Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » ecco come ho scelto di vivere...

Ecco come ho scelto di vivere...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2192 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunoRosita90 sabato 27 agosto 2011 17:541/3

Ciao a tutti, mi chiamo Rosita e ho 21 anni... Da due anni a questa parte ho scelto la carriera militare, perchè credo in certi valori. Avevo un sogno: entrare in polizia, continuare l'università...e in tutto questo non avere una relazione.

La mia vita non è mai stata tranquilla. I miei genitori si separati nel periodo in cui stavo facendo gli esami al liceo (Artistico).Non ho studiato come volevo. Sono stata accanto a mia madre, perchè mio padre l'ha trattata molto male e se nè fregato per il suo problema visivo (ha 2 malattie che la porteranno a perdere la vista) e mi sono occupata di mia sorella minore. Ho sempre amato mia madre. è una donna molto bella e giovane, e con lei avevo un rapporto d'amica. Le sono sempre stata vicino, specie nell'ultimo periodo che soffriva quasi di un stato ansioso.

Da quando sono in caserma, sono molto maturata, mi sono molto aperta e ho avuto un sacco di belle nuove amicizie. Mi sono anche fidanzata. E il mio attuale ragazzo è riuscito in qualche modo a farmi cambiare "prospettiva" di quello che era il mio sogno. Non perchè lui non volesse ( anche se secondo me l'idea che sarei stata lontano in servizio lo faceva soffrire conoscendo com'è) ma perchè semplicemente ho scelto "lui"nella mia vita, come un modo in un altro per dire che ho scelto di avere una famiglia e di avere un lavoro tranquillo. Guardandomi dentro ho capito che questa scelta mi avrebbe reso ancora più felice. Al contrario di molte persone che mi hanno detto pazza, e se vi lasciate?! non ha importanza, perchè così ho capito quello che voglio! Dopo aver fatto questa scelta, lui mi ha chiesto di andare a convivere insieme. Immaginerete che ho risposto di sì!

Anche mia madre sembrava felice della scelta. Mio padre vabbè, con lui non ho mai avuto un rapporto dialogo figuriamoci se gli avrei dato questa notizia visto che perde tempo in cose materiali. Però in quel periodo mia madre era molto cambiata nei miei confronti. Ha conosciuto una persona, con la quale si è messa subito insieme e fatto salire a casa. Non che per me ci fosse qualcosa di sbagliato che lei potesse avere una relazione ma del fatto che lei si era appena lasciata con un'altro e che in realtà ama una persona con cui non può stare insieme (sposato). C'è anche da dire, che con questa persona con cui si è messa subito, faceva il cretino con me! e nonostante tutto mia madre prima ci litigava e poi come se niente fosse ha continuato farlo salire, e addirittra dormire. Con me ha iniziato ad essere dispettosa, a trattarmi malissimo e ad alzarmi le mani. Fin quando mi ha cacciato di casa!!! Quel giorno ho spe70 euro per una cavolo di notte in albergo! e ho preso la febbre, lei manco una chiamata! anzi, se ne và tranquillamente ad una festa!!! sono passati 5 mesi e manco una chiamata 0!

Sto da mio padre, e sto male a stare qui. Sì ci parliamo, ma non riesco a perdonare tutto quello che ha fatto in tutti questi anni.... Il mio ragazzo dice che devo andare avanti e resistere, che nella nostra famiglia non ci saranno queste cose! Io non mi sto abbattendo, ma ogni tanto penso a quella donna che ogni tanto mi accarezzava nel letto quando dormivo.....

looney tunes > friar porkeystellina porkmann martedì 30 agosto 2011 13:032/3

 

che storia...spero tu riesca a riallacciare i rapporti con tua madre, magari vedendovi in territorio neutrale...

 

nessunoangelsy sabato 10 maggio 2014 12:153/3
sai ..ho lettoquello che hai scritto ..io nn ho abbandonato le mie bimbe ma nn mi perdonano di essermi persa per un tossico di m..le capisco ..ho mollato tutto ..ma resto sempre qui in casa a cucinare ..so' che sto' sbagliando ..ma io le amo da morire ..e mio ex marito le sta' coltivando .a differenza di tua mamma io a casa nn entrera' mai nessuno ..amala ugualmente ..l'amore sai ne abbiamo bisogno e purtroppo ci sono esseri che ...ciao ..



e ..nn odiare la tua mamma ..ti parlo da mamma ..la vita di fa' fare scelte anche difficili ..ma la mia mammma io l'ho persa a 17 anni ..e' stata dura ..era una brava mamma 13 figli ..ma anche se fosse stata diversa ..l'avrei capita ..




e io vorrei accarezzare ancora le mie figlie ..ma nn e' permesso fino a che ..ma azzo loro stanno facendo della mia casa un albergo come se tutto glifosse permesso ..pensaci ..

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:52 19 042024 fbotz1