Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » cavalli

Cerca cavalli nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Alcune directory frasi trovate:

Sono presenti 360 frasi. Pagina 1 di 18: dalla 1a posizione alla 20a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi




















stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Su un dirupo a picco sul mare, molto molto alto, una cavalla con il suo cavallo amante, la cavalla è sposata. Cavalla al cavallo amante: "Caro, non possiamo più andare avanti cosi', quindi ho pensato di rompere la nostra relazione!" i cavallo amante, realizzato di aver perso la luce dei suoi occhi, corre via e si getta dal dirupo. La cavalla che, realizzato che ancora amava il suo cavallo amante e che non lo avrà piu', in preda allo sconforto corre verso il baratro e si getta, seguendo il suo caro. Il marito cavallo che, subodorando qualcosa, aveva seguito la cavalla moglie per spiarla, vistala precipitare e realizzato che anche se lo tradiva, lui l'amava e non la vedrà piu', in preda alla pazzia prende la ricorsa e segue il destino dei due amanti gettandosi dal dirupo. Dal baratro una voce:.. "oh che la smettete di gettare cavalli lassu!!'

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Proverbi

Cavallo d'avena, cavallo di lena

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Tre cavalli, tutti amici (due cavalli e una cavalla), vivono felici in un pascolo in altura. La cavalla è fidanzata con uno dei due cavalli, ma un giorno colta dalla libidine lo tradisce con l'altro cavallo. Appena il fidanzato lo viene a sapere, disperato, incomincia a correre e si butta da un alto burrone nel vuoto. La cavalla allora colta dal rimorso pensa: "Ma cosa ho fatto! Ho tradito il mio fidanzato. Lui si è ucciso, non potro' mai perdonarmelo! La mia vita non ha più senso". Prende la rincorsa e si butta nel vuoto anche lei. A quel punto il terzo cavallo pensa: "Ma cosa ho fatto! Ho sedotto la mia amica. Sono io la causa di tutta questa tragedia, la mia vita non ha più senso". Incomincia a correre e si lancia anche lui nel vuoto. Sotto, in fondo al burrone, un torrente e un vecchietto che pesca. Al terzo cavallo che cade nell'acqua, il vecchietto urla: "e allora la smettete di buttar giù dei cavalli?".

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un cowboy, appena sposatosi in una cittadina del Far West, sta portando la giovane sposa sul suo baldo cavallo dirigendosi verso la vicina fattoria. Ad un tratto il cavallo inciampa negli arbusti e quasi disarciona i due giovani. Il cowboy ferma il cavallo, scende lentamente di sella, si mette faccia a faccia davanti al cavallo e gli dice: "e uno!". Poi risale e riparte verso la fattoria. Poco dopo di nuovo il cavallo fa uno scarto per evitare un serpente e per poco non fa cadere i due giovani di sella. Di nuovo il cowboy scende dal cavallo, si mette di fronte a lui e gli dice: "e due!". Finalmente i due stanno arrivando alla fattoria quando il cavallo per poco non fa cadere i due inciampando in una buca. Il cowboy e la sposa scendono dal cavallo, il cowboy guarda fisso negli occhi il cavallo e gli dice: "e tre!". Poi estrae la colt e gli spara. La sposa rimane allibita: "Ma come, un cavallo cosi' bello, e per cosi' poco lo ammazzi!". E il cowboy, tranquillo, guarda negli occhi la sposina e poi dice: "e uno!"

stelline voti: 25; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Proverbi » animali » cavallo

Buon cavallo e mal cavallo vuole sprone

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un uomo è alla guida di un carro trainato da un solo cavallo. E' fermo e si accinge a partire, così lancia una frustata in aria e strilla: "Vai Lampo!" Il cavallo non si muove, altra frustata in aria: "Vai Furia!" Il cavallo sempre fermo, altra frustata a vuoto: "Vai Melampo!" Cavallo immobile, frustata al cavallo: "Vai Ronzino!" Il cavallo finalmente parte. Un passante che ha visto la scena chiede al carrettiere: "Ma se sapeva già il nome del cavallo perché non lo ha usato subito?" "Vede, Ronzino è cieco, se sapesse di dovere tirare il carro da solo, col cavolo che partirebbe..."

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un ventriloquo arriva in un paese e vede un contadino seduto con un cane, un cavallo e una pecora: "Che bel cane! Ti spiace se gli parlo?". E il contadino: "Questo cane non parla!". Ma il ventriloquo insiste: "Hei cane, come va?". E il cane: "Bene". Il contadino è un po' scioccato. Il ventriloquo continua: "E' lui il tuo padrone?". E il cane: "Si'". "e come ti tratta?". "Bene. Mi porta in giro e mi dà un ottimo cibo". Il contadino è sempre più sconvolto. Il ventriloquo allora chiede: "Posso parlare al cavallo?". Il contadino risponde: "i cavalli non parlano!". Ma il ventriloquo chiede al cavallo: "Hei cavallo, come va?". E il cavallo: "Bene!". Il contadino è sempre più scioccato. Il ventriloquo chiede al cavallo: "E' il tuo padrone lui?". E il cavallo: "Si'". "Come ti tratta?". "Bene, mi pulisce spesso e mi dà buon cibo". Il contadino ora è del tutto sconvolto. Il ventriloquo gli chiede: "Ti spiace se parlo con la tua pecora?". E il contadino, sconvolto, grida: "Quella pecora è una gran bugiarda!".

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Un cavallo! un cavallo! il mio regno per un cavallo

William Shakespeare

stelline voti: 31; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Proverbi » animali » cavallo

L'occhio del padrone ingrassa il cavallo

Proverbio popolare

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Cavalli da montare

Al maneggio:
"Salve, vorrei un cavallo"
"Da montare?"
"No no, già pronto..."

stelline voti: 31; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Proverbi » animali » cavallo

Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello

stelline voti: 32; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Proverbi » animali » cavallo

Cavallo bianco e donna bella non è mai senza martello

stelline voti: 22; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Proverbi » animali » cavallo

Chi non ha travagli, tenga dei cavalli

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Il cavallo meccanico

Un tizio con la sua auto è in giro per le colline della Maremma. Sente il motore che balbetta un po', si ferma, e guarda dentro al cofano: "Sarà la testata?". A quel punto sente una voce alle sue spalle: "E' lo spinterogeno!"
Si gira spaventato, ma nulla. Solo un cavallo pascola lì vicino. Si china sul motore e continua ad osservarlo: "Sarà qualche fascia dei cilindri?". Di nuovo la voce: "E' lo spinterogeno!"
Si rigira di scatto e sorpreso nota il cavallo che ha parlato! Allora si mette a correre a rotta di collo e, arrivato al primo bar dice al barista: "Bisogna avvisare i giornali, la TV... una cosa incredibile! Mentre controllavo il motore della mia auto guasta ho sentito una voce che diceva: "E' lo spinterogeno!". Mi sono girato ed ho visto un animale che parlava!"
Un vecchietto lì vicino gli chiede: "Cosa era? Un cavallo?"
"Sì! Un cavallo!"
Ed il vecchietto: "Con una stella bianca in fronte?"
"Sì!... Sì! Proprio lui!!!"
Ed il vecchietto: "Ma quello lì non capisce niente di motori...!"

stelline voti: 27; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Proverbi » animali » cavallo

La sferza al cavallo, la cavezza all'asino

stelline voti: 43; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Proverbi » animali » cavallo

Cavallo che inciampa e non cade, è buon segnale

stelline voti: 35; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Proverbi » animali » cavallo

Al cavallo, biada e strada

stelline voti: 37; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Proverbi » animali » cavallo

Caval restio, fallo con Dio

stelline voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Proverbi » animali » cavallo

Cavallo scappato, da sé si castiga

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » carabinieri

A due carabinieri regalano due cavalli, ma non sanno come riconoscerli. Il primo propone: "Tagliamo la coda a uno dei due cavalli, cosi’ li riconosciamo; proposta accettata, zacchete, ciascuno taglia la coda del suo e... sono al punto di prima. L’Altro propone allora: "Tagliamo la criniera, cosi’ li distinguiamo"... zac zac zac zac... entrambi tagliano la criniera del proprio... e sono al punto di prima. "Oh caspita, e che si fa, ora? Tagliamo la gamba, cosi’ li riconosciamo l’uno dall’altro!". E si stanno accingendo a questa operazione, quando si avvicina un contadino e chiede che cavolo stiano facendo. "Eh, dobbiamo tagliare una gamba per distinguere il cavallo di uno dal cavallo dell’altro". E il contadino: "Ma Perché non fate cosi’: uno prende il cavallo nero e l’altro quello bianco?".


◄ indietro
1 2 3 4 5 ... 18

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2019 copyright
Per contattarci o saperne di più su frasi.net vieni al CENTRO INFORMAZIONI

66 ms 15:30 21 052019 fbotz1