Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » oltre la vita...

Oltre la vita...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2169 visite

Sono presenti 77 post. Pagina 1 di 4: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4
messaggi per pagina
cartoons > hello kittystellina stellina Miky88 venerdì 7 maggio 2004 22:251/77
Io mi sono sempre posta una questione, ovvero, cosa ci fosse dopo la vita, secondo voi esistono i paradiso il purgatorio e l'inferno? Voi che credete? Io non so bene che pensare, perché molte persone sono riuscite ad entrare in contatto con anime di persone morte, almeno da quello che si sente in tv, sembrerebbe così voi che dite?

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 8 maggio 2004 00:112/77
Mah...io a queste persone che si collegano con l'aldilà preferisco nn credere...

1 perchè se davvero avessero questi poteri paranormali di certo Dio non l'avrebbe dati a persone senza scrupoli come loro

2 Perchè spesso in tv si sente di queste persone che imbrogliano altre...

Credo nell'inferno paradiso e purgatorio...non so perchè...ma ci credo...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 8 maggio 2004 00:333/77
io non credo a niente, cioe' non mi pongo la questionem dal momento che non ho nulla di concreto e diretto su cui ragionare e farm iun'idea.
Su queste questioni ogni congettura sta in piedi..... e trattasi di sole congetture!
quindi, nessuna versione e' verita', e non sapendo dove attaccarmi,non mi pongo neanche la questione, tanto non ne verrei fuori.
Nessuno saprebbe essere convincente con me.
non escludo nulla ne accetto nulla. Naturalmente questo fa parte della mia "filosofia", cioe' : "su tutto quello verso cui non hai potere alcuno di controllare gli eventi, non porti neppure la questione".

ho ripetuto per ben tre volte la parola "questione" in un pensiero di poche parole. Una cosa che non facevo neppure alle elementari!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 8 maggio 2004 00:354/77
te la pongo io una questione...

Come è nata la vita sulla terra?? come è nata la terra??
e le stelle??i pianeti le galassie e tutte le cose visibili ed invisibili????pensaci un pokino...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 8 maggio 2004 00:405/77
Sono sempre stato dell'idea che l'essere umano è un individuo a cui fa paura cio che non conosce...

da qui,l'esigenza di credere nel paradiso dopo la morte.

Di credere in qualcosa che lo faccia sentire meno solo nei periodi di solitudine,periodi in cui non c'è nessuno che ci stia accanto per aiutarci nei tratti in salita della vita,nei momenti difficili.

da qui l'esigenza di affidarsi alla volontà divina quando ci rendiamo conto di essere impotenti di fronte alla vita.

Di credere che la vita non finisca,ma continui sotto altra forma in eterno, che sia tramite la reincarnazione (buddismo) o l'aldilà (cristianesimo) ecc..

Al mondo esistono tantissime religioni, e secondo me una sola verità:

l'esigenza,dell'uomo, di rassicurare se stesso.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 8 maggio 2004 00:496/77
c'ho pensato su mille volte su questa cosa
e naturalmente non son giunto a nessuna conclusione.
Questa e' una questione che va al di la del nostro ancestrale modo di ragionare. Non sappiamo immaginare l'infinito, dal momento che tutto quello con cui abbiamo a che fare nel pianeta terra e' finito (senza considerare il pensiero indotto dall'astrazione matematica,naturalmente, che concreta non e').
Potrei dirti che la questione della dimensione infinita dell'universo in termini temporali e spaziali, puo' non avere rilevanza nella mia vita, e potrei anche dire che per quanto uno cerchi di trovare cosa c'era prima e prima ancora, non trovera' mai la soluzione,data l'ipotesi di eta' infinita dell'universo.
L'infinito concreto non e' un concetto che riusciamo a comprendere.
La tua e' una domanda alla quale,ahime', non credo che verra' mai trovata risposta.
Resta comunque una questioneinteressante,naturalmente......
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 8 maggio 2004 00:547/77
Ci sono cose nella vita...a cui come ha ben detto Luka...bisogna credere...l'esistenza di Dio...e dell'aldilà è una di queste....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 8 maggio 2004 00:568/77
non è che si debba credere...

nasce in noi l'esigenza di crederci, per star meglio..

c'è chi dà ascolto a quest'esigenza fin dalla tenera età, come c'è chi si decide solo in fin di vita, ma è un'esigenza..
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 8 maggio 2004 00:589/77
e dove sta scritto che "bisogna" credere? io semplicemente non mi pongo la questione perche' la trovo irrilevante,cioe'il fatto che l'universo sia finito o infinito, io vivro'e moriro' qui, nel pianeta terra, e il fatto che esiste o meno un dio, non mi fa agire in modo da far piacere a lui (anche perche' le presunte regole religiose sono invenzione degli uomini)
perdonami il cinismo, ma la penso proprio cosi'.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 8 maggio 2004 01:0210/77
sono d'accordo sul fatto delle regole create dagli uomini...

Dio è una cosa(ci si può credere o no), la religione è un altra..
cartoons > hello kittystellina stellina Miky88 domenica 9 maggio 2004 16:0011/77
Secondo me abbiamo ragione un po' tutti:
1 E' vero che qualcuno avrà pure creato le stelle e noi stesso
2Però è vero che non ci sono prove concrete sull'esistenza dell'aldilà (non so come si scrive che ignorante )
3 però è anche vero che ce ne sono di fenomeni paranormali che non riusciamo a spiegarci per cui ciò ci conduce a pensare che ci sia Io ecc ecc
4E' anche vero che persone che vanno in cme, dopo il loro risveglio dicono d'aver avurto contatti con l'al di là (che ciuccia) però potrebbero anche essere dei fenomeni che partono dal nostro inconscio durante lo stato di coma
5Magari oggi crediamo a dio come 2000 anni fa credevano agli dei, magari tra 500 anni si crederà chisssà a che cosa e pensando al cristianesimo la gente si farà una risata
6ed un'altra verità è che dio non si è mai manifestato davvero, ciò che sappiamo di lui sono solo delle consuetudini e dei dogmi e non cose scientificamente dimostrabili
insomma non ci capisco più niente, questa situazione della religione è sempre stat un problema per me
nessunostellina stellina stellina stellina iaya domenica 9 maggio 2004 17:0712/77
io a qlle xsone nn credo,mi pice pensare ad un posto dove sn tti felici,dv nn c'e guerra,dove regna la pace...e mi piacerebbe andare in quel "paradiso" tutto mio dopo la morte,ma x ora è meglio nn pensarci....siamo ancora giovani e nn è bello pensare a qst...godiamoci la vita!!!!
avatar 34phoenix99 domenica 23 maggio 2004 22:4413/77
La prova dell'esistenza di un'altra vita dopo di questa ce l'ha fornita nostro Signore Gesù Cristo che risorse il terzo giorno dopo la morte in croce. Credo alla vita eterna e spero che un giorno, insieme a voi, possa gioire nell' aver un piccolo posto nel Suo Regno.
Se ci impegnamo possiamop farcela!
In quanto alle persone che dicono di avere contati con l'aldilà bhe ogniuno è libero di fare ciò che vuole, l'importante è non perdere di vista la parola di Dio!
Pace a voi fratelli!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 24 maggio 2004 15:2114/77
Il 23/05 22:44 phoenix99 ha scritto:
La prova dell'esistenza di un'altra vita dopo di questa ce l'ha fornita nostro Signore Gesù Cristo che risorse il terzo giorno dopo la morte in croce.

non credo che questa possa essere vista come "prova"... insomma, ci credi che é risorto se credi anche a tutto il resto!

Il 08/05 00:35 napulitanboy ha scritto:
Come è nata la vita sulla terra?? come è nata la terra??
e le stelle??i pianeti le galassie e tutte le cose visibili ed invisibili????

non ho mai pensato che la nascita della vita e delle galassie possa avere una minima attinenza con un essere superiore e creatore.
nessunostellina dark_ale mercoledì 26 maggio 2004 13:3615/77
Io la penso esttamente come Luka..é solo un bisogno dell'uomo quello di credere in unessere superiore...una volta non si potevano spiegare i fulmini scientificamente, perché non si avevano i mezzi, e cosí si diceva che c'era un essere superiore...ora non si riesce ancora a spiegare come sia iniziato tutto, di nuovo, semplicemente, perché non ne abbiamo i mezzi, e si dice che l'ha creato un essere superiore!! Quando e se mai avremo i mezzi, cadrá tutto...per il dispiacere dei tanti ecclesiastici che si arricchiscono cosí!!

...non capisco come si possa credere davvero a ste cose..cioé lo capisco, peró bisogna fare un passo oltre...comunque sia vi rispetto e vi invidio anche..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 26 maggio 2004 14:4716/77
Il 26/05 13:36 dark_ale ha scritto:

Io la penso esttamente come Luka..é solo un bisogno dell'uomo quello di credere in unessere superiore...una volta non si potevano spiegare i fulmini scientificamente, perché non si avevano i mezzi, e cosí si diceva che c'era un essere superiore...ora non si riesce ancora a spiegare come sia iniziato tutto, di nuovo, semplicemente, perché non ne abbiamo i mezzi, e si dice che l'ha creato un essere superiore!! Quando e se mai avremo i mezzi, cadrá tutto...per il dispiacere dei tanti ecclesiastici che si arricchiscono cosí!!

..


Se pensiamo al fatto che l'essere umano utilizza solo il 10% delle potenzialità del proprio cervello, e il 15 o 20% i genii, ci si può rendere conto che l'essere umano ha davanti a se scoperte che rivoluzioneranno tutto ciò in cui crediamo oggi, non solo religiosamente, ma anche scientificamente parlando..

Sono convinto, ad esempio, che così come fu spiegato il trasudare sangue del cristo (rottura dei capillari dovuta all'enorme paura, succede anche ad alcuni condannati a morte), in futuro verranno spiegate altre cose, che adesso ci fanno pensare al miracolo (come ad esempio le guarigioni spontanee dei tumori in fase terminale)..

E chissà che in futuro non possa essere verificata l'esistenza di una divinità, o che l'uomo stesso si possa elevare a tanto..
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon mercoledì 26 maggio 2004 16:2917/77
Il 07/05 22:25 Miky88 ha scritto:

Io mi sono sempre posta una questione, ovvero, cosa ci fosse dopo la vita, secondo voi esistono i paradiso il purgatorio e l'inferno? Voi che credete? Io non so bene che pensare, perché molte persone sono riuscite ad entrare in contatto con anime di persone morte, almeno da quello che si sente in tv, sembrerebbe così voi che dite?


bhe vedi....io nn credo nè all'inferno al purgatorio a nel paradiso....l'unica cs ke posso dirvi è ke credo nll telepatia...qnd qst xsone sn entrate in contatto cn altre persone vive e nn morte....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra venerdì 28 maggio 2004 17:5618/77
credo solo che siano finsioni kiarulla
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 29 maggio 2004 20:1919/77
no nn sn finzioni...io c'ho provato e ho avuto risposte kiare...
nessunostellina stellina stellina stellina iaya sabato 29 maggio 2004 21:0520/77
a me piace pensare...credere ke tto sia possibile infatti impossible is nothing (la mia frase preferita!!!)cm credo aji angeli,credo anke ke c sia qualkosa dp la morte,ma il mistero è capire cosa c'è....
◄ indietro
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 16:22 25 042024 fbotz1