Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » bussola

Cerca bussola nelle barzellette

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 3 barzellette.

Criteri di ricerca



 
categoriabarzellette












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi




















stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » indovinelli

Come fanno i marinai a orientarsi quando navigano senza bussola in una notte buia e senza stelle?

risposta:
Prendono dalla stiva un meridionale, lo buttano in acqua e lui si dirige sempre verso il nord.

stelline voti: 27; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » ingegneri

Un giorno un signore, che sta facendo un giro in mongolfiera, per un colpo di vento, perde la bussola e le mappe. Decide allora di perdere quota e, visto un uomo in un campo, scende vicino a lui e si ferma a circa 2 m di altezza dal suolo. Getta la cima d'ormeggio a quest'ultimo, che subito la prende, e gli chiede: Per cortesia, mi sa dire dove sono? L'altro risponde: Lei è su una mongolfiera, in mezzo a un campo, a 2, 54 metri di altezza dal suolo. Senza scomporsi l'uomo sulla mongolfiera replica: Mi lasci indovinare il suo mestiere: Lei è un ingegnere! L'altro: Come ha fatto a capirlo? Il primo: Perché mi ha dato un'informazione esatta ma assolutamente inutile: Allora l'ingegnere, tranquillo, replica: Adesso indovino io: Lei è un Top Manager! L'uomo sulla mongolfiera, stupito: Come ha fatto a capirlo?! L'ingegnere: Perché Lei evidentemente non sta lavorando, non sa dove sta andando, non sa dov'e' e cerca di darne la colpa ai tecnici.

stelline voti: 64; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

.. " Napoleone " ..

La maestra ... :
- Pierino.., tu che sei appassionato di storia..,
raccontaci la storia di Napoleone . . . . -
E lui ... :
Dunque.., Napoleone Buonaparte, era il Re della Spagna...
Siccome., più che un Re era un avventuriero, dopo aver sposato Anita Garibaldi..,accettò l'invito che gli aveva fatto il "Comitato per la Liberazione del Messico" ., di dare loro una mano per essere liberati dall'oppressore "Massimiliano d'Asburgo". . .
Lui sbarcò in America col suo forte esercito e sconfisse l'Imperatore Austriaco addirittura uccidendolo..!!
Quindi ritornò in patria e trovò ad attenderlo Bussolini che gli chiedeva una mano perché intendeva conquistare la "Bassinia"... Anche questa volta il Re avventuriero non disse di no e con i suoi 1.000 uomini migliori partì alla volta dell'Italia ...
.. Napoleone e Bussolini con le sue truppe, sbarcarono dopo qualche giorno ad Algeri e subito affrontarono il deserto in direzione della "Bassinia" ... Ma il destino fu crudele contro questi due grandi condottieri., perché durante una sosta notturna, un "infiltrato" rubò tutte le bussole e così, Bussolini e Napoleone, senza bussole., incominciarono ad andare avanti e indietro nel deserto senza riuscire ad uscirne... Dopo 40 giorni la maggior parte delle truppe erano morte di fame e sete e solo uno sparuto gruppo di circa 50 persone, fra i quali anche Napoleone e Bussolini., riuscirono a salvarsi perché un Tuareg si era offerto di accompagnarli ad Algeri ...
.. Quando rientrarono in Italia, Napoleone partì alla volta della Spagna con la coda in mezzo alle gambe perché non era abituato alle sconfitte.., mentre invece Bussolini venne impiccato per il grande disastro che aveva causato..!! . . . .

ugo bischero - tratto da umorismomio di Ugo Bischero

segnalata da Paolo F. domenica 4 giugno 2017


 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2019 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 01:07 07 122019 fbotz1