Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » voi che ne pensate? devo inviargliela?

Voi che ne pensate? devo inviargliela?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1206 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
avatar 3nena1979 mercoledì 5 maggio 2004 09:091/13
ciao a tutti, sn helga, ho bisogno di un vs consiglio: ho scritto una lettera x un ragazzo (un medico strutturato del reparto dv io lavoro cm fisioterapista), ma nn so se inviargliela o meno...voi che dite?
Qs è il testo:
Ciao G.
mi sono decisa a scriverti perché a voce non riuscirò mai a dirti le cose che provo...
Innanzi tutto so che mi considererai una stupida, perché ogni volta che ti vedo mi blocco e sono capace a malapena a salutarti...
Tu mi sei piaciuto dal primo momento in cui ti ho visto, non solo fisicamente, ma anche perché trasmetti sicurezza, si vede che subito che sei un tipo brillante e determinato e man mano che ti osservavo in reparto mi rendevo conto che dovevi essere una persona speciale...
Il motivo per cui mi blocco quando ti vedo non lo so, con tutte le altre persone non mi succede… forse perché ho paura di dire o fare la cosa sbagliata e di apparire ai tuoi occhi come una scema... Le altre persone mi considerano come una persona spontanea, socievole, una buona amica… infatti i miei amici (e talvolta non solo loro) mi confidano le loro paure, i loro problemi, ma anche le loro gioie, le loro vittorie: sanno di poter contare su di me...
Il ruolo di fidanzata lo conosco poco, e probabilmente neanche mi si addice, ma il ruolo di amica, di confidente, ce l’ho cucito addosso sin da quando ero piccolissima, e le persone che conosco mi dicono spesso: “sei un’ottima amica”...
Per amicizia so rinunciare ai miei sentimenti, so nasconderli in un angolo del mio cuore...
in fondo se dall’amore ho ricevuto poco, all’amicizia devo moltissimo...
Mi piacerebbe molto avere la possibilità di esserti amica, entrare a far parte della tua vita, poter gioire dei tuoi successi e poterti offrirti una spalla, per sostenerti nei momenti in cui sei giù...
So che sarebbe stato meglio dirti queste cose a voce, ma dubito che ne sarei stata capace... a volte, trasmettere le cose che dentro di noi sono chiare diventa difficilissimo, e per me lo è sempre stato...
Crescendo ho superato parte della mia timidezza, ma ammetto che sono ancora timida, soprattutto quando devo esprimere i miei sentimenti, per questo ho sempre utilizzato la scrittura, perché scrivendo riesco ad esternare meglio tutto ciò che provo...

winnie the pooh > tiggerstellina stellina Niso mercoledì 5 maggio 2004 13:002/13
Scusami helga, ma non ho capito una cosa:

sei innamorata di lui? Ti piace e basta? o cos'altro?

Forse mi sbaglio, ma a me è sembrato che da questa lettera
non emerga esattamente cosa provi.


PS = 6 sicura di saperlo tu stessa?
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 mercoledì 5 maggio 2004 13:503/13
magari lei cn questa lettera appunto gli kiede la sua amicizia..sperando poi in un loro futuro insieme...esatto helga?
cmq dagli questa lettera e vedrai ke almeno la sua amicizia, x ora, avrai...
winnie the pooh > tiggerstellina stellina Niso mercoledì 5 maggio 2004 14:014/13
sì, ho capito cosa vuoi dire.

Ma se è così, allora devo dire che non sono del tutto d'accordo
con questa "strategia". Usare l'amicizia come gradino
di passaggio verso l'amore può portare a gioie infinite
come a infiniti dolori.

E' molto rischioso, te lo dico x exp personale!!!
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth mercoledì 5 maggio 2004 14:435/13
sono d'accordo con niso....invece di dargli la lettera cerca di essere un pò più aperta e spontanea con lui...
in bocca al lupo
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 5 maggio 2004 14:496/13
Semplicemente hai una cotta per lui ma cerchi l'amicizia per timidezza...

Cerca invece di conquistare il suo cuore "personalmente"!!!

perchè l'amicizia di chi ci siamo innamorati è come un bellissimo sogno mai realizzato....
winnie the pooh > tiggerstellina stellina Niso mercoledì 5 maggio 2004 15:337/13
Sono pienamente d'accordo con Luka!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 5 maggio 2004 16:038/13
........non lasciare fogli in giro, potrebbero essere usati contro di te

personalmente,ricevere una lettera mi fa sempre piacere, e apprezzerei volentieri la nobilta' d'animi di qualunque ragazza che si propone in questo modo.

Pero' nutro una perplessita' per QUESTA lettera:

tanto per cominciare, credo che tu sia tanto insicura da non saperti come comportare, al punto di aver pubblicato e sottoposto a "giudizio" una lettera personale che dovrebbe essere ESCLUSIVA per chi la riceve (almeno io non gradirei una lettera gia vista da altri)
......

in piu', credo che in questo modo una persona normalmente fugga terrorizzata.

Niente racconti di vita, per favore!!

Sii spontanea e affronta la realta', comincia ad agire in prima persona, non affidarti a veicoli! Hai un certo problema di insicurezza e prima di tutto devi cercare di vincere questa cosa. Purtroppo spesso e' necessario farsi del male per vincere certe paure. Ma credo sia necessario.

Io direi che potresti cominciare parlandoci insieme, di qualsiasi cosa, e poi, dopo un po, fargli un invito, tipo alle macchinette del caffe', e quindi un'uscita serale..
Un passettino alla volta...in genere funziona e soprattutto fa sentire a proprio agio anche l'altro.

Penso che se lui non sospetta nulla e gli piove dal cielo una dichiarazione di cotta del genere, e' piu che comprensibile che fugga impaurito .

nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra mercoledì 5 maggio 2004 17:219/13
io posso capire la sua timidezza in quste cose sono pure io cosi...senti..Tu lo desideri o lo vuoi solo come amico..
scrivi le cose che pensi sinceramente e mandagliela..ma nn farla leggere a noi dev essere una cosa tra te e lui! Io ne ho gia ricevute di lettere da xsone timide e t dico m ha fatto ua gran bella impressione..sono andata io da loro a parlare ma siamo solo amici 2 anni fa stavamo inseme era ed è una persona sincera e timida che come me a volte ..vedrai se sei onesta con lui e con te stessa andra x il meglio!
ma non illuderti mi raccomando!
PS: in bocca al lupo con la lettera e lui... appena la riceverà sono certa che ti dirà qualcosa lui e si farà avanti...ciao un bacione Sandra (torno a studiare x gli esami)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 5 maggio 2004 18:0110/13
Helga è stracotta di questo dottore.

Io questa lettera sarei più contento di impararla a memoria e recitarla come una cantilena di fronte a lui superando la timidezza...piuttosto che presentargli un biglietto di carta nel quale le emozioni che provi nn escono fuori così come dovrebbero uscire....
looney tunes > tweetystellina stellina Elisa250886 mercoledì 5 maggio 2004 21:5511/13
Si sarebbe meglio dirglele a voce qst cose ma a volte nn è facile...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 5 maggio 2004 23:0212/13
secondo me è chiaramente innamorata....
e ti capisco molto bene, i sentimenti non è facile esternarli soprattuto quando si tratta di qualcuno con cui si lavora a stretto contatto e si condividono esperienze e sentimenti legati al lavoro, che non sempre possono essere felici
la lettera però ha i suoi pro ed i suoi contro, primo tra tutti rischi che la faccia leggere a colleghi...e potrebbe diventare molto imbarazzante! è anche vero però che su un foglio è più facile riuscire ad esprimersi che non se hai la voce rotta dall'emozione, le mani e le gambe che ti tremano ed i colleghi che ti guardano!
forse invece della lettera prova ad attacare bottone parlando di lavoro, sono daccordo che non è romantico per niente ma serve solo per rompere il ghiaccio, poi puoi proporgli un caffè al bar o il tempo di una sigaretta insieme....
in bocca al lupo di cuore!!!!
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra domenica 16 maggio 2004 17:2713/13
mi sa che è andata bene xche nn si fa piu viva
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:21 16 052024 fbotz1