Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » dare troppo o troppo poco...

Dare troppo o troppo poco...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

769 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 5 maggio 2004 21:561/11
secondo voi è vero che in amore chi più dà meno riceve...che c'è sempre uno che ama più dell'altro...che se si dimostra troppo affetto poi l'altro può darti un pò x scontato??? insomma la cosìdetta cosa che vince chi fugge?? o può esistere un equilibrio xfetto qnd c'è vero amore?? io sn un pò confusa a riguardo...

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 5 maggio 2004 22:292/11
non esiste equilibrio perfetto perchè la perfezione è irrealizzabile dal punto di vista pratico...esistono punti in comune che bisogna trovare....venirsi incontro a vicenda è la cosa basilare.....

C'è sempre chi da di più e chi da di meno...ma nn sempre chi da di meno è quello che ama di meno...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 5 maggio 2004 23:093/11
per forza in un rapporto c'è chi da di più e chi meno, a volte però si da affetto in modo diverso...
l'errore di dare le cose per scontato si commente molto spesso e quando ci si lascia si capisce quianto erano importanti quelle piccole attenzioni o quelle abitudini a cui non ci si faceva caso appunto perchè ci si era abituati
e non credo possa esistere un equilibrio perfetto, durante una relazione le persone cambiano, come è naturale che sia, si cresce e si cambia...per questo non esiste un equlibrio perfetto
i rapporti che durano sono quelli che riescono a trovare un equilibrio giorno dopo giorno seguendo i cambiamenti naturali!
almeno credo...
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 5 maggio 2004 23:544/11
Quante volte me lo sono chiesto...

per 2 anni...

credo che dipenda dalle persone e dal loro passato/esperienze.

C'è gente che vedendosi amata tanto, si accomoda in poltrona senza muovere un dito, allontanandosi affettivamente finchè l'altro non la smette di essere troppo premuroso..

C'è altra gente invece che adora sentirsi desiderato e ricambia ciò che riceve...

Sono giunto alla conclusione che se c'è questo tipo di problema, non si tratta di un rapporto maturo, mentre se non c'è è perchè entrambi hanno alle spalle parecchia esperienza da aver capito cosa vogliono veramente dal parthner...

Io per esempio, non capisco le ragazze che dicono di desiserare i bravi ragazzi e poi di questi ultimi si stufano subito, innamorandosi degli stronzi..

Credo che sia una questione di maturità affettiva..
nessunostellina dark_ale giovedì 20 maggio 2004 16:255/11
C'è sempre una persona che ama di piú e soffre e una che ama di meno e si annoia...

Fin'ora ho sempre visto questo..spero che il tempo non mi dia ragione!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 21 maggio 2004 14:036/11
Vorrei provare a spiegare questo concetto razionalmente, anche se per 2 motivi non potrei farlo...

Il primo è che quando si parla d'amore non lo si può fare mai ragionando in quanto lo stesso amore è qualcosa di non razionale....

Il secondo è che per definire qualcosa razionalmente c'è bisogno di un cervello......e io non ce l'ho ...ma pochi minuti fa me lo sono fatto prestare...quindi provo ad utilizzarlo....

Non credo ci siano diversi modi d'amare...o si ama...oppure no....è inevitabile che chi ama soffre...per un motivo o per un altro spesso si sta male....

Il fatto che qualcuno soffra di meno non dipende tanto dall'intensità dell'amore che prova...ma dal carattere...e dalla forza interiore che madre natura gli ha regalato, o che comunque ha acquisito nel corso della vita.

Vedo l'amore come un qualcosa che non può fare altro che aumentare di intensità; non ha la possibilità di calare o rimanere stazionario...perchè se ciò avvenisse si sarebbe lo si sarebbe confuso con una normale infatuazione e/o colpo di fulmine....

NAP
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 21 maggio 2004 14:427/11
Il 21/05 14:03 napulitanboy ha scritto:
Non credo ci siano diversi modi d'amare...o si ama...oppure no....

NAP


Non sono tanto d'accordo...

E' vero che o si ama o non si ama, ma credo che ognuno manifesti i propri sentimenti in base al proprio carattere e alle proprie esperienze..

Il 21/05 14:03 napulitanboy ha scritto:

Il fatto che qualcuno soffra di meno non dipende tanto dall'intensità dell'amore che prova...ma dal carattere...e dalla forza interiore che madre natura gli ha regalato, o che comunque ha acquisito nel corso della vita.

NAP


Secondo me dipende anche dall'intensità del sentimento...

Cioè in sintesi credo che in una coppia si possa essere entrambi innamorati, ma dei due uno di più, e per conseguenza nei problemi di coppia quest'ultimo è quello che soffre di più..

Il 21/05 14:03 napulitanboy ha scritto:

Vedo l'amore come un qualcosa che non può fare altro che aumentare di intensità; non ha la possibilità di calare o rimanere stazionario...perchè se ciò avvenisse si sarebbe lo si sarebbe confuso con una normale infatuazione e/o colpo di fulmine....

NAP


Anche su questo non sono d'accordo..

Faccio una distinzione fra innamoramento e amore...
L'infatuazione si ha quando all'innamoramento non consegue l'amore vero e proprio, e si sentimenti vanno spegnendosi prima ancora di essere maturati..

Cmq anche dopo essere maturati,questi sentimenti, secondo me è possibile che finiscano, o vadano attenuandosi.. anche dopo tanti anni,ma non per questo si può parlare di infatuazione...
nessunostellina dark_ale venerdì 21 maggio 2004 15:208/11
L'amore é qualcosa di talmente grosso che non si puó spiegare..anche se ho sofferto tanto ultimamente, son contenta..perché questo significa che ero davvero innamorata! Non prendetemi per una masochista, peró non tutti possono dire " Ho AMATO veramente, ho conosciuto che cos'é l'AMORE"...tante volte avevo avuto infatuazioni..ma l'amore, é tutta un'altra cosa! Per questo anche se ci siamo lasciati piuttosto male e probabilmente non ci parleremo neanche piú, ringrazio il mio ex per avermi fatto provare delle emozioni cosí forti, che credo che non riproveró mai piú nella vita...
Qui c'é un detto che dice che una volta che si conosce il vero amore, tutti quelli che vengono dopo, serviranno solo per dimenticare il primo..é un po' triste, ma in sostanza ci credo!
nessunostellina stellina stellina stellina iaya venerdì 21 maggio 2004 15:509/11
i don't know
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 21 maggio 2004 16:5110/11
A me è successa la stessa identica cosa descritta da Glò , papale papale....
quindi nn ho altro da aggiungere!!

bye
Balis
cartoons > hello kittystellina stellina Miky88 venerdì 21 maggio 2004 22:3711/11
Penso che in una coppia ci sia sempre chi da di più e molto spesso l'altro si adagia sulla poltrona (o come ha giustamente detto uno di voi, si siede sulla poltrona senza muovere un dito)
Poi quando l'altro si scoccia di dare e dare senza ricevere nulla e se ne va, l'altro si accorge che quelle picoole cose quotidiane gli mancano da morire e che quelle cose nn erano così scontate come credeva
Personalmente credo di vivere una storia simile, ho un mucchio di attenzioni per il mio lui' una volta che feci filone andai a comprargli un peluche di tigro ed un potachiavi carinissimo con una lettere e corsi sottto la pioggia (non avevo l'ombrello) fino alla sua scuola e glielo feci portare in classee dalla bidella, mentre lui si sta troppo adagiando sugli allori, prima gli ho chiesto se vuole fare filone conme uno di questi giorni, è lui mi ha detto che non può a causa della scuola che cattivo
cmq complimenti a nap per le profonde riflessioni
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 08:17 16 052024 fbotz1