Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » amd vs intel.

Amd vs intel.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1185 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunoufo lunedì 6 settembre 2010 12:201/3
x voi è meglio amd o intel e xchè?

nessunostellina stellina fabioMD1960 lunedì 6 settembre 2010 14:122/3
I processorei intel sono storicamente i primi realizzati pensando al PC computing.
I processori AMD, nati in un secondo tempo,  vengono normalmente utilizzati come alternativa piu' economica - e comunque valida - ai processori intel.
La maggior parte delle macchine (server e pc) per uso professionale (come nella mia azienda) utlizzano esclusivamente processori intel. Questo perche' , normalmente, chi sviluppa software (come noi, ad esempio)  utlizza piattaforme di sviluppo basate su architettura CPU intel.
per un pc da usarsi per uso personale o lavoro non intensivo i processori AMD cosituiscono una valida e piu' economica alternativa a intel.
Per concludere rilevo che (per chi si costruisce da solo un PC equindi si compra i pezzi sfusi) le motherboard per processori AMD costano mediamente meno delle analoghe per processori Iintel. Quindi il costo globale del PC auto-assemblato e' piu' basso.
.
nessunopliskyn666 giovedì 14 ottobre 2010 11:213/3
salve

ho 22 anni e studio informatica all'università. Ma ve li ricordate (io ho visto solo foto) i primi calcolatori????? grandi come stanze e meno potenti di una "lavatrice" di oggi. Che storia ragazzi e pensare che siamo andati sulla luna cosi!!! La tecnologia informatica ha fatto tantissima strada che dite=?????????????????
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:16 28 032024 fbotz1