Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » come farmi avanti con lui?

Come farmi avanti con lui?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3617 visite

Sono presenti 45 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
nessunoapemaia28 martedì 12 febbraio 2013 00:101/45
Ciao innanzitutto mi scuso per la lunghezza e gli errori grammaticali che ci saranno (scrivo di getto e non rileggo)

Ciao, nonostante abbia ormai 27 anni mi sembra di essere tornata al periodo delle prime cotte, il problema che quando mi trovo in questa situazione la timidezza prende il sopravvento e mi blocca. Vi spiego la situazione:

- vicino a casa mia ce un piccolo supermercato e tra il personale ce un ragazzo che deve avere all'incirca la mia età. L'avevo già notato dall'inizio ma nulla di più, invece da qualche mese mi sono resa conto di volere andare li a parte per la spesa ma anche per vederlo, infatti appena entro lo cerco con lo sguardo e la stessa cosa capita se vedo che stanno scaricando la merce in strada lo cerco e in più in questi giorni mi capita di pensare a lui.
Da parte sua ogni volta che mi vede mi saluta con sorriso a 32 denti, se sta facendo qualcosa (sistemare prodotti...) viene dove sono io per salutarmi, chiedere come va.... e poi me lo trovo sempre nei paraggi, a volte allunga il percorso pur di passare vicino. Per concludere l'altro giorno mentre si parlava mi ha detto che alla sera mi vede a spasso con il cane... il bello che io non lo vedo.Per quanto riguarda il fatto che mi vede con il cane avevo pensato di chiedergli dove mi vede... dite che farei bene?

queste altre cose sono accadute in questi ultimi giorni: (ve le racconto cosi vi fate un idea)
- l'altro pomeriggio mentre tornavo a casa, ho incontrato un mio amico ex compagno di scuola e dato che abitiamo nella stessa zona abbiamo fatto insieme pezzo a piedi e si passava davanti al retro del supermercato dove stavano facendo lo scarico della merce e c'era proprio questo ragazzo. Ho notato che quando si è accorto che ero io ha cambiato espressione, è diventato serio e si è girato dall'altra parte (pensate gli possa avere dato un po fastidio ?). - ultima cosa successa ieri: io con il sacchetto per mettere dentro la frutta, lui in mano delle mele che mette lui nel sacchetto per poi pesarle. Mentre le mette appunto nel sacchetto, ci siamo sfiorati le mani e siamo stati qualche secondo a fissarci negli occhi.

Ecco, ora dopo avere scritto tutto, vi chiedo 2 cose:

- pensate che da parte sua ci possa essere un interesse anche minimo per me?
- vorrei in qualche modo fargli capire che mi piacerebbe uscire con lui, per un semplice caffè per iniziare, ma non saprei come farglielo capire e a dirglielo direttamente mi vergogno, che mi consigliate?


avatar 33steeve mercoledì 13 febbraio 2013 15:052/45

Ciao, ho appurato che ormai la parita' di sesso nn ha piu' limiti. Nn esiste piu' il primo passo fatto dall uomo nei confronti di una donna, libero arbitrio possiamo chiamarlo....

Dimentica la timidezza e chiedigli tu direttamente che avresti piacere di stare a tavolino con lui in un bar a bere un caffe'. Il resto viene da solo credimi..... In bocca al lupo apemaia.

steeve

nessunoapemaia28 giovedì 14 febbraio 2013 17:413/45
Ciao, si è vero anche io potrei farmi avanti (almeno capirei se effettivamente da parte sua ci sia interesse oppure solo gentilezza) riguardo la faccenda del cane, quando mi ha detto che mi vede alla sera gli stavo per chiedere dove.... ma purtroppo era stato chiamato da un collega e poi non abbiamo più avuto occasione. Tornando al fatto principale, cioè invitarlo a prendere un caffè, qua vengono i "problemi" non è tanto la timidezza, anche perché ho notato che mi sento a mio agio a parlare con lui, ma il momento adatto e l'occasione, perché: quando lo vedo al super lui sta lavorando, è impegnato e spesso chiamato dai colleghi.... e quindi non avrei momento adatto, quando lo vedo fuori il più delle volte passa in bicicletta.




 Riguardo le due occasioni (x strada e super) potrei provare a fare cosi, sempre che non mi venga un attacco di timidezza:

x strada: quando mi capiterà di beccarlo che passa a piedi, passargli vicino col cane (lei è coccolona e fa le feste) e se lui si ferma, iniziare a parlargli.

al super: andare in un orario morto, assicurandomi che lui ci sia e non sia in magazzino o pausa, poi andare nella corsia dove si trova e far finta di essere indecisa su acquisto di un prodotto, oppure chiedo direttamente a lui, il massimo sarebbe trovarlo nella corsia del caffè e guardare quelli particolari ginseng... e poi facendo finta di niente chiedergli "l'hai mai provato? poi lui mi dirà qualcosa e io cerco di dare il via dicendo "certo l'ideale sarebbe quello del bar" infine dato che so che non riuscirò a fare un invito diretto cercherò di farglielo capire e quindi entrano in gioco le 3 c: continuando il discorso bar gli dirò il caffè va preso con le 3 c: caldo, comodi e in compagnia e poi non aggiungo altro e vedo lui che dice.

Altrimenti altri suggerimenti?

modificato il 14/02/2013 18:00

avatar 33steeve venerdì 15 febbraio 2013 11:494/45

Suggerimenti ?  Io direi: il caffe' va preso con le 3 c + m s = caldo, comodi, in compagnia + musica in sottofondo.    Io direi che sia il Top del Top

( dai coraggio che ce la puoi fare !! ) fammi sapere apemaia.

steeve

nessunoapemaia28 venerdì 15 febbraio 2013 22:235/45
Se ci saranno risvolti vi farò sapere. Oggi mi è andata male
nessunoapemaia28 sabato 16 febbraio 2013 17:356/45
Ciao non so perché ma oggi e anche una volta qualche giorno fa ho avuto la sensazione che mi stia evitando. Qualche giorno fa entro al super lui mi vede in lontananza ed è andato in magazzino e non l'ho più visto, oggi uguale io entro e lui sparisce, poi sono a passeggio col cane lo incrocio, eravamo con un po (non troppa) di distanza ma faccia faccia, mi ha visto e non mi ha salutato. Magari sono io che penso che mi eviti, oppure è una specie di tattica per vedere come mi comporto. Stasera comunque uscirò col can e e cercherò di beccarlo, vediamo un po.
nessunoapemaia28 domenica 17 febbraio 2013 22:537/45
Ciao, ogni tanto torno a scrivere per chiedere opinioni sulle idee che mi vengono in mente cosi nel caso vedo se può essere una buona idea o se è meglio lasciare perdere (sempre riferito al invito indiretto)

Se lui mi chiedesse ancora "come va" io gli direi "non troppo bene" (in effetti è vero non direi una bugia) lui probabilmente mi chiederà il perché e io qua potrei rispondergli una cosa tipo (poi al momento mi verrà il modo giusto) " ora è un po lunga da spiegare e mi spiace farti perdere tempo che sei sul posto di lavoro" e poi vedo lui che dice.
avatar 33steeve lunedì 18 febbraio 2013 10:278/45
La tua sensazione potrebbe essere fondata: sei certa che nn sia gia' impegnato con un altra?Desidera evitarti volutamente per nn illuderti ........
gundam > char aznableStefanoo lunedì 18 febbraio 2013 11:579/45
Hai avuto finalmente occasione di parlargli?
nessunoapemaia28 lunedì 18 febbraio 2013 22:5010/45
Oggi purtroppo no
nessunoapemaia28 martedì 19 febbraio 2013 23:4011/45
Dato che ormai il tempo sta passando devi farmi coraggio, se non lo fa lui intanto quando lo vedo lo saluterò io e poi saluta una volta, saluta due... vediamo se si smuove qualcosa

gundam > char aznableStefanoo mercoledì 20 febbraio 2013 01:5812/45
Era ora! Finalmente... Mi fa piacere leggere la fatidica espressione "devo farmi coraggio". Il rischio, altrimenti, sarebbe quello di perdere quella che potrebbe essere l'occasione della tua vita e la realizzazione della tua felicità.
avatar 33steeve mercoledì 20 febbraio 2013 09:5413/45

Dai forza e coraggio !!  Per amore bisogna rischiare il tutto per tutto, la felicita' la si raggiunge soltanto con determinazione e buttandosi sul momento giusto!! Nn perderti d' animo......

nessunoapemaia28 mercoledì 20 febbraio 2013 23:5314/45
Spero nei prossimi giorni di raccontarvi sviluppi positivi.

gundam > char aznableStefanoo venerdì 22 febbraio 2013 17:3115/45
Li aspettiamo davvero col cuore!
nessunoapemaia28 venerdì 22 febbraio 2013 23:0216/45
Ciao, stasera se non fossi stata presa alla sprovvista sarebbe potuto essere un buon momento, in pratica: sto facendo il pezzo a piedi per andare al super e lui esce dal retro a piedi  per andare a fare una consegna a domicilio, mi saluta col ciao e mi fa occhiolino. Arrivo al super faccio la mia spesa con calma, pago, esco, sto ritornando a piedi e me lo rincontro, roba che se ci davamo un appuntamento non ci trovavamo cosi bene.
gundam > char aznableStefanoo venerdì 22 febbraio 2013 23:3917/45
Ciao! Ebbene, da quanto leggo la situazione si sta finalmente chiarendo! la prossima occasione di rivederlo deve essere tua e ti dovrai fare avanti. In lui intravedo un interesse chiaro!
nessunoapemaia28 venerdì 22 febbraio 2013 23:5118/45
Mentre stavo scrivendo il post precedente mi veniva da pensare che magari lui non si faccia avanti per 2 motivi:
1. è fidanzato, quindi qua ho già perso in partenza, anche perché non vado a rubare fidanzato di nessuno e nemmeno farei l'amante.

2.( questa ovviamente è l'opzione che preferirei) è semplicemente timido, chissà magari entrambi pensiamo la stessa cosa, cioè speriamo che si faccia avanti l'altra persona, ma cosi non ci conosceremmo mai.


Certo v'immaginate, magari tutto sto casino a chiedere consigli poi ci esco una volta e scopriamo di non essere fatti l'uno per l'altra.


Il 22/02/2013 23:39 Stefanoo ha scritto:
Ciao! Ebbene, da quanto leggo la situazione si sta finalmente chiarendo! la prossima occasione di rivederlo deve essere tua e ti dovrai fare avanti. In lui intravedo un interesse chiaro!
Ciao, da dove deduci che si sta chiarendo? a me sembra ancora incasinata. 
gundam > char aznableStefanoo sabato 23 febbraio 2013 00:0619/45
Se ti fai scrupoli ti consiglio di lasciar perdere. In caso contrario vai avanti...

Incasinata giustamente solo per il perche' continui a girare attorno all'obiettivo ma non fai nulla per almeno approssimarlo.
Facile e chiara perche' ti basta ormai un non nulla per avere le risposte che cerchi. Fatti avanti!!!!!!!!!!!!!!
nessunoapemaia28 sabato 23 febbraio 2013 12:5420/45
Il 23/02/2013 00:06 Stefanoo ha scritto:
Se ti fai scrupoli ti consiglio di lasciar perdere. In caso contrario vai avanti...
Incasinata giustamente solo per il perche' continui a girare attorno all'obiettivo ma non fai nulla per almeno approssimarlo.
Facile e chiara perche' ti basta ormai un non nulla per avere le risposte che cerchi. Fatti avanti!!!!!!!!!!!!!!
Ciao no non è che mi faccio scrupoli è a che a volte non capisco suo comportamento perché delle volte sembra che sia interessato mentre altre volte no. Incasinata si per questo fatto perché non riesco mai a trovare momento adatto.Infine per curiosità intendi facile e chiara perché mi saluta.....?
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 04:59 19 042024 fbotz1