Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » coraggio per dire "ti amo"...

Coraggio per dire "ti amo"...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1895 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
nessunopagiubi venerdì 29 gennaio 2010 23:441/8
Quanti di voi non sono riusciti a dire cosa provano per un altra persona???
Alla fine vi siete buttati o siete rimasti li a pensarci???
Per l'ennesima volta mi sono detto oggi lo faccio ... e invece, anche rimanendo solo con lei, non sono riuscito ad aprire bocca. Mi paralizzo del tutto.
Nella mia vita ne ho fatte di cotte e di crude e molti pensano che abbia coraggio da vendere, ma quando devo parlare con una ragazza di quello che provo per lei cambia tutto!!!
La cosa divertente è che anche da parte sua capisco di piacerli ma è più timida di me. Anzi ogni giorno che passa mi sembra di allontanarmi da lei e di deluderla non dichiarandomi.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc sabato 30 gennaio 2010 19:392/8
..non ti preoccupare...anche io non sono riuscito mai a dire ti amo, ne amore....ci sono riuscito con mia nipote Giorgia...ma solo con lei!!
è un blocco psicologico che deriva dai propri genitori...
nessunopagiubi domenica 31 gennaio 2010 23:383/8
Perchè dai propri genitori??
E' un problema alla Freud??
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 1 febbraio 2010 12:264/8
Il 31/01 23:38 pagiubi ha scritto:
Perchè dai propri genitori?? E' un problema alla Freud??
eh si ehh!! lo è purtroppo!!
nessunopagiubi lunedì 1 febbraio 2010 15:455/8
Ora che ci penso faccio fatica ad esprimere quello che provo in generale. Ma l'ho sempre associato alla timidezza.

Ora scusa la mia ignoranza in psicologia, dato che ho fatto qualcosa in letteratura ma molto poco, ma se è un blocco psicologico non c'è un modo di sbloccarlo??

P.s. non so perchè ma mi viene in mente la "Coscienza di Zeno".
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 2 febbraio 2010 15:046/8
non c'è alcun un modo....
il danno è semipermanente...
c'è solo la possibilità che un giorno....un lontanissimo giorno una persona (che abbia almeno 50/60 anni di differenza con te, ovviamente tu il più anziano) ti slocchi...allora farai come me...amore e ti amo a ripetizione...ma solo nei confronti di quella persona e basta...
ciao
..è triste ma è così...
nessunostellina stellina fabioMD1960 martedì 2 febbraio 2010 15:227/8
Il 01/02 15:45 pagiubi ha scritto:
Ora che ci penso faccio fatica ad esprimere quello che provo in generale. Ma l'ho sempre associato alla timidezza. Ora scusa la mia ignoranza in psicologia, dato che ho fatto qualcosa in letteratura ma molto poco, ma se è un blocco psicologico non c'è un modo di sbloccarlo?? P.s. non so perchè ma mi viene in mente la "Coscienza di Zeno".
Parlando specificatamente di rapporti uomo-donna, ho una mia teoria al riguardo: se non riesci a dirlo, fallo capire concretamente, con il comportamento.

Sfatiamo, una buona volta, questo mito da telenovela che le persone si vogliono sentir dire quanto le amiamo.

Io ritengo che se tieni veramente a una persona, e' molto piu' importante esserci quando ha bisogno di te, piuttosto che sbandierare ai quattro venti quanto la ami e poi sparire (come ormai tantissimi fanno) alle prime avvisaglie di difficolta'.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 12 febbraio 2010 17:358/8
Fra poco è San Valentino... non è necessario parlare... Invitala con la scusa di andare a prendere una cioccolata calda ( e chi resiste?? ) e fatti trovare sotto casa sua con una rosa...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 02:31 20 042024 fbotz1