Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » bugia è tradimento?

Bugia è tradimento?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

671 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 30 maggio 2004 23:371/16
Secondo voi, mentire riguardo all'interesse e/o i sentimenti che abbiamo verso un altra persona, pur non essendoci,con questa persona, alcuna frequentazione, è considerabile tradimento?

(escludendo a priori l'ipotesi del tradimento con il pensiero, intendo dire se lo considerate un tradimento vero e proprio oppure no.)

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 30 maggio 2004 23:452/16
Se avere paura di manifestare i propri sentimenti o interesse fosse tradimento....io sarei un vile traditore per nascita....

No luka...io non lo vedo come tradimento...solo come una cretinata...perchè non manifestando l'interesse...o non facendo uscire fuori i tuoi sentimenti....si comincia pian piano a farsi male dentro..

Ecco, ritengo questo uno degli esempi di masochismo allo stato puro....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 30 maggio 2004 23:563/16
Nap, forse ci siamo capiti male, non so..

Intendevo, mentire alla propria ragazza che ci piace un altra persona, lo consideri un tradimento vero e proprio?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 31 maggio 2004 00:374/16
non lo definirei tradimento...

però non è carino nutrire sentimenti verso qualcun'altro se si è già impegnati in una storia...

...in questi casi credo bisogna fare un pò di chiarezza nella nostra testolina e poi regolarsi di conseguenza!!!!!

glò
disney > maid marianstellina stellina Rebekka lunedì 31 maggio 2004 20:115/16
No secondo me non è tradimento ma è indice che comunque non stiamo più bene con la persona con cui siamo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 31 maggio 2004 20:286/16
comunque Luka, all'inizio nn si capiva la domanda... ah! tu e i tuoi discorsi contorti!

sai come la penso, bisogna poter parlare col proprio partner, e magari dirgli tutto ma proprio tutto tutto...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 31 maggio 2004 20:427/16
secondo me nn è tradimento...ma cmq è una presa in giro x se stessi prima di tutto....e per la persona cn cui stiamo...ke crede di essere amata....tu saresti sontento se la tua tipa facesse così cn te?????ecco allora comportati di conseguenza....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 31 maggio 2004 21:408/16
E' vero ultimamente faccio discorsi contorti e non mi faccio capire bene...

Bene, considerando che fra 2 settim ho la prima prova..
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth lunedì 31 maggio 2004 22:129/16
luka nun me lo ricordà,per piacè!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 1 giugno 2004 13:5810/16
Lo ritengo un tradimento...si...

Ma un tradimento involontario...perchè queste cose non si controllano...nè si lasciano controllare....

Bisognerebbe chiarire dentro se stessi....e successivamente prendere una decisione definitiva....e non continuare come se fosse successo nulla...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 1 giugno 2004 14:0211/16
se stiamo con una persona potrebbero magari piacerci altre persone anche solo fisicamente.. bel problema..
ma in linea di massima la risposta è sì. certo il nostro partner avrà quel qualcosa in più, anche sotto il punto di vista caratteriale ci sarà qualcosa che ci tiene legati.
poi se ci piace qualcuno ma "solo così" niente di più, ci si può scherzare proprio col partner, se la cosa va oltre, meglio chiarirsi le idee e comportarsi di conseguenza.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 1 giugno 2004 14:0812/16
Beh...mamma spà...logico che pure essendo fidanzati c'è qualcuna che possa piacerci fisicamente....

Ma credo che luka intendesse qualcosa di più profondo della semplice attrazione fisicaa...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 1 giugno 2004 16:5613/16
Infatti..

Chi tadisce, lo fa nella consapevolezza che la persona più importante resta sempre quella "ufficiale"..

Ma capita che pur tenendo di più al partner ufficiale, ci piaccia qualcun'altro/a..

Ma non intendevo semplice attrazione fisica,sulla quale spesso ci si scherza su..

Intendevo dire.. come affascinati da quella persona..
Non solo attrazione fisica...

Un qualcosa che alla sua vista ci fa emozionare particolarmente,giocandoci alle volte anche brutti scherzi (sguardo perso senza rendersene conto..) ma che cmq una volta tornati alla "normalità", ovvero quando questa persona non c'è più, neanche ci pensiamo...

Diciamo un grande fascino emozionante che dura finchè si è insieme, poi svanisce...

Non è una cotta, ma nemeno una semplice attrazione..

Non so come si possa definire, ma spero di essermi spiegato meglio (ne dubito...).

Quindi la domanda resta la stessa:

Considerando che il partner ufficiale è cmq quello a cui teniamo di più, mentre è questa persona quella che ci fa vivere le emozione più intense, e che quindi non lasceremmo mai il nostro partner per quell'altro,

E' tradire quando rispondiamo di no alla domanda,fatta dall'ufficiale, se ci piace particolarmente qualc1 altro?

Ragà io c'ho provato.. fatemi sapere che casomai riscrivo tutto..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 1 giugno 2004 20:4714/16
forse non è tradimento visto che non c'è stato niente di fisico
il semplice negare l'attrazione per qualcun'altro la definirei più che altro una bugia!!!
glò
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 martedì 1 giugno 2004 22:5015/16
nn lo considero un tradimento..cmq a volte le bugie si dicono anke x cercar d nn far finire una storia...anke se bisognerebbe sempre parlare e kiarire...ma c sn varie ed eventuali..hehe
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon martedì 1 giugno 2004 23:0816/16
dipende dal tipo d bugia e dallo scopo cn cui si usa cmq si può tradire anche cnm una bugia....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:12 16 052024 fbotz1