Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sempre con l'angoscia..

Sempre con l'angoscia..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1164 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
nessunosua lunedì 13 settembre 2010 17:011/9
Ciao ^_^ sto affrontanto la mia prima vera storia d'amore..e avrei bisogno di qualche consiglio da chi magari ha più esperienza di me..dato che ho delle paure.
Quando l'ho conosciuto è stato un colpo di fulmine..lui aveva già una ragazza..ma l'ha lasciata subito per me ( e mi sono pure sentita in colpa). Ora siamo molto innamorati, ci vediamo quasi tutti i giorni e ci ripetiamo di continuo che ci amiamo. Ma abbiamo entrami la stessa paura..cioè di perdere l'altro..
Io a volte non mi sento adatta a lui...dice che sono tutto per lui e ke è tanto innamorato...si...ma a volte mi sembra di essere troppo diversa da lui..io sono timida..non mi piace tanto andare ai concerti o stare in mezzo alla gente....lui invece è proprio così..e ho paura ke prima o poi si stufi di me. ( e ho paura anche che succeda come alla sua ex, ovvero che da un momento all'altro mi lasci perchè trova una ragazza che gli piace di più!!!)
Lui invece mi dice che ha paura di non essere abbastanza per me...e per questo ha paura di perdermi.
Ma è normale avere sempre queste paure?? cosa ne pensate??

simpsons > detective bartdado78 lunedì 13 settembre 2010 17:212/9
ciao, sono Davide,ho 32 anni e qualche storia l'ho vissuta.
La cosa principale è abbandonare queste continue paure e viversi i momenti assieme senza angoscie e paure perlappunto.
Certo lui sembra iper-attivo e tu una pantofolaia da come hai scritto, ma un punto di incontro c'è sempre.
Una delle cose più impèortanti e di cercare di rimanere se stessi e non cambiare x l'altro, mantenere ANCHE i propri spazi e lasciare libero il compagno/a di viversi i suoi momenti in modo da avere sempre delle emozioni da condividere e degli argomenti da discutere e affrontare.
Stare troppo appiccicati l'un l'altro crea difficolta di comunicazione troppo spesso
in una relazione sono importanti in ugal modo la comunicazione, il sesso, i raffronti ed in parte anche i litigi.

Ciao e "buona avventura"
nessunosua lunedì 13 settembre 2010 17:263/9
ahahahaah mi hai fatto ridere dandomi della pantofolaia :D, beh si è proprio così!!! in confronto a lui insomma...
TI ringrazio dei tuoi consigli ^__^ mi hai dato più speranza =)
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy lunedì 13 settembre 2010 17:324/9

tesoro..nn porti mille problemi..vivitela qsta storia..secondo me bellissima da "paura"!!!!...siete cosi innamorati... lo si legge in qllo che scrivi..nel senso, tu dici che nn sei adatta a lui..lui lo dice a te...beh..amatevi e basta...l'unico consiglio che ti do è solo qsto:...cerca di esporti un poco di più..senza cambaire eh..lui ti ha conosciuta cosi..e gli piaci cosi..

..solo condividere qlcosa in più..magari aggiungici qlcsa tu...lasciandoti andare..

..l'amore è cosi bello..e condividerlo insieme ancora di più...xchè nn basta solo il cuore..ma anche l'anima...e se tocchi qlla...credimi, è la cosa più bella che possa esistere...

..spero di esserti stata d'aiuto...un bacione

Debby ^_^

nessunosua martedì 14 settembre 2010 11:355/9
ciao!! ti ringrazio tanto..^_^ ma in che senso mi devo lasciare andare?
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo martedì 14 settembre 2010 11:526/9
Vedi Sua,
Qualcuno dice che la vita è quella cosa che passa mentre noi siamo impegnati a fare altro.

Quando fare altro è mettersi alla finestra e stare seduti dietro a tende polverose guardando gli altri passare, di certo non si hanno patemi d'animo, ma non si ha neppure qualcosa che differenzia l'oggi dal domani, nè qualcosa da conservare nel cuore, siano esse speranze o paure.

Quando invece prendi la mano di qualcuno, e lui stringe la tua, acquisti un biglietto per le montagne russe!

Una cosa che ti fa vivere, non che fai mentre vivi!

Allacciati le cinture e sali sulla giostra!

Ciao!
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy martedì 14 settembre 2010 15:447/9
Il 14/09/2010 11:35 sua ha scritto:
ciao!! ti ringrazio tanto..^_^ ma in che senso mi devo lasciare andare?

nel senso di vivertela...se lui va ad un concerto...accompagnalo...secondo me lo farai felice...

..se a te piace fare determinate cose...condividile cn lui...

...un rapporto dv'essere cosi..complice in tutto ma senza ossessione...

Un bacione, Deb

nessunosua martedì 14 settembre 2010 16:248/9
Il 14/09/2010 15:44 creamy ha scritto:
Il 14/09/2010 11:35 sua ha scritto:
ciao!! ti ringrazio tanto..^_^ ma in che senso mi devo lasciare andare?

nel senso di vivertela...se lui va ad un concerto...accompagnalo...secondo me lo farai felice...
..se a te piace fare determinate cose...condividile cn lui...
...un rapporto dv'essere cosi..complice in tutto ma senza ossessione...
Un bacione, Deb
Grazie =)

Il 14/09/2010 11:52 Exergo ha scritto:
Allacciati le cinture e sali sulla giostra!
Ciao!
Grazie mi è piaciuta la metafora  =)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 13 ottobre 2010 11:009/9
Guarda fra le prime storie, 9 su 10 finiscono. PEr carità non è detto, ma se accetti questa cosa vivrai la tua storia in modo più sereno. Fa parte del gioco, l'importante è viversela in modo sereno, queste paure sono normali ce l'hanno tutti, ma vanno ridimensionate per quanto possibile.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 22:16 19 042024 fbotz1