Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » un consiglio...

Un consiglio...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1719 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
nessunosissi84 lunedì 28 febbraio 2011 12:411/13

Ciao a tutti! da circa 4 mesi frequento un ragazzo di 33 anni...qualche giorno fa mi ha detto di avere dei dubbi sulla nostra storia e che vorrebbe capire se poter farla crescere e diventare un pò piu seria oppure no...in pratica non sa se impegnarsi totalmente con me! e non sa dirmi neanche da cosa siano nati questi dubbi; ha escluso che ci sia un'altra (e se un pò lo conosco mi sento di dire che è sincero), in questi 4 mesi siamo sempre andati d'accordo, ci divertiamo e stiamo bene insieme...

Io sono spaesata, non so come comportarmi...se lasciarlo in pace a riflettere aspettando che mi cerchi lui, o se essere più presente e cercare di legarlo di più... 

qualsiasi consiglio sarà graditissimo!!! Grazie!!!

 

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 28 febbraio 2011 16:302/13

Impegnarsi totalmente che vuol dire?

Che vuole stare solo con te, o che vuole iniziare a costruire qualcosa?

Ma? Non ho ben capito.

Cmq non credo sia un abuona idea aspettare che ti cerchi lui, restagli vicino.

calvin and hobbes > hobbes 3Skorpio86 lunedì 28 febbraio 2011 22:443/13
Magari a dispetto dell'età, non è ancora abbastanza maturo per portare avanti una storia seria.Questi dubbi quasi sicuramente, secondo me eh!, nascono da lui, non dalla vostra storia di per sè o a causa tua.
Non sa quello che vuole, magari anela ancora alla libertà dei suoi vent'anni, nel peggiore dei casi, a dispetto di ciò che dice (magari anche in modo poco convincente), c'è proprio un'altra, o lui spera che ci sia!
Non dico che sia un caso disperato, dico solo che è ancora un pò immaturo...probabilmente la cosa migliore da fare è parlarci bene e a fondo, chiarirgli il tipo di storia che tu vuoi avere con lui, e dirgli che è l'ora di darsi una regolata. "Vuoi avere una storia con me o no? Perchè io ci tengo a te, e voglio ...." eccetera eccetera. Potrebbe essere una terapia un pò d'urto, ma come risultati potresti avere o un ragazzo al tuo fianco, o il test che non è ancora pronto a fare qualcosa di serio della sua vita.
A voi la scelta cara principessa :)
Byez
600avatars45x45 > 022PulcinaPink lunedì 28 febbraio 2011 23:304/13

Come si fa a essere impegnati in parte? O si è impegnati o non lo si è..a 33 anni poi..

Il discorso sincerità lasciamolo perdere, è brutto da dire ma in quante coppie, dopo decenni di storia, uno crede di conoscere a fondo il proprio partner e di riconoscere quando questo gli menta o meno..e magari questo è un bugiardo di prima categoria.

Prima di poter agire devi capire cosa vuole... o storia o non storia..non si può stare sospesi a metà.. anche perchè metti che hai un'altra occasione fortuita che potrebbe rivelarsi quella della tua vita... puoi sfruttarla, perchè la vostra non è una storia, o devi rifiutarla perchè sei impegnata?

Ho parlato in termini molto pratici...
Ma la storia sospesa fa male più che altro perchè ci porta a sognare e a immaginare di costruire un futuro e invece il tutto potrebbe rivelarsi vano..o viceversa, vanificare quello che potrebbe essere un gran futuro..

nessunosissi84 martedì 1 marzo 2011 18:155/13

Ci siamo frequentati fino ad ora...diciamo che ci siamo conosciuti forse un po lentamente...e adesso lui si è sentito sul punto di dover  fare il "salto"! non so se mi spiego...tipo il passaggio dalla frequentazione alla storia seria...quella in cui ti prendi di piu, ti leghi, fai sempre piu cose insieme, fai anche progetti a lungo termine, in pratica fai entrare l'altro completamente nella tua vita...

E da quello che ho capito sto salto lui non sa se farlo...ci sta pensando...mah?!

Pulcina ha ragione! la storia sospesa fa proprio male...e sono 15 giorni che sto così, lui non sembra avere fretta di prende sta decisione...

aiutoooooo!!!

600avatars45x45 > 022PulcinaPink martedì 1 marzo 2011 21:376/13
ma non è che ha già deciso che non vuole farla diventare una storia seria?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 1 marzo 2011 22:357/13

Non credo sia possibile decidere a tavolino "da domani la ns diventa una relazione seria", una storia cresce piano piano, giorno dopo giorno e dopo unpò di tempo ci si rende conto che la persona che si ha a finaco è piavole, che quando non c'è se ne sente la mancanza, che la si pensa spesso ecc...

Vista così sembra più che lui voglia mollare e ti voglia prendere sulla stanchezza, e se c'è già un dubbio qualcosa che non va c'è...

nessunosissi84 mercoledì 2 marzo 2011 13:098/13

Si, è vero non sono cose che si decidono a tavolino...Credetemi, l'ho pensato da subito anche io che fosse una tattica per farsi lasciare perche non aveva il coraggio di farlo lui...ma mi ha giurato che non è così!!!

600avatars45x45 > 022PulcinaPink mercoledì 2 marzo 2011 17:109/13

beh ma..sissi.. ci sono alcune cose che non si dicono.. una è questa.. o come dicevo nell'altro post, non ti dirà mai che ha un'altra.. e un'altra cosa che invece non bisognerebbe mai dire è : lo conosco troppo bene, riconosco quando mi mente.

Purtroppo Sissi bisogna che tu prenda la situazione in pugno.. o l'accetti così com'è, come storia a metà, con annessi e connessi (corna che non sono corna, promesse che non sono promesse e impegni che non sono impegni), senza aspettarti grandi cose da lui...

oppure lo lasci..
Io sono sempre stata convinta che tra i motivi che ci portano a stare insieme ad una persona ci sia anche il fatto che ci FACCIA STARE BENE...
e a me sembra che tu bene non ci stia più con lui, in quanto lui ti fa soffrire..
e neanche lui sta così bene con te.. sennò il passaggio sarebbe avvenuto gradualmente e spontaneamente, così come diceva Gloria...

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 3 marzo 2011 01:2210/13

Già una stroia deve portarti alla felicità  e come dice pulcina a star bene.

c'era una bellissima frase che racchiudeva questo concetto ma non la ricordo (la solita rincoglionita!) l'amore porta a migliorarsi a crescere ed a stare bene, se così non è difficilmente è amore.

ok la vs stroria è all'inizio, devi solo pensare se vuoi qualcosa di serio. se è così non credo che questo ragazzo sia quello "giusto", se la vuoi prendere alla leggera allora va più che bene.

e credo che nessuno ti verrà mai a dire "si mi sono comportato così per farmi lasciare"!

600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina domenica 17 aprile 2011 20:4011/13
Vorrebbe capire... MA CHE CE STA DA CAPI' ?
Niente. Sono solo 4 mesi per l'amor del cielo,è assolutamente fattibile che si sia stufato.
Magari non sa ancora come dirtelo,ma se dopo 4 mesi ha gia qualche dubbio mi sa tanto che stà storia non può decollare. A meno che tu non abbia avuto comportamenti che possano averlo indotto a nutrire dei dubbi.. Ma questo lo sai solo tu.In caso contrario,direi che è un pò presto per una "pausa di riflessione" quindi l'unica motivazione logica è che ha perso interesse e,casomai, deve pensare a come dirtelo.
_GaTTiNa_


Ah mi sono scordata di dire una cosa..Che significa lo conosci bene?!?! Dopo 4 mesi ?!?!Sei un pò ingenua da questo punto di vista.Le persone sono capaci di TUTTO.Sono patentate nel mentire,prima lo impari e prima eviterai tante delusioni.Non avere mai le aspettative troppo alte,non si finisce mai di conoscere le persone.E poi,ammesso che lui abbia un'altra,pensi davvero che te lo direbbe? -.- 
nessunoPlaya sabato 2 luglio 2011 19:5212/13

Aiuto!! Scrivo qui perché sono nuova e non riesco ad  aprire discussioni xD

 Ciao sono Ludo e ho 15 anni ache se tutti me ne danno di più (sia per l'aspetto fisico che x la mentalità), dico quesotnon per vanot ma per accennarvi al mio porblema: un ragazzo che ha 8 anni in più di me!

Lui è un musicista abbastanza famoso nel suo ambito e io sono una musicista alle prime armi... All'inizio il problema mio era l'età poichè so che comunque un ragazzo di 23 anni raramente è disposto ad aspettare i tempi di un'adolescente (quindi ho pensato che se la storia fosse andata avanti gliene avrei parlato subito). Questo ragazzo l'ho conosciuto uando andavo alle medie poiché lui insegnava strumento nella mia scuola, dopo qualke anno l'ho aggiunto su fb, lui ha detto che nn si ricordava di me... Cmq ha preso a scrivermi , a farmi complimenti, a scherzare a dire parole affettuose... Ad un certo punto non si è più fatto senitre così io (nonostante sia orgogliosa) gli ho scritto 3 volte.. .Lui con me era scherzoso e solare come sempre, ma ho provato sia a non scrivergli e farmi notare mettendo mi piace a qualche suo link, sia a ''darmi alla macchia''.. Ma niente... Questo fermo, muto!! Sarà spaventato dall'età (nn credo se mi ha scritto lui all'inizio e ha continuato anche quando ha saputo la mia età,,,anche lui pensava avessi qualke annetto in più)? Ha solamente scherzato? Chi lo sa! Spero possiate darmi qualche consiglio ( mi manca un ''POCHETTO'')

Bacioni e... grazie!

nessunofergylarossa venerdì 15 febbraio 2013 20:0213/13

Orazione a San Cipriano per il ritorno dell'amato

"Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano (*** inteso come vigilano), _______________venga adesso in ( ***inteso come dentro di)  me. Fa arrivare ______________a me strisciando, innamorato,pieno d'amore, di desiderio e fa chemi chieda perdono se mi ha mentito,fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio,il più rapidamente possibile. San Cipriano tu che hai il potere fa che dimentichi e lasci in un colpo soloqualunque moglie o donna che abbia in testa e si dichiari a me in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano allontana da ________________ qualunque donnae che io possa averloin ogni momento da oggi e ora, che lui desideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia la donna perfetta per lui. Che _____________ non possa vivere senza di me e che ______________ abbia sempre la mia immagine nella sua mente. Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sarà per me. e Coricandosi mi dovrà sognare e al risveglio pensi a me, non dovrà mangiare ma pensare a me,dovràpensarmi in tutti i momenti della sua vita. Che mi possa mare veramente,sentire ilmio odore, toccarmi con amore, che ___________ voglia abbracciarmi,baciarmi,affiancarmi, proteggermi,amarmi 24 ore al giorno ogni giorno,in modo che anche io possa amarlo e che lui senta piacere anche solo sentendo lamia voce. San Cipriano fa che _____________ senta un desiderio di me fuori dal normale, come mai per nessun'altra persona sente e sentirà.Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me,che il suo corpo ppartenga solo ame eche abbia pace pace solo con me. Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro la divulgazione del tuo nome come ricompensa per aver addomesticato ___________ eaverlo fatto innamorare di me, facendolo diventare carino,fedele e pieno di desiderio per me".

Pregare per tre giorni e divulgare in tre posti diversi. Dovete avere fede!

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 18:21 28 032024 fbotz1