Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » litfiba

Litfiba

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

704 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 18 maggio 2004 07:091/13
Praticamente sono cresciuto con loro...

Quando si sono sciolti mi è dispiaciuto molto..

Ghigo ha trovato quel nuovo cantante, che ha preso il posto di Piero Pelù, mantenedno il nome del gruppo, e Piero è solista..

E' passato qualche anno..

Che ne pensate della musica dei nuovi Litfiba e di Piero?

Secondo voi erano meglio prima,quando stavano insieme?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 18 maggio 2004 09:212/13
Piero Pelù è la prima persona alla quale ho gridato "Ti Amo"

figurati come posso aver preso la loro separazione...
a me piacevano i litfiba, diciamo quelli fino al '94 o poco più in là dai...
conosco tutte le loro vecchie canzoni che ascoltavo dalla mattina alla sera senza interruzione.
poi sono diventati commerciali, io Piero lo disconosco!!
ora nn ascolto nemmeno più i vecchi successi.

non mi piacciono per niente i Litfiba di ora, con quel coso che cerca di imitare il vecchio Piero,
e Piero Pelù credo sia rimasto commerciale...

come cambiano le persone col successo e i soldi...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 18 maggio 2004 14:053/13
Vabbè c'è anche da dire che lui,Piero, ha cominciato che aveva 20 anni, nel lontano 85... dopo 20 anni ti ritrovi 40 enne, con un alro spirito, con un altra creatività..

Probabilente, così come per vasco, l'età ha stemperato un pò quell'anima indiavolata,tipica della giovinezza..

probabilmente sono cambiati, sono maturati, e anche un pò addolciti...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 18 maggio 2004 16:504/13
litfiba tornate insieme vi ricordate di quell'epoca che fu....

ve lo ricordate il batterista luca de benedictis, in arte ringo de palma? ecco, a me i litfiba piacciono fino a quel punto lí.
rocky and bullwinkle > fairysutica martedì 18 maggio 2004 17:425/13
Meravigliosi Litfiba!
Ero talmente piccola quando ho iniziato a seguirli che non riuscivo neanche a dire il loro nome esattamente, il più delle volte li chiamavo liftiba.
Anch'io preferisco il vecchio stampo di terremoto, desaparecido, 17 re, ecc... ma "vivere il mio tempo" mi fa venire i brividi!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 18 maggio 2004 18:246/13
Plegine se non sbaglio era fino all'89 giusto?

Già da El diablo in poi lui non c'era più..

cmq io ho amato tutta la loro musica, dal primo album, lo storico Desaparecidos, fino all'ultimo,Infinito....

Ed è curioso notare la loro evoluzione musicale, e dietro questa, quella spirituale..

I primi 3 album, dalle atmosfere cupe e dal sound tipico anni 80..

Poi El diablo, Terremoto e Spitiro,gli album più "caldi" e cattivi, dalle sonorità decisamente più latine e dure, che hanno dato volto al rock targato Italia..

Poi Mondi sommersi,omaggio all'elettronica e a sonorità decisamente più fresche ed innovative, dall'aspetto a volte più commerciale ma pur sempre,nel suo complesso, molto bello..

Ed infine,l'ultimo album, dal titolo quasi scelto ad hoc, Infinito.. Il loro scioglimento era stato annunciato durante il tour.. e chiunque andasse ai loro concerti (io compreso) ne era consapevole, e ciò rendeva l'atmosfera,all'interno dei palasport, simile a quella della fine (non voluta)di una storia d'amore..

Peccato dover assistere,oggi, a tanta superficialità, sia in lui che nel resto del nuovo gruppo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 18 maggio 2004 19:237/13
io già mondi sommersi ci stavo e non ci stavo...

e vabbè... bei tempi, ma tutti persi
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 18 maggio 2004 21:388/13
li ho adorati anch'io e credo che trovare qualcuno capace della stessa gestualità di piero sia molto molto difficile!
si da separati non mi piacciono più però ascolto con grande malinconia tutti i loro album...ci sono cresciuta, avevo 11 anni quando ho iniziato a sentirli...
peccato!!!
glò
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 19 maggio 2004 18:439/13
Il 18/05 18:24 Luka ha scritto:
Plegine se non sbaglio era fino all'89 giusto?


giá, poi ringo é passato a fare il batterista nei cccp fedeli alla linea... ma visto come é andata a finire ci é rimasto per poco (ma "epica etica etnica pathos" era comunque l'ultimo atto della band emiliana, antologie e live a parte)
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 giovedì 20 maggio 2004 17:0910/13
io ero piccolinaaaaaaaaa...ma mia sorra metteva semprei litfiba a palla..a tal punto d farmeli apprezzare pure a me...sn grandi..xò anke pierò pelù da solo...è un mito..sn belle le sue canzoni..
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta venerdì 21 maggio 2004 13:3611/13
anche io ero piccola quando mio fratello metteva i litfiba... una delle mie canzonei preferite è GOCCIA A GOCCIA! xò anche REGINA DI CUORI è moolto bella!!!!!!!!!!!
baci
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 21 maggio 2004 14:1912/13
A me piace molto "Il mio corpo che cambia"....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 18 dicembre 2004 23:2213/13
Ieri sono andato a vedere i concerto di Piero Pelù, qui a Firenze.

Sapevo che in scaletta,da quando è diventato solista, includeva anche qualche canzone vecchia, ma ciò che ho visto ieri mi ha lasciato senza parole.

Apri pista fata morgana, conclusione lacio drom, 2/3 del concerto sono stati pezzi dei vecchi litfiba,alcuni dei quali risuonati con sound anche più rock,più pesante di quando li faceva con ghigo ai bei tempi!

Non mi sarei mai aspettato di sentire,ieri, pezzi come a denti stretti, prima guardia,paname,gioconda, addirittura "ballata" di 17 re!!

Non credevo nemmeno che i suoi chitarristi fossero così bravi.. davvero una bella band, che al di là dei primi due album abbastanza commerciali e scadenti, con quest'ultimo album, e soprattutto live, sanno emozionare come i vecchi litfiba.I complimenti anche a pelù che ancora graffia,come ai vecchi tempi,con i suoi 40 suonati.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:55 26 042024 fbotz1