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 20 gennaio 2010 11:447/8
Il 19/01 15:30 velv ha scritto:
scusate se rispondo fuori tema ma volevo rispondere a colui che mi ha consigliato di prendere un farmaco che se sono qui a confidarmi con persone esterne è perche ritengo giusto che sfogarsi con persone esterne che non vedo sia la cura piu giusta altro che farmaci antidepressivi di cui ne sono gia stato per ma fortuna non dipendente solo per le mie insicurezze o meglio come possiamo definirle se..e mentali...tutto qui volevo solo dire la mia.
l'ignatia non è un farmaco!!

e soprattutto non è un antidepressivo..
nessunostellina stellina fabioMD1960 mercoledì 20 gennaio 2010 15:438/8
Il 19/01 15:30 velv ha scritto:
scusate se rispondo fuori tema ma volevo rispondere a colui che mi ha consigliato di prendere un farmaco che se sono qui a confidarmi con persone esterne è perche ritengo giusto che sfogarsi con persone esterne che non vedo sia la cura piu giusta altro che farmaci antidepressivi di cui ne sono gia stato per ma fortuna non dipendente solo per le mie insicurezze o meglio come possiamo definirle se..e mentali...tutto qui volevo solo dire la mia.
Una nota e una richiesta: per favore, usa la punteggiatura (o perlomeno qualche virgola) per evitare che chi legge venga a sua volta colto da affanno e ansia....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:17 28 032024 fbotz1