Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » saluti e aiuto!!!

Saluti e aiuto!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1661 visite

Sono presenti 28 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 3 dicembre 2002 11:271/28
ciao ragazzi
mi sono iscritto oggi e ho trovato subito un bel clima...
adatto a chi è appena stato definitivamente scaricato dalla persona che amava alla follia.... e senza possibilità d'appello!!!
adesso che la mia vita è a pezzi, spero di aver trovato persone che mi capiscano ..visto che ultimamente nessuno riesce a capire il mio tremendo disagio e la morte che questo fatto ha portato nel mio cuore!!!
dopo 4 anni è difficile ricominciare una nuova vita soprattutto se ci si rende conto di aver lasciato fuggire la cosa più bella della vita senza fare nulla per bloccarla...
adesso inizia la fase più brutta: la sopravvivenza!!!

spero che mi aiutiate a tirarmi un po su...

un saluto
balis

cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax martedì 3 dicembre 2002 13:372/28
Certo ke ti aiuteremo:)xòòòò devi spiegarci cos'è successo:)))sei il benvenuto qui tra noi!smakkette mara!
avatarlu martedì 3 dicembre 2002 14:043/28
ciao balis anch'io come te mi sono appena iscritta e come te ho rotto, non da pocchissimo, una storia importante.
E' vero ora arriva la parte più difficile.
Sicuramente tutti ti avranno detto che la vita continua, che ne troverai un'altra, probabilmente è così anzi sicuramente, ma tu ora hai tutto il diritto di stare male, di provare rabbia, di voler spaccare il mondo.
Io avevo smesso di fare le cose che mi piacevano, avevo perso peso, per me mangiare era diventata una lotta, ma la cosa che mi spaventava era questa solitudine che giorno dopo giorno cresceva in me, e la sensazione che tutto intorno a me girasse troppo in fretta e io non riuscissi a stargli dietro, ora va meglio, ho toccato il fondo e sto risalendo, vicino ho avuto degli amici fantastici che non mi hanno mai lasciato cedere.
Il consiglio che posso darti e di chiamare tutti gli amici che hai e di non stare mai da solo.
Spero di poterti aiutare ulteriormente
un saluto Lu
avatariosoloio martedì 3 dicembre 2002 16:124/28
Ciao,scusate la mia intromissione,ma leggendo ciò che scrive Lu,dissento totalmente,non penso che gli amici possano fare molto.Quando si è soli,infatti,riemergono tutti i cosiddetti "se e perchè".Gli amici sono la distrazione dell'attimo,è la nostra mente che è concentrata esclusivamente su tutti gli aspetti della vicenda vissuta.Mi spiego con un esempio che potrà sembrare cinico e banale,ma intelligentemente e con le "pinze",traetene le conclusioni.Dite ad una persona che vi è di fronte,di ripetere 10 volte in modo molto veloce "seiperseitrentasei" ed avvertitelo che alla fine farete lui una domanda e senza esitazione dovrà darvi la risposta.Alla fine delle 10 volte,ponete la donada "dueperotto",vedrete quale sarà la sua risposta(ricordate il tutto velocemente).Fatemi sapere la risposta.Porgo i miei ossequi.
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 4 dicembre 2002 08:045/28
ciao iosoloio......devo dire ke hai ragione perfettamente,ti spiego subito il xkè!secondo me gli amici xquanto possono essere amici come tu hai detto sono la distrazione del momento e poidiciamolo tra noi in quei momenti a tutto si pensa tranne ke agli amici!e se sono veri amici ti comprendono!smakkekke mara:)
avatarlu mercoledì 4 dicembre 2002 14:166/28
e vero che gli amici sono la distrazione del momento, sono d'accordo sul fatto che uno voglia stare da solo,che in questo momento non gli interessa nulla se non capire quello che sta succedendo e farsi mille domande sui vari "perchè" e sui "se avessi fatto così".
Io personalmente ho passato circa 2 mesi in casa,ma sono stati gli amici,e solo in questi momenti ti rendi conto di quelli che restano,che non mi hanno permesso di arrendermi (sono viva)
ciao lu
avatariosoloio mercoledì 4 dicembre 2002 16:067/28
Ciao,non penso che gli amici ti abbiano permesso di non arrenderti,bensì un'analisi conscia o inconscia abbia fatto crollare alcuni punti,altri invece sono il caposaldo,ciò che sarà difficile rimuovere se non subentrano fattori nuovi.Cerco di spigarmi al meglio,se consideriamo tre persone che osservano lo stesso paesaggio,può succedere,spesso accade,che il punto di attrazione non è lo stesso.Quello che tu vedi,è il caposaldo,ciò che bisogna demolire,non demonizzare,questo può essere fatto solo dalla tua mente(attenzione non è il volgare chiodo scaccia chiodo,troppo infantile)...Cara "patatina",noto nel tuo msg una punta di benevolo, pizzicante sarcasmo,purtroppo per me questa è verità,in quanto penso che bisogna essere convinti ,prima noi stessi ,di operare in un modo anzichè in un altro..ciao
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 4 dicembre 2002 16:258/28
ciao.......:)))) iosoloio posso farti una domanda spero di nn essere troppo invadente!quanti anni hai?se vuoi risp:)
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 10 dicembre 2002 04:019/28
Caro Balis, bisogna veramente che Ti tiri sù!
A parte il mio msg sull'arg. "Pause di riflessione", voglio anche dirTi che io ho vissuto, dal 1972 al 1975, una "Storia" in tutto identica alla Tua!
Solo che io avevo reagito con una serie incredibile di corna d'anticipo, molto incoscienti e senza neanche tanto sapore, per poi trovarmi, alla fine dell'estate, "irrimediabilmente" scaricato dalla sua vita & dal suo cuore!
Lei frequentava medicina, debbo dire, molto correttamente: ero io che mi sentivo inadeguato a competere con le sue (allora pionieristiche) ricerche biologiche sul DNA...
Lei poi è stata anche negli USA, come vincitrice di Borse di studio!
E quest'è! Ma fu la mia vita e forse la mia + bella storia d'amore, finché è durata!
Lei è ANNA, della mia poesia del 1976, che puoi anche trovare nella Sez. Vs. Poesie.
Ciao, e non disperarTi +, ché Gesù Ti vuole molto bene, capitooo!!!

Tuo fefè ç:-)) = &

* * * *
* * *
* *
*
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 10 dicembre 2002 05:3210/28
caro ferny

tu hai ragione.... ma nn è facile non darsi dello stronzo o del coglione sapendo di aver buttato via la tua "vita" senza aver cercato di fare nulla.... vederla scivolar via dalle tue mani senza stringerle per poterla trattenere... capisci??
io sto male perchè è irrimediabilmente finita ma stò cercando di farmene una ragione , ma stò ancora peggio ripensando ai miei insulsi comportamenti che hanno causato la sua fuga!!

se fosse finita per incompatibilità l'avrei accettata meglio... ma aver fatto fuggire la mia anima gemella, l'altra metà della mela... è insopportabile.


balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 10 dicembre 2002 06:2311/28

La Vita, forse, Ti concederà un appello! Con questa donna medesima, oppure con un'altra, che in altre circostanze x il Tuo cuore incarnerà allora, a sua volta, l'Amore.
Per me fu così, con Rita Rosanna, in un certo senso il "ritratto vivente" di Anna, almeno sotto il profilo esteriore, forse forse anche + bella; ma la mia mentalità "maschilista" fece un bellissimo "altrettale" buco nell'acqua, e x me fu ancora + doloroso!!
Vedi, caro Balis, il problema, molto + spesso è proprio dentro e non fuori di noi... Tutto quì!
Adesso, quindi, è assolutamente inutile che Tu Ti sbatta tanto, fra sterili resipiscenze!
Invòca piuttosto l'aiuto di Qualcuno, che possa rigenerarTi soprattutto trasformandoTi dentro, nella mente e nell'anima, come sta succedendo a me, ormai da tanto, continuamente !
E Tu, mi raccomando, chiedilo forte!
Bussa alla Sua Porta, perché Lui certamente Ti aprirà, e Ti darà, lo spero con tutte le mie forze, anche x me, una Vita migliore!!!
Ora xrò, passa un Buon Natale! Accòglilo anche Tu, come Lui, ne sono certo, sta già facendo adesso . . . proprio con Te!

Ti abbraccio

fefè

* * *

*

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 10 dicembre 2002 07:4212/28
tu la fai facile!!
dio quà dio là, la fede quà la fede la!!!
come mia zia ... e poi vive co le pezze ar culo perchè dio vuole così!!!

la vita te la decidi da solo!!!
la fede è la risposta di chi non sa!!
l'unica cosa in cui ho fede (e quindi nn so spiegare) è nel mio cuore e in quello che mi dice!!! solo seguendo il mio cuore (e non dio) ho la certezza di nn sbagliare.

e poi dio... lo stesso che ti guarda dall'alto, proclama la pace e ti fa fare la guerra, proclama l'amore e ti fa soffrire atrocemente... purtroppo ci sono cascato trooope volte... non mi incula più!!!
il natale è bello per l'atmosfera festosa.. non per altro!!

per quanto riguarda una nuova vita, te l'ho già detto, ci credo e l'aspetto con ansia .... però per me non sarà mai come quella.. sarà sempre un gradino inferiore perchè , magari non nella testa, ma nel cuore, avrai sempre vivo il ricordo di una persona che è stata per te la vita e (forse) non lo sarà mai più!!!
capita alle volte di rincontrarsi dopo 10-20 anni , è successo ad alcuni amici di famiglia... e se è vero amore non potrà non ritornare a galla!!
gente lascia la famiglia per amore di una persona che ricompare dopo tanto tempo....

balis

ps: scusa una domanda.. se tu fossi fidanzato e tornasse la tua Anna... che faresti??? cercheresti di tornare con lei o l'accantoneresti??
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 10 dicembre 2002 08:2113/28

Punto 1°: a parte le volgarità... Ti prego di NON offendere mai la Fede, non ci si guadagna di certo!

Punto 2°: io non sono fidanzato, sono felicemente single ora, ma ho molto amato Anna e tutte le altre, solo che oggi non aspetto + nessuna e mi sento ugualmente appagato, fosse anche solo x questo fraterno scrivere x Te!

E mi sento sicuro che questa forza sia proprio Gesù a dàrmela!

Chissà?! Forse aveva ragione Sua Eccellenza, di cui ero bibliotecario in Caserta, e pensava che se non mi fossi sposato con Teresa, avrei potuto anche scegliere la via religiosa...
Chissà?!?!

Ciao, & non farTi + tanto male, x favore: corri da Lei, xké forse è questo il Tuo destino, visto, come dici, che stai soffrendo tanto!

stelline
* * * *

fefè

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 10 dicembre 2002 11:5514/28
io no dico volgarità
se tu non accetti che per me "dio" non habbia importanza e abbia lasciato solo un impronta negativa e desolante dentro di me... mi dispiace!!
se te la sei presa per il fatto che ho detto che ho detto che la fede è un modo per non pensare, mi dispiace però prenditela con il pessimismo di schopenauer e nietzce... sono loro i miei maestri di filosofia e loro , prima di me hanno pensato le stesse cose.
per me la fede non si chiam ne dio, ne buddah , ne halla ne come ti pare. apprezzo la tua fede e ammiro tutti i "grandi capi" dal papa al dalai lama, dai rabbini algli arcivescovi russi, però non vedo in nessuna delle loro fedi quella che rispecchia la mia idea .

forse sono io a non capire te, fors eperchè non so nulla di te , ne che lavoro fai, ne dove vivi, ecc, però , te l'ho detto, mi sembra molto riduttivo risolvere tutto con e nella fede.

il perhè nn corro da lei te lho spiegato sull'altro argomento...

quindi buon natale e grazie per lo scambio epistolare che , seppur trà mille incomprensioni... aita tutti e due ;)

un saluto
g.balis

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 10 dicembre 2002 14:1515/28

Apprezzo moltissimo la virile espressione della Tua "Fede" filosofica...

E ricambio con la + viva cordialità il riferimento all'aiuto reciproco ed alle feste imminenti, che Ti siano foriere di bellissimi "doni", soprattutto spirituali.

Cmq ora vorrei dirTi una cosa, caro Balis, che la Fede, come la Speranza & la Carità, è una virtù teologale, cioè un "Dono di Dio"!

Noi non ce lo possiamo dare da soli, possiamo solo chiederlo a Lui... Meglio ancora di +, se chi ci voglia bene davvero sia disposto a chiederlo x noi & con noi!!!

Tè capì?! ç;-)

fefè

avatariosoloio martedì 10 dicembre 2002 16:5016/28
Ciao,scusate l'intromissione,penso che la religione in questi casi abbia ben poco a che vedere,infatti non risolve,nè da una svolta alla risoluzione del problema.Oggi potrei anche pensare che il "Barbone" avesse ragione,visto ciò che succede in questo mondo(vedi integralismo,guerre etc.),nel considerare la religione e tutti gli annessi e connessi,come "l'oppio dei poveri",da qui l'invocare o affidarsi a Dio,o chiunque per esso sia,penso non sia la soluzione.Pur pensando che un "credo" debba pur esservi,perchè se così non fosse,in questo mondo regnerebbe solo la "ferocia",considero sempre l'uomo artefice del suo destino.In questo caso Balis lo è stato per il suo,il rammaricarsi serve a poco,o almeno non ne è la soluzione.Non sono un consigliori,quindi mi astengo dal darli,ma posso fare una citazione(non amo farle,ma in questo caso...)"se un uomo non lotta per i propri ideali,o non vale niente lui o non valgono niente i suoi ideali"(adattala),in più aggiungo,da parte mia,se si è costruito qualcosa di importante da entrambe le parti(questo solo voi due potete saperlo),trasformati pure in aquila e serpente...ciao
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 11 dicembre 2002 06:1217/28
caro ferny

io non sono ateo.. solo non credo negli dei convenzionali, preferisco pensare dio a modo mio, con i suoi prei e difetti (d'altronde se è infinito... ha tutti e due...) . rifulgo i dogmi della fede perchè escludono aprioristicamente la ratio di cui siamo dotati .. e per me è impossibile vivere senza ratio in questa giungla.
lo so , il discorso è contraddittorio, però, pur ammettendo la necessità di ragionare prima di agire, io sono fondalmente un idealista romantico e un romantico idealista: la peggior categoria che possa esistere.
vivo alla giornata, amo godere della natura e di tutte le piccole cose che ci offre la vita, mi piace idealizzare qualsiasi cosa mi colpisca il cuore, vivo seguendo le parole del mio cuore anche se so che mi porteranno a soffrire e sbagliare.
però son fatto così... e non da adesso... da sempre.

in questo contesto si instaura il mio "dramma" per la perdita dell'Amore , quello vero. infatti secondo la mia visione idealistico-romantica, il vero Amore è quello che compensa gli eccessi e i difetti , quello fatto di rinunce e conquiste , ma quelle dolci (rinunce e conquise) non coatte.
la mia Violetta, dall'alto della sua eccessiva razionalità e pragmaticità, mi riportava (a volte) con i piedi per terra e io godevo nel portarla in alto con il pensiero, idealizzando una vita perfetta.. anche se era solo un sogno. Io eccedevo e mi facevo castelli in aria e lei mi richiamava all'ordine, lei ecedeva nella programamzione e nella ratio e io la "elevavo" la mero pensiero, al sogno, fine a se stesso , ma che era pur sempre sogno.
il contrapporsi di rationalita e astrattismo, studio e arte... era questo lo stimolo che ci attraeva l'uno verso l'altro..

balis
idealista-romantico o romantico idealista

@@@ iosoloio

forse ti sei perso la mia risposta a ferny dato il fatto che è stata suddivisa su 3 argomenti diversi.
te la riassumo brevemente:
io ho avuto paura che la crescita dell'amore mi avrebbe precluso i miei puerili divertimenti, quindi ho cercato di razionalizzare l'amore. ho eliminato delle cose che sembravano superflue e per questo ho fatto sentire la mia ragazza trascurata. lei ha subito pensato (inconsciamente) a dei tradimenti e è diventata possessiva e gelosa... proprio quello che temevo diventasse. così sentendomi in gabbia, mi ribellavo e ho causato la fine del suo amore nei mie confronti.
quando l'ho lasciata , per non farla soffrire più, lei mi disse che mi avrebbe aspettato. io ho vissuto questi mesi (da a gosto a lunedì scorso) in funzione del fatto che sarei cambiato e sarei tornato a vivere il mio sogno.
in realtà, per lei, era già tutto finito e le frasi che mi disse, le disse perchè credeva di amarmi, mentre in realtà , dopo 1-2 mesi di solitudine, ha capito che era tutto finito.
io sono tornato da lei ... ma lei mi ha respinto perchè per lei era finito.

adesso io non mi dispero perchè mi sono rassegnato, ho fatto quello che credevo giusto: l'ho lasciata per nn farla soffrire e , solo dopo esser cambiato l'ho ricontattata per avere una seconda possibilità... però lei me l'aveva data già... solo che nn me l'aveva comunicato .. quindi non me la sono potuta giocare al meglio.

quindi io non sono disperato, però rammaricato e frusrato si, perchè adesso, dopo essere maturato, ho capito l'importanza che aveva per me quella donna e la storia con lei, solo che me la sono fatta scivolare lentamente dalle mani senza fare nulla per impedirne la fuga...

capisci??
è per questo che mi sento un coglione!!


balis
avatariosoloio mercoledì 11 dicembre 2002 16:1018/28
Ciao Balis,ti prego di scusarmi per averti fatto riassumere la tua storia,purtroppo non ho seguito gli altri forum.Ad ogni modo,qualunque sia il tuo stato d'animo,penso che possa sempre valere il fatto che non vi sia un giorno se prima non vi è una notte.La forza dell'uomo è quella di saper sempre "ricominciare",a volte lo si può fare nella stessa storia.Il tempo è nemico,ma lasciando sedimentare le cose,può ritornarci amico.In frasi d'am. vi è scritto qualcosa in francese che potrebbe adattari ad una approssimativa conclusione nella peggiore delle evenienze.Ti porgo i miei migliori auguri...ciao
avatar 22eternity venerdì 13 dicembre 2002 07:3219/28
ciao balis...
potrei avere la tua e-mail?
ti ho scritto una cosa,ciao!
Simo
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 16 dicembre 2002 08:4920/28
la mia e-mail è mr_balis@yahoo.it .

balis
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 23:17 08 052024 fbotz1