Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » a volte ritornano!!!!

A volte ritornano!!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1829 visite

Sono presenti 58 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 20 aprile 2004 23:161/58

ciao ragazzi....

ho notato che nel forum avete parlato più volte della gelosia...xò avrei bisogno di un parere un pò più specifico...secondo voi è comprensibile essere gelosi dell'ex del proprio o della propria  patner ed in che limiti???

qnd si può parlare di normale gelosia e qnd invece di paranoie???

help me!!!!   

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 aprile 2004 12:582/58
Certo che si può essere gelosi in questi casi!

Anzi,si deve se lui ne da motivo...

Vedi,l'ex è una finestra sul passato.

rappresenta i bei tempi trascorsi,
per il nostro inconscio è il ritorno a casa, la certezza del passato di fronte alle incertezze del presente..

e poi ricordati sempre che a nessuno al mondo dispiace sentirsi /rimpianto/ricercato/riamato/ tanto meno a un ex).

Quindi se lui si sente con lei,non credere che sia per "amicizia",o cmq una cosa innocente..
Il dolce ricordo non muore mai...

Se non ti dà motivo,allora non è il caso di essere gelosi.

Ma io,personalmente, per non dare motivo intendo che fra loro non ci debbano essere rapporti per volontà del proprio parthner..

Poi,naturalmente, ognuno avrà la sua opinione a riguardo..

Ciao!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 21 aprile 2004 13:553/58
Ciao Luca,
ti ringrazio x le tue parole...ne avverto la sincerità e te ne ringrazio di cuore...
Sai, ho tanta paura di far pagare al mio attuale ragazzo le conseguenze di mie esperienze passate, che magari ora mi rendono insicura difronte ad una situazione che non dovrebbe preoccuparmi forse...xò, sai ,non è semplice!
E poi, come dici tu, il passato rappresenta sempre un qualcosa che forse ci portiamo sempre un pò dentro ed al quale probabilmente non saremo mai indifferenti...
xò non voglio che le mie paure sfocino nell'essere oppressiva e paranoica...temo che qst potrebbe rovinare tutto più di qnt potrebbe farlo una terza xsona!
Essere completamente obbiettivi qnd si è implicati sentimentalmente è così difficile......sigh sigh...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 aprile 2004 14:284/58
tutto stà nel vedere se il tuo ragazzo ha interesse a mantenere un rapporto (qualsiasi) con la sua ex oppure no.

anzi,non se ha interesse,ma piuttosto se questo rapporto c'è.

Se c'è...

Ci penserei su un pochino..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 21 aprile 2004 14:345/58
è normalissimo essere gelosi dell'ex del proprio ragazzo!
ma bisogna farsi coraggio...in fondo lui ora è con te che sta, quindi è te che vuole!
se continuano a sentirsi e vedersi sta a te valutare la situazione, dovresti riuscire a capire se il rapporto che è rimasto tra di loro è solo affetto o c'è ancora una vena di passione.
ma la fiducia è uno degli elementi fondamentali in un rapporto...
ed anche se razionalmente sappiamo che non possiamo far pagare al nostro nuovo compagno le "colpe" del precedente, come hai scritto noi siamo "fatti" delle nostre eserienze passate che inevitabilmente influiscono sulla nostra vita presente, l'importante è non eccedere!
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 aprile 2004 14:356/58
e poi io sono dell'idea che la gelosia non esisterebbe se non fosse il nostro parthner ad alimentarla..

In questo senso,non esistono persone gelose, ma parthner che fanno ingelosire...

Fatta eccezione,naturalmente, per i casi particolari, dove la persona gelosa lo è per seri problemi interiori,di profonda insicurezza personale e scetticismo sentimentale...

Chi ancora conserva una ferita recente,magari potrebbe esserlo senza motivo, ma chi ha superato le delusioni del passato ed è tornato ad essere ragionevole,soprattutto con se stesso, allora non ha motivo di essere geloso se non perchè è il parthner a metter pepe..

Ed è normale che si tenda a far ingelosire il proprio parthner.. Perchè in questo modo ci sentiamo più desiderati e soprattutto,allontaniamo la paura che l'altro,annoiato da un rapporto perfetto,perda la testa per un altra persona...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 21 aprile 2004 14:397/58
parlare parlare parlare... è la cosa più importante in un rapporto...

parla con lui, chiedi perchè c'è questo rapporto (se c'è come dice luka) se è un'amicizia, valuta se può esserlo...

l'importante è parlare... il dialogo è cosa fondamentale secondo me.(si era forse intuito?)

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 aprile 2004 14:448/58
Il 21/04 14:34 gloria ha scritto:
è normalissimo essere gelosi dell'ex del proprio ragazzo!
ma bisogna farsi coraggio...in fondo lui ora è con te che sta, quindi è te che vuole!

>>>NON SONO D'ACCORDO.. NON è DETTO CHE STANDO CON LEI NON POSSA VOLER ANCHE MANTENERE QUEL RAPPORTO..
ALLORA SE FACESSIMO QUESTO RAGIONAMENTO I TRADIMENTI NON DOVREBERO ESISTERE!

se continuano a sentirsi e vedersi sta a te valutare la situazione, dovresti riuscire a capire se il rapporto che è rimasto tra di loro è solo affetto o c'è ancora una vena di passione.

>>>NON ESISTE L'AFFETTO SENZA PASSIONE VERSO L'EX... OCCHIO!

ma la fiducia è uno degli elementi fondamentali in un rapporto...

>>SI QUANDO IL PARTHNER CI DIMOSTRA DI MERITARLA!

ed anche se razionalmente sappiamo che non possiamo far pagare al nostro nuovo compagno le "colpe" del precedente, come hai scritto noi siamo "fatti" delle nostre eserienze passate che inevitabilmente influiscono sulla nostra vita presente,

l'importante è non eccedere!

>>VALE ANCHE PER LUI...

glò


ciao glò!

Il 21/04 14:39 spaider ha scritto:
parlare parlare parlare... è la cosa più importante in un rapporto...

parla con lui, chiedi perchè c'è questo rapporto (se c'è come dice luka) se è un'amicizia, valuta se può esserlo...

>>SPA DAVVERO CREDI ALL'AMICIZIA FRA EX?

l'importante è parlare... il dialogo è cosa fondamentale secondo me.(si era forse intuito?)

nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 21 aprile 2004 14:499/58
luka tu sei il massimo per smontare tutti i discorsi...



non avevo letto la risposta al mio, di post..
comunque ancora non lo so, per le mie esperienze pare che l'amicizia non possa esistere, ma non penso di poter parlare in assoluto...
bisogna fare un passo indietro e chiedersi se l'amicizia tra uomo e donna esiste...
e penso di sì, ultimamente penso di sì.

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 aprile 2004 14:4910/58


600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 21 aprile 2004 14:5011/58
è solo lei a farsi viva e lui puntualmente me lo dice...quindi lui si sta comportando più che bene x ora....sn io che ho vissuto una storia di due anni in passato che è finita davvero male a causa di una ex ed ora ne sn terrorizzata al solo sentir parlare...nn riesco più a vedere i confini tra le mie paure magari immotivate ed i veri rischi esistenti...non riesco ad essere obiettiva e qst mi fa una grande rabbia...mi spiace se lui pensa che io nn abbia fiducia in lui che è sempre così corretto con me...anche xchè anch'io credo nella fiducia alla base di un rapporto...credo in noi due e sn innamoratissima...xchè allora nn riesco a sconfiggere le mie paure??
ps scusate se vi annoio con i miei ingrippi, e grazie x i consigli che mi state dando!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 21 aprile 2004 14:5412/58
Rita, se possiamo scendere nel particolare...
da quanto tempo state insieme?
a quanto risale la storia della ex e perchè è finita??
domande che forse potrebbero aiutarti/ci a pensare...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 aprile 2004 14:5813/58
No tranq non ci annoi affatto!

anzi,se non fose per discussioni come queste sarebbe una palla....

Lei si fa sentire in che modo? si sentono per telef? e quanto stanno? e con che frequenza..

non vorrei passare per quello che vede nero ovunque, ma so che a volte persone che crediamo sincere...

oggi ne ho avuto la conferma,scoprendo alcune cose che faceva la mia ex quando stavamo insieme... eppure allora avrei giurato sulla sua sincerità e sul suo amore per me..

Perchè chi mente, a volte si butta avanti per non restare indietro.. non so se avete capito..
Cioè te lo dice,ma non per questo puoi sapere come stanno realmente le cose..

L'unico modo che hai,è l'osservazione e l'intuito..
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 21 aprile 2004 15:0314/58
noi siamo insieme da due anni...loro lo sn stati un annetto.ma è stata lei a lasciarlo ...quindi ho sempre paura che in fondo sia rimasto qualcosa anche se lui dice di essere innamoratissimo di me e di nn dimenticare che lei lo ha ferito...xò in passato ho vissuto la medesima situazione...ed anche se lui è totalmente diverso dal mio ex ragazzo...vivo l'incubo della situazione che si ripete...nn so se mi spiego...magari il motivo non c'è ma io nn posso fare a meno di sentire un groppo dentro...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 aprile 2004 15:1315/58
Il fatto che lui non dimentica di essere stato ferito da lei, è una cosa che dovrebbe farti riflettere..

Perchè esistono due casi:

Siamo noi a lasciare perchè non più interessati...

Siamo noi ad essere stati lasciati,e a soffrire della delusione..

In quest'ultimo caso,i sentimenti non si dimenticano tanto facilmente... il fatto che lui non dimentichi quella ferita,lui te lo dice per tranquillizzarti, ma potrebbe darsi che invece sveli una realtà:

Che lui ancora non l'abbia dimenticata...

E posso dirti la mia opinione?

Se lui fosse veramente innamoratissimo di te, e non avesse alcun interesse nei confronti dell'ex, le direbbe di non cercarlo....

e invece lascia la porta socchiusa,in modo che dallo spiraglio lei possa entrare,se lui volesse..

Magari adesso no,ma è una porta che lui non vuole chiudere... e questo non mi sembra tanto coerente con quel che dice...
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 21 aprile 2004 15:3316/58
già....il fatto è che lei chiama non spessissimo...x cui lui dice di non trovare motivo di mandarla a quel paese...ma come dici tu...a me non va che gli lasci quello spiraglio...quindi sn in attesa di vedere lui come si comporta alla prossima telefonata...sà cm la penso quindi...beh, vorrei vedere se si rende conto che x la mia serenità è giusto che lui chiuda definitivamente ogni rapporto...però voglio che sia lui a farlo...credo molto nella libertà e nel rispetto delle xsone, e non voglio costringerlo se nn gli va.Almeno se lo farà sarò sicura che era ciò che sentiva davvero e che mi ama sul serio...beh...intanto dentro rodo ........che stressssssssssssssssssssssssssss

ps GRAZIE RAGAZZIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 21 aprile 2004 15:4717/58
ma la fiducia è uno degli elementi fondamentali in un rapporto...

>>SI QUANDO IL PARTHNER CI DIMOSTRA DI MERITARLA!

se non la merita la nostra fiducia allora è inutile mandare avanti qualsia tipo di rapporto!

glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 21 aprile 2004 15:5018/58
scusate ragazzi se intervengo per una cavolata del genere...
però basta scivere "parthner"!! togliamo l'acca dai
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 21 aprile 2004 15:5219/58
Premetto di apprezzare i rispettivi PDV...

Ammiro Luka x le sue penetranti & lucide analisi,

come la generosità delle partecipazioni di Gloria & Spà-Spà...

Ma il "problema" esiste realmente & mi fa rabbia ke possano esserci

queste situazioni del cavolo... grazie, mi dispiace, ho solo sfogato

il mio di pdv (punto di vista) ... sono 1 egoista skifoso, l'ho già

detto ke mi dispiace, ke altro debbo dire? Ah, sì... ke ciasc1

parla x come mangia & beve, o almeno dovrebbe, xké

troppo spesso invece ci si nasconde anke a sè mm.

fe

Rita, se nn Ti senti sicura di Te pigli & kiudi...
Se nn lo fai, vuol dire ke in barba allo stress
riesci ancora ad andare avanti... Questo è 1
problema da risolvere prima dentro di Te...
Così potrai essere + obiettiva verso di lui...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 21 aprile 2004 16:1520/58
Il discorso è un pò complicato....
Perchè bisogna nn generalizzare...ogni caso è oggettivo...e viene visto da chi ci si trova immischiato da un punto di vista soggettivo...
Personalmente credo non possa esistere(almeno dopo una storia troppo importante) amicizia tra i due ex(a meno che la decisione sia stata unanime per evidenti disagi che entrambi provavano)...se la storia è stata invece di breve durata e di poca importanza ritengo che l'amicizia, anche se nn nel senso stretto della parola, possa esistere.

Detto ciò premetto che nn sarei capace di accettare nessuno dei due casi suddetti...e sarei disposto per la mia "compagna" a chiudere i ponti con una mia ex...per rispetto...e soprattutto perchè è così che la penso anch'io...
Morale della favola.....boh.....credo sia egoismo...tentativo di supremazia nei confronti del partner...ma ripeto sarei disposto ed allo stesso tempo obbligato a fare lo stesso anch'io!!
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 17:01 16 052024 fbotz1