Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sfogo

Sfogo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1302 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
nessunoMarzipan venerdì 14 settembre 2012 11:351/5
Ciao a Tutti, sto passando un momento di crisi da cui non riesco a uscire...
Martedì, il giorno prima del nostro secondo anniversario, il mio compagno ha iniziato a dire cose strane come "devi trovare qualcuno più vicino a te, che possa star con te quando vuoi". Premetto che la ns relazione è sempre stata particolare in quanto lui è tanto più grande di me. Il giorno dopo, ha iniziato a dire che non se la sentiva di continuare questa relazione, siccome si sente troppo vecchio per me e troppo lontano (fisicamente parlando).
Ci sono rimasta di sasso. Fino a pocho giorni prima eravamo a ridere e scherzare come niente, a dirci parole dolci, e... Io non ho MAI sospettato che lui potesse avere questo problema... E lui non me l'ha mai dato a vedere.
Son 4 giorni che l'unica cosa che riesco ad ingerire sono thè verdi e tisante, non riesco a dormire ne a combinare niente durante la giornata. Vado in giro senza una meta e uno scopo preciso come frastornata...non mi era mai successa una vosa simile... Sto malissimo e lui mi manca tremendamente... Non capisco... Davvero non capisco...
Questo è solo uno sfogo di una ragazza innamorata che sta male...

avatar 33steeve lunedì 17 settembre 2012 12:072/5

Ciao, mi dispiace moltissimo leggere lettere di sfogo simili. Posso immedesimarmi nella tua persona e pensare a quanto possa far male quello che descrivi. Penso che quando due persone sono innamorate e stanno insieme nn ci devono essere segreti e neppure strani giri di parole quando uno dei due ha un problema e vuole in qualche modo rompere la storia. Almeno cosi mi pare di intendere da parte sua.  Devi secondo me prendere in pugno la situazione e affrontare insieme l'argomento visto che nn capisci e sei frastornata per un problema a cui nn riesci a dare una spiegazione.  Le clausole per un buon rapporto ripeto sono la sincerita' e la fiducia reciproca quindi o si sta insieme oppure no, le prese in giro fanno solo male al cuore:  ma questo te lo deve dire lui.....

Ti auguro di trovare la soluzione, con affetto

Steeve

nessunoMarzipan martedì 18 settembre 2012 08:573/5
Ciau Steeve, grazie per le tue parole... Ho provato a parlarne con lui, purtroppo solo per telefono siccome non abitiamo vicini... Ma continuo a non capire... È successo tutto così di colpo e all'improvviso che non vedo come le sue spiegazioni possano avere fondamenta... Mi sento più confusa di prima...
avatar 33steeve martedì 18 settembre 2012 09:584/5

Ciau.    Stavo riflettendo su quello che hai scritto nella prima lettera. Lui ti ha detto " devi trovare qualcuno piu' vicino a te, che possa star con te quando vuoi ". Hai riflettuto su queste parole? Nn puo' essere che sia proprio la distanza tra voi che sta incrinando il vostro rapporto? E' molto importante la vicinanza per un buon rapporto di coppia. Io da giovane ho avuto due relazioni distanti :  nn sono durate! E poi le spiegazioni telefoniche nn sono le migliori credo.... Occorre avere il coraggio di guardarsi negli occhi e spiegarsi.  Fammi sapere, ti scrivero' ancora.

Steeve

avatar 34Antonioau giovedì 11 ottobre 2012 21:515/5

   Scusate l'intromissione..... innanzitutto un saluto a Steeve.... al quale mi associo e ne condivido il Suo pensiero in toto.... ma, al di la' di quello gia' abbondantemente espresso...... e non mi ripeto....... io aggiungerei dell'altro...... e scusami se qui saro' molto esplicito.......

   Marzipan..... hai una eta' "splendida".... poco piu' di una "ragazzina"..... ed e' veramente un peccato a distruggersi la vita per un "niente" o quasi..... e mi spiego......

   Premetto che quando in una "coppia" vi e' tanta differenza di eta'...... e nella fattispecie mi pare di aver intuito forse piu' di dieci..... i pensieri.... le attitudini...... le aspettative..... non sono poi cosi' tante.... o quanto meno nel tempo non possono avere dei risvolti in positivo....... - qui potrebbe anche esser visto come un rapporto padre-figlia.... o magari da parte di "lui" una consapevolezza di questo stato........ presa di coscienza.... ed agire di conseguenza...... (qui fuggendo dal rapporto)........ che a Tua insaputa puo' essere anche un bene.......

    Cara ragazza.... Tu non sei innammorata di questo "uomo".... ma "infatuata" che e' ben diverso...... e che non e' amore......... probabilmente anche la Tua prima esperienza o "cottarella"..... - Tu hai bisogno di un bel bravo ragazzo poco piu' grande di Te.... con il quale devi condividere piu' o meno le stesse cose.... o quasi...... quando in una coppia vi e' tanta differenza di eta'.... nell'eta' adulta a venire, questo fattore pesa moltissimo.... e puo' darsi che quest'uomo abbia preso consapevolezza di cio'.... pensato questo..... chi te lo dice??????? e magari Tu lo vedi come un irresponsabile!!!!!!! - in breve ho parlato di una presa di coscienza.... che non tutti gli uomini purtroppo hanno...... mi son spiegato bene qui?????? - o magari un'altra ipotesi che costui, a Tua insaputa ha conosciuto un'altra donna, magari piu' matura di Te che l'ha saputo "circuire"........ e se fosse quest'ultima ipotesi dimmi onestamente "che ne fareste di un uomo che facilmente si lascia sedurre e trainare da altre donne"??????? - come vivresti un rapporto sempre in pericolo?????? - i "don giovanni" sono come i "lupi" che perdono il pelo... ma non il vizio.....

    Ma se la matrice fosse un'altra???????

con questo non voglio difendere nessuno.... ASCOLTAMI... io come pure Steeve.... non abbiamo nessunissimo interesse a dirti il contrario...... - ragazzi ne stanno a "iosa"..... devi solo scegliere..... perche' da che mondo e' stato...... e' la donna che ha sempre scelto...... - quindi volta pagina....,fai la vita da "ragazza" quella che ti compete....... ritorni ad alimentarti come sempre..... vivi con i tuoi coetanei.... e vedrai che l'amore.... e parlo di quello vero..... ti arrivera' all'improvviso.... e poi sara' a Te alimentare e "nutrire" questa passione.... ed indirizzare il tutto nelle cose piu' consone ed idonee alla Tua persona.......

   Con questo ho finito il "sarmone" - un bacio sulla fronte...... una stretta di mano a Steeve.... e buona serata - e se possibile anche un bellissimo "sogno" che ti faccia da corredo alle Tue tante meravigliose notti a venire anche con l'ausilio e la complicita' della misteriosa luna.... nostra consolatrice a nostra insaputa......

   Con simpatia - Antonio -

http://youtu.be/1AeH9-pOx_Y

 

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 16:14 29 032024 fbotz1