Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » aborto

Aborto

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1805 visite

Sono presenti 50 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 331Scilla martedì 8 giugno 2004 23:1921/50
Già Stellina è spaventoso!!! Però ci sono alcune malformazioni che non è possibile riconoscere nel primo trimestre di gestazione, perciò in america questo tipo di pratica abortiva è lecita.
Ho assistito ad una conferenza di bioetica che parlava proprio di questa pratica ed è un procedimento a dir poco spaventoso però non mi sono sentita, nè mi sento adesso di giudicarla negativamente o positivamente, perchè ci sono delle circostanze e delle motivazioni che spingono ad un gesto tanto ESTREMO, che non posso giudicare.

nessunoNjeba mercoledì 20 ottobre 2004 21:3622/50
io sono contro l'aborto.nessuno puo permettersi di decidere se una persona deve morire ancora prima di nascere.é troppo facile morire per evitare una vita difficile bisogna affrontare le cose non scappare
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 20 ottobre 2004 23:0023/50
adesso farò una domanda a tutti voi...lo so ke verrò condannata alla mortre ma....,molti di voi pensano....nn possiamo decidere se far vivere o no un bambino....ma...qlc a voi ha kiesto volete nascere o morire????la risposta...molto semplice..no...c'è qlc altroke decide x voi...e sono i vostri genitori...sevoi nn avete nessuna malformazioni...e le condizioni dei vostri genitori sono bune.....eccovi qui...se no....molti abortisocno....x cui...anke se nn possiamo decidere di una vita di un bambino..in teoria nn potremmo neanke decidere se farlo veire al mondo o no....xkè cmq in qst mondo c sono molti aspetti orribili....e buttare in faccia ad una povera creatura indifesa qst m###a nn credo sia il massimo...
potrà sembrare un discorso senza senso...,a...prima cosaa....lo so ke nn è giusto....neanke al 50%....e poi...molto probabilmente..nn sarò riuscita a esprimermi....
cmq...dopo tutto qst...pure io posso dire ke....nonostante tutto...sono contraria all'aborto....(casi estremi, già discussi in altri argomenti, esclusi)...
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 20 ottobre 2004 23:1624/50
io sono favorevole all'aborto,in qualsiasi caso..preferisco non far neanke iniziare al bambino a vivere,piuttosto che metterlo al mondo malato, o contro la mia volontà, in quest'ultimo caso forse, una madre non darebbe tutto l'amore di cui un figlio ha bisogno...
e x quanto riguarda la legge, quella che permette di abortire entro i 3 mesi...è una cavolata..x la scienza l'embrione diventa vita dopo i 14 giorni...entro i 3 mesi si può decidere se continuare la gravidanza o no..x me il bambino inizia a vivere solo nel momento in cui esce..
e la decisione di abortire o no la devono prendere esclusivamente i genitori...ne va della loro vita e di quella del bambino..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 21 ottobre 2004 12:3325/50
Il 20/10 23:16 Diana ha scritto:
e x quanto riguarda la legge, quella che permette di abortire entro i 3 mesi...è una cavolata..x la scienza l'embrione diventa vita dopo i 14 giorni...entro i 3 mesi si può decidere se continuare la gravidanza o no..
La legge prescrive questo termine di tre messi ove il nascituro sia in buone condizioni"fisiche"...

Quando il bambino ha delle gravi malformazioni, l'aborto può essere praticato entro i 6-7 mesi se nn mi sbaglio...

Per quanto riguarda l'argomento, credo d'aver già detto quanto avevo da dire..e nn ho nulla da aggiungere..

Quello che so è che la legge, nn può essere morale, nè la può pensare popolarmente in base alle esigenze di tutte le persone..dev'essere chiara e devi vincolare in un certo qualmodo chi ha intenzione di abortire..se volete farlo...facciatelo in 3 mesi!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 21 ottobre 2004 13:2626/50
Personalmente è una condizione personale.
Ovvio che è una scelta non solo di una donna, ma anche dell'uomo, e la responsabilità a vlte non è uguale, dipende sempre dal caso.
Sembra assurdo, ma non sono contrario all'aborto, poichè non è solo far nascere un figlio il problema ma farlo crescere, poichè c'è gente che non ha abortito e poi dando di matto ha ucciso il figlio a 6 anni, ma ci pensate???
Sulla questine di vita e non vita non mi ci pongo nemmeno sopra poichè è assai soggettiva, ma pittosto che avere un figlio che vine visto come un peso ed il figlio se ne accorge, preferisco nulla.
Questo è un problema che è della nostra società che non è ne civile ne incivile, ma una delle tante.
Ciao
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 21 ottobre 2004 13:4527/50
beh allora scusate.....a parte le malformazioni fisiche...
se si sa di nn volere un figlio...oppure ke nn si puo mantenere....ke nn si hanno i mezzi x far vivere o qnt'altro qst bamvino....
pensiamoci prima e usiamo precauzioni...ok ke c possono essere incidenti...ma nn così tantri qnt sono gli aborti al gg d'oggi....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 21 ottobre 2004 14:1028/50
Una mia amica è rimasta incinta usando il preservativo, si può rimanere incinta anche con la pillola, quindi non credo che il problema ormai sia il pensare ad un contraccettivo, anche perchè se non si vogliono sensi di colpa per un aborto è meglio pensarci prima.
Il problema massimo è se una ragazza rimane incinta nonostate le precauzioni.
Li ci sono dei seri problemi morali che sono assolutamente sogettivi, anche perchè io sono un sostenitore che si le regole possono aiutare, ma a volte sta nell'animo di una persona vedere quello che è giusto o ingiusto, e sottolineo che il legale non è per forza giusto.
QUindi se una persona è ingiusto l'aborto è nel torto, come per chi lo reputa assolutamente giusto, poichè questo è semplificare una situazione che ha la sua drammaticità diversa da persona a persona.
Una mia amica ha abortito e non prova nessun senso di colpa e cosa dovei pensare di lei....che è un mostro???? No anche perchè rimase incinta per colpa di un preservativo rotto.
Ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 21 ottobre 2004 14:2129/50
Il 21/10 14:10 danut ha scritto:
Una mia amica è rimasta incinta usando il preservativo,
L'ideale sarebbe praticare il coito interrotto nonostante si usi il preservativo...il rischio a quel punto credo sia nullo
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 21 ottobre 2004 15:0430/50
beh..infatti ho detto ke i casi in cui si usano precauzioni....nn c'è colpa....xkè prima si è stati responsabili....
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 22 ottobre 2004 16:2531/50
Il 07/06 23:14 tenera89 ha scritto:
DIARIO DI UNA BIMBA 13/02 Oggi sono nata, ma mamma ancora non lo sa 17/02 Oggi mamma è andata dal medico e ha saputo di me 18/02 Mamma ha detto a papà di me... lui non mi vuole... mamma ha pianto 20/02 Oggi papà ha portato dei fiori a mamma... lei era felice... hanno parlato di una cosa detta "aborto", so ke non mi riguarda 22/02 Oggi sono morta. Mia mamma e mio papà mi hanno uccisa
questa è soltanto una grande s#######a. favolette per prendere per il naso le ragazzine che cominciano a fare sesso.
e soprattutto è terribilmente irrispettosa, maledizione! mi ero ripromessa di non prendermela più per cose simili, ma non ce la faccio! sono manipolazioni del dolore altrui e scientificamente errate.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 22 ottobre 2004 18:2132/50
tenera, fammi il piacere di tenerle per te certe cose! possibile che non ti renda conto di quanto è ingiusto?
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 22 ottobre 2004 19:0233/50
o credo ke qst frasi portano in superficie la sensibilità umana ke altrimenti nn viene allo scoperto...
nn capisco qst tua reazine....
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 22 ottobre 2004 21:4034/50
si, hai ragione stellina.
vi chiedo scusa. ho esgaerato. ma certe cose mi fanno prprio ribollire il sangue nelle vene. io non ce la faccio a sopportarle. ci sono persone che soffrono leggendo queste "lettere". e soffrono tanto! capisci?
mi dispiace, non dovevo essere così offensiva, ma la penso così. sono favorevole all'aborto e non sopporto l'idea che ragazze che hanno abortito debbano sentirsi così messe al muro, additate e giudicate assassine.

mi dispiace, chiedo scusa per la mia reazione esagerata, ma vi prego. il rispetto verso gli altri non dovrebbe mai mancare!! (e sono la prima io oggi ad aver mancato di rispetto)

Il 22/10 19:02 stellina87 ha scritto:
qst frasi portano in superficie la sensibilità umana ke altrimenti nn viene allo scoperto...
non sono d'accordo. queste frasi fanno solo del male...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 22 ottobre 2004 21:5235/50
Il 21/10 14:21 napulitanboy ha scritto:
L'ideale sarebbe praticare il coito interrotto nonostante si usi il preservativo...il rischio a quel punto credo sia nullo
Bhe allora in tal caso nemmeno ci vado a letto con una donna er scusa se ti dico così, ma il coito interrotto non lo comprendo e non lo voglio nemmeno comprendere poichè snatura un atto particolare.

Per Nau :In effetti nau hai ragione, alla fine si demonizzano le ragazze che hanno provato questa brutta esperienza.

Ciao
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 22 ottobre 2004 22:1236/50
si si nau...scusa...hai ragione...xò cmq k nn ha provato x fortuna l'esperienza....magari se si troverà in qll situazione prima di decidere c pensa una volta in piu....
mentre....x k l'ha provato..hai ragione...meglio nn mettere le persone davanti a cose così creudeli....
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 22 ottobre 2004 23:1137/50
abbiamo fatto pace?

io non mi ci sono trovata a provarlo personalmente. ma ho un'amica che ha abortito e so quanto è stata male e quanto continua a stare male... per questo me la prendo tanto!
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE venerdì 22 ottobre 2004 23:1938/50
invece di parlare di superscemate tipo coito interrotto e cose così bisognerebbe pensare al valore di una Vita.
bisognerebbe capire che una Vita iniziata male può finire bene.che ci sono alcune persone che ,nonostante abbiano avuto le cosiddette "malformazioni",hanno avuto molto di + di una persona normale nella loro Vita solo perchè lo volevano veramente con tutto se stesse.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 22 ottobre 2004 23:2939/50
Un aborto non mi smuove nulla dentro, nessun dolore o null'altro perchè p una scelta che si può fare.
E' bello sapere che si può fare e che è nella liberta delle persona farlo sta alla fine solo nelle loro coscienze.
L'aborto è una scelta fatta da una donna che un figlio non lo vuole avere e chepiuttosto di avere un peso nella vita preferisce una scelta che sembra così brutale.
E' brutto nascere ed essere odiati da un genitore che ti potrebbe vedere come una palla al piede della sua vita.
Che dire c'è chi dice si e chi dice no, l'importante che rimanaga la libertà di scelta.
Ciao
avatar 14stellina dorilyn venerdì 5 novembre 2004 14:2540/50
Sono contraria all'aborto, conosco persone che l'hanno fatto e ne sono rimaste scioccate... l'unico caso in cui potrei concepirlo è in caso di violenza sessuale... ma è comunque un'esperienza traumatizzante per la madre, perchè non è un ammasso di cellule quello che stai eliminando, ma stai uccidendo tuo figlio... se i genitori non sono in grado di accudire al figlio per l'età troppo giovane, per problemi economici o altro possono far adottare il piccolo, ma comunque farlo nascere... ci sono tante persone che vorrebbero avere un figlio ma non possono.. così avrebbero una possibilità di fare i genitori e realizzare il loro sogno... in caso di malformazione, siano affetti da trisomia 21 o malformazioni, come possiamo decidere NOI che non sono atti a vivere? conosco tante persone che imparano ad amare la vita da ragazzi down o costretti sulla sedia a rotelle dalla nascita, che non possono parlare, vedere, muoversi. eppure, a guardarli negli occhi capisci perfettamente cosa ti vogliono comunicare e cosa vogliono da te. amore, nient'altro.
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 05:26 19 042024 fbotz1