Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » come distinguere

Come distinguere

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1037 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
avatar 31milegio domenica 9 maggio 2010 18:391/4

amore da un forte sentimento di amicizia?

Se gli parlo rischio di rovinare tutto e perdere anche quello che ho ora...che non è poco

gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo domenica 9 maggio 2010 20:442/4

Panta rei.

 

Tutto scorre...

Se aggiungi un solo grammo di esclusività la grande amicizia diventa un germoglio d'amore!

Così come l'amicizia non può essere a senso unico, e in te forse già è mutato quello che c'era prima, anche l'amore non può esserlo, perchè solo in te forse è mutato qualcosa.

Esplorare l'animo di chi ci sta accanto potrà farci capire se sono presenti le nuove risorse di cui abbisognamo.

Altrimenti dovremo ridimensionare le nostre velleità.

Oppure, infine, non era neppure una vera amicizia, se basta così poco a far crollare tutto...

 

Vale la pena tentare, sempre!

nessunostellina stellina fabioMD1960 sabato 22 maggio 2010 14:003/4
Il 09/05/2010 18:39 milegio ha scritto:
amore da un forte sentimento di amicizia?
Se gli parlo rischio di rovinare tutto e perdere anche quello che ho ora...che non è poco
Penso che questo amletico quesito abbia toccato tutti nella nostra vita.
E penso che lo abbia fatto piu' volte nell'arco di tempo - piu' o meno lungo - che abbiamo passato a calpestare il suolo di questo pianeta.

A mio parere, a questa domanda non esiste una risposta certa e definitiva.
Ogni caso fa storia a se', e ogni storia ha cento sfaccettature.

Sarebbe facile dire: 'bisogna valutare la situazione'.
Gia' il fatto stesso che questa domanda continuiamo a porcela, significa che la soluzione ci sfugge sempre tra le dita come la sabbia.

Veniamo pero' al dunque e cerchiamo di cavare qualche castagna dal fuoco del dubbio..
Amore o amicizia ?  Diamine, su questo quesito a priori non puoi avere titubanze ! Sui sentimenti non puoi usare la percezione mediata dalla ragione. Se hai dubbi qui, gia' inizi camminando in ginocchio sui ceci...

Il tuo timore di rovinare tutto e' fondato ? Anche qui: solo tu lo puoi sapere.
Non esiste oracolo (di Delfi o zone limitrofe) che te lo possa predire.

Quindi alla fin fine, ben poco aiuto puoi ricevere dagli altri: tu devi valutare e tu puoi agire.
Le soluzioni in bustina da sciogliere in acqua - lo sai meglio di noi - non esistono.
avatar 54kharma venerdì 4 giugno 2010 13:374/4
l'amicizia è già una forma di amore...è necessario però sapere se la controparte sia d'accordo ad approfondire il tema...io andrei dai frati trappisti...loro hanno sempre una soluzione per queste cose..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 19:06 26 042024 fbotz1