Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » single: problema o benedizione?

Single: problema o benedizione?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1110 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 15 maggio 2004 07:171/23
Spiegatemela Voi stà cosa, và...
io, forse, c'ho già rinunciato xsino
a pormelo il problema, tanto ke vivo
bene... da solo. Xò rimango preoccupato.
& mi domando come sia stato possibile, proprio
x 1 come me arrivare ad arrendermi & quindi
accettare questa condizione, ke poi, tutto
sommato, riesco finanke ad apprezzare...

Single

Me ne sto solo, sì...
cosa ci posso fare?
Non soffri, piccirì?... (= piccolino)
Sì, meglio non pensare!

Perché il tempo che va,
trascina via con sé
sogni ed umanità,
Ti allontana da me?

Inutili i rimpianti
sul latte che ho versato...
il gaudio di due amanti
appartiene al passato!

fe

nessunoXMulder sabato 15 maggio 2004 11:332/23
Sinceramente non so come fai ad accettare la condizione di single. Io lo sono e non riesco ad arrendermi, infatti io sono convinto che bisogna sempre lottare. Quindi non smettere mai di lottare.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 15 maggio 2004 12:153/23
Io preferisco convivere con questa condizione...

Un proverbio dice meglio soli che male accompagnati....
eppoi preferisco vivere la mia vita, almeno per ora, godendomi ogni momento che essa mi può regalare....per l'amore c'è tempo....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 15 maggio 2004 12:284/23
Non bussare ad ogni porta in cerca dell'amore. quando sarà maturo verrà lui a bussare alla tua porta!!

io convivo benissimo con il mio status single, anche se , usando un pensiero leibnitziano, "tendo" a evolvermi come la monade tende alla "monade delle monadi".
nn è un assillo per me , perchè ci sono passato tente volte e ogni volta ho sempre guadagnato qualcosa di unico dall'amore, mentre ogni volta che sono rimasto solo ho imparato cose inestimabili.
sono due stati che , per quanto apparentemente possano sembrare agli antipodi, sono complementari.
Nell'amore si impara a rinunciare, nella solitudine si capisce il perchè si è rinunciato, e ogni nostra "pausa" ci aiuta a capire le bellezze dell'amore passato e ci fa sperare in quello successivo.
Quindi non è ne una benedizione ne un problema, ma due facce della stessa medaglia!!

bye
Balis

Ps: Fefè vedi che magari a 80 anni ti innamori di una bella vecchina ... e ci inviti al tuo matrimonio...
come diceva la canzone (M.Ferradini) "... lascia aperta la porta del cuore e vedrai che una donna è gia in cerca di te..."
nessunostellina stellina stellina stellina iaya sabato 15 maggio 2004 14:525/23
x me il problema nn c'e,vivo bene sia da single ke da fidanzata...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 15 maggio 2004 15:246/23
Robert Frost recitava:
<< Divergevano due strade in un bosco ingiallito,
e spiacente di non poterle fare entrambe essendo uno solo...>>>

ovvero, che anche 2 persone che camminano mano nella mano,apperentemente sullo stesso sentiero,stanno,in realtà, percorrendo ciascuno la propria strada...

Caro ferny, l'amore è un qualcosa di talmente bello che non può essere descritto con delle parole... talmente bello, che ogni volta che lo perdiamo, vorremmo morire.. e in un certo senso, muoriamo davvero, interiormente.
Per poi rinascere, se se ne ha voglia..

ma capita,che troppo dolore ci renda stanchi.
stanchi di soffrire. stanchi di veder aprire un ennesima ferita al cuore poco dopo esser guarita quella precedente..
stanchi di inseguire un mito, quello dell'anima gemella, a cui cominciamo a non credere più..

Amare...
piangendo.strillando. implorando il cielo.avendo voglia di morire. e sperare che lei possa baciarti le lacrime,che possa sussurrarti parole che possano dar sollievo ad un cuore in fin di vita, ma mai abbastanza per cedere. come torturato,ma tenuto in vita per continuare a soffrire..
il bello, la gioia,il paradiso, il senso di infinità e di immortalità nello star bene insieme, l'illusione che il tempo si fermi per sempre per quella storia, che altro non è che una goccia di gioia in un mare di lacrime..

il tempo... unico grande nostro nemico, che ci trasforma, e allo stesso tempo ci risveglia dai sogni, lasciandoci soltanto dolci ricordi,immensa tristezza e profonda delusione per l'inevitabile: Il cambiamento. di noi stessi,dell'amore.

Che il bello non sia altro che il tremendo al suo inizio, è una consapevolezza che raggiungiamo soltanto dopo esserci resi conto che tutto,nella vita, passa, tutto finisce, tutto viene perso.

Tranne i ricordi.

E sono loro,che ci tormentano,sono loro che ci uccidono,lemtamente, anche tanto tempo dopo la fine, sono loro che ci fanno visita per trafiggere la ferita che tanto avevamo fatto per far guarire...

Alla domanda cos'è l'amore,credo ci sia una risposta per ogni stato d'animo...

Ma alla domanda, cosa siamo noi senza l'amore, credo non ci sia bisogno di dar risposte, ma semplicemente descrizioni..
Capelli bianchi, volto sbiadito, polvere sul nostro cuore...
e do ragione a chi dice che nessuno è perfetto,tranne quando è innamorato...

Perchè per quanto dolore si possa accumulare,in una vita intera, per quante delusioni, per quante frustrazioni, per quante lacrime si possano versare, sono convinto del fatto che comunque, ne valga la pena.

Perchè cos'è la vita,se non un avventura...
Cos'è la vita, se non un rischio...

...Cos'è l'amore,se non una lacrima che bagna un sorriso...

Ancora è presto per arrendersi, carissimo Ferny.

6 sempre stato un ragazzino dentro...

Non chiedere alla vita l'impossibile.
Non chiedere alla vita l'amore perfetto.

Chiedi soltanto a te stesso, se hai ancora voglia di vivere...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 15 maggio 2004 15:337/23
Grazie all'agente XMulder,
ke nn s'arrende alla sua strizza,
ma xvicacemente lotta & vi s'attizza...

Grazie pure a Nappybello,
ke lo vive già serio & attento
il "suo" grandissimo momento...

Ma soprattutto grazie a Balis,
uomo d'amore & filosofo di vaglia,
ke le mie pene dolcemente squaglia...

& grazie infine a quanti & altri
piacerà di esprimersi al riguardo
della singletudine buttandoci 1 sguardo...

Suvvia, nn spaventateVi, mia
fraterna gente, il giuoco è ancora axto,
io sto qui in attesa & coi nrvi allo scoxto...

fe

ps ps... sentitissime scuse a Iaya & Luka x nn averVi
incluso nella breve "lirica", ma mi siete capitati fra
capo & collo, cm si dice, mentre la componevo...
nessunostellina stellina stellina stellina iaya sabato 15 maggio 2004 15:358/23
io sn contenta d essere single,m dedico d + a tti mentre qnd sn fidanzata,m dedico sl al mio lui e tti j altri nn sn + niente....io vorrei avere il ragazzo ma dato ke x ora sn single nn m dispero e la vita continua lo stesso
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 15 maggio 2004 16:009/23
x Iaya: grazie, la Tua risposta è
di 1 semplicità assoluta & appagante...
La mia singletudine ne riceve luce & conforto.

x Luka: grazie x l'appassionata esortazione,
in nome dell'Amore & della giovinezza dello Spirito.
La mia tranquillità risiede tuttavia, seguendo il discorso
di Iaya, appunto nella certezza delle forme infinite dell'Amore.

fe
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 15 maggio 2004 18:1410/23
Anch'io sono single, non per scelta mia, x scelta delle altre (quelle poche che mi piacciono non contraccambiano), e x mancanza di impegno nella ricerca.
Preferirei vivere una storia d'amore, ma putroppo bisogna accettare quello che la vita ci offre, e questo non significa rassegnarsi.
Fai quel che devi, avvenga quel che può!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 15 maggio 2004 18:5911/23
fondamentalmente il mondo è bello perchè vario e io mi trovo in imbarazzo!!
applaudo il panegirico di luka xchè , per me, sarebbe la realtà "ideale" del mio immaginari.
Però come dar torto alla saggezza del vecchio "fefè" (ihihihih) e alla diversificazione dell'amore , o alla semplice deduzione di iaya??
ma anche la pragmatica realtà di michi mi lascia abbastanza disarmato...

4 modi di vedere la stessa realtà, ognuno diverso ognuno condivisibile.... ma tutti , a loro modo, reali!!

bye
Balis
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 15 maggio 2004 20:3312/23
la nostra visione dell'amore e l'amore stesso cambia in continuazione, come del resto cambiamo anche noi....
ogni nostro stato d'animo ci porta a fare considerazioni diverse, su noi ed il rapporto che possiamo avere, abbiamo od avremo con qualcun'altro!

i periodi trascorsi senza una persona vicina danno il tempo e la possibilità di conoscere meglio se stessi, di mettere con un pò di tranquillità qualcuno dei paletti fissi sui quali costruire la nostra vita

si, spesso si dice che da soli si sta bene, ma avere qualcuno vicino che ti ama e ti sostiene non può che fare piacere...finchè il rapporto per i più svariati motivi si incrina...a quel punto o tutto va in frantumi o si riesce a saldare il rapporto prima che questo ci si sgretoli tra le dita!

inizio a smarrire l'idea dell'amore eterno, il tempo porta inevitabilmente all'abitudine che affievolisce la passione e l'amore vissuto ai massimi livelli...

ma c'è sempre la possibilità d'innamorarsi, e spesso capita prorprio nei momenti più inaspettati, e quelli sono i giorni che ti danno la voglia e la forza di riprovarci, ritrovi quella spinta vitale che ti fa avere il sorriso sul viso per tutto il giorno, che pone la tua testa tra le nuvole, che rende lucidi gli occhi, e ti fa vedere il mondo sotto un'altra luce, il buon umore invade la tua anima e ti senti incredibilmente bene!!!!

e perchè rinunciare a tutto questo?
magari è solo un fuoco di paglia che non porterà a nessuna storia, ma quell'euforia.....vale la pena di essere vissuta!!!

glò
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 sabato 15 maggio 2004 21:4313/23
nn so kosa risponderti fe...nn so proprio!!!
mi dispiace..vorrei aiutarti ma nn posso proprio!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 16 maggio 2004 01:3314/23
So che forse annoierò un pò tutti...ma voglio raccontarvi la mia unica, quindi fino a questo momento la mia più bella storia d'amore....finita, come tutti saprete lasciandomi l'amaro in bocca...

All'inizio tutto sembrava perfetto, lei per me era speciale....forse perchè così come Luka ha ricordato in un post di un altro 3d al nascere di una storia d'amore si tende a far apparire il meglio di se stessi.....i lati migliori del proprio carattere.....dopo un anno però tutto è cambiato...

Le nostre incomprensioni, i nostri continui litigi paragonabili a quelli che sorgono a causa di un dentifricio lasciato aperto...hanno portato alla distruzione totale di ciò che di + bello c'era stato all'inizio....

E' vero, ci amavamo alla follia, o almeno da parte mia c'era quel sentimento che voi chiamate amore, quel qualcosa d'immenso inqualificabile ed indescrivibile.....ma non è bastato...ci ha tenuti uniti solo per un altro anno...e allora??cosa è cambiato??Nulla...L'amore non supera tutti gli ostacoli....sebbene credo di nutrire ancora lo straordinario sentimento di una volta per lei....sono contento che sia andata a finire in questo modo....

Vivere la vita ogni giorno con un groppo alla gola non fa felice nessuno, e quei momenti belli non sono stati in grado di sopire la sofferenza del mio io....

Ho combattuto una guerra con me stesso....una guerra tra ragione e sentimento....come al solito...chi vince le prime battaglie non sempre vince la guerra....la ragione ha avuto la meglio...

In effetti è stata lei a volerlo....lei ha avuto le cosiddette p###e x chiudere tutto.....x smettere di soffrire...

Fatto sta che da single, diciamocela tutta, SI VIVE MEGLIO.....
é vero, si avverte la mancanza di qualcosa....di qualcuno....
ma se sei circondato da amici veri...questo vuoto può essere colmato....

La mia vita da single...la vivo bene...sono fiero di me stesso...posso dedicare anche tutto il tempo solo a me stesso senza che nessuno me lo rinfacci....
Inoltre senza problemi nella testa riesco a studiare più tranquillamente, posso concentrarmi allorchè mi accingo ad aprire un libro....

Ognuna delle due vie elencate da Luka ha i propri vantaggi..ed allo stesso tempo i propri svantaggi...ma credo che quella da fidanzati abbia + lati negativi che positivi....

Per quanto mi riguarda inoltre non credo riuscirò più a dare tutto me stesso per un'altra ragazza...quello che avevo l'ho speso tutto....e anche se potessi riaverlo..non lo riuscirei a donare con la stessa intensità...

Morale della favola.....meglio una vita da single...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 16 maggio 2004 03:3015/23
Nap, mi devi scusare, ma 6 ancora

1 bocciuolo di rosa... Ti devi spampanare,

poi ne riparliamo. E' ancora presto xké Tu faccia

stì discorsi così... Ekkekakkio, ma possibile ke io me

ne sò visto bene & posso capire d'essermi 1 pò stufato dei

soliti gioki d'amore... Ma, suvvia, Nappy mio, x Te è davvero

troppo presto x kiamarTi fuori dalle danze, con 1 organismo in

fibrilléscion, come il Tuo, lasciaTi pregare, nn mi puoi contraddire!!

fe

Il 15/05 21:43 tenera89 ha scritto:
nn so kosa risponderti fe...nn so proprio!!!
mi dispiace..vorrei aiutarti ma nn posso proprio!!!


Ma, Tesoruccio , Tu 6 piccolina

& hai già i Tuoi problemi, figùraTi se Ti kiedevo di

accollarTi pure i miei... il mio è stato solo 1 sfogo & poi

questo 3d è già x i + grandicelli con qualke sussulto alle spalle...

Tu godiTi la Tua bellissima giovinezza piena di promesse, vale anke

cn Te quello ke ho suggerito a Nap, ke ne riparliamo fra qualke tempo, vuoi?

Ora nn desidero proprio niente da Te, solo ke pensi a Te & ke stai bene...

fefy ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra domenica 16 maggio 2004 17:4316/23
Il 15/05 11:33 XMulder ha scritto:
Sinceramente non so come fai ad accettare la condizione di single. Io lo sono e non riesco ad arrendermi, infatti io sono convinto che bisogna sempre lottare. Quindi non smettere mai di lottare.
a mio zio per esempio piace vivere solo..nn so neanche se abbia avuto una vera donna..la sua moglie è la barca a vela..è solo una scelta di vita fe..
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 domenica 16 maggio 2004 18:3717/23
oki fefino...ci sarò volentieri tra qualke anno!!! nn te peoccupà!!

ti voglio bien!!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 16 maggio 2004 23:0318/23
grazieeee

zio fefè
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 17 maggio 2004 18:1019/23
io non sono proprio felice di essere single... forse perché faccio anche io parte di quella schiera che é single per scelta degli altri...
certo faccio un po' quel che mi pare, non devo rendere conto a nessuno dei miei sentimenti e soprattutto delle mie azioni, ma non ho mai visto il fidanzamento come un freno alla mia libertá... francamente, preferirei uscire sempre con la stessa ragazza.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 13 agosto 2004 01:2620/23
La poesia "Single" pur essendo sottilmente scherzosa mi sembra nascondere una rassegnata nostalgia per qualcosa che si è perso, che si è voluto perdere(?), senza accorgersi di perdere un' occasione importante nel momento in cui la si perdeva. Forse la mia è un'interpretazione forzata, Fernmax, del tuo pensiero; comunque secondo la mia idea, essere single può costituire anche una scelta sviluppattasi liberamente nella propria interiorità e non soltanto una costrizione, o peggio un'abitudine a cui però non ci si abitua, credo, mai. Per quello che posso dire in base alla mia esperienza (che non è molta), la solitudine a volte puo essere vista con un certo cinismo soprattutto dalle altre persone che pensano che la vita di coppia sia l'unica sede per realizzare la propria personalità , si può farne quasi una malattia(anche se su questo frangente avrei qualcosa da criticare ma questo è un' altro discorso) da cui difficilmente si esce se non quando si è trovato l'oggetto del proprio desiderio. Io sono single, amo l'idea dell'amore e per essa io scrivo cercando una mia dimensione che però almeno finora é sempre rimasta indipendente da una traslazione di tale sentimento in una persona fisica. La solitudine in me è una condanna che mi ferisce quotidianamente ma a volte la penso anche come la mia salvezza, come uno stato di grazia che mi eleva e mi consente di capire ciò che è per me veramente importante. So che quanto dico può sembrare assurdo ma almeno per me, credo che per il momento questa sia l'unica difficile strada da seguire. Largo alle critiche!!!!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 18:10 26 042024 fbotz1