Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » purtroppo è il mio turno

Purtroppo è il mio turno

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

948 visite

Sono presenti 33 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
rocky and bullwinkle > fairysutica lunedì 31 maggio 2004 17:461/33


In teoria sto lavorando ma in pratica non ci sono proprio con la testa e mi siete venuti in mente voi.

Ci ho pensato molto.

Ho deciso di lasciare il mio ragazzo, dopo quasi 4 anni di storia e sono spaventata.

Ho bisogno di parlare con qualcuno per convincermi che non sto facendo l'errore più grande della mia vita.

Lui 28 io 26, io pronta a mollare tutto per vivere in due una vita soltanto e lui no.

50 Km di distanza, orari settimanali un po' "complicati" e io che non accetto più la parte della morosetta del fine settimana, non a questa età, non dopo 4 anni.

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 31 maggio 2004 17:572/33
Dalla tua descrizione si nota che ne sei ancora innamorata, e lasciarlo potrebbe essere brutto, specie se poi lo perderai per sempre..

Perchè spesso,presi dalla frustrazione nel rapporto, si tende ad interpretare il lasciarsi come ultimo avvertimento al partner,confidando in un mutamento della situazione,nella speranza che lui,di fronte all'idea, decida di fare un passo verso di noi...

Ma c'è da star attenti.. perchè quando si prende una decisione del genere bisogna esserne convinti veramente, disposti, nel momento in cui si lascia, a dire addio per sempre a quella persona..

Perchè lasciare con la speranza è un qualcosa che logora le persone,intrappolandole in un vortice di sofferenza dal quale è difficile uscire. perchè poi la speranza che ci spinse a lasciarlo, si scontrerà con la realtà (lui starà bene senza te e tu l'avrai perso per sempre,e al tuo posto, ci sarà l'altra di turno disposta ad essere la morosetta del weekend.Tu che l'amerai ancora,lui che si innamorerà di un altra..)

Naturalmente non dico che le cose andranno così, ma semplicemente che una scelta del genere deve essere riflettuta abbastanza, onde evitare situazioni come queste..

Se già parli di errore più grande della tua vita, forse dovresti soffocare il rancore per adesso, e aspettare un attimo per pensarci su.. non avere fretta..

Se poi dovessi renderti conto che vuoi lasciarlo, e ne sei convinta davvero, allora lo lascerai convinta e soffrirai anche di meno di quanto soffriresti lasciandolo adesso..

Ciao!
600avatars45x45 > 167stellina stellina stellina Mozart87 lunedì 31 maggio 2004 18:023/33
Se lui non era disposto a mollare tutto per vivere insieme a te,a mio parere hai fatto bene..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 31 maggio 2004 18:064/33
Mollare tutto.. romantico senza dubbio.. ma quando poi si diventa grandi, ci si rende conto di una cosa:

Se non c'è lavoro un se magna..

E poi mi chiedo, se lei è disposta amollare tutto, perchè non lo fa?
600avatars45x45 > 167stellina stellina stellina Mozart87 lunedì 31 maggio 2004 18:205/33
Si,x il lavoro hai ragione,ma lei era disposta a mollare tutto per lui..

cmq pensaci ancora un po',se alla fine,nel profondo del tuo cuore,capisci di aver fatto un grave errore,cerca di riconquistarlo anke se non è molto facile... e cmq per qnt riguarda gli orari,se lavorate tutt'e due e tutti i giorni,in un certo senso siete costretti a vedervi a fine settimana...
rocky and bullwinkle > fairysutica lunedì 31 maggio 2004 18:246/33
Perchè non mollo tutto? Non dipende da me: non posso presentarmi a casa sua (ha comprato casa due anni fa e vive da solo) con le valige e trasferirmi da lui.

Per il mio lavoro non c'è problema, non lo perderei. Solo invece raggiungere l'ufficio in 15 minuti impiegherò un'ora.

Ma la questione non è il vedersi solo il fine settimana che come avete giustamente detto non cambierebbe di molto, il punto è volere o meno costruire una vita/famiglia insieme che è diverso.
600avatars45x45 > 167stellina stellina stellina Mozart87 lunedì 31 maggio 2004 18:427/33
Magari ha deciso di non prendere una decisione così impegnativa forse perchè magari non si sente pronto e non pensa di riuscire a sostenerla...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 31 maggio 2004 18:588/33
premetto che sto per scrivere la cosa più banale e scontata...

ma perchè non provi a parlarne con lui....spiegandogli che sei arrivata al momento del "giro di vite" (adoro questa espressione) che il fine settimana non ti basta più e vorresti vedere se è possibile costruire insieme qualcosa di più concreto?

oddio, forse non proprio in questi termini, perchè così sicuramente scappa una volta per tutte, però il concetto dovrei essere riuscita a spiegarlo...

glò
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 31 maggio 2004 19:399/33
secondo me, tu nn dovresti mollarlo così solo percjè nn ti va bene qst situazione....ha ragione luka...se lo molli devi essere dispsta a lasciarlo x sempre...a dirgli addio ed essere pronta, in un domani, a vederlo insieme ad un'altra!!!!

se xò tu vuoi qlc di piu...devi parlarne cn lui...se lui nn vuole nn è xkè nn ti ama(almeno nn hai detto di avere altri problemi oltre a qll della vita insieme),ma xkè ha paura...ha paura di dover affrontare una cosa piu grande di lui....

e pensaci...prima di buttare all'aria 4 anni di una storia d'amore....4 di vita....4 anni di voi due insieme....



disney > maid marianstellina stellina Rebekka lunedì 31 maggio 2004 20:1210/33
Anche io ho lasciato il mio ex dopo 4 anni e 8 mesi con un matrimonio in vista.....se non va non va,inutile autoconvincersi e farsi del male. Grazie a ciò che ho fatto ora ho trovato davvero una persona meravigliosa!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 31 maggio 2004 20:1411/33
credo che la nostra sutica abbia già parlato col suo ragazzo, dal momento che sa che lui nn vuole affrontare questa cosa seria. capisco benissimo la tua esigenza cara sutica, e infatti dopo 4 anni nn si può nn volere una cosa del genere, al di là delle distanze chilometriche, ognuno di noi desidera potersi svegliare accanto alla persona che ama.

lui ha una casa tutta per sé, quindi mi piacerebbe sapere quali siano le motivazioni che ti ha dato, perchè voi non potete vivere insieme?

dopo quattro anni, sembrerebbe proprio normale, considerata anche la vostra età.

vuole forse pensare al matrimonio, piuttosto che a semplice convivenza?

ci sono altri problemi tra voi, o lui è solo spaventato all'idea??

lasciarlo non mi sembra la soluzione ideale, se questo è il problema, ma soprattutto (e soltanto) se questa cosa può avere soluzione.

ci può essere una sorta di compromesso?

certo se lui ti assicura che tra voi non ci sarà altro che una storia di fine settimana, allora non ti resta altro che prendere in mano il tuo cuore e fare la tua scelta.

potrai chiederci tutti i consigli che vuoi, e noi saremo pronti a darti il nostro conforto e i nostri pareri, ma la decisione la farai tu, con il tuo cuore e la tua vita davanti.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 31 maggio 2004 21:3712/33
Beh, forse perchè a lui per adesso sta bene così..

Questo non vuol dire che non ti ami o che non si deciderà in futuro a costruire qualcosa di importante con te..

Altrimenti, credo che ti avrebbe lasciato prima..

Stà a te mettere le cose sui 2 piatti della bilancia:

Da un lato,accontentarti adesso e aver pazienza, assaporandoti il suo retrogusto frustrante..

Dall'altro, lasciare la persona che ami attualmente e cercare altrove la persona della tua vita..

Decidi tu..
rocky and bullwinkle > fairysutica martedì 1 giugno 2004 09:3213/33
Grazie a tutti per i consigli.
Avete colto nel segno il problema e Luka ha usato la parola esatta: frustrante.
E' come avete detto voi; non c'è un problema di sentimento, ci amiamo e abbiamo affrontato l'argomento parlandone più volte.
La sua indecisione è detteta dalla paura dell'incompatibilità dei nostri caratteri
Ditemi sinceramente: voi riuscireste a stare con il vostro compagno/a sapendo che non è sicuro che siate la persona giusta per lui? Non avreste quest'ombra che vi accompagna 24 ore su 24, tutti i giorni? Come posso fare ancora finta di niente?
Io non ce la faccio più!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 1 giugno 2004 13:4914/33
Il 01/06 09:32 sutica ha scritto:

La sua indecisione è detteta dalla paura dell'incompatibilità dei nostri caratteri
<< Dimmi una cosa...ci sono già problemi di incompatibilità di carattere....o è solo paura che tra di voi...vivendo sotto lo stesso tetto..non possa funzionare???>>

Ditemi sinceramente: voi riuscireste a stare con il vostro compagno/a sapendo che non è sicuro che siate la persona giusta per lui? Non avreste quest'ombra che vi accompagna 24 ore su 24, tutti i giorni? Come posso fare ancora finta di niente?
Io non ce la faccio più!<< Queste, perdonami, a mio avviso sono soltanto pippe mentali che ti stai facendo.....
C'è un proverbio che dice che chi non risica non rosica....dopo 4 anni non sai se sei tu la donna della sua vita??Ma certo che lo sei....come può una storia funzionare 4 anni e non esserne consapevoli( questo sempre se non ci sn stati nei 4 anni tremende incomprensioni caratteriali....a quel punto il problema dovresti fartelo tu prima di tutti...e poi lui....)>>


Ciao

nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 1 giugno 2004 13:5915/33
Sutica effettivamente se dopo quattro anni ha paura che nn sei tu la donna della sua vita.. cioè qualcosa sotto dev'esserci...boh.
la convivenza gli fa paura?? perchè nn fate la prova per un mese, poi se nn va.. allora almeno si prende una decisione seria, perchè può continuare una storia che non sta andando avanti?
rocky and bullwinkle > fairysutica martedì 1 giugno 2004 16:2316/33
Domani lo vedrò. Siamo invitati ad una festa di compleanno e prima di tornare a casa metterò fine alla nostra storia. Spero solo di trovare il coraggio necessario...
Voi sarete qui anche giovedì, venerdì, giugno, luglio ecc. vero? Avrò bisognio di mooolto sostegno
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 1 giugno 2004 17:1917/33
Pure agosto settembre ottobre novembre dicembre....2005 2006 2007...........se il sito va avanti...noi andiamo avanti....

Sta tranquilla....qui di certo avrai il sostegno giusto...

Però...già sto male per lui...poverino...pensaci bene sutica...se ne sei convinta...beh...ok...ma se hai qualche perplessità, e credo ne abbia mostrate parecchie, rifletti un altro pochino...
rocky and bullwinkle > fairysutica martedì 1 giugno 2004 17:3918/33
"Poverino" non è proprio l'aggettivo giusto per lui, credimi.
E' vero che non sono convinta ma credo che finchè il mio sentimento è vivo, convinta non lo sarò mai. Solo se non lo amassi potrei dire di essere convinta di lasciarlo e non mi farei neanche tutti questi problemi, ma non è così.
Ho scelto lui come compagno della mia vita perchè amo i suoi pregi, i suoi difetti, le sue passioni, le sue manie e tutto quello che è. Quando Amo dono la mia anima al mio compagno ma voglio la sua in cambio (nel senso buono).
Non fanno per me le vie di mezzo.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 1 giugno 2004 17:5219/33
Se pensi che non te ne pentirai, allora lascialo...

Non è neanche bello passare la vita a rodersi dentro..

Il 01/06 13:59 spaider ha scritto:
Sutica effettivamente se dopo quattro anni ha paura che nn sei tu la donna della sua vita.. cioè qualcosa sotto dev'esserci...boh.


Forse è una scusa..

Potrebbe anche darsi che lui non voglia rinunciare ai suoi divertimenti, ai suoi amici e alla vita che fa adesso, e che non potrebbe più fare vivendo insieme..
Ma gli sembra male ammetterlo, e,ingegnosamente, sfrutta il mito della paura della convivenza/matrimonio, intesi come tomba dell'amore e come prima causa di divorzio..

Ma potrebbe anche essere che lui effettivamente ancora non sa se sei la persona giusta per lui...
Sarebbe cmq, sintomo di presa per il c##o per parecchio tempo..

Fatti dare sto consiglio, parla chiaro con lui... ne varrà la tua consapevolezza indiscutibile di aver fatto la cosa più giusta nel lasciarlo...
rocky and bullwinkle > fairysutica martedì 1 giugno 2004 18:0920/33
Sicuramente non gli dirò "è finita" e basta ma ne parleremo. Resta fermo il fatto che la decisione è presa: non me la sento di continuare a queste condizioni, fa troppo male.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 07:09 16 052024 fbotz1