Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » il perdono

Il perdono

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2072 visite

Sono presenti 64 post. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 6 maggio 2004 18:2221/64
Il 05/05 18:44 Luka ha scritto:

No su questo non sono d'accordo...

... ma credo che ciò che le spinga sia la voglia di nuove emozioni, oppure di trasgressione, o addirittura a volte anche per dispetto verso qualche aspetto di te o del tuo carattere che non gli piace e/o non sopporta...

- è proprio questo che nn capisco: "voglia di nuove emozioni" , "Trasgressione" .....
se un rapporto funziona ci sono anche queste componenti e volerne cercare altrove ... mi fa pensare male....
Per nn parlare del "dispetto" !!! io sono un fautore del dialogo che, anche se duro, è sempre costruttivo, un dispetto che "nn ti fa passare sotto le porte" .... nn è un dispettò è una cattiveria gratuita.... e nn merita perdono!


.. ma piuttosto che gustino qualche scappatella ogni tanto pur considerando te la persona più importante..

... nn mi piace molto questo sistema, io preferisco far sentire una persona importante con i fatti o le parole nn con i tradimenti .... piccoli o grandi che siano!! e pretendo altrettanto...!!

In fondo, è simile al classico comportamento maschile,cioè quello di avere la moglie a casa,come punto di riferimento saldo su cui poter contare, e al contempo anche delle distrazioni meno importanti, che hanno vita brevissima e unico fine un emozione evidentemente assente nella classica e collaudata vita di coppia..

... che quindi inizia a vacillare!! e nn vale la pena di protrala oltre!!

Non credi che forse ci si rende conto degli errori solo dopo averli commessi?

in questo senso parlavo del fatto che ci si rende conto di aver sbagliato sempre dopo averlo fatto,non prima altrimenti non si sbaglierebbe mai..

si , ma se uno nn impara mai dagli errori... stiamo punto e a capo!!
nn a caso quando si è più giovani , con storie ... meno serie, si affrontano questi piccoli problemi, ma se la storia assume un carattere serio , soprattutto se proteso alla creazione di una famiglia, queste "sviste " nn sono più accettabili!!!
almeno per me!!

è vero esistono le lacrime vere e quelle false.... ma è difficile riconoscerle!! è per questo che nn escludo che in futuro potrei fare uno strappo alla regola e perdonare un tradimento.....

bye
Balis
Eì vero, esistono le lacrime false.. ma esistono anche quelle vere secondo me..

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 6 maggio 2004 20:0522/64
Si ma in fondo la pensiamo simile io e te,caro balis..

Anch'io non perdono, ma per orgoglio ma semplicemente perchè per me il rapporto non potrà mai tornare "puro" e "limpido" come prima, anzi, resterebbe una macchia nei miei ricordi, e in lei ogni volta che la guardo..

Tuttavia credo che il tradimento non si possa ridurre ad un semplice: se c'è vuol dire che quello è meglio di me..
credo che se la tua donna ti tradisce, non è perchè quello è meglio di te, ma per altri motivi..

senza nulla togliere al discorso del perdono sul quale mi trovi concorde!
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax venerdì 7 maggio 2004 09:5823/64
allora....fino all'anno scorso perdonavo diciamo tutto,adesso il ocntesto è cambiato..o meglio IO SONO CAMBIATA....perdono solo quando lo ritengo proprio opportuno...poi dipende da ke genere di perdono
NON PERDONO + NESSUN TRADIMENTO XKè KI LO HA FATTO LA 1VOLTA LO FA PURE LA SECONDA...3...4..5 ECC...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 10 maggio 2004 11:5324/64
ESATTO caro luka!!!

vedo che siamo concordi su tutto!!
in fondo quando le fondamenta cedono , crolla tutto il castello ed è inutile cercare di rattopparlo, tanto primo o poi fa il botto!!!

e sono d'accordo anche sul fatto che se si tradisce lo si fa per motivi che vanno oltre il semplice aspetto fisico (anche se come hai detto tu lo si fa per motivi pure più futili)!!
una bistecca nn ha solo la forma diversa dall' hamburgher...

però resto sempre dell'idea che parlarne risolverebbe sicuramente molte più cose che tradire!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 10 maggio 2004 14:0125/64
Il 10/05 11:53 balis ha scritto:
però resto sempre dell'idea che parlarne risolverebbe sicuramente molte più cose che tradire!!

bye
Balis


Ma nn so sai...

A volte tradire è un esigenza che non può essere soddisfatta con le parole...

credo che chi lo faccia,non abbia voglia di risolvere i problemi, ma semplicemente di dar sfogo ad tale esigenza..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 10 maggio 2004 18:2926/64
Ki tradisce...ke sia in un rapporto d'amicizia o d'amore nn importa...non merita neppure un piccolo spazio tra i nostri pensieri...

Fetta di carne o hamburger...saranno si la stessa cosa a livello vitaminico proteico ecc ecc....ma bisogna scegliere prima....

O la minesta...o ti butti dalla finestra....il tradimento è l'azione più vile e meschina che un uomo possa commettere...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 10 maggio 2004 18:5927/64
Il 10/05 14:01 Luka ha scritto:

Ma nn so sai...

A volte tradire è un esigenza che non può essere soddisfatta con le parole...

credo che chi lo faccia,non abbia voglia di risolvere i problemi, ma semplicemente di dar sfogo ad tale esigenza..


beh! si! potrebbe essere un evenienza ma in questo caso concordo pienamente con l'ultima affermazione di Nap!!
a quel punto per me sei già morto!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 10 maggio 2004 20:5828/64
Ovviamente...

cmq non è un evenienza... è sempre così..

i discorsi del tipo: ah è colpa tua che mi fai mancare le attenzioni ecc... sono tutte scuse...

la donna è capacissima, come l'uomo, di tradire solo per attrazione fisica, così come anche per altri motivi..

e non c'è da meravigliarsene,secondo me..
nessunostellina stellina stellina stellina iaya lunedì 10 maggio 2004 21:5429/64
si,io devo sempre xdonare anke se la xsona ha fatto qualcosa di imxdonabile,io lo xdono sennò mi sento male
600avatars45x45 > 071Bracco martedì 11 maggio 2004 01:2930/64
Luka sono daccordissimo... le donne nella stragrande maggioranza dei casi sono in grado di tradire senza alcun rimpianto per motivi ben più banali della semplice attrazione fisica... Speriamo bene, nel senso di riuscire a trovarne qualcuna che sia di sani principi!!
Ps: ragazze, non sentitevi offese dalle mie parole, stavo parlando in generale... voi di frasi.net siete fantastiche!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 11 maggio 2004 23:4231/64
Vabbè certo che si trovano le ragazze fedeli, così come i ragazzi...

il problema è come fare a distinguerli?
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 12 maggio 2004 05:3432/64
Il 10/05 18:29 napulitanboy ha scritto:
Ki tradisce...ke sia in un rapporto d'amicizia o d'amore nn importa...non merita neppure un piccolo spazio tra i nostri pensieri...

...il tradimento è l'azione più vile e meschina che un uomo possa commettere...


Forse sì... ma nn Vi siete domandati dov'è ke sia cominciato

il "vero" tradimento?! Ne avrei storie da raccontare, ma dico sl questo...

C'era 1 volta 1 rapporto d'amore mlt bello & suggestivo... nn c'erano

mai state le minime corna fra i 2 fidanzatini... poi la vita con le sue asprezze

mica se lo fece ripetere 2 volte di stressarli & metterli alla prova rendendo

impossibile la continuazione dell'idillio trasognato & innocente!!

Lei aveva 1 ambizione motivata x quanto incontenibile ke la

guidava necessariamente verso altre mete, diverse dal

mondo di Lui, ke pur amandola restava indietro &

cominciava ad arrovellarsi... Egli la inseguì fin

ke potè, restandole fedele, andò pure alla

facoltà universit. di Lei x 1 sopralluogo,

a causa della gelosia o, meglio, del

fatto di sentirsi sempre + fuori

posto rispetto agli obiettivi di

Lei... Questo senso di forte

inadeguatezza cominciò

a dargli la spinta alla

devianza & a quelle

ke io già ho dette

corna d'anticipo

o d'incontro...

Lei ne soffrì

moltiximo

né mai ke lo

avesse tradito

con 1 altro uomo...

Ma in realtà l'aveva sì

tradito... nella sostanza, &

cioè nel suo universo mentale,

quello x cui Lui si sentiva del tutto

& disxatamente inadeguato. Fu così ke finì.

La verità è zoppa, o meglio 1 parte di essa nn la si

conosce ancora & i ns. giudizi risultano sempre avventati.

Questo avviene anke in altre storie nn rionducibili all'ambito

interxsonale fra uomo & donna... Nn so qnt aspetterò la rivelazione

ke Mussolini abbia veramente fatto qll ke ha fatto xké nn c'era

altro da fare, 1 volta resosi conto della pazzia dei nazisti, &

quindi ke nn abbia tradito l'Italia & la sua stessa famiglia

ammazzando il marito (Galeazzo Ciano) alla figlia Edda.

Come vorrei saxe tantixime cs ke forse nn saprò mai

quali siano state realmente di là dalle apparenze...

fe

ps: sì xké nn so se Ve lo abbia detto... ke mio padre,
antemarcia & dirigente del GUF, nn ammetteva
tuttavia ke suoi amici ebrei venissero espulsi
dall'Università. Fece 4000 km a piedi, con
l'ulcera, ke Gli faceva versare sangue a
fiotti, portando cn Sé le medicine ke
la suora dell'Ospedale di Verona
aveva dato a quei 4/5 ke pote-
vano farcela a scappare evi-
tando la deportazione in
Germania, all'indomani
dell'8 settembre 1943.
Arrivò ad Agnone,
dov'era mamma,
ke pesava solo
43 kg. I sig.ri
comunisti invece
attraverso 1 amico, ke
lo stimava, nn l'aveva fatto
fucilare x il Suo passato fascista.
Quest'è la storia... Pensateci bene
quale immenso tesoro sia Frasinet,
ke ci fa conoscere fra noi, di variegata fede politica, facendoci
crescere attraverso il reciproco rispetto & confronto d'opinioni...
rifefè
nessunostellina stellina lujxs venerdì 23 luglio 2004 11:3933/64
Io in genero perdono una volta (il tradimento non è ammesso), se si riapprofitta della fiducia rinnovata cancello quella persona, la rimuovo dai sentimenti: come se non fosse mai esistita.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 23 luglio 2004 17:3634/64
Il 23/07 11:39 lujxs ha scritto:
Io in genero perdono una volta (il tradimento non è ammesso), se si riapprofitta della fiducia rinnovata cancello quella persona, la rimuovo dai sentimenti: come se non fosse mai esistita.


Non so quanto sia possibile rimuovere dai sentimenti una persona, se ci faceva parte in modo importante..

Lasciare, provare rancore o semplice delusione si, è facile farlo.. ma sono dell'idea che ai sentimenti non si riesca a comandare...

Ci si prova, ci si convince forse, ma basta un filo di gelosia dopo per farci rendere conto che una cosa sono le intenzioni, e un altra è la verità del cuore..
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina venerdì 23 luglio 2004 19:0635/64
perdonare è difficilissimo!!
io xsonalmente xdono solo quelli ke mi sembrano veramente pentiti...
nessunostellina stellina lujxs venerdì 23 luglio 2004 22:1336/64
E' difficile lo so, ma io fino ad adesso nelle decisioni ho messo avanti il cervello non il cuore, forse perchè con il cuore non rimuovo e sto male (come successo un'unica volta). Di star male non mi va, quindi, se la persona non è meritevole della mia stima e fiducia, non mi fascio la testa nemmeno un po'. Non è sicuramente facile "rimuovere dai sentimenti": le condizioni devono essere 2 ed inderogabili, la serenità di aver fatto tutto in coscienza, quindi aver dato altre possibilità alla persona; poi bisogna essere rimasti ustionati (essersi accorti cioè che se la fiducia viene tradita una volta fa male, ma la seconda e la terza è da ricovero).
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY lunedì 26 luglio 2004 02:4337/64
Il 02/05 19:49 Lamu ha scritto:
alllllllloraaaaa, secondo me dobbiamo essere realisti, perchè molti sanno (ma nel fatto in questione se ne dimenticano) che il perdonare dipende soprattutto dall'interesse e dall'importanza che la persona che ci ha fatto un torto ha PER NOI!!!
Perciò sfido chiunque si trovi di fronte alla persona amata e che chiede disperatamente PERDONO a non concedeglierlo!!!


DACCORDISSIMO CN LAMU!!!!!!!
Klely
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 9 agosto 2004 22:3738/64
Perdonare vuol dire amare; amare è molto difficile come perdonare; il perdono bisogna però meritarselo non soltanto in amore, ma anche in qualsiasi situazione in cui sia stata recata offesa. quindi di fronte ad un recidivo fedifrago, io chiudo decisamente la porta perchè non mi considero un buon samaritano nè una fessa; però ammetto che chi è capace di perdonare dimostra, almeno per me, di avere molto coraggio proprio perchè a volte è molto facile chiudere il proprio cuore alla persona che ci recato un dolore, un dispiacere mentre è più difficile spesso immaginare di tendere una mano, rivolgere una parola cordiale per cercare di recupare un dialogo seppur molto esiguo.Io credo che se si crede e si cerca negli altri la parte migliore che essi possono trasmettere non si sbaglia mai a perdonare. A me è capitato di perdonare una volta un'amica che mi aveva fatto del male, ma lei non teneva molto alla nostra amicizia perchè non ha voluto coltivare un dialogo con me ed io ho lasciato perdere. Chissà magari in futuro potrebbe essere lei a cercarmi anche se non credo a questa eventualità e nemmeno ormai mi importa più che lei mi cerchi.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 10 agosto 2004 03:5039/64
Il 09/08 22:37 EL11100568 ha scritto:
Perdonare vuol dire amare;


secondo me non per forza..

si perdona anche quando i sentiment non ci sono più,o non ci sono mai stati, semplicemente perchè si prende la vita con realismo e filosofia..

Cmq io,quando non perdono, provo a giustificare con filosofia il chè è diverso.Di fronte ad un tradimento,ad esempio, non perdono ed il rapporto finisce li, ma giustifico, senza cioè provare troppo rancore.. secondo me basterebbe decidere per se stessi, e non prendersela con gli altri quando non approviamo scelte della loro vita,seppur riguardanti anche noi..

Giustificando,di qualsiasi rapporto resta il saluto (di circostanza)che cerco di non negare a nessuno..
japanime > geveaalessiahouse martedì 10 agosto 2004 19:0840/64
io perdono quasi sempre,anzi..sempre..sono troppo buona forse
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 17:01 02 052024 fbotz1