Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » direciòchesipensaèsempre la cosa giusta?

Direciòchesipensaèsempre la cosa giusta?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1081 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
nessunoZen90 giovedì 2 settembre 2010 14:241/15
Salve a tutti vi scrivo perche voglio raccontarvi la mia storia accaduta da poco tempo....
Tutta iniziò all universita dove conobbi un gruppo di colleghi...... diventammo amici fin da subito iniziammo a uscire e a frequentarci tra questo gruppo c'era una ragazza che mi è sempre piaciuta pero non gli e lo fatto mai capire e anche lei teneva le sue distanze, pero col passare del tempo diventammo amici e io mi innamori perdutamente di lei, ci pensavo sempre come se fosse diventata una ragione di vita piu cercavo di toglierla dalla testa piu mi entrava, non dormivo bene la notte, piangevo perche mi sentivo inutile, mi scoppiava il petto ripensando sempre a lei fin quando un giorno mi decisi, anche se lei mi aveva detto un paio di volte che non ero il suo tipo, gli e lo dissi, la sua reazione al mio gesto fu quella di sbuffarmi in faccia dicendomi le famose parole " ma stai scherzando" io li ci rimasi male perche vedevo che per lei non ero mai stato niente che solo un semplice amico, ma la cosa che piu delle altre mi diede tanto fastidio e che lei prese la cosa in modo ironico, come se stessi raccontando una barzeletta , ma in realta ero serissimo, dopo di quel giorno io non la volli piu rivedere anche perche mi sarei fatto piu male uscendoci come amico che non vedendola piu, almeno mi sarei messo il cuore in pace e sarei andato avanti, fin quando lei pochi giorni fa mi manda un sms dicendomi che considera il mio comportamento abbastanza immaturo, perche lei mi ha fatto sempre capire che io ero stato solo un amico per lei e che cancellandola da msn, facebook e non uscendoci piu è solo un comportamento da immaturi. Voi cosa ne pensate ?? Ho fatto male a dirle quello che pensavo o mi sarei dovuto tenere tutto dentro??? e ora come mi dovrei comportare secondo voi???? Dovrei uscirci lo stesso, sapendo che io la sento piu di un amica???
Grazie mille per l'attenzione che mi date

nessunostellina stellina fabioMD1960 giovedì 2 settembre 2010 16:062/15
Il nick zen90 mi fa pensare alla filosofia orientale omonima. Ma , presumo, che la scelta non sia indice del tuo atteggiamento esistenziale.

Scrivo questo perché il tuo 'sfogo'che qui hai raccontato, male si accorda, almeno in linea di principio, con quanto è contemplato nel canone di comportamento di un seguace dello zen come disciplina di vita.

Fatta salva questa puntualizzazione semiseria, per cercare di rispondere alla tua giusta domanda rilevo che il comportamento che teniamo nei confronti degli altri e' implicitamente ed automaticamente sotto la legge del giudizio altrui.

Questa ovvietà non rimane poi cosi' banale quando gli altri, a fronte del nostro agire, ci giudicano e attribuiscono al nostro comportamento le caratteristiche più varie ed eterogenee (nel tuo caso il 'timbro' di immaturità).

Orbene, nella mia vita ho capito ben poche cose dell'increato, ma una l'ho ben impressa a caratteri indelebili nel mio patrimonio mentale personale: chi troppo presta orecchi al giudizio altrui prima o poi si ritrova a diventare un pallido simulacro di se' stesso.

Questo non vuol certo dire che possiamo fare il comodo nostro passando sopra a tutte la valutazioni che riceviamo dagli altri.
 
Piuttosto metto l'accento sul fatto che il vero punto sta nel riuscire a valutare in proprio, con onesta' intellettuale ed etica, se quello che diciamo e facciamo e' davvero come gli altri lo valutano (e a volte ci rinfacciano).

In altre parole, la coerenza verso se' stessi - quando sentiamo di essere eticamente dalla parte della ragione - e' tutto quello che ci serve per tenere un comportamento consono alla nostra vera natura interiore.

Un modo di agire e di porsi in linea con il nostro vero modo di essere e nel contempo rispettoso verso la vita altrui, e' tutto quello che ci serve per condurre un'esistenza dignitosa.
charlie brown > snoopy with dishstellina lucosissimo giovedì 2 settembre 2010 16:503/15

Caro mio hai fatto ORRORI grossolani!!! E messa nei termini in cui la racconti tu la tipa ha sacrosanta ragione ad accusarti di immaturità.





600avatars45x45 > 022PulcinaPink giovedì 2 settembre 2010 17:134/15

Devi decidere tu se uscirci lo stesso... se ci stai male ogni volta che la vedi hai fatto bene a troncare.

Lei ti ha dato dell'immaturo, però lei è la stessa che ti ha riso in faccia quando le hai detto che eri perso di lei.. quindi diciamo che a maturità siete pari.

Se lei ti ha cercato è segno che ci tiene alla tua amicizia... tu provaci comunque, intanto guardati in giro... non chiudere tutto subito.

charlie brown > snoopy with dishstellina lucosissimo giovedì 2 settembre 2010 17:205/15
Il 02/09/2010 17:13 103 ha scritto:
"Se lei ti ha cercato è segno che ci tiene alla tua amicizia.."
oppure la tipa sa di essersi comportata male e lo vuole ritirare in ballo solo per uscirne pulita....
600avatars45x45 > 022PulcinaPink giovedì 2 settembre 2010 17:396/15
anche..però se per lei lui era un amico può darsi che sia veramente dispiaciuta dalla sua "sparizione"...
nessunoZen90 giovedì 2 settembre 2010 17:447/15
Riguardo a fabioMD1960 ho usato il nick zen perche mi affascina tutta la cultura orientale e quello che ho fatto e xche lo sentivo dentro da tanto tempo, riguardo a lucosissimo che dice che avrei fatto errori grossolani non spiega quali siano e perche secondo lui le mie azioni siano sbagliate, per quanto riguarda a 103 si io ogni volta che la vedevo ci stavo male perche ti ripeto non la vedevo piu come amica da tempo ormai e quando ci uscivo lei mi scerzava come un amica ma io non la sentivo come tale fraintendendo tutti i segnali che mi mandava, certo lei mi manca perche gia non ci parlo da quasi una settimana , però credo che sia la cosa migliore da fare soffrire in silenzio e magari sperare che lei forse possa cambiare idea, ma non credo che lo faccia, in tal caso credo che io debba continuare la mia strada anche se ho perso  degli amici.. Voi cosa ne pensate a riguardo??? grazie mille
600avatars45x45 > 022PulcinaPink giovedì 2 settembre 2010 17:478/15

perdere gli altri amici per lei mi sembra troppo, non ne vale la pena...

detto questo anche un chiarimento di persona non guasterebbe..trovi il coraggio e le dici il motivo per cui ora non te la senti di uscire con il gruppo dove c'è anche lei...

nessunoZen90 giovedì 2 settembre 2010 17:559/15
Forse è la cosa migliroe da fare sempre cmq se lei mi vorra parlare io ci provo a dare un segnale ma non credo che voglia piu parlarmi dopo questo...
charlie brown > snoopy with dishstellina lucosissimo giovedì 2 settembre 2010 18:1610/15

Beh se hai tempo te li spiego tutti i tuoi errori.

La cosa poi di perdere degli amici perchè lei ti ha dato un 2 di picche è davvero il massimo!

nessunoZen90 venerdì 3 settembre 2010 14:3911/15
Dai lucosissimo ho tutto il tempo sono tutto orecchie spiega pure grazie..
charlie brown > snoopy with dishstellina lucosissimo venerdì 3 settembre 2010 15:2212/15
Ti ho gia scritto un messaggio privato
looney tunes > friar porkeystellina porkmann martedì 7 settembre 2010 12:4113/15

Zen secondo me all'inizio hai fatto bene...cioè a dichiararti...bisogna sempre essere spavaldi, bravo.
Poi hai fatto una cazzata ad escluderla dalla tua vita...anche se ti ha detto di no dovresti continuare a vederla, magari cambia idea e comunque poi dipende da come si comporta...se ti tratta da burattino perchè sa che sei innamorato di lei a quel punto la puoi anche escludere, altrimenti mantieni una bella amicizia.



600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina sabato 11 settembre 2010 02:0214/15
Immaturo?
Si.
Non hai fatto altro che darle importanza,facendole capire che soffri per lei.
Gli atti di vittimismo e di sofferenza della serie "mi strappo i capelli per te",non hanno mai fatto innamorate nessuno. Fidati.
Cambia tecnica,continua ad uscirci ignorandola sotto ogni punto di vista.
Vedrai che la tua spudorata indifferenza sarà come un fulmine a cielo aperto per lei.
Credimi,funziona.
Non apprezzi una cosa finchè non capisci di averla persa.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 13 ottobre 2010 11:0315/15
Be, se lei ti aveva già fatto capire che ti considerava solo un amico, sapeva già dei tuoi sentimenti non c'era biosogno di insistere,

Bisogna farsi avanti quando si è corrisposti.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 07:05 26 042024 fbotz1